Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Visto che avete tirato in ballo Velasco, allora questo video secondo me e' molto pertinente alla nostra situazione attuale.

Al minuto 2:37 esprime il concetto di rendimento massimo relativo di ogni giocatore in quel momento particolare.

 

 

 

Modificato da tigellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tosculu ha scritto:

Io sfaterei anche questa convinzione, tutta nostra, che gli addetti ai lavori rimangano colpiti da quello che viene scritto sul forum o su fb.

Ammesso che leggano.

Quelli erano i gemelli ed era roba da dilettanti durante anni da dilettanti.

Sabato ero allo stadio (non lontano da tuo padre che non s'è azzittato un attimo) e non ho sentito commenti che possano turbare.

Pure il Mister in conferenza non mi pare che abbia citato forum o social.

Quindi tranquilli e non ce inventamo li mostri

😂 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/13/2021 at 7:23 PM, Razzotico said:

Rega lucarelli ha già detto che kontek a centrocampo non ce l’ho mette

per me finiamo a 4411 

col 4411 ce giocamo da 1 anno. In fase difensiva.

4231 e 4411 sono quasi la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister da retta i,n serie b con questo modulo non si va lontano ,non ci gioca nessuno ,anche sarri ai tempi dell'empoli inizio' con questo modulo salvo poi trasformarlo in un piu' reddiritizio 4-3-1-2 senza stravolgerla piu' di tanto ,poi la serie b non è la serie c per giocare con due centrocampisti questi dovrebbero essere due caterpiller che noi non abbiamo ,infine come hai detto pure te al momento la squadra non è cosi brillante da poter fare quel pressing fondamentale 

Un 4-3-1-2 sarebbe adattissimo per i nostri cebtrocampisti e anche ai nostri attaccanti mentre non cambierebbe nulla per la difesa dove pero' avremmo un kontek e un cspuano in piu' ,mica poco 

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, tosculu ha scritto:

Io sfaterei anche questa convinzione, tutta nostra, che gli addetti ai lavori rimangano colpiti da quello che viene scritto sul forum o su fb.

Ammesso che leggano.

Quelli erano i gemelli ed era roba da dilettanti durante anni da dilettanti.

Sabato ero allo stadio (non lontano da tuo padre che non s'è azzittato un attimo) e non ho sentito commenti che possano turbare.

Pure il Mister in conferenza non mi pare che abbia citato forum o social.

Quindi tranquilli e non ce inventamo li mostri

sai che ora con questo messaggio lucarelli ci fa mezz'ora di conferenza stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Prima della trasferta di Reggio l'ha già fatto..

io scherzavo ovviamente :D evidentemente i social non lasciano indifferenti ma non diamogli più peso di quanto ne hanno veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dragonball ha scritto:

Mister da retta i,n serie b con questo modulo non si va lontano ,non ci gioca nessuno ,anche sarri ai tempi dell'empoli inizio' con questo modulo salvo poi trasformarlo in un piu' reddiritizio 4-3-1-2 senza stravolgerla piu' di tanto ,poi la serie b non è la serie c per giocare con due centrocampisti questi dovrebbero essere due caterpiller che noi non abbiamo ,infine come hai detto pure te al momento la squadra non è cosi brillante da poter fare quel pressing fondamentale 

Un 4-3-1-2 sarebbe adattissimo per i nostri cebtrocampisti e anche ai nostri attaccanti mentre non cambierebbe nulla per la difesa dove pero' avremmo un kontek e un cspuano in piu' ,mica poco 

 

La Cremonese e la spal  giocano con il 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, dragonball ha scritto:

Mister da retta i,n serie b con questo modulo non si va lontano ,non ci gioca nessuno ,anche sarri ai tempi dell'empoli inizio' con questo modulo salvo poi trasformarlo in un piu' reddiritizio 4-3-1-2 senza stravolgerla piu' di tanto ,poi la serie b non è la serie c per giocare con due centrocampisti questi dovrebbero essere due caterpiller che noi non abbiamo ,infine come hai detto pure te al momento la squadra non è cosi brillante da poter fare quel pressing fondamentale 

Un 4-3-1-2 sarebbe adattissimo per i nostri cebtrocampisti e anche ai nostri attaccanti mentre non cambierebbe nulla per la difesa dove pero' avremmo un kontek e un cspuano in piu' ,mica poco 

 

anche lo scorso anno si diceva che col 4-2-3-1 la C girone C non si vinceva. Sono luoghi comuni, stereotipi che non trovano fondamento da nessuna parte. Poi si può dire "questa Ternana non può giocare così", opinione che non condivido ma che accetto, che è cosa ben diversa dal dogma che in una categoria X non si possa applicare il modulo Y

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

col 4411 ce giocamo da 1 anno. In fase difensiva.

4231 e 4411 sono quasi la stessa cosa.


infatti intendo quello, con le ali più basse 

a fare più da centrocampisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

anche lo scorso anno si diceva che col 4-2-3-1 la C girone C non si vinceva. Sono luoghi comuni, stereotipi che non trovano fondamento da nessuna parte. Poi si può dire "questa Ternana non può giocare così", opinione che non condivido ma che accetto, che è cosa ben diversa dal dogma che in una categoria X non si possa applicare il modulo Y

penso che puoi fare anche il 555 a farfalla ma se non fai più di 3 passaggi di seguito prendi imbarcate ovunque! che poi la Salernitana sia salita col catenacciaro di Castori è altro dire 

la verità è che la Ternana ha perso le sue qualità principali, velocità uno contro uno possesso palla schemi che sembravano quelli della play station ora non abbozzi nemmeno un retropassaggio caxxo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

anche lo scorso anno si diceva che col 4-2-3-1 la C girone C non si vinceva. Sono luoghi comuni, stereotipi che non trovano fondamento da nessuna parte. Poi si può dire "questa Ternana non può giocare così", opinione che non condivido ma che accetto, che è cosa ben diversa dal dogma che in una categoria X non si possa applicare il modulo Y

Si diceva è un po vago,io di certo non lo ho detto e comunque avere un cebtrocampista in piu' non mi pare un dettaglio ,poi onestamente se con l'attuale modulo è impossibile per caratteristiche  che giochino insieme pettinari e donnarumma non vedo il motivo perche' li abbiamo presi 

Inoltre come ho spiegato ,i nostri cebtrocampisti hanno tutti attitudini da mezzala e lo abbiamo visto sabato 

Mi sembra che diversi di voi siete rimasti allo scorso anno forse non vi siete accorti che tra la c e la b (soprattutto di quest'anno) c'è un abisso ,infine uletriore dettaglio che poi non è come pure rimarcato dal mister ,se non pressi a mille quel modulo non lo puoi fare

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

 avere un cebtrocampista in piu' 

i nostri cebtrocampisti hanno tutti attitudini da mezzala

cosa succede quando hai un cebtrocampista in più con attitudini da mezzala

 

Pin on Funny

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Razzotico said:


infatti intendo quello, con le ali più basse 

a fare più da centrocampisti

OK. Dicevo che per me cambia pochissimo. Furlan praticamente gia' fa quello. Certo se a destra metti Defendi invece de Partipilo ti garantisce piu' copertura. Ma ne varrebbe la pena? Boh. Partipilo come Falletti e' uno che spacca le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in diversi non prendono in esame l'ipotesi di cambio modulo non solo per avere un centrocampista in piu' ma anche per vedere giocare insieme pettinari e donnarumma ,ma  pensate che uno dei due sia stato preso per la panchina? Io non credo che pettinari che aveva l'imbarazzo della scelta abbia scelto terni per fare panchina ne se ne stara' bono ancora per molto sapendo pure il caratterino che ha , anche perche' momento migliore come questo per provarli indieme non ce ne è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dragonball said:

Vedo che in diversi non prendono in esame l'ipotesi di cambio modulo non solo per avere un centrocampista in piu' ma anche per vedere giocare insieme pettinari e donnarumma ,ma  pensate che uno dei due sia stato preso per la panchina? Io non credo che pettinari che aveva l'imbarazzo della scelta abbia scelto terni per fare panchina ne se ne stara' bono ancora per molto sapendo pure il caratterino che ha , anche perche' momento migliore come questo per provarli indieme non ce ne è 

Probabilmente nessuno e' stato preso con la garanzia del posto da titolare. Con l'eccezione del trequartista, abbiamo almeno una coppia di giocatori per ogni ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anch'io che alla fine il passaggio al 4312 sia la soluzione migliore per dare più solidità sfruttando le caratteristiche dei giocatori in rosa. L'unico veramente sacrificato così a occhio sarebbe Furlan (dando per scontato che Party la seconda punta già la faceva l'anno scorso, anche se sulla lavagna era teoricamente l'ala destra), ma comunque avere uno con la sua qualità e intelligenza come alternativa o pronto a subentrare sarebbe comunque un'arma importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Credo anch'io che alla fine il passaggio al 4312 sia la soluzione migliore per dare più solidità sfruttando le caratteristiche dei giocatori in rosa. L'unico veramente sacrificato così a occhio sarebbe Furlan (dando per scontato che Party la seconda punta già la faceva l'anno scorso, anche se sulla lavagna era teoricamente l'ala destra), ma comunque avere uno con la sua qualità e intelligenza come alternativa o pronto a subentrare sarebbe comunque un'arma importante.

proietti,agazzi,paghera sono tutti mediani. Di mezz'ala abbiamo Palumbo ed il ragazzo greco, stop. Salta uno dei due, non hai gente di ruolo. Questa cosa di suggerire ad un professionista l'assetto tattico, dopo che ha spiegato 1000 volte le ragioni per le quali giustamente prosegue su questa strada, mi ricorda tanto i laureati presso la strada che vogliono spiegare ai virologi come si comporta il covid 😀

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

proietti,agazzi,paghera sono tutti mediani. Di mezz'ala abbiamo Palumbo ed il ragazzo greco, stop. Salta uno dei due, non hai gente di ruolo. Questa cosa di suggerire ad un professionista l'assetto tattico, dopo che ha spiegato 1000 volte le ragioni per le quali giustamente prosegue su questa strada, mi ricorda tanto i laureati presso la strada che vogliono spiegare ai virologi come si comporta il covid 😀

Senti nessuno spiega ad un professionista un bel nulla ,ti ricordo cge e' stato il mister stesso prima che iniziasse il campionato a dire che iniziava con il solito modulo salvo poi cambiare se le cose non fossero andate bene 

Poi non è vero che paghera è un mediano ha sempre giocato in carriera come mezzala ,se andiamo a guardare nel passato anche proietti e agazzi hanno sempre giocato in un cebtrocampo a tre pero' diciamo che avendo anche  capacita' di interdizione possono giocsrci 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Lov3nlast said:

proietti,agazzi,paghera sono tutti mediani. Di mezz'ala abbiamo Palumbo ed il ragazzo greco, stop. Salta uno dei due, non hai gente di ruolo. Questa cosa di suggerire ad un professionista l'assetto tattico, dopo che ha spiegato 1000 volte le ragioni per le quali giustamente prosegue su questa strada, mi ricorda tanto i laureati presso la strada che vogliono spiegare ai virologi come si comporta il covid 😀

Di certo Palumbo e il Greco, ma anche Salzano (anche se adesso si identifica come terzino sinistro) é una mezzala naturale, Defendi in quel ruolo c'ha giocato una vita e potrebbe essere un'altra soluzione specie quando rientrerà Diakité dietro, gli stessi Paghera e Agazzi non vedo perché non potrebbe giocarci come caratteristiche. L'unico che sarebbe abbastanza "bloccato" nel suo ruolo sarebbe Proietti come playmaker basso davanti alla difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

OK. Dicevo che per me cambia pochissimo. Furlan praticamente gia' fa quello. Certo se a destra metti Defendi invece de Partipilo ti garantisce piu' copertura. Ma ne varrebbe la pena? Boh. Partipilo come Falletti e' uno che spacca le partite.

Si sì ma siamo d’accordo 

Pensavo solo a una posizione più bloccata 

anche se secondo me un eventuale cambio sarebbe 4312  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

proietti,agazzi,paghera sono tutti mediani. Di mezz'ala abbiamo Palumbo ed il ragazzo greco, stop. Salta uno dei due, non hai gente di ruolo. Questa cosa di suggerire ad un professionista l'assetto tattico, dopo che ha spiegato 1000 volte le ragioni per le quali giustamente prosegue su questa strada, mi ricorda tanto i laureati presso la strada che vogliono spiegare ai virologi come si comporta il covid 😀

A volte anche i professionisti sbagliano...in conferenza si è assunto tutte le responsabilità chissà perché ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

A volte anche i professionisti sbagliano...in conferenza si è assunto tutte le responsabilità chissà perché ...

 

perchè deve proteggere la squadra che in questo periodo è fragile ed al 1 pericolo va sotto. Logico che si attribuisca sempre tutto all'allenatore,  ed è normale che sia così, ma se si fanno orrori di concentrazione a difesa schierata o da palla inattiva il modulo e la tattica c'entrano poco a mio avviso.

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

perchè deve proteggere la squadra che in questo periodo è fragile ed al 1 pericolo va sotto. Logico che si attribuisca sempre tutto all'allenatore,  ed è normale che sia così, ma se si fanno orrori di concentrazione a difesa schierata o da palla inattiva il modulo e la tattica c'entrano poco a mio avviso.

Quello che dici e giusto ,ma intendevo un'altra cosa io ..vabbè dai andiamo a vince a Monza ,che LUCARELLI cia le spalle grosse per uscirne fuori...almeno lo spero ..😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Quello che dici e giusto ,ma intendevo un'altra cosa io ..vabbè dai andiamo a vince a Monza ,che LUCARELLI cia le spalle grosse per uscirne fuori...almeno lo spero ..😊

se non ce le ha lui.....siamo fregati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.