Vai al contenuto
cascata rossoverde

serie c 2020-2021

Messaggi raccomandati

Il 15/1/2021 Alle 17:14, INPS rossoverde ha scritto:

Scusami perchè una serie A a 16 squadre avrebbe un maggior interesse dal punto di vista sportivo? Dove sta scritto? A me, che tifo Ternana, interessa poco sapere che le grandi si scontrano tra loro, ho più interesse a pensare che un giorno la mia squadra possa competere con loro sperando di rientrare in quel numero di 20 che si contendono lo scudetto. Non si può ridurre tutto ad un semplice modello  matematico o un algoritmo per stabilire l'importanza, in percentuale, del valore della singola partita. Come si fa a codificare uno sport che è passione, tifo e tante discussioni in un forum!! Se si fosse rispettata questa ipotesi probabilmente una realtà come il Sassuolo oggi probabilmente  non esisterebbe, e i 40.813 abitanti di Sassuolo non potrebbero usufruire del Mapei Stadium ( 22.000 posti a sedere, il 50 % della popolazione di Sassuolo) perchè la serie A sarebbe privilegio solo delle grandi città.  L'abbassamento del numero di partecipanti al campionato di serie A probabilmente farebbe l'interesse economico delle squadre più blasonate ma priverebbe tutte le realtà di provincia di quella speranza che alimenta tifo e passione. Se mi si toglie la possibilità di sognare il calcio non mi interessa più! L'aumento del numero di squadre, e quindi di partite, non mi diminuisce affatto il valore del singolo evento...................... se una delle due è la mia squadra del cuore!! 

Infatti... Io per esempio da tifoso della Ternana smetterei de segui il calcio con una serie A a 16 perché vedrei precluso il mio maggiore sogno sportivo. Penso che passerei a seguire il basket o il rugby... Oppure proverei a guardare solo la premier o campionati de calcio degni de sto nome, ma calcio italiano addio definitivo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2021 Alle 19:58, ternano_84 ha scritto:

Infatti il succo sta tutto qui,ecco perché squadre di bassa premier si posso permettere ottimi giocatori.

Il fulham se non ricordo male prese 100 milioni per la promozione in premier.

Esatto!!! Dai 100 milioni al Crotone quando sale in A, più vedemo se i giocatori che ce compra so gli stessi che schiera oggi!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2021 Alle 21:52, INPS rossoverde ha scritto:

Ragionamento condivisibile, però in egual modo chi ci dice che non sarebbe più efficiente un campionato a 14 o addirittura a 12 squadre? Non ci sarebbero sicuramente partite che non servirebbero più a un Cazzo!!  Ridurre il campionato di serie A ad un evento di calcolo e di convenienza  è quanto di più lontano  il gioco del calcio dovrebbe essere. Forse in  questa condizione neanche la Ternana del 1972 sarebbe riuscita ad arrivare in serie A

Ma infatti gliel ho detto anch'io: facessero un triangolare Juve Inter e Milan come serie A, vedrai che partite de livello!!! So sicuro che i giocatori migliori giocherebbero tutti lì! 

 

Che schifo, discorsi che me aspetto da un Lotito, da un De Laurentiis, da un Agnelli... Certo non da un tifoso della Ternana.

Bo, sarà na specie de Sindrome de Stoccolma!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2021 Alle 10:57, Dado ha scritto:

In anni di vacche grasse (lontanissimi) poteva anche avere senso immaginare che l’elite potesse essere allargata: 16–>18–> 20

 

oggi è evidente che i bovini sono sempre più smunti, ci sta anche che l’elite torni stringersi anche fino a 16.

 

basterebbe la volontà di non far affogare il calcio nella merda, ma ce l’hanno questa volontà?

 

 

 

 

 

 

Se hai 20 bovini e dai da mangia il 90% del fieno a 3 de loro e lasci il restante 10% agli altri 17 e prendi a bastonate ogni volta che li vedi troppo pimpanti... È normale che hai dei bovini smunti e morenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridurre il numero delle squadre (in A, ma in cascata pure sotto) sarà una conseguenza inevitabile dei chiari di luna che ci aspettano.

Continuo invece a vedere nell'allargamento del flusso fra una categoria e l'altra la soluzione per ridurre le conseguenze di una stagione infelice. Aumentare il numero delle retrocessioni e delle promozioni, insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Fievel ha scritto:

Infatti... Io per esempio da tifoso della Ternana smetterei de segui il calcio con una serie A a 16 perché vedrei precluso il mio maggiore sogno sportivo. Penso che passerei a seguire il basket o il rugby... Oppure proverei a guardare solo la premier o campionati de calcio degni de sto nome, ma calcio italiano addio definitivo!!!

Ma perché con la A a 16 squadre la Ternana non potrebbe arrivare prima o seconda in serie B? Non capisco dove sarebbe la preclusione, francamente. Del resto abbiamo buttato via la serie A volutamente con 6 promozioni, quindi direi che tutto è molto relativo. Ma se arrivi in A a 16 squadre, allora sì che puoi definirti di serie A. Comunque si fa per dire, non la taglieranno mai, e comunque mai sotto le 18 squadre (che in ogni caso mi starebbero bene). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lele81 ha scritto:

Finita, Palermo - Francavilla 1-2.

I rosanero girano a 24 punti.

E dichiarano che forse forse nel girone di ritorno Ternana e Bari posso perderne anche 11...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, spavARDO ha scritto:

E dichiarano che forse forse nel girone di ritorno Ternana e Bari posso perderne anche 11...

Eheheh sì.

Un campionato davvero livellato verso il basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francavilla classica squadra di c che può fare male a tutte. In casa come in trasferta. Vedi la gran partita che hanno fatto con noi al liberati

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, spavARDO ha scritto:

E dichiarano che forse forse nel girone di ritorno Ternana e Bari posso perderne anche 11...

Non ti avevo letto 😃

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lele81 ha scritto:

Finita, Palermo - Francavilla 1-2.

I rosanero girano a 24 punti.

Ma come il portiere del Palermo sperava che Bari e Ternana perdevano 10 partite! Che straccia de coglione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, spavARDO ha scritto:

E dichiarano che forse forse nel girone di ritorno Ternana e Bari posso perderne anche 11...

Li spavARDI so' loro mesa' 😁 

Modificato da il professore
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ah Pelagotti, ma vattelapijanderculo va😂😂😂😂

Sò 3 stagioni che stamo a tribolá in questa melma ...è arrivato pensace 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Ieri Boscaglia ha detto di pensare prima a loro poi al possibile aggancio alla Ternana...ma vattela a pijanderculo te e chi te intervista!

Ma questi in che pianeta vivono? Come fanno a pensa a recupera tutti quei punti, non a una squadra, ma addirittura a 2! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Ridurre il numero delle squadre (in A, ma in cascata pure sotto) sarà una conseguenza inevitabile dei chiari di luna che ci aspettano.

 

Concordo. Per me si tratterebbe di capirlo, e decidere di farlo in maniera governata o magari perfino strategica, piuttosto che lasciarlo capitare smerdando tutto.

 

Per usare la metafora di @Fievel: ci sarà meno fieno e quindi potrai allevare meno bovini. Se poi lo distribuisci male, forse avrai tre o quattro bovini ancora grassocci ma complessivamente il numero dei bovini scenderà ancora un pò.

 

I bovini/società di calcio moriranno naturalmente, per mancanza di fieno. Puoi  decidere già oggi come riorganizzartii per vedere di limitare la moria, magari infilando in tutto questo delle politiche lungimiranti per i giovani, oppure fare finta che tutto vada bene e vedere cosa succede. In C avrai le squadre che si iscrivono poi zompano alla seconda di campionato, in A ne avrai sempre 4 o 5 che fanno la A per modo di dire. Ne soffre lo spettacolo, e alla lunga il problema non è più allevare x o y bovini, ma il fatto che il pubblico diventerà vegetariano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, babylon ha scritto:

 assist di Marilungo per il pareggio della carrarese

 

è tutta quella astinenza esagerata che aveva fatto per affrontare noi, adesso se sfoga con la pro vercelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire.

Ridurre le squadre avrebbe senso in una logica in cui le risorse sono 200, la prima prende 100, la seconda 40, il resto si spartiscono i 60.

E grazie al.. non é che apportando correzioni ad un sistema sbagliato, lo rendi sostenibile.. semplicemente ne ritardi l'inevitabile decadenza.

La vera questione e' il sistema in sé..su 20 squadre che giocano in serie A, risorse 200, dai 10 a tutti..il resto è investimento privato e capacità.

Poi chissenefrega se l'Inter retrocede o  la Spal vince il campionato ed il Crotone va in Champion's...anzi meglio..crei un circolo per cui più possibilità attirano più investimenti, come la Premier.

In quella maniera rivedi Zico nell'Udinese, altrimenti giocoforza, se possono giocare solo in 3-4 squadre i campioni, impoverisco il campionato, la Lega e tutto il movimento nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Quindi il fatto che una volta vincevano tante squadre ed ora vincano sempre le stesse è dovuto al numero de squadre.

Ma allo stesso modo potremmo metterlo in relazione con qualsiasi altro fattore... Ad esempio: vediamo che percentuale vinceva prima della regola del retropassaggio e quanta dopo?

Scommetto che quando al governo c era la Democrazia Cristiana il campionato era molto più incerto, probabilmente la causa quindi è quella!

 

Ma dai!!!! Ma che scientificità ha questa analisi??? In cui se omette de dì che i diritti TV ad esempio negli anni 80 non erano determinanti come oggi nel bilancio de una società... Prova a distribuire i diritti TV in maniera equa e a sorteggiare le designazioni arbitrali ed uniformare l uso del VAR, poi ne riparliamo!!!

E bravo il problema e' proprio quello la differenza di introiti dei diritti TV tra grandi e piccole.in Champions se vai avanti guadagni di più se vai fuori ai gironi guadagni di meno a prescindere da chi sei.se quest'anno in Italia vince lo scudo la dea guadagnerebbe molto meno della Juve o inter.ma in Italia la meritocrazia non conta, conta il tuo nome in ogni ambito figuriamoci quello calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.