Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2019/2020

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, altoforno ha scritto:

Leone resta? 

Domanda complicata, secondo me la risposta completa ce la diamo domani sera. Il mercato ha avuto un andamento che non ho capito del tutto, siamo patiti bene presentandoci in ritiro con una fisionomia, poi s'é bloccato tutto ma non saprei dire perché. Poi siamo ripartiti mirati e in definitiva abbiamo preso quasi tutto quello che serviva.

 

Manca un elemento a centrocampo (il famoso recuperatore di palloni dai modi non troppo urbani) e secondo me manca pure un attaccante con una struttura fisica diversa, alto e forte perché in serie C girone meridionale la partita da sbloccare di forza capiterá di sicuro. Il primo é palesemente sul taccuino, visto anche l'affare Viola, il secondo é solo nella mia testa perché Gallo dice di non volerlo. Poi ci sono le cessioni: diakité, repossi e Vantaggiato se si dovesse avverare il mio desiderio.

 

Diciamo che se per domani sera Leone dovesse portare a casa almeno il "mediano" e fare due delle tre cessioni, sulla carta avrebbe fatto il suo. Poi resta da vedere cosa ha portato a casa, perché in passato qualche inculatella ce l'ha fatta prendere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Leone resta? 

Sinceramente a me come pagn non m'entusiasma,ma abbiamo avuto di peggio! Ha ragione bartolelli, alla fine mesa il migliore era Cozella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/31/2019 at 10:49 AM, Crikke said:

Si ma che tristezza... In Italia nessuno ha preso Falletti, non dico in A, ma almeno in serie B... è dovuto andare in Messico. Bah....

 

Scusa ma piuttosto che la b italiana la a messicana é un passo avanti. Ingaggi buoni e vivi in un paese con un clima migliore, ok lui é andata a Tijuana che non è il paradiso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Grisou ha scritto:

Bè, è come dire che un italiano torna dal sudamerica e sceglie il Kazakistan per avvicinarsi a casa!

Messico e Uruguay non è che confinano proprio... 😊

Sempre più agevole che fare Italia Urugay no?

Oltretutto sta a due passi da San Diego... Non male...

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la partita di oggi mi sento di fare alcune considerazioni.

Bene la difesa con Parodi al posto di Nesta che a Rieti è stato incerto. 

Non mi convince completamente Sini e penso che dalla prossima la coppia titolare sarà Russo e Suagher. 

Nel complesso oggi la difesa è andata bene ma bisogna anche ricordarsi che al Potenza mancavano uno o forse due attaccanti titolari. 

Ma gli uomini per fare bene penso che ci siano. 

A centrocampo manca sempre l'incontrista ma crediamo tutti che verrà preso, quindi aspettiamo... 

In attacco la vedo così: abbiamo i giocatori per fare il 433 o il 343.

Torromino e Partipilo bene quando sono entrati. 

Bene anche Palumbo che più di Furlan si adatta a fare il trequartista. 

Furlan è un esterno, punto. 

O lo usi da esterno oppure conviene cederlo... 

A Rieti non era andato malissimo come trequartista improvvisato ma lì c'era una categoria di differenza tra noi e loro... Già oggi per lui è stato (ovviamente) più difficile. 

Poi Ferrante è un discorso a parte: mi piace molto e così come siamo deve giocare sempre. 

Però si vede che non è il classico bomber stile Vantaggiato dei bei tempi.

Io un Caturano o un Montalto lo prenderei sinceramente... 

Poi è chiaro che si giocherebbe il posto partita per partita... Ferrante più di manovra, l'altro più uomo d'area. 

In quel modo potremmo veramente dire la nostra in campionato. 

Così giochiamo bene ma non sempre puoi trovare il Russo di turno che ti fa l'eurogol... Rischi di pareggiare o perdere partite per una carenza strutturale. 

Ovvio che Vantaggiato non giocherebbe mai e quindi nel caso va ceduto. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertino ha scritto:

Io credo che vantaggiato non rimanga ...

Non ha visto campo , non so sbaglierò ...

Ma gli darei un'altra possibilità ..vedremo domani sera ...

della panchina hanno fatto tutti il riscaldamento nell'intervallo tranne lui sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

della panchina hanno fatto tutti il riscaldamento nell'intervallo tranne lui sbaglio?

Lui non si scalda mai durante l'intervallo..è una cosa che m'ha sempre dato un po' noia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccola nota a margine

la viterbese ha vinto a Bari con Vitali in porta

il centravanti della virtus Verona ha fatto 2 gol spettacolari a Gubbio, pareva Drogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Dopo la partita di oggi mi sento di fare alcune considerazioni.

Bene la difesa con Parodi al posto di Nesta che a Rieti è stato incerto. 

Non mi convince completamente Sini e penso che dalla prossima la coppia titolare sarà Russo e Suagher. 

Nel complesso oggi la difesa è andata bene ma bisogna anche ricordarsi che al Potenza mancavano uno o forse due attaccanti titolari. 

Ma gli uomini per fare bene penso che ci siano. 

A centrocampo manca sempre l'incontrista ma crediamo tutti che verrà preso, quindi aspettiamo... 

In attacco la vedo così: abbiamo i giocatori per fare il 433 o il 343.

Torromino e Partipilo bene quando sono entrati. 

Bene anche Palumbo che più di Furlan si adatta a fare il trequartista. 

Furlan è un esterno, punto. 

O lo usi da esterno oppure conviene cederlo... 

A Rieti non era andato malissimo come trequartista improvvisato ma lì c'era una categoria di differenza tra noi e loro... Già oggi per lui è stato (ovviamente) più difficile. 

Poi Ferrante è un discorso a parte: mi piace molto e così come siamo deve giocare sempre. 

Però si vede che non è il classico bomber stile Vantaggiato dei bei tempi.

Io un Caturano o un Montalto lo prenderei sinceramente... 

Poi è chiaro che si giocherebbe il posto partita per partita... Ferrante più di manovra, l'altro più uomo d'area. 

In quel modo potremmo veramente dire la nostra in campionato. 

Così giochiamo bene ma non sempre puoi trovare il Russo di turno che ti fa l'eurogol... Rischi di pareggiare o perdere partite per una carenza strutturale. 

Ovvio che Vantaggiato non giocherebbe mai e quindi nel caso va ceduto. 

 

Montalto e' andato al Venezia! Ha pure giocato ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, "21" ha scritto:

Lui non si scalda mai durante l'intervallo..è una cosa che m'ha sempre dato un po' noia...

Sentito ora gallo su telegalileo, a parte s'e stranito molto per la domanda su vantaggiato, poi ha detto che dopo torromino, se faceva entrare un altra punta.....metteva Niosi! Praticamente ormai un separato in casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mostro77 ha scritto:

ok lui é andata a Tijuana che non è il paradiso 

non sarà il paradiso ma a sentire manu chao gli va molto vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vantaggiato per essere ceduto ci deve essere qualcuno che lo prende ....Non è facile con un ingaggio pesante a 35 anni 

È chiaro che tra il centravanti di Brindisi e gallo i rapporti non siano idilliaci....inoltre caratterialmente è uno che di certo può minare la serenità del gruppo ....tuttavia ripeto che per cederlo ci deve essere qualcuno che se lo prende ......forse in serie d se lo possono permettere grandi squadre come Foggia e Palermo....bisogna vedere se ha voglia di scendere di categoria 

Sembrava che si fosse messo a posto fisicamente e allineato al resto della squadra (in tal caso poteva esserci molto utile ) ma evidentemente non è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Manca l'incontrista e anche ieri pur giocando bene si è visto. In casa devi riuscire qualche volta a rubare palla e fare le ripartenze, ti può cambiare la partita oltre che proteggere la difesa.
- Se il trequartista non si trova, cambiamo modulo e andiamo sul 4-3-3. I giocatori ce li hai, lo stesso Furlan che come trequartista è un pesce fuor d'acqua potrebbe rinascere. Certo a quel punto ti manca un centravanti d'area.

Concludendo: incontrista e centravanti. Se prendi questi 2 puoi giocartela. Altrimenti sarà l'ennesima incompiuta, facciamo 30, ma 31 non lo facciamo mai. E questo fa rabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

- Manca l'incontrista e anche ieri pur giocando bene si è visto. In casa devi riuscire qualche volta a rubare palla e fare le ripartenze, ti può cambiare la partita oltre che proteggere la difesa.
- Se il trequartista non si trova, cambiamo modulo e andiamo sul 4-3-3. I giocatori ce li hai, lo stesso Furlan che come trequartista è un pesce fuor d'acqua potrebbe rinascere. Certo a quel punto ti manca un centravanti d'area.

Concludendo: incontrista e centravanti. Se prendi questi 2 puoi giocartela. Altrimenti sarà l'ennesima incompiuta, facciamo 30, ma 31 non lo facciamo mai. E questo fa rabbia.

 

Manche perche poi de solito al mercato de gennaio famo 29

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi baso solo sugli highlights: almeno 3 palle goal partite dal piede di Furlan. Loro 1 tiro in porta in tutta la partita. Tu il primo tempo potevi tranquillamente stare 3-0. Continuiamo su questa strada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Comunque vantaggiato per essere ceduto ci deve essere qualcuno che lo prende ....Non è facile con un ingaggio pesante a 35 anni 

È chiaro che tra il centravanti di Brindisi e gallo i rapporti non siano idilliaci....inoltre caratterialmente è uno che di certo può minare la serenità del gruppo ....tuttavia ripeto che per cederlo ci deve essere qualcuno che se lo prende ......forse in serie d se lo possono permettere grandi squadre come Foggia e Palermo....bisogna vedere se ha voglia di scendere di categoria 

Sembrava che si fosse messo a posto fisicamente e allineato al resto della squadra (in tal caso poteva esserci molto utile ) ma evidentemente non è così 

ce sta il Taranto , il Brindisi , tanto bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hotel sheraton di Milano si inizia a riempire !.

Abbiamo tutto il giorno per prendere un centrocampista ....quindi una trattativa concentrata solo li ...Non me sembra difficile da fare ,vedremo ! 

Poi un terzo portiere e dare in prestito argento e niosi ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Comunque vantaggiato per essere ceduto ci deve essere qualcuno che lo prende ....Non è facile con un ingaggio pesante a 35 anni 

È chiaro che tra il centravanti di Brindisi e gallo i rapporti non siano idilliaci....inoltre caratterialmente è uno che di certo può minare la serenità del gruppo ....tuttavia ripeto che per cederlo ci deve essere qualcuno che se lo prende ......forse in serie d se lo possono permettere grandi squadre come Foggia e Palermo....bisogna vedere se ha voglia di scendere di categoria 

Sembrava che si fosse messo a posto fisicamente e allineato al resto della squadra (in tal caso poteva esserci molto utile ) ma evidentemente non è così 

secondo me si era rimesso a rigare dritto, ma quando a rieti non ha visto il campo avrà rirotto i cojoni come al solito....per me l'unica soluzione per liberarsi di lui è la rescissione (stessa cosa per modibo), perchè con un ingaggio come il suo non te se avvicina nessuno in serie c.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertino ha scritto:

Hotel sheraton di Milano si inizia a riempire !.

Abbiamo tutto il giorno per prendere un centrocampista ....quindi una trattativa concentrata solo li ...Non me sembra difficile da fare ,vedremo ! 

Poi un terzo portiere e dare in prestito argento e niosi ! 

a noi ce interessa quello che succede all‘hotel riviera adriatica di pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mister ha scritto:

secondo me si era rimesso a rigare dritto, ma quando a rieti non ha visto il campo avrà rirotto i cojoni come al solito....per me l'unica soluzione per liberarsi di lui è la rescissione (stessa cosa per modibo), perchè con un ingaggio come il suo non te se avvicina nessuno in serie c.

Vero quello che dici ! Ma non si può arrivare a questa situazione l'ultimo giorno de mercato ....quando avevi tutta l'estate e i giocatori erano già fuori dal progetto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo la situazione icardi  che dura da mesi 

Se i giocatori non vogliono fare la risoluzione e non hanno acquirenti...cosa può fare la società?

Nulla 

Al limite li può mettere fuori rosa ....ma è sempre un ipotesi con pro e contro 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ardizzone verso l' Alessandria

Icardi al Vicenza

Caturano, interesse Ternana conclamato che però non affonda.

Me sembra il solito, classico, ultimo giorno de mercato...faremo il terzo portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caturano se non esce vantaggiato come fa ad arrivare ?

Avremmo 7 attaccanti 

Il centrocampista arriverà.....ci sono anche degli svincolati molto bravi ...se leone non riuscirà a prendere qualcuno entro stasera sono sicuro che prenderà uno svincolato o che si svincolera'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caturato non credo propio arrivera'e credo sia meglio cosi'visto il suo comportamento...magari sbaglio ma la trattatiiva e'saltato dopo i suoi tentennamenti e giochi al rialzo delle settimane scorse, infatti e'arrivato torromino.le notizie su un suo nuovo interessamento credo siano state messe in giro dal suo entourage per tenere alte le sue richieste di contratto per le altre squadre interessate a lui..tra l'altro vantaggiato e'impensabile che esca visto l'ingaggio che ha...continuare a pagare de canio,diakite'  e magari ora pure vantaggiato mettendolo fuori rosa per far arrivare caturano credo sia impensabile e  da folli....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque..piccolo vademecum per Leone alla ricerca dell'incontrista:

 

°Antecedentemente alla stipula d'un qualsiasi accordo, VA acquistata una birra, rigorosamente da 66cl, da porgere al suddetto pedatore del centrocampo, SE:

°Costui, tapino, cerca un apribottiglie..picchialo, è una mezzala.

°Costui tira immediatamente fuori l'accendino, è un universale, non ci serve..anche se degno comunque del saluto.

°Costui, mirabilmente, stappa la trequarti coi denti (metafora ideale), beve con ingordigia, e rutta rumorosamente..potrebbe essere il tuo uomo. Chiedigli di mostrare i tatuaggi blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.