Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 18/19 e cessione di Vantaggiato

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Dici?

Dico di sì, Candellone in linea puramente teorica a Butic gli allaccia le scarpe, vengono entrambi dalla primavera del toro in cui uno era discreto mentre l'altro devastante. Se prendi Burrai non è che sia mai stato un grande fenomeno, sulla carta Giraudo gli piscia in testa

Modificato da Lu Gnefro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il compito di leone credo sia molto delicato e difficilmente riuscirà nell impresa di Pagni....

Tagliare vives e mandare via Altobelli salzano Nicastro Butic e frediani è acquistare un terzino destro un centrocampista un regista e una punta giovane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lu Gnefro said:

Dico di sì, Candellone in linea puramente teorica a Butic gli allaccia le scarpe, vengono entrambi dalla primavera del toro in cui uno era discreto mentre l'altro devastante. Se prendi Burrai non è che sia mai stato un grande fenomeno, sulla carta Giraudo gli piscia in testa

Sei sicuro che Butic (0 gol) sia infinitamente meglio di Candellone (7 gol)? Io non lo so, anche perche' non l'ho praticamente mai visti giocare.

E sei sicuro che Giraudo "piscia in testa" a Burrai? Io non lo so e francamente me risulta persino difficile confrontare un terzino sinistro con un mediano.

Ma probabilmente le tue sono iperboli. Non posso credere che credi veramente che 2 titolari inammovibili della squadra di gran lunga prima in C "non sono boni nemmeno per la D".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/1/2019 Alle 19:29, classe86_ ha scritto:

non riesco più a trovà i post con i nomi che appuntai in estate, per cui non me rendo conto se ho scazzato con over/under

 

IANNARILLI

CANDELA DIAKITE MULE' GIRAUDO

POBEGA CARRARO PAGHERA

GUERRA MARILUNGO VANDEPUTTE

GAGNO; FAZIO, BERGAMELLI, HRISTOV, LOPEZ; DANZI, CALLEGARI, RIVAS, LUPERINI, VACCA;

FREDIANI, BIFULCO, VANTAGGIATO, FURLAN, DI GRAZIA ANDREA, VIGNATO




comunque non riuscire a creare in quindici anni una base progettuale ed un vivaio degno d'esser chiamato tale come altre realtà insegnano è imperdonabile oltre a tutto il resto.

 

guerra al vicenza :(
mulè alla sampdoria (rimane in prestito al trapani fino al termine della stagione) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una societa' seria avrebbe accantonato Vives da tempo qualora lui voglia ancora giocare, rescissione e ciao. 

E' vero che il ruolo del regista in C non e' cosi fondamentale come in B, in quanto la qualita' del gioco non e' cosi determinante, ma lascia aperta una situazione che non ti da chiarezza e ne concretezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lopez sulla fascia sta dimostrando di essere inutile, soccombe in fase difensiva e quei cross dalla 3/4 non servono assolutamente a nulla.

Continuo a dire che visto l'esperienza farebbe una grandissima coppia con Diakite, ad una certa eta' il terzino per essere competitivo devi inventarsi centrale ed i buoni lo fanno e per la C per me da centrale con Diakite possono fare la differenza. 

Ad altri livelli vedi quanto accaduto a Maldini, Costacurta e soci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare avanti con Fazio ed in alternativa Defendi e' ridicolo. 

Defendi da interno di centrocampo ha iniziato bene la stagione, dimostrando altro passo rispetto alla categoria e non si puo' togliere dal proprio ruolo uno che ti fa la differenza per inventarlo all'occorrenza terzino.

Prendi un fottuto terzinaccio di categoria e lasci Defendi dove deve giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti anche Gesu Cristo ha capito che Vantaggiato e Marilungo insieme non possono giocare.

Vantaggiato ha i numeri e le giocate, ma fisicamente lo vedo ogni anno peggio e per la sua stazza 34 anni possono essere fisicamente tranquillamente 36, io lo avrei lasciato andare senza alcun dubbio ed avrei affiancato a Marilungo una punta con dei centrimetri e fisicta', ma non un bando giovane come Butic, ancora molto grezzo tecnicamente ma soprattutto senza troppa malizia che in C rispetto alla B e' chiave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicastro non ne ha azzeccata 1, inutile tenersi questo tipo di giocatori sperando che prima o poi si sblocchino e/o l'allenatore lo metta nel ruolo e contesto giusto, altro che dovrebbe partire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di Paghera, non un fulmine di guerra ma buono e con esperienza e soprattutto capace sia di giocare la palla che di interdire, io proverei un 4-4-2 con Diakite e Lopez centrali, Giraudo e Fazio(Se non c'e' di meglio sulle fasce), Furlan(Appena rientra) e X (sui laterali), Paghera e Defendi in mezzo, davanti Marilungo ed il Centravanti. 

Ovviamente comprare un centravanti, un terzino ed un laterale di centrocampo sarebbe chiedere troppo.

 

Dimenticavo Salzano, lo regalerei a chiunque, temo che ci dobbiamo incollare parte dell'ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che quando st'estate volevate smettere di fare ricorsi perche' dominavamo la C eravate contentissimi della rosa a disposizione......oggi so diventati tutti struppi e non adatti alla categoria.....come scrissi vincere cioe' arrivare primi e' durissima , sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete un bello "stopper" de categoria?

Ingegneri del Palermo , questo là non gioca mai ,ma al Pordenone fece bene 2 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

volete un bello "stopper" de categoria?

Ingegneri del Palermo , questo là non gioca mai ,ma al Pordenone fece bene 2 anni fa

Viene da un brutto infortunio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si muove nulla..ed a centrocampo siamo lenti ed inconsistenti a livelli impressionanti..se non mettono mano li ..con 2 centrocampisti veri..gente che corre, mena, e ragiona veloce..siamo costretti a vedè sto teatro decadente fino a fine stagione.

P.s. Salzano, Altobelli, Vives e Nicastro vanno piazzati...fuori da Terni...passeggiatori...a confronto Scarsella è Beckenbauer

Modificato da "21"
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col massimo rispetto per il professionista che non conosco ma vives chi se lo carica secondo voi? Ma manco De Canio pe fa a spasso con Daisy

 

smette o se taglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Lopez sulla fascia sta dimostrando di essere inutile, soccombe in fase difensiva e quei cross dalla 3/4 non servono assolutamente a nulla.

Continuo a dire che visto l'esperienza farebbe una grandissima coppia con Diakite, ad una certa eta' il terzino per essere competitivo devi inventarsi centrale ed i buoni lo fanno e per la C per me da centrale con Diakite possono fare la differenza. 

Ad altri livelli vedi quanto accaduto a Maldini, Costacurta e soci. 

In effetti quando ha giocato centrale ha fatto benino almeno senza danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Vi ricordo che quando st'estate volevate smettere di fare ricorsi perche' dominavamo la C eravate contentissimi della rosa a disposizione......oggi so diventati tutti struppi e non adatti alla categoria.....come scrissi vincere cioe' arrivare primi e' durissima , sempre!

Mesa che solo noi lo dicevamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare primi sarà anche difficile ma con una squadra del genere ottenere risultati così miseri è da radiazione immediata per l'intero organigramma.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Sei sicuro che Butic (0 gol) sia infinitamente meglio di Candellone (7 gol)? Io non lo so, anche perche' non l'ho praticamente mai visti giocare.

E sei sicuro che Giraudo "piscia in testa" a Burrai? Io non lo so e francamente me risulta persino difficile confrontare un terzino sinistro con un mediano.

Ma probabilmente le tue sono iperboli. Non posso credere che credi veramente che 2 titolari inammovibili della squadra di gran lunga prima in C "non sono boni nemmeno per la D".

Chiaramente è un'esagerazione, però se prendi il valore dei singoli non c'è veramente paragone con la rosa del Pordenone. Il problema secondo me è la testa con cui si scende in campo. Abbiamo troppi figurine e pochi uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Chiaramente è un'esagerazione, però se prendi il valore dei singoli non c'è veramente paragone con la rosa del Pordenone. Il problema secondo me è la testa con cui si scende in campo. Abbiamo troppi figurine e pochi uomini

Il valore dei singoli si modifica rapidamente nel tempo e quello ritenuto da molti non è quello attuale. Il valore dei singoli è relativo in uno sport di squadra dove conta innanzitutto il valore del collettivo (giusto assortimento, amalgama, spirito di squadra ecc). Il valore dei singoli è fortemente penalizzato se vengono meno le motivazioni (per ragioni economiche, ambientali o quant altro). Se poi aggiungiamo che il bollito è andato rapidamente sulle palle a mezza squadra, ce n’è abbastanza per comprendere come l’apparente corazzata “sulla carta” si stia rivelando una corazzata “di carta”. Secondo me è stato fatto tutto quel che si poteva fare per spendere il meno possibile pur volendo stupire con la risonanza di alcuni nomi. Comunque il bollito ha chiuso con 1,57 di media. Vedremo Calori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Vi ricordo che quando st'estate volevate smettere di fare ricorsi perche' dominavamo la C eravate contentissimi della rosa a disposizione......oggi so diventati tutti struppi e non adatti alla categoria.....come scrissi vincere cioe' arrivare primi e' durissima , sempre!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, pietro ha scritto:

Il valore dei singoli si modifica rapidamente nel tempo e quello ritenuto da molti non è quello attuale. Il valore dei singoli è relativo in uno sport di squadra dove conta innanzitutto il valore del collettivo (giusto assortimento, amalgama, spirito di squadra ecc). Il valore dei singoli è fortemente penalizzato se vengono meno le motivazioni (per ragioni economiche, ambientali o quant altro). Se poi aggiungiamo che il bollito è andato rapidamente sulle palle a mezza squadra, ce n’è abbastanza per comprendere come l’apparente corazzata “sulla carta” si stia rivelando una corazzata “di carta”. Secondo me è stato fatto tutto quel che si poteva fare per spendere il meno possibile pur volendo stupire con la risonanza di alcuni nomi. Comunque il bollito ha chiuso con 1,57 di media. Vedremo Calori.

Chi sceglie bene i giocatori sa riconoscere il vero valore dei singoli, al di là delle contingenze. Sennó piji sole come gagliardini, defrel, iturbe, shick, ecc, ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, KriS ha scritto:

Io Lopez laterale di sinistra in un 3-5-2 me lo terrei, anche interno di sinistra, magari che si scambia con Giraudo.

La cosa che più paghiamo è proprio il pessimo lavoro mentale che ha fatto De Canio, la squadra ha purtroppo ereditato la sua boria.

Giocano con i ritmi della Juventus senza poi essere in grado di gestire palla o accelerare quando serve.

Tipico atteggiamento di chi si sente forte e non ce la fa quando vuole cambiare passo.

Non credo sia il momento dei ritiri punitivi, io li porterei a Disneyland, questi devono proprio lavarsi il cervello e farlo tornare nuovo, capire che non sono sti gran fenomeni (con la classifica attuale non dovrebbe essere difficile), mettere la testa bassa e capire se possono ancora fare o meno sto lavoro.

Le chiacchiere stanno a zero, si giocano più loro di noi. Già De Canio penso c'abbia rimesso la carriera (già abbondantemente compromessa), avanti il prossimo. Sono gli ultimi treni per parecchia gente.

 

 

Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semo rimasti in pochi a pensallo ma io so ancora convinto che c avemo una rosa completa, ben assortita ed illegale per la categoria.

 

Inoltre la maggior parte dei giocatori a cui volete attacca st etichetta de prime donne o demotivati a fine carriera sono in realtà all apice della maturità calcistica ed hanno tutte le motivazioni possibili.

 

Io apparte il signor Frediani non ho visto gente svogliata o demotivata a Salò, ho visto una squadra devastata psicologicamente, fragile, vogliosa ma isterica... Che provava per la prima volta in un anno a giocare palla a terra (ma dopo mesi de lanci lunghi e palla a Lopez non è facile trova automatismi e gioca a pallone contro squadre che s allenano da mesi).

 

Io penso che in molti state sottovalutando i danni profondi fatti da de canio, ha distrutto il gruppo e senza gruppo in C non vai da nessuna parte manco se c hai messi.

 

Quando a dicembre parlavo de campionato finito e de pensa al prossimo, e qualcuno me faceva nota che avevamo pochi punti de distacco e tante partite da recupera, pensavo soprattutto a quei danni strutturali sulla squadra che ora tocchiamo con mano!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Purtroppo tanti stanno deludendo

Al momento farei fatica a salvare qualcuno. A turno hanno deluso un po' tutti. Per dire anche Diakite che per me è stato il migliore ha toppato contro Sudtirol e Giana. 

Il problema é a monte. In C non ci dovevi finire. Mo su sta palude rischi di rimanere impantanato chissa per quanto tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché certe persone su ostinano a dire che quest'anno la società non ha speso quando ci sono dati oggettivi che testimoniano che abbiamo gli stipendi più alti della serie c (allenatore esonerato incluso ....Non so quanto prende ora calori ma immagino sicuramente molto di più di quello della Triestina del Ravenna o dell'imolese tanto per citarne alcuni ).....Se intendete il senso di spendere con il prezzo di cartellini vi dico che il 99 per cento delle società di serie c (l'1 pwr cento é  rappresentato dal monza che ha speso pure pwr i cartellini ma dietro ha il berlusca )e anche parecchie di b non paga i cartellini dei giocatori....le spese maggiori sono per i contratti dei giocatori piu' sono quotati i giocatori e più prendono e la Ternana ,visto che la maggior parte dei giocatori provengono dalla b , ha un monte ingaggi esageratamente alto per questa categoria e certamente ora non è  facile cedere certi giocatori viste anche le loro prestazioni scadenti 

Leone quindi ha trovato in eredità una situazione veramente difficile perché prima di prendere deve cedere giocatori che guadagnano tantissimo ma hanno zero richieste ....e qualcuno non è  piu neanche giovanissimo 

Per altro lo attende anche un lavoro di rifondazione perché molti giocatori soprattutto quelli che stanno facendo meglio sono in prestito secco 

Pensiamo al centrocampo.....sotto contratto per il prossimo anno abbiamo solo salzano (che sta facendo un campionato disastroso ) e paghera che è l'unico a mio parere su cui di può puntare anche in futuro 

Tornando al presente....una situazione veramente difficile per leone ereditata dal duo ranucci de Canio che veramente ha fatto dei disastri non solo sul piano dei risultati ma anche a livello economico perché si è  speso tanto ma male e ora ti ritrovi con il fardello degli ingaggi di alcuni giocatori che nessuno vuole da un lato con l'imcombenza di rafforzare la squadra dall'altra

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.