Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Dopo uno si deve pure beccare le paternali se li definisce neo-nazisti... qua siamo oltre: turbo-nazisti.

 

Per inciso: spero sempre di essere smentito, ma al momento a me pare che i crucchi vogliano ancora divertirsi un pochino. Non gli basta. 
 

Aho, però i complimenti voglio farglieli ai crucchi: sono tutti degli iron man, non more nessuno in crucconia... 74.508 casi e solo 821 morti. Che resistenza, che inossidabilità, che fisico teutonico. 

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/03/31/coronavirus-bernabei-morti-under-avevano-altre-patologie_hRtpCCgEimx874uIhOpuwL.html

 

Ora che ci siamo 'sputtanati' adottando un metodo di conteggio alla fine idoneo perché comunque se muori con il coronavirus, questo ti ha dato il colpo di grazia. 

La percentuale di morti per causa coronavirus è intorno al 2%, in linea con la Germania dato che loro stanno indietro di circa 8-10 giorni. 

Questo essere trasparenti ha causato ancora di più gap purtroppo nello scenario europeo, in quanto chiunque può smerdarti dicendoti che hai gestito male la situazione, sei il paese con più morti per coronavirus ecc... Risultando attaccabile economicamente perché non sicuro nel prendere le decisioni. 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leo85 ha scritto:

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/03/31/coronavirus-bernabei-morti-under-avevano-altre-patologie_hRtpCCgEimx874uIhOpuwL.html

 

Ora che ci siamo 'sputtanati' adottando un metodo di conteggio alla fine idoneo perché comunque se muori con il coronavirus, questo ti ha dato il colpo di grazia. 

La percentuale di morti per causa coronavirus è intorno al 2%, in linea con la Germania dato che loro stanno indietro di circa 8-10 giorni. 

Questo essere trasparenti ha causato ancora di più gap purtroppo nello scenario europeo, in quanto chiunque può smerdarti dicendoti che hai gestito male la situazione, sei il paese con più morti per coronavirus ecc... Risultando avvattacile economicamente perché non sicuro nel prendere le decisioni. 

La nostra trasparenza avrebbero dovuta adottarla tutti senza se e senza ma. Questo acclara ancor di più il mio disprezzo totale verso questa Europa cruccocentrica dove, oltre a comandare economicamente, vogliono anche farci credere che sono tutti super-massicci. Mi ricorda tanto un’altra nazione che fa questo, anzi un paio... fammi pensare... ah si, CINA e RUSSIA, non certo 2 patrie della democrazia, concorderai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

La nostra trasparenza avrebbero dovuta adottarla tutti senza se e senza ma. Questo acclara ancor di più il mio disprezzo totale verso questa Europa cruccocentrica dove, oltre a comandare economicamente, vogliono anche farci credere che sono tutti super-massicci. Mi ricorda tanto un’altra nazione che fa questo, anzi un paio... fammi pensare... ah si, CINA e RUSSIA, non certo 2 patrie della democrazia, concorderai. 

Assolutamente, in Cina ancora dichiarano 3300 morti quando le agenzie di pompe funebri stanno consegnando 3500 urne al giorno. 

La Russia... dai ancora dichiarano che a Chernobyl sono morte 31 persone... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Dopo uno si deve pure beccare le paternali se li definisce neo-nazisti... qua siamo oltre: turbo-nazisti.

 

Per inciso: spero sempre di essere smentito, ma al momento a me pare che i crucchi vogliano ancora divertirsi un pochino. Non gli basta. 
 

Aho, però i complimenti voglio farglieli ai crucchi: sono tutti degli iron man, non more nessuno in crucconia... 74.508 casi e solo 821 morti. Che resistenza, che inossidabilità, che fisico teutonico. 

I Tedeschi, bisogna ammetterlo, i cazzi loro li sanno fare e quando colpiscono, colpiscono duro e tutti insieme. Io penso che il coronavirus sia un virus naturale e non di laboratorio, però quando si è manifestato alla Germania non è parso vero di utilizzarlo per assestare il colpo definitivo al loro maggior nemico economico in Europa. La scelta di non conteggiare i morti per coronavirus ma con coronavirus è una mossa di grande opportunismo politico. Ora agli occhi di tutti, loro sono la Grande Germania, e noi l'italietta a pezzi. Se non reagiamo (e non mi pare aria) stavolta ci lasciamo le penne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

I Tedeschi, bisogna ammetterlo, i cazzi loro li sanno fare e quando colpiscono, colpiscono duro e tutti insieme. Io penso che il coronavirus sia un virus naturale e non di laboratorio, però quando si è manifestato alla Germania non è parso vero di utilizzarlo per assestare il colpo definitivo al loro maggior nemico economico in Europa. La scelta di non conteggiare i morti per coronavirus ma con coronavirus è una mossa di grande opportunismo politico. Ora agli occhi di tutti, loro sono la Grande Germania, e noi l'italietta a pezzi. Se non reagiamo (e non mi pare aria) stavolta ci lasciamo le penne. 

Il problema ovviamente è a monte: in un'ottica comunitaria è paradossale che abbiano cittadinanza criteri di conteggio differenti da nazione a nazione.

 

Se il tavolo a cui ci si siede è unico, non ci può essere chi mangia con le mani e chi con le posate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

No, tranquillo mi pare la solita minchiata. L'ordine dell'universo non é compromesso.

 

Il problema del debito italiano ad oggi é che NON RENDE UNA MINCHIA a fronte di un livello di rischio ALTISSIMO. Modificare l'aliquota (che cmq giá oggi come per qualsiasi TdS é contenuta) su un rendimento prossimo a ZERO non modifica di una virgola il problema alla radice.

 

Tremonti ha sempre avuto difficoltá con l'aritmentica, non mi pare che abbia approfittato del lockdown per rimettersi in pari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto siamo pronti a farlo o quanto sia ancora fantascienza, ma invece di inventare iniziative di ripartenza casuali io credo che questa potrebbe essere una direzione. Individuare gli immuni e cominciare a riattivare  (non so se ragionando per filiera o per area geografica) in base a questo essenziale parametro.

 

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/04/01/news/si_al_test_per_trovare_gli_immuni_e_far_ripartire_il_paese_gli_scienziati_vogliono_una_indagine_su_un_campione_ampio-252917087/?ref=RHPPTP-BH-I252921471-C8-P4-S1.8-T1

 

 

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manson ha scritto:

Il problema ovviamente è a monte: in un'ottica comunitaria è paradossale che abbiano cittadinanza criteri di conteggio differenti da nazione a nazione.

 

Se il tavolo a cui ci si siede è unico, non ci può essere chi mangia con le mani e chi con le posate.

Si ma chi ha voluto sempre frenare sulla piena integrazione è la Germania. Quindi è vero che il problema è l'Europa ma l'Europa la fanno gli stati. La Germania è quella che si è sempre opposta ad una banca centrale stile  FED per esempio. Ha voluto L'Euro per  svalutare di fatto il marco e volare nelle esportazioni, ma non ha voluto una Banca Centrale. In sostanza ce lo ha messo nel culo. 

Con il coronavirus sta facendo lo stesso e lo fa sapendo di farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dado ha scritto:

No, tranquillo mi pare la solita minchiata. L'ordine dell'universo non é compromesso.

 

Il problema del debito italiano ad oggi é che NON RENDE UNA MINCHIA a fronte di un livello di rischio ALTISSIMO. Modificare l'aliquota (che cmq giá oggi come per qualsiasi TdS é contenuta) su un rendimento prossimo a ZERO non modifica di una virgola il problema alla radice.

 

Tremonti ha sempre avuto difficoltá con l'aritmentica, non mi pare che abbia approfittato del lockdown per rimettersi in pari. 

Vero, ma in termini assoluti. In termini relativi i nostri sono i rendimenti più alti del mondo occidentale. Un titolo decennale tedesco ha un rendimento negativo annuo dello 0.5%. Dopo 10 anni ti danno il 5% in meno di quanto hai sottoscritto. Noi viaggiamo all' 1,5% annuo sul decennale (ad oggi)....quasi il doppio dell'omologo portoghese (!!) e pressocchè quanto l'omologo greco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di economia e finanza non capisco niente, di politica ancora meno.

però a naso io butterei là la minaccia di non pagare più un cazzo a nessuno e dichiarare default stile Argentina.

vediamo se i teutonici si smuovono di fronte a questa prospettiva o no.

e se non si smuovono, io lo farei davvero di dichiarare il default.

mi sembra che nel 2008 lo abbia fatto l'Islanda e si sia ripresa egregiamente....c'era un contenzioso piuttosto duro guarda caso proprio con gli Olandesi, poi non so come si sia risolto....

certo hanno impedito all'Islanda di entrare nella UE, a noi forse ci espellerebbero e anche dall'Euro.

francamente, non mi metterei a piangere per questo.

poi, ripeto, non capisco un cazzo di economia, finanza né tanto meno politica.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione è che invece di dire cose scontate a rate, egregi scienziati, dovreste dite la VERITA' !!! 

 

Dire cioè che non sapete a che Santo votarvi, che questa epidemia durerà sine die perché non c'è uno straccio di certezza su come affrontarla, che i tempi per la realizzazione, la produzione e la somministrazione di una vaccino su scala mondiale richiederanno anni, che non c'è certezza nemmeno sulla durata dell'eventuale immunità di coloro che hanno contratto questa malattia, ecco questo dovete dire !!!

 

Anziché snocciolare numeri, dati in  pasto alla collettività in maniera che districarsi e comprenderli è più complicato che preparare una missione su Plutone.

 

https://megapress.online/coronavirus-listituto-superiore-di-sanita-ce-il-rischio-che-in-autunno-riparta-uid-2/?fbclid=IwAR08Rn_vUrhDBL1WHd0s2jJORcwobb4v1QszsPmk94FQMTq7SjQ7LrBPVts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi illumina su come spiegare le statistiche dei decessi che qualcuno postava qualche giorno fa con queste dell'istat e con quello che sostengono i sindaci dei comuni del nord più colpiti? 

 

 sono giunti anche i dati dell'Istat secondo cui nei primi 21 giorni di marzo al Nord i decessi sono più che raddoppiati rispetto alla media 2015-19. Nell'analisi, che tiene conto di 1.084 comuni in tutta Italia, si evidenzia in particolare la situazione di Bergamo, dove i decessi sono quasi quadruplicati "passando da una media di 91 casi nel 2015-2019 a 398 nel 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Vero, ma in termini assoluti. In termini relativi i nostri sono i rendimenti più alti del mondo occidentale. Un titolo decennale tedesco ha un rendimento negativo annuo dello 0.5%. Dopo 10 anni ti danno il 5% in meno di quanto hai sottoscritto. Noi viaggiamo all' 1,5% annuo sul decennale (ad oggi)....quasi il doppio dell'omologo portoghese (!!) e pressocchè quanto l'omologo greco....

Stai quantificando molto bene il mio "rendiamo una minchia", e di conseguenza perché io pensi che Tremonti non sappia fare di conto.

 

Se investo oggi 1M su quel decennale, mi cucco una cedola annuale (semplifichiamo un filo, facciamo finta di prenderlo in emissione a 100 e che quindi il rendimento sia tutto cedole) di 13125 euro netti all'anno, con la spettacolare pensata di Tremonti mi cuccherei 1875 euro in più all'anno.

 

Anche fingendo per un momento che il mercato non stia incorporando quella aliquota nelle attese, a me non pare un delta che scatenerebbe la battaglia per accapparrarsi la cartaccia italiana, tanto da ingoiare l'enorme necessitá di collocamento di debito che stiamo per sperimentare.

 

Tuttavia, io sospetto che (a pari percezione di rischio) vedremmo semplicemente il rendimento di mercato allinearsi alla nuova aspettativa fiscale,  esattamente ad 1.31%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Qualcuno mi illumina su come spiegare le statistiche dei decessi che qualcuno postava qualche giorno fa con queste dell'istat e con quello che sostengono i sindaci dei comuni del nord più colpiti?

il termine tecnico credo che possa essere: erano minchiate, rilasciate dall'istitusto statistico di mio cuggino

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Qualcuno mi illumina su come spiegare le statistiche dei decessi che qualcuno postava qualche giorno fa con queste dell'istat e con quello che sostengono i sindaci dei comuni del nord più colpiti? 

 

 sono giunti anche i dati dell'Istat secondo cui nei primi 21 giorni di marzo al Nord i decessi sono più che raddoppiati rispetto alla media 2015-19. Nell'analisi, che tiene conto di 1.084 comuni in tutta Italia, si evidenzia in particolare la situazione di Bergamo, dove i decessi sono quasi quadruplicati "passando da una media di 91 casi nel 2015-2019 a 398 nel 2020

Direi che i dati erano incompleti o gli aumenti sono enormi solo nelle zone più colpite, mentre nel resto d’Italia c’è stato un calo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

 

però a naso io butterei là la minaccia di non pagare più un cazzo a nessuno e dichiarare default stile Argentina.

 

Il minuto secondo dopo quella affermazione l'intero universo smette di prestarti soldi, e sei virtualmente morto col debito pubblico al 130% del tuo PIL normale, non di certo del tuo PIL col coronavirus.

 

Istantaneamente hon hai più un soldo da mettere sulla CIG, o altri ammortizzatori sociali, o approvvigionamento di respiratori o medicinali. A strettissimo giro non hai più da erogare stipendi pubblici e presumo pensioni, o li eroghi in banconote del monopoli.

 

Nel giro di pochi giorni o ti presenti in negozio con dei _dollari americani_ (oppure un arma da fuoco) o la spesa non la fai.

 

Eviterei accuratamente ogni sciocchezza in questo senso. La eviterei sempre, ma oggi verrebbe classificato come enorme suicidio di massa.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, torquemada ha scritto:

 

Teniamo alto l'umore   !!!


albanese è un genio

 

comunque ragazzi se si va oltre il lato grottesco/comico di Cetto  ....ha delle analogie con la politica contemporanea agghiaccianti 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Il minuto secondo dopo quella affermazione l'intero universo smette di prestarti soldi, e sei virtualmente morto col debito pubblico al 130% del tuo PIL normale, non di certo del tuo PIL col coronavirus.

 

Istantaneamente hon hai più un soldo da mettere sulla CIG, o altri ammortizzatori sociali, o approvvigionamento di respiratori o medicinali. A strettissimo giro non hai più da erogare stipendi pubblici e presumo pensioni, o li eroghi in banconote del monopoli.

 

Nel giro di pochi giorni o ti presenti in negozio con dei _dollari americani_ (oppure un arma da fuoco) o la spesa non la fai.

 

Eviterei accuratamente ogni sciocchezza in questo senso. La eviterei sempre, ma oggi verrebbe classificato come enorme suicidio di massa.

 

 

 

 

Non sono un economista, ma finche si ragiona all'interno degli schemi attualmente in uso non si va da nessuna parte che non sia comunque un baratro. se invece saltano tutti questi accordi, che ad oggi, sono "patti leonini" e che già solo per questo dovrebbero essere rivisti, allora forse si sovvertono le cose.

 

Perché il punto a mio avviso è questo, in questa situazione, che ci porteremo appresso per anni, continuiamo a considerare questi patti come inviolabili o li consideriamo invece superabili, perché baratro per baratro qualcosa tocca inventasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

La mia opinione è che invece di dire cose scontate a rate, egregi scienziati, dovreste dite la VERITA' !!! 

 

Dire cioè che non sapete a che Santo votarvi, che questa epidemia durerà sine die perché non c'è uno straccio di certezza su come affrontarla, che i tempi per la realizzazione, la produzione e la somministrazione di una vaccino su scala mondiale richiederanno anni, che non c'è certezza nemmeno sulla durata dell'eventuale immunità di coloro che hanno contratto questa malattia, ecco questo dovete dire !!!

 

Anziché snocciolare numeri, dati in  pasto alla collettività in maniera che districarsi e comprenderli è più complicato che preparare una missione su Plutone.

 

https://megapress.online/coronavirus-listituto-superiore-di-sanita-ce-il-rischio-che-in-autunno-riparta-uid-2/?fbclid=IwAR08Rn_vUrhDBL1WHd0s2jJORcwobb4v1QszsPmk94FQMTq7SjQ7LrBPVts

Quindi dovrebbero dipingere uno scenario catastrofico solo perché tu pensi che sia così?

 

E se invece stessero gradualmente prendendo in pugno la situazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manson ha scritto:

Quindi dovrebbero dipingere uno scenario catastrofico solo perché tu pensi che sia così?

 

E se invece stessero gradualmente prendendo in pugno la situazione?

No, non lo devono fare perché lo dico io, ma perché è giusto, perché hanno il dovere della chiarezza e della verità perché ad ascoltare sindaci, medici, infermieri i numeri non sono quelli, e perché le terapie con relativi farmaci ed i protocolli usati, nessuno sa quali sono, perché ci sono personaggi pubblici che hanno fatto terapie di cui nessuno sa niente ed ora stanno bene, è abbastanza per ritenere che dire la verità da parte loro sia necessario ??

 

Sulla tua seconda riga, tu puoi affermare che stanno prendendo in pugno la situazione o è una tua convinzione basata sui numeri che loro propongono ?

 

Tutto questo senza polemica, solo per ragionare.

 

P.S. Perchè secondo te, lo scenario attuale non è già abbastanza catastrofico ?  13000 morti in meno di un mese che cosa sono semi salati ?

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

No, non lo devono fare perché lo dico io, ma perché è giusto, perché ad ascoltare sindaci, medici, infermieri i numeri non sono quelli, e perché le terapie con relativi farmaci ed i protocolli usati, nessuno sa quali sono, perché ci sono personaggi pubblici che hanno fatto terapie di cui nessuno sa niente ed ora stanno bene, è abbastanza per ritenere che dire la verità da parte loro sia necessario ??

 

Sulla tua seconda riga, tu puoi affermare che stanno prendendo in pugno la situazione o è una tua convinzione basata sui numeri che loro propongono ?

 

Tutto questo senza polemica, solo per ragionare.

Nessuna polemica.

 

Solo una sterminata fiducia nella scienza, da parte mia.

 

L'HIV sembrava un mostro implacabile, ai tempi di mia prima gioventù. Ora è un virus con il quale, chi ancora lo contrae, può convivere per una vita intera con l'ausilio di farmaci specifici.

 

E parliamo di un virus che, nei primi anni, sembrava non lasciare scampo a nessuno in caso di contagio. Non di un virus che, pur essendo una bestiaccia subdola e bastarda, che se ti prende per il collo e non viene preso per tempo ti porta alle soglie (o oltre) della morte, ha un tasso di mortalità stimato attorno all'1%, e che si manifesta nella stragrande maggioranza dei casi come una brutta influenza.

 

Chi ha addomesticato un mostro realmente spaventoso oltre ogni riserva come l'HIV, rimanendo nel campo dei virus e senza scomodare patologie di differente natura, ha tutta la mia fiducia incondizionata.

 

E ciò mi porta a pensare quanto esposto in quella seconda riga.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dado ha scritto:

Il minuto secondo dopo quella affermazione l'intero universo smette di prestarti soldi, e sei virtualmente morto col debito pubblico al 130% del tuo PIL normale, non di certo del tuo PIL col coronavirus.

 

Istantaneamente hon hai più un soldo da mettere sulla CIG, o altri ammortizzatori sociali, o approvvigionamento di respiratori o medicinali. A strettissimo giro non hai più da erogare stipendi pubblici e presumo pensioni, o li eroghi in banconote del monopoli.

 

Nel giro di pochi giorni o ti presenti in negozio con dei _dollari americani_ (oppure un arma da fuoco) o la spesa non la fai.

 

Eviterei accuratamente ogni sciocchezza in questo senso. La eviterei sempre, ma oggi verrebbe classificato come enorme suicidio di massa.

 

 

 

 

Poi stampi carta moneta a uso interno.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, torquemada ha scritto:

Non sono un economista, ma finche si ragiona all'interno degli schemi attualmente in uso non si va da nessuna parte che non sia comunque un baratro. se invece saltano tutti questi accordi, che ad oggi, sono "patti leonini" e che già solo per questo dovrebbero essere rivisti, allora forse si sovvertono le cose.

 

Perché il punto a mio avviso è questo, in questa situazione, che ci porteremo appresso per anni, continuiamo a considerare questi patti come inviolabili o li consideriamo invece superabili, perché baratro per baratro qualcosa tocca inventasse.

esatto, intendevo questo.

ma che non capisco un cazzo di economia e finanza lo avevo premesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Direi che i dati erano incompleti o gli aumenti sono enormi solo nelle zone più colpite, mentre nel resto d’Italia c’è stato un calo.

Quello che ho pensato anche io 

 

Ma se il dato nazionale nel 1* trimestre vede mediamente tra i 15.000 e i 20.000 decessi IN MENO mentre nelle zone colpite tutti segnalano importanti aumenti di decessi rispetto agli anni precedenti, l'unica spiegazione (se fossero vere entrambe le statistiche) è che nel testo d'italia ci sono stati migliaia di decessi in meno. 

Ed in base a cosa? 

 

Più probabile dati del trimestre sminchiati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manson ha scritto:

Nessuna polemica.

 

Solo una sterminata fiducia nella scienza, da parte mia.

 

L'HIV sembrava un mostro implacabile, ai tempi di mia prima gioventù. Ora è un virus con il quale, chi ancora lo contrae, può convivere per una vita intera con l'ausilio di farmaci specifici.

 

E parliamo di un virus che, nei primi anni, sembrava non lasciare scampo a nessuno in caso di contagio. Non di un virus che, pur essendo una bestiaccia subdola e bastarda, che se ti prende per il collo e non viene preso per tempo ti porta alle soglie (o oltre) della morte, ha un tasso di mortalità stimato attorno all'1%, e che si manifesta nella stragrande maggioranza dei casi come una brutta influenza.

 

Chi ha addomesticato un mostro realmente spaventoso oltre ogni riserva come l'HIV, rimanendo nel campo dei virus e senza scomodare patologie di differente natura, ha tutta la mia fiducia incondizionata.

 

E ciò mi porta a pensare quanto esposto in quella seconda riga.

L'HIV è un virus che si trasmette tra umani per contatti diretti, non si contrae per aver toccato la maniglia di una porta o premuto il tasto di un ascensore toccato da una persona sieropositiva, questo è un virus di cui hanno detto tutto e l'esatto suo contrario, a partire dal modo di trasmissione passando per la sua resistenza  e via dicendo.

 

Con ciò non dico che siano degli irresponsabili, dico solo, applicando il mio modo di lavorare, quando una cosa non la conosco, non mi lancio in ipotesi sui tempi sui modi o quant'altro, dico semplicemente "non ho elementi per dirvi nulla, se non siate prudenti probabilmente per molto ma molto tempo".

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

L'HIV è un virus che si trasmette tra umani per contatti diretti, non si contrae per aver toccato la maniglia di una porta o premuto il tasto di un ascensore toccato da una persona sieropositiva, questo è un virus di cui hanno detto tutto e l'esatto suo contrario, a partire dal modo di trasmissione passando per dalla sua resistenza  e via dicendo.

 

Con ciò non dico che siano degli irresponsabili, dico solo, applicando il mio modo di lavorare, quando una cosa non la conosco, non mi lancio in ipotesi sui tempi sui modi o quant'altro, dico semplicemente "non ho elementi per dirvi nulla, se non siate prudenti probabilmente per molto ma molto tempo".

Guarda, condivido in pieno l'esortazione alla discrezione da parte di esponenti di un ambito dalle cui labbra pendiamo come non mai, in questo periodo.

 

Però poi sta anche a noi farci un'idea.

 

Conte stesso ieri diceva una cosa a mio parere sacrosanta: ci appoggiamo alla scienza per avere delle indicazioni fondamentali, ma la politica deve svolgere il suo ruolo d'indirizzo, autonomo pur nella piena considerazione delle indicazioni provenienti da quell'ambito.

 

La scienza medica va per la sua strada, anche se alcuni se ne escono dicendo questo e il suo esatto contrario, dobbiamo essere consapevoli che c'è un sottobosco silente di professionisti indomabili che sta alacremente lavorando per risolverla nel più breve tempo possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.