Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Il presidente ha sempre detto che vuole un allenatore giovane, affamato e che gioca un calcio d'attacco.

Castori è tutto il contrario. Poi che sia venuto spesso al Liberati non vuol dire nulla. Se non sbaglio lui vive in Umbria ( vicino Spoleto?)

Il fatto che lo abbiano avvistato non dice nulla neanche a me infatti, facevo una considerazione sul fatto che se a Terni si vuole un allenatore vincente secondo me Lucarelli lo è già e ha solo potenzialità che deve e può tirare fuori l'anno prossimo. Non mi andrei a rifugiare su un anti-calcio che bada solo al risultato. A me il corto muso come filosofia non convince, prima di tutto perchè non sempre ti va bene, secondo perchè il calcio è uno sport e richiede anche un minimo di divertimento, emozione e bel gioco. I catenacciari non mi sono mai piaciuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto ,castori sara' pure bravo ma è l'anticalcio  mi sembra che bandecchi abbia sempre detto che vuole allenatori giovani e che facciano pure divertire,un po la filosofia del berlusca,vincere ma anche convincere con un bel gioco 

Tra l'altro castori avra' vinto pure dei campionati ma da quanto tempo gira? È da 42 anni che allena ,io credo che sia anche normale che abbia vinto qualche campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, murphi ha scritto:

Il fatto che lo abbiano avvistato non dice nulla neanche a me infatti, facevo una considerazione sul fatto che se a Terni si vuole un allenatore vincente secondo me Lucarelli lo è già e ha solo potenzialità che deve e può tirare fuori l'anno prossimo. Non mi andrei a rifugiare su un anti-calcio che bada solo al risultato. A me il corto muso come filosofia non convince, prima di tutto perchè non sempre ti va bene, secondo perchè il calcio è uno sport e richiede anche un minimo di divertimento, emozione e bel gioco. I catenacciari non mi sono mai piaciuti

allegri :cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

allegri :cesenti:

Ecco appunto, a me piace Allegri quando dice che il calcio è un gioco semplice, ma se devo scegliere tra lui e Adani pendo un pò di più verso quest'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Esatto ,castori sara' pure bravo ma è l'anticalcio  mi sembra che bandecchi abbia sempre detto che vuole allenatori giovani e che facciano pure divertire,un po la filosofia del berlusca,vincere ma anche convincere con un bel gioco 

Tra l'altro castori avra' vinto pure dei campionati ma da quanto tempo gira? È da 42 anni che allena ,io credo che sia anche normale che abbia vinto qualche campionato 

esatto, come chi voleva allenatore vincenti in C cioè 1-2 campionati in 30 anni tipo auteri. Comunque castori è un professionista e come tale si aggiorna e va allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non escludo nemmeno il fatto che la Ternana, col suo gioco sempre propositivo (pure troppo, date le circostanze), susciti comunque l'interesse degli addetti ai lavori.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Tedesc ha scritto:

Premessa : spero che Lucarelli resti con noi fino al 2025 e che ci porti dove sogniamo di Andare.

Di contro, fosse Castori a realizzare quel sogno, non mi scandalizzerei per il non gioco.

Ricordo ancora la goduria che mi diede il sig. Clagluna e rivivere quelle sensazioni non sarebbe affatto male.

Anche a scapito del gioco “spumeggiante”.

Ho vissuto per Anni, a parte epoca Agarini, con la Ternana che segnava col contagocce... Adesso che abbiamo la macchina Lucarelli, torniamo ai catenacciari da 4 occasioni a partita? Lo Stadio per chi lo facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Nel bene e nel male, un conto é l'impatto dei due titolari inamovibili, un conto quello del quinto e sesto centrocampista della rotazione.

Sono titolari inamovibili proprio perchè quelli dietro, sono moooolto dietro. Se avessimo Palumbo ,Proietti e Agazzi, poi tre veramente forti che fanno "i titolari inamovibili" avremmo un centrocampo da promozione diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mdmterni ha scritto:

 bisogna muoversi ora per gli under che possano dare garanzie.

Concordo sul fatto che ci si debba muovere presto, e che gli investimenti vadano fatti principalmente in mezzo al campo, ma a centrocampo penserei ad inserire due over che tolgano definitivamente il posto a Paghera e Salzano, e vadano litigarsi la maglia da titolare con Palumbo, Proietti ed Agazzi. Ad un prezzo onesto, il sesto potrebbe essere Kutsu che per me resta un giovane di splendide speranze, altrimenti spazio a Mazza che scalpita per diventare il mio pippone del prossimo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Concordo sul fatto che ci si debba muovere presto, e che gli investimenti vadano fatti principalmente in mezzo al campo, ma a centrocampo penserei ad inserire due over che tolgano definitivamente il posto a Paghera e Salzano, e vadano litigarsi la maglia da titolare con Palumbo, Proietti ed Agazzi. Ad un prezzo onesto, il sesto potrebbe essere Kutsu che per me resta un giovane di splendide speranze, altrimenti spazio a Mazza che scalpita per diventare il mio pippone del prossimo campionato.

non me ne voglia il ragazzo ma la B dubito la vedra’ mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Concordo sul fatto che ci si debba muovere presto, e che gli investimenti vadano fatti principalmente in mezzo al campo, ma a centrocampo penserei ad inserire due over che tolgano definitivamente il posto a Paghera e Salzano, e vadano litigarsi la maglia da titolare con Palumbo, Proietti ed Agazzi. Ad un prezzo onesto, il sesto potrebbe essere Kutsu che per me resta un giovane di splendide speranze, altrimenti spazio a Mazza che scalpita per diventare il mio pippone del prossimo campionato.

Se dobbiamo puntare a un campionato importante l’unico da riconfermare penso sia Palumbo è forse uno tra Proietti o Agazzi come quinto sesto rincalzo. Il greco a quel prezzo anche no, diventerà un buon giocare ma 2 mln sono troppi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

non me ne voglia il ragazzo ma la B dubito la vedra’ mai

Ti salvi solo perché ancora sono impegnato col pippone di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Se dobbiamo puntare a un campionato importante l’unico da riconfermare penso sia Palumbo è forse uno tra Proietti o Agazzi come quinto sesto rincalzo. 

io me bacio i gomiti se di centrocampisti boni ne arriva uno, se ne arrivano due faccio la ola solitaria. Kutsi vediamo, di sicuro se se impuntano sui 2m il ragazzo torna in liguria a velocità supersonica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/14/2022 at 3:58 PM, Scoppea said:

Non ti puoi permettere certo che no 

 

:D

Comunque ci sta una differenza sostanziale ed abissale nell'elogiare il percorso di crescita di un allenatore semi-debuttante in B ed elogiare il percorso della squadra, i punti, le prestazioni etc. Era un discorso completamente diverso. Il topic è su Lucarelli e facevo presente, in modo piuttosto modesto che, a mio avviso, si è molte ravveduto ed è cresciuto anche nel considerare i calciatori, soprattutto nel modo di impiegarli. Tutto qui. Che poi ci vogliano 7 mesi o 7 giorni questo non sta a me dirlo. E ci ho messo il discorso Covid ed infortuni come discriminante che, come scrivi te, hanno tutte le squadre non come giustificazione. 

Se poi questa squadra doveva avere più punti ci mancherebbe, lo pensa pure Scoppea. Ma il mio discorso era incentrato sul suo percorso di crescita. Poi sta al mister far delle scelte. E' come il calciatore di Serie B (tipo Partipilo) che il prossimo anno avrà delle offerte di Serie A. Se per dire va a Sampdoria rischia di 'bruciarsi'. Se per dire va a Salernitana magari prosegue il suo percorso di crescita. Non so se mi fossi spiegato 

 

e' un limite mio che non caapisco bene il significato di "percorso di crescita".

L'ho chiesto a 4-5 persone e m'ha detto che "ha cambiato modulo". Cioe' prima giocavamo co 4 punte e 2 centrocampisti e pijavamo una caterva de gol. Attaccavamo in 8 contro squadre prime in classifica, perdevamo una palla a 70 metri dalla porta e ce bucavano in contropiede. Tutti compreso quello che venne le nocchie hanno passato mesi a scervellasse pe capi' perche' continuava a gioca' co 4 punte. Lui in conferenza stampa diceva che i moduli non contano niente conta solo l'atteggiamento. (Stranamente pero' tutti l'allenatori al mondo passano ore o ore ogni allenamento durante la settimana a prova' i moduli. Tutti stupidi.). Poi e' passato a 3 punte e 3 centrocampisti e la squadra s'e' assestata un po' mejo. M'e' sembrato de capi' che il "percorso de crescita" e' stato questo. Ma come detto e' un limite mio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Il Cobra said:

Se dobbiamo puntare a un campionato importante l’unico da riconfermare penso sia Palumbo è forse uno tra Proietti o Agazzi come quinto sesto rincalzo. Il greco a quel prezzo anche no, diventerà un buon giocare ma 2 mln sono troppi. 

per me andrebbe alla grande anche confermare tutti (tanto paga Bandecchi) a patto de aggiungere due medianacci (uno top e l'altro anche under) che a centrocampo dominano di testa, azzannano caviglie e spaccano culi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

e' un limite mio che non caapisco bene il significato di "percorso di crescita".

L'ho chiesto a 4-5 persone e m'ha detto che "ha cambiato modulo". Cioe' prima giocavamo co 4 punte e 2 centrocampisti e pijavamo una caterva de gol. Attaccavamo in 8 contro squadre prime in classifica, perdevamo una palla a 70 metri dalla porta e ce bucavano in contropiede. Tutti compreso quello che venne le nocchie hanno passato mesi a scervellasse pe capi' perche' continuava a gioca' co 4 punte. Lui in conferenza stampa diceva che i moduli non contano niente conta solo l'atteggiamento. (Stranamente pero' tutti l'allenatori al mondo passano ore o ore ogni allenamento durante la settimana a prova' i moduli. Tutti stupidi.). Poi e' passato a 3 punte e 3 centrocampisti e la squadra s'e' assestata un po' mejo. M'e' sembrato de capi' che il "percorso de crescita" e' stato questo. Ma come detto e' un limite mio.

dici che l'allenatore lo potemo fa benissimo tu, io o quello che venne le nocchie? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

e' un limite mio che non caapisco bene il significato di "percorso di crescita".

L'ho chiesto a 4-5 persone e m'ha detto che "ha cambiato modulo". Cioe' prima giocavamo co 4 punte e 2 centrocampisti e pijavamo una caterva de gol. Attaccavamo in 8 contro squadre prime in classifica, perdevamo una palla a 70 metri dalla porta e ce bucavano in contropiede. Tutti compreso quello che venne le nocchie hanno passato mesi a scervellasse pe capi' perche' continuava a gioca' co 4 punte. Lui in conferenza stampa diceva che i moduli non contano niente conta solo l'atteggiamento. (Stranamente pero' tutti l'allenatori al mondo passano ore o ore ogni allenamento durante la settimana a prova' i moduli. Tutti stupidi.). Poi e' passato a 3 punte e 3 centrocampisti e la squadra s'e' assestata un po' mejo. M'e' sembrato de capi' che il "percorso de crescita" e' stato questo. Ma come detto e' un limite mio.

Non mi riferivo solo al modulo ma anche ad altri aspetti 'naturali'.

Ad esempio a Livorno il suo percorso di crescita si è arrestato dopo dieci partite in Serie B. 

Quest'anno ha la possibilità (me lo auguro) di terminare il campionato quindi confrontarsi con altri 19 allenatori molti dei quali esperti, preparati e conoscitori della categoria. Avrà la possibilità dunque di terminare un percorso (di crescita) rispetto ad una categoria diversa, come quella in cui ha quasi sempre militato da allenatore. Quindi pressioni un pò diverse, qualità delle gare diverse, spunti da saper cogliere etc. Non ci metto il discorso della visibilità perchè il mister ha calcato palcoscenici internazionali da giocatore quindi je cambia poco :D  

Facevo riferimento principalmente a questo non solamente al: ha cambiato modulo dopo avecce preso alcuni strisci e bussi. Sarebbe troppo facile a mio modesto avviso fermarsi su questo aspetto che comunque fa parte di un percorso di crescita.

Con le dovute proporzioni è come si crescessi dentro casa un talento del tuo settore giovanile. Se lo fai giocare in prima squadra sei consapevole che potrebbe fare più cazzate di un calciatore navigato. Io la vedo così per cercare di farti capire il paragone. 

Se poi ci vogliamo limitare al discorso del modulo per carità allora è troppo limitante per me :)  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BuFERA said:

dici che l'allenatore lo potemo fa benissimo tu, io o quello che venne le nocchie? :D

no per carita', molto meglio lui. E' anche molto mejo de quelli che ce stavano prima (il gallo, il bollito, pochezza e via dicendo). Sia lui che lo staff. Sia come allenatore che come persona e simpatica eccetera eccetera.   Dico semplicemente che a mio modestissimo avviso quest'anno non ha fatto sicuramente disastri, ma con 37 punti in 29 partite non ha fatto nemmeno miracoli. Ce capisco poco ma quando vedo una squadra con donnarumma, pettinari, falletti, partipilo, palumbo, defendi, sorensen, bogdan, capuano, martella e via dicendo non credo che valga 37 punti in 29 partite, 13esimo posto e via dicendo. Per questo ho difficolta' a capire sia quelli che ne chiedono le dimissioni sia quelli che lo incensano ogni volta che fa un semplice cambio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Scoppea said:

Non mi riferivo solo al modulo ma anche ad altri aspetti 'naturali'.

Ad esempio a Livorno il suo percorso di crescita si è arrestato dopo dieci partite in Serie B. 

Quest'anno ha la possibilità (me lo auguro) di terminare il campionato quindi confrontarsi con altri 19 allenatori molti dei quali esperti, preparati e conoscitori della categoria. Avrà la possibilità dunque di terminare un percorso (di crescita) rispetto ad una categoria diversa, come quella in cui ha quasi sempre militato da allenatore. Quindi pressioni un pò diverse, qualità delle gare diverse, spunti da saper cogliere etc. Non ci metto il discorso della visibilità perchè il mister ha calcato palcoscenici internazionali da giocatore quindi je cambia poco :D  

Facevo riferimento principalmente a questo non solamente al: ha cambiato modulo dopo avecce preso alcuni strisci e bussi. Sarebbe troppo facile a mio modesto avviso fermarsi su questo aspetto che comunque fa parte di un percorso di crescita.

Con le dovute proporzioni è come si crescessi dentro casa un talento del tuo settore giovanile. Se lo fai giocare in prima squadra sei consapevole che potrebbe fare più cazzate di un calciatore navigato. Io la vedo così per cercare di farti capire il paragone. 

Se poi ci vogliamo limitare al discorso del modulo per carità allora è troppo limitante per me :)  

 

OK dunque la tua definizione di "percorso di crescita" e' sostanzialmente quella di allenare una squadra giorno dopo giorno e gara dopo gara. E imparare dai propri errori. Un po' come il calciatore della primavera che lo cresci, lo fai esordire e poi piano piano se guadagna la maja da titolare. Chiaro. Grazie. Vedi era un limite mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

no per carita', molto meglio lui. E' anche molto mejo de quelli che ce stavano prima (il gallo, il bollito, pochezza e via dicendo). Sia lui che lo staff. Sia come allenatore che come persona e simpatica eccetera eccetera.   Dico semplicemente che a mio modestissimo avviso quest'anno non ha fatto sicuramente disastri, ma con 37 punti in 29 partite non ha fatto nemmeno miracoli. Ce capisco poco ma quando vedo una squadra con donnarumma, pettinari, falletti, partipilo, palumbo, defendi, sorensen, bogdan, capuano, martella e via dicendo non credo che valga 37 punti in 29 partite, 13esimo posto e via dicendo. Per questo ho difficolta' a capire sia quelli che ne chiedono le dimissioni sia quelli che lo incensano ogni volta che fa un semplice cambio.

il punto è un altro, io ho avuto l'impressione che lui quest'anno abbia sperimentato parecchio, senza la pressione di "dover vincere" ma con la sola preoccupazione di mantenere la categoria. mettici pure che a differenza dell'anno scorso, raramente ha avuto tutta la squadra a disposizione, che per un anno in cui si sperimenta forse non è neanche male come cosa. quando però sono uscite dichiarazioni sul "dover vincere" e così via sono nati gli attriti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

il punto è un altro, io ho avuto l'impressione che lui quest'anno abbia sperimentato parecchio, senza la pressione di "dover vincere" ma con la sola preoccupazione di mantenere la categoria. mettici pure che a differenza dell'anno scorso, raramente ha avuto tutta la squadra a disposizione, che per un anno in cui si sperimenta forse non è neanche male come cosa. quando però sono uscite dichiarazioni sul "dover vincere" e così via sono nati gli attriti...

Solo per sapere, perché lo leggo qui ogni tanto e non lo so. 

Chi è che ha detto che eravamo silenziosamente ambiziosi? 

Cioè, chi ha coniato questa locuzione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adriatico ha scritto:

Solo per sapere, perché lo leggo qui ogni tanto e non lo so. 

Chi è che ha detto che eravamo silenziosamente ambiziosi? 

Cioè, chi ha coniato questa locuzione? 

non lo so nemmeno io, ma dubito che sentirai mai dire da qualcuno "stamo a fa l'esperimenti per provacce i prossimi anni" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche stasera che me girano le palle per la vittoria mancata voglio ribadire un concetto fondamentale: forza mister Lucarelli! ❤💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta pallonate e lanci lunghi fioco orribile come propone qualche tuo conterraneo. Giochiamo a calcio finalmente ci proviamo sempre dopo anni soporiferi e a me piace mister indicaci la via 😍❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2022 Alle 19:02, Dado ha scritto:

Concordo sul fatto che ci si debba muovere presto, e che gli investimenti vadano fatti principalmente in mezzo al campo, ma a centrocampo penserei ad inserire due over che tolgano definitivamente il posto a Paghera e Salzano, e vadano litigarsi la maglia da titolare con Palumbo, Proietti ed Agazzi. Ad un prezzo onesto, il sesto potrebbe essere Kutsu che per me resta un giovane di splendide speranze, altrimenti spazio a Mazza che scalpita per diventare il mio pippone del prossimo campionato.

4 centrocampisti confermati su 6? In questo caso non la pensiamo allo stesso modo, anche in difesa toccherà cambiare, qui forse e' ancora più difficile, perché qualcuno va bene, però non tocca mai dimenticare i troppi gol presi, sarà ancora più difficile del centrocampo fare le scelte! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2022 Alle 20:45, adriatico ha scritto:

Solo per sapere, perché lo leggo qui ogni tanto e non lo so. 

Chi è che ha detto che eravamo silenziosamente ambiziosi? 

Cioè, chi ha coniato questa locuzione? 

Io l ho sentita sia da bandecchi che da Lucarelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, angelooo ha scritto:

4 centrocampisti confermati su 6? In questo caso non la pensiamo allo stesso modo

Quanti ne cambieresti? Io penso che se facessimo due innesti belli tosti, ma come dico io eh sia come curriculum che come struttura fisica che come ignoranza e fedina penale, mi bacerei i gomiti. 

 

Ovviamente per mettere dentro questi due, non vorrei cedere quelli buoni che abbiamo (e sono 3 contati). Poi il sesto dovrebbe essere under, se Leone ha di meglio di kutsi ben venga ma non so se l’abruzzo sarà nuovamente così generoso con noi.

 

In difesa penso che dovrebbe arrivare il quarto centrale, probabilmente il portiere se stavolta il somaro di un ds ce la fa, e sicuramente almeno un esterno ma dubito due.

 

poi ci sta mezzo attacco da rifare: vice partipilo, il titolare a sinistra, la riserva per il trequartista e il terzo centravanti.

 

Così però sarebbero fra gli 8 e gli 11 arrivi, un po’ tanti per sostenere la teoria del ds più bravo della B ma l’allenatore non gli stava dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che vada mantenuta per grandi lineee l'ossatura della squadra,il cebtrocampo sicuramente il reparto da puntellare di piu' ,per me due giocatori di grande spessore e un under (il greco e un altro o solo il greco o solo un altro) possono bastare,poi una punta esterna di categoria che giochi a sinistra e un under li davanti insieme ai vari parti,donna,falletti e petti, un terzino under e  un difensore over,un  portiere under ma gia' in grado di giocare titolare per giocarsi il posto con ianna ,poi se c'è la possibilita' terrei anche ferrante perche' comunque ha delle caratteristiche che gli altri centravanti non hanno ,inoltre petti e donna iniziano ad avere sempre acciacchi vari che ne limitano le presenze.

Diciamo 7/8 acquisti tra under e over,poi dopo gli acquisti si vedra' chi per motivi di lista non potra' fare piu' parte della rosa ,perche' ovviamente qualche sacrificato ci dovra' essere per forza come lo scorso anno ,pero' è un passo necessario se si vuole alzare l'asticella di molto 

Chiaramente molto dipendera' anche dal valore degli under ,prendere ragazzi che ti fanno la differenza o quantomeno ti giocano al livello degli over è cosa molto importante .

Ovvio ripartire dal mister che gia' sa dove mettere le mani a livello di giocatori ,incrementare lo staff dirigenziale con un direttore generale che si occupi di mercato estero e sia di supporto a leone per tutte le altre questioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.