Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Ogni stato deve essere autarchico su alcune cose, tipo le mascherine 

con le tasse che pago PRETENDO che uno stato, in caso di guerra batteriologica (simile a questa quindi) ci siano le mascherine e che le persone non debbano andare in giro con un paio di mutande in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova allerta a Wuhan: "Rimanete a casa"

I residenti di Wuhan, epicentro del Covid-19, sono stati avvisati sulla necessità di rafforzare "le misure di auto-tutela", restando a casa ed evitando di uscire se non per necessità al fine di scongiurare la ripresa dei contagi. In un comunicato postato sul sito della città, il segretario del Partito comunista locale Wang Zhonglin ha detto che "il rischio di rimbalzo della pandemia resta alto a causa di fattori interni ed esterni". Sono ragioni che spingono a "mantenere le misure di prevenzione e controllo". La città allenterà l'8 aprile lo stop ai viaggi in uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Io continuo a non credere a questa evenienza. Se dovesse succedere, il coronavirus non sarà il peggiore dei problemi che dovremo affrontare.

Se dovessimo arrivare così fino a ferragosto, conviene uscire tutti fuori subito ad abbracciarci e baciarci ed iniziare a fare orgie come diceva Callea.

Fatta questa battuta probabilmente infelice, le mascherine devono essere indossate sempre quando si esce di casa, non solo per andare al supermercato. Io faccio parte di quella categoria che si urta nel vedere in giro persone senza. Non è che lo devi fare per te, ma per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io continuo a non credere a questa evenienza. Se dovesse succedere, il coronavirus non sarà il peggiore dei problemi che dovremo affrontare.

Infatti per me il cazzo in culo e senza vaselina deve ancora arrivare.spero di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Ogni stato deve essere autarchico su alcune cose, tipo le mascherine 

con le tasse che pago PRETENDO che uno stato, in caso di guerra batteriologica (simile a questa quindi) ci siano le mascherine e che le persone non debbano andare in giro con un paio di mutande in faccia

Io sarò estremista, ma se alla prossima pandemia (questa ormai é andata cosí) vogliamo farci trovare pronti, va individuato chi doveva agire e non lo ha fatto e pare perfino non stia ancora facendo. E punire severamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:

Ogni stato deve essere autarchico su alcune cose, tipo le mascherine 

con le tasse che pago PRETENDO che uno stato, in caso di guerra batteriologica (simile a questa quindi) ci siano le mascherine e che le persone non debbano andare in giro con un paio di mutande in faccia

Se non erro in Israele, anni addietro, era un corredo di dotazione per le famiglie la maschere a tenuta NBC, con tanto di filtri di ricambio, ora non so se lo fanno ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Razzotico ha scritto:


ma ovvio

nel miraggio di una pensione alla quale probabilmente manco arriverò la mia cassa previdenziale, che ingrasso ogni anno con cifre da cravattari impossibili da sostenere , mi concede un contentino ma devo essere  in regola con i pagamenti che gli devo (e che non riesco a sostenere perché peraltro calcolati sul lordo). Quindi un cazzo

li daranno a chi riesce a pagare e che deduco (se lo fanno) non abbia problemi economici 

Infatti. Se pur giusto per le casse private in linea generale, favorire chi è in regola, in questo momento non puoi fare distinzioni proprio per il ragionamento che fai tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase 2? dal 16 Maggio.

 

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-borrelli-plausibile-inizio-fase-2-entro-il-16-maggio-dipende-dai-dati/357364/357924?ref=RHPPTP-BH-I253009469-C12-P2-S1.8-T1

 

O questi piani del cazzo vengono fatti quando il problema sará davvero in regresso, oppure assisteremo alla comica delle date riviste tre volte al giorno fino al prossimo autunno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Una mascherina impregnata di virus perché usata da un infermiere in una sala covid certo.

Ma non può essere il caso di chi la usa per andare a fare la spesa.

In questo caso sono altissime le probabilità che la mascherina non sia nemmeno venuta a contatto col virus considerando che la distanza di un metro andrebbe sempre rispettata.

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe avere qualche droplet infetto sulla parte esterna. Una volta tolta la mascherina il droplet si asciuga e il virus muore dopo alcune ore. Se io vado a fare la spesa una o due volte a settimana posso tranquillamente usare la stessa mascherina per avere una protezione in più e nessun rischio.

 

Molto, molto meglio indossare una mascherina anche di fortuna che non indossare nulla. Dentro i negozi non dovrebbe nemmeno entrare chi non ha nulla davanti la bocca.

Se proprio non hai una mascherina ma che cavolo ti costa a metterti almeno una sciarpa che almeno blocca le goccioline di saliva quando parli?

Io ogni volta che torno dal supermercato appendo la mascherina sul terrazzo in pieno sole. In questo modo in pochi minuti il virus schiatta.
Comunque vedo che c'è un equivoco di fondo sull'uso della mascherina. La mascherina da chirurgo non serve a chi la indossa, perchè è permeabile al virus, ma serve agli altri. Serve ad evitare che attraverso colpi di tosse o starnuti o anche con la repirazione nebulizzi il tuo espirato nell'ambiente circostante trasportando il virus a medie distanze. Quindi anche la mascherina già usata in questo caso assolve al suo compito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dado ha scritto:

E diresti una cosa non corretta. Il record é stato 1590 al 30 marzo, abbiamo fatto un 1434 il 28 marzo e il dato di ieri é il terzo migliore dall'inizio dell'epidemia italiana: 1430.

 

Eppure sono certo che é ieri su qualche titolo di giornale sia passato pure il "record dei guariti" (non vero) oltre che il "crollo delle TI" (non vero) e il fantastico plateau (un falsopiano).

 

Le mascherine non servivano ad un cazzo, oggi invece sai che ti dico? tutti quei cinesi con la mascherina, se la mettevano per un motivo. Io tendo ad avere sempre il sospetto (e capisco che sia un bias pure il mio) che la comunicazione distorta tenda a mascherare qualche enorme magagna di come staimo gestendo la faccenda.

image.thumb.png.789379dc48843c4c556534428a22323c.png

 

Sopra il grafico dell'andamento (variazione) giorno per giorno dei ricoveri in terapia intensiva. Se questo non è un andamento che attesta inequivocabilmente quanto detto ieri circa l'andamento dei ricoveri nelle terapie intensive, non so cos'altro sia.

 

Circa quello che definisci "il fantastico plateau" non colgo il punto. Non ti piace la definizione?

 

Riguardo il numero di guariti giornalieri, ieri si è toccato un picco (non assoluto, ma "da podio"). Non lo dovevano dire?

 

Se poi non hai ideologicamente fiducia nei mezzi di comunicazione, è un altro paio di maniche.

 

Sennò possiamo fare una cosa: aspettiamo che dopo Pasquetta i numeri schizzino di nuovo alle stelle (ipotesi balorda), così potremo dire a ragion veduta che è tutta una merda.

 

Se invece vogliamo rimanere ai fatti, credo che nulla più dei valori (percentuali e non assoluti) attestino l'evidenza della situazione.

 

Siano essi negativi che positivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

41 minuti fa, Crikke ha scritto:

Infatti. Se pur giusto per le casse private in linea generale, favorire chi è in regola, in questo momento non puoi fare distinzioni proprio per il ragionamento che fai tu. 


credimi, io in linea di principio lo capisco

pero ti assicuro che è roba onerosissima da sostenere e che è fisiologico non starci dentro....peraltro non è questione manco di evadere o meno perche questa è una cosa extra tasse

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nambo ha scritto:

Infatti per me il cazzo in culo e senza vaselina deve ancora arrivare.spero di sbagliare

Se dovessimo arrivare a quegli orizzonti temporali - che io però non vedo ad oggi come possano essere evitati - tutto il castello dell'economia e della finanza sarà ribaltato automaticamente, e c'è già chi - tra personaggi politici sicuramente non di sinistra - sotto traccia comincia a parlare di prelievi sui grandi patrimoni, da ridistribuire, altro che prestiti, TdS, Bond, Euro Bond, Corona Bon, si dovrà passare per forza ad altro.

 

Poi c'è da dire che se disgraziatamente cede l'agroalimentare, e chi te salva ?? potrai solo decidere se morì de fame o de malattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, torquemada ha scritto:

Se non erro in Israele, anni addietro, era un corredo di dotazione per le famiglie la maschere a tenuta NBC, con tanto di filtri di ricambio, ora non so se lo fanno ancora.


probabile. Israele probabile faccia qc di simile ancora

ma senza arrivare all eccellenza o quasi in questo campo, come può essere Israele, parlo di mascherine guanti e respiratori

 

perdio basta un hangar e 4 militari a giro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dado ha scritto:

Io sarò estremista, ma se alla prossima pandemia (questa ormai é andata cosí) vogliamo farci trovare pronti, va individuato chi doveva agire e non lo ha fatto e pare perfino non stia ancora facendo. E punire severamente.

 

 


Ma certo cazzo 

una situazione così DEVE essere prevista o QUANTOMENO teorizzata cristo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io ogni volta che torno dal supermercato appendo la mascherina sul terrazzo in pieno sole. In questo modo in pochi minuti il virus schiatta.
Comunque vedo che c'è un equivoco di fondo sull'uso della mascherina. La mascherina da chirurgo non serve a chi la indossa, perchè è permeabile al virus, ma serve agli altri. Serve ad evitare che attraverso colpi di tosse o starnuti o anche con la repirazione nebulizzi il tuo espirato nell'ambiente circostante trasportando il virus a medie distanze. Quindi anche la mascherina già usata in questo caso assolve al suo compito.

Non per fare l'avvocato del diavolo.

 

Ma a parte che sulla prima riga, non c'è una assoluta certezza sulla durata e l'infettività del virus sulle superfici, Burioni è vero ha detto delle cose, ma non le ha date per certe, percui.....

 

Seconda cosa, arrestare il mio aerosol, ma respirare attraverso la mascherina, quello degli altri che non se sa come stanno, me lo dici che protezione è ??

 

O te lo chiedo senza polemica ehh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io ogni volta che torno dal supermercato appendo la mascherina sul terrazzo in pieno sole. In questo modo in pochi minuti il virus schiatta.

Dimmi che sei ironico. 

Non se ne può più di leggere 'ste cazzate manco per scherzo. 

 

Giuro che da qualche parte ho letto pure un medico che consigliava di sanificarle nel freezer, quando è risaputo che li il virus sopravvive anche meglio a certe temperature. 

 

Ora ci diranno pure che basta scorreggiarci sopra per bonificarle, avendo però poi cura di aspettare qualche minuto prima di indossarle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, torquemada ha scritto:

Non per fare l'avvocato del diavolo.

 

Ma a parte che sulla prima riga, non c'è una assoluta certezza sulla durata e l'infettività del virus sulle superfici, Burioni è vero ha detto delle cose, ma non le ha date per certe, percui.....

 

Seconda cosa, arrestare il mio aerosol, ma respirare attraverso la mascherina, quello degli altri che non se sa come stanno, me lo dici che protezione è ??

 

O te lo chiedo senza polemica ehh.

1) Qui non si tratta di lasciare la mascherina su una superficie, tipo il tavolo o una sedia ma direttamente esposta ai raggi UVA del sole. Fino ad oggi tutti i virus conosciuti se sottoposti a insolazione piena muoiono nel giro di 2-3 ore al massimo. Poi se vogliamo accreditare che il COVID sia un virus sintetico corazzato allora alzo le mani. Io non ci credo.

2) La mascherina chirurgica non ti proteggerà mai dai virus emessi dagli altri, ma questo non c'entra col fatto se la mascherina è usata o no. Siccome si dibatteva sul fatto che la mascherina usata non dà protezione, ho scritto che ai fini della protezione il fatto che sia usata o meno non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, torquemada ha scritto:

Non per fare l'avvocato del diavolo.

 

Ma a parte che sulla prima riga, non c'è una assoluta certezza sulla durata e l'infettività del virus sulle superfici, Burioni è vero ha detto delle cose, ma non le ha date per certe, percui.....

 

Seconda cosa, arrestare il mio aerosol, ma respirare attraverso la mascherina, quello degli altri che non se sa come stanno, me lo dici che protezione è ??

 

O te lo chiedo senza polemica ehh.

 

È stato già detto che il covid si diffonde in grandissima maggioranza tramite droplets non aerosol. Quest'ultimo non può essere escluso con certezza ma di sicuro è più improbabile. Le mascherine chirurgiche proteggono comunque dai droplets in entrata quindi offrono già una buona protezione anche a chi le indossa.

Ma in ogni caso io immagino uno scenario in cui tutti debbano indossare le mascherine. In quasto caso anche se proteggessero solo in uscita, la protezione sarebbe reciproca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Dimmi che sei ironico. 

Non se ne può più di leggere 'ste cazzate manco per scherzo. 

 

Giuro che da qualche parte ho letto pure un medico che consigliava di sanificarle nel freezer, quando è risaputo che li il virus sopravvive anche meglio a certe temperature. 

 

Ora ci diranno pure che basta scorreggiarci sopra per bonificarle, avendo però poi cura di aspettare qualche minuto prima di indossarle. 

Non è una battuta, è tesi consolidata per tutti i tipi di virus. I raggi Ultravioletti uccidono il virus in 30 minuti se in atmosfera controllata, in qualche ora se direttamente esposti al sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tutti bisogno di Pilu....kg di Pilu, quintali di Pilu, tonnellate di Pilu....cchiu pilu pe tutti cazzu cazzu iu iu......

Ma quali mascherine, quali dpi.....pilu ci serve, kilometri di pilu, miglia e miglia di pilu.

Inondiamo di pilu il mondo...only the pilu!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Israele molti ospedali sono modulari

Essendo Israele un paese in guerra perenne, riesce a convertire reparti in reparti di intensiva

ora il covid 19 ci fornisce tanti insegnamenti

alla classe politica coglierli ed organizzare di conseguenza la sanità

Per decenni ci siamo pappati una classe politica di merda che ha dpredato beni e finanza pubblica

Do a Conte ed al suo governo l'attenante generica di trovarsi di fronte alla più grave emergenza post seconda guerra mondiale

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Dimmi che sei ironico. 

Non se ne può più di leggere 'ste cazzate manco per scherzo. 

 

Giuro che da qualche parte ho letto pure un medico che consigliava di sanificarle nel freezer, quando è risaputo che li il virus sopravvive anche meglio a certe temperature. 

 

Ora ci diranno pure che basta scorreggiarci sopra per bonificarle, avendo però poi cura di aspettare qualche minuto prima di indossarle. 

 

Non ha detto un'assurdità. Non parlava di una mascherina che rientrava da una sala di ospedale piena di malati covid ma di una mascherina rientrata da un supermercato.

Nel caso ci fosse qualche traccia di droplets infetto (non probabile) il virus morirebbe in particolare al sole che farebbe evaporare ogni traccia di umidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

1) Qui non si tratta di lasciare la mascherina su una superficie, tipo il tavolo o una sedia ma direttamente esposta ai raggi UVA del sole. Fino ad oggi tutti i virus conosciuti se sottoposti a insolazione piena muoiono nel giro di 2-3 ore al massimo. Poi se vogliamo accreditare che il COVID sia un virus sintetico corazzato allora alzo le mani. Io non ci credo.

2) La mascherina chirurgica non ti proteggerà mai dai virus emessi dagli altri, ma questo non c'entra col fatto se la mascherina è usata o no. Siccome si dibatteva sul fatto che la mascherina usata non dà protezione, ho scritto che ai fini della protezione il fatto che sia usata o meno non cambia nulla.

Guarda, io non voglio polemizzare, anche perché sono nelle tua stessa situazione, ma o una maschera protegge in entrambe le direzioni di flusso o è solo una cortesia per chi hai difronte.

Tuttavia come detto ho delle mascherine confezionate da mia madre con il tessuto sanitario, pare vada bene anche quello delle traverse per i cani, e spero bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Nuova allerta a Wuhan: "Rimanete a casa"

I residenti di Wuhan, epicentro del Covid-19, sono stati avvisati sulla necessità di rafforzare "le misure di auto-tutela", restando a casa ed evitando di uscire se non per necessità al fine di scongiurare la ripresa dei contagi. In un comunicato postato sul sito della città, il segretario del Partito comunista locale Wang Zhonglin ha detto che "il rischio di rimbalzo della pandemia resta alto a causa di fattori interni ed esterni". Sono ragioni che spingono a "mantenere le misure di prevenzione e controllo". La città allenterà l'8 aprile lo stop ai viaggi in uscita.


Guarda 

a me bianchi gialli neri a pecoroni etc non mi frega un cazzo

 

pero se po di che questi pure hanno rotto i coglioni? Hanno riniziato subito Co quei troiai de mercati che c‘hanno , Co pipistrelli sorci dromedari che se inculano i furetti etc . Basta cazzo 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, torquemada ha scritto:

Fineberg ha invece affermato che la indosserà quando si recherà al supermercato. "Non indosserò una mascherina chirurgica, perché i medici ne hanno bisogno", ha dichiarato Fineberg. "Ma ho una bella bandana in stile occidentale che potrei indossare. Ho delle opzioni piuttosto carine", ha spiegato elencato tra le ipotesi una specie di passamontagna per coprire naso e bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, callea ha scritto:

 

Non ha detto un'assurdità. Non parlava di una mascherina che rientrava da una sala di ospedale piena di malati covid ma di una mascherina rientrata da un supermercato.

Nel caso ci fosse qualche traccia di droplets infetto (non probabile) il virus morirebbe in particolare al sole che farebbe evaporare ogni traccia di umidità.

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, paolo71 ha scritto:

In Israele molti ospedali sono modulari

Essendo Israele un paese in guerra perenne, riesce a convertire reparti in reparti di intensiva

ora il covid 19 ci fornisce tanti insegnamenti

alla classe politica coglierli ed organizzare di conseguenza la sanità

Per decenni ci siamo pappati una classe politica di merda che ha dpredato beni e finanza pubblica

Do a Conte ed al suo governo l'attenante generica di trovarsi di fronte alla più grave emergenza post seconda guerra mondiale


amen

israele infatti non è confrontabile con nessun altro stato per me. Sia x situazione quotidiana che per risorse economiche  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manson ha scritto:

Fineberg ha invece affermato che la indosserà quando si recherà al supermercato. "Non indosserò una mascherina chirurgica, perché i medici ne hanno bisogno", ha dichiarato Fineberg. "Ma ho una bella bandana in stile occidentale che potrei indossare. Ho delle opzioni piuttosto carine", ha spiegato elencato tra le ipotesi una specie di passamontagna per coprire naso e bocca.

E quindi Manson mio torniamo al vecchio discorso che non esistono certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

Guarda, io non voglio polemizzare, anche perché sono nelle tua stessa situazione, ma o una maschera protegge in entrambe le direzioni di flusso o è solo una cortesia per chi hai difronte.

Tuttavia come detto ho delle mascherine confezionate da mia madre con il tessuto sanitario, pare vada bene anche quello delle traverse per i cani, e spero bene.

E cosa ti fa pensare che quello che ho evidenziato in neretto sia vero? Non capisco in base a quali dati dici una cosa del genere.
Il virus da solo attraversa indisturbato la mascherina, su questo siamo tutti d'accordo credo, anche perchè è scritto su tutti i trattati medici. Il vantaggio della mascherina è che se starnutisci o tossisci non mandi in giro l'aerosol o il droplet carico di Virus. penso che uno starnuto possa sparare goccioline a qualche metro di distanza.
Spero di essermi spiegato.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.