Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

8 ore fa, BuFERA ha scritto:

i rapporti di forza tra spd e cdu li ho descritti in un messaggio precedente... l'spd ha molti meno seggi della cdu, basti pensare che pur in grandissima parte non essendo d'accordo col cdu su questo punto, da soli non bastano. la cdu tralaltro ha perseguito finora una politica sufficientemente socialdemocratica (per quanto possa sembrare un paradosso), che è ciò che li ha mantenuti al governo così a lungo e gli ha permesso di avere il consendo per oltre una decade. ciclo tralaltro giunto al termine, perché salvo sconvolgimenti da corona virus alle prossime politiche questi al governo non ci tornano.

Vabbè dai, questa giustificazione lo capisci da solo che non regge. I voti al Governo glieli hanno dati. Se veramente pensassero che insistere sul MES e negare i coronabond significa sporcarsi le mani di merda per distruggere un Paese "Fratello" potrebbero non votare no? Aspetta e spera.

8 ore fa, BuFERA ha scritto:

sostanzialmente quello che ho scritto io. di una cosa però non sarei così sicuro... i conservatori esistono ed è più difficile trattare con loro, molto più difficile. i progressisti, quelli veri, a volte almeno si ricordano di come la pensavano prima di sporcarsi le mani in politica

Come ho già detto, non la penso così. A rendere la trattativa praticabile o viceversa a irrigidire le posizioni non è il credo politico ma la congiuntura economica e i rapporti di forza fra Paesi.

8 ore fa, BuFERA ha scritto:

vorrei sapere quanti non sono traditori, perché al momento vedo pochissima gente al fronte, tanta gente che chiacchiera e nessuno che si presenta nemmeno in parlamento

Molti sono i traditori e in tutti gli schieramenti. Ti potrei rispondere che chi è al Governo in questo momento è più traditore o comunque porta la responsabilità maggiore, però non ho intenzione di difendere nessuno perchè sul fatto che la dx sia composta da patrioti incorruttibili non ci metto la mano sul fuoco. Mi pare però che quando qualcuno a dx (non parlo di Salvini che è un bardasciozzo molto fumo e poco arrosto) ha alzato la voce contro l'UE, da sx si sono levati dei peana contro "questa dx che ci porta a confliggere con i nostri fratelli europei". E' vero o non è vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, callea ha scritto:

La sostituzione continua di mascherine è necessaria per garantire la protezione a personale sanitario che per ore lavora in ambienti sicuramente saturi di carica virale.

Per tutte le altre persone che usano la mascherina per proteggersi solo da sporadici ed eventuali (non certi) incontri con soggetti contagiati la sostituzione giornaliera sarebbe solo uno spreco.

Mabbè come no! La SSP2 va sostituita ogni giorno, altro che cavoli! Sta sulle specifiche del prodotto e se fai un piano di sicurezza in cui deroghi da tale accorgimento ti prendi dei bei cazzi. Altro che!
Voglio vedere quale professionista incaricato può scrivere che in presenza di affolllamento nello stesso spazio le SSP2 non vadano indossate. Un Kamikaze?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Mabbè come no! La SSP2 va sostituita ogni giorno, altro che cavoli! Sta sulle specifiche del prodotto e se fai un piano di sicurezza in cui deroghi da tale accorgimento ti prendi dei bei cazzi. Altro che!
Voglio vedere quale professionista incaricato può scrivere che in presenza di affolllamento nello stesso spazio le SSP2 non vadano indossate. Un Kamikaze?

 

Le specifiche del prodotto sono per l'appunto commisurate per chi è a continuo contatto con certi agenti.

Per gli altri vanno benissimo specifiche inferiori.

Non si può paragonare l'acciaieria ad un reparto covid-19.

 

Ovvio che è sempre meglio avere mascherine fresche tutti i giorni, ma in caso di mancanza, una FFP2 o FFP3 può tranquillamente essere utilizzata per diversi giorni mantenendo un'adeguata sicurezza in ambienti dove il contatto virale è solo sporadico ed eventuale e non certo e continuo.

 

Dico e ridico qusto perché è passato il messaggio che se non cambi la mascherina tutti i giorni allora la mascherina non serve o è dannosa.

FALSO!!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, callea ha scritto:

 

Le specifiche del prodotto sono per l'appunto commisurate per chi è a continuo contatto con certi agenti.

Per gli altri vanno benissimo specifiche inferiori.

Non si può paragonare l'acciaieria ad un reparto covid-19.

 

Ovvio che è sempre meglio avere mascherine fresche tutti i giorni, ma in caso di mancanza, una FFP2 o FFP3 può tranquillamente essere utilizzata per diversi giorni mantenendo un'adeguata sicurezza in ambienti dove il contatto virale è solo sporadico ed eventuale.

Sì certo come no. Tu fai sicurezza per parlare così?
Ti voglio vedere se scoppia un focolaio dentro l'acciaieria, quando vai davanti al giudice per omicidio colposo, col rischio di prenderti quello volontario (Esphenann 10 anni) a spiegargli che l'acciaieria non è un reparto di ospedale, che il COVID19 non è presente in larga misura e che non c'era bisogno di sostituire le FFP2 ogni giorno.

Prima domanda lapidaria del Giudice (puoi provare a fidarti di quello che ti dico?):
"se il COVID19 non era presente in concentrazioni elevate, com'è che si sono ammalati 20 operai?"
Risposta tua "silenzio"

Seconda domanda lapidaria del Giudice:
"Se sulla scheda di sicurezza c'è scritto che va sostituita ogni giorno in base a quale assunto Lei ha deciso che non era necessario?"
Prima Risposta possibile: "silenzio"
10 anni.
"Seconda risposta possibile "perchè la FFP2 può tranquillamente essere utilizzata per diversi giorni mantenendo un'adeguata sicurezza in ambienti dove il contatto virale è solo sporadico ed eventuale."
risposta del giudice: "vedi prima domanda"
Scacco matto: 10 anni

Guarda che fra la realtà del mondo là fuori e il forum c'è una sostanziale differenza.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, callea ha scritto:

 

Le specifiche del prodotto sono per l'appunto commisurate per chi è a continuo contatto con certi agenti.

Per gli altri vanno benissimo specifiche inferiori.

Non si può paragonare l'acciaieria ad un reparto covid-19.

 

Ovvio che è sempre meglio avere mascherine fresche tutti i giorni, ma in caso di mancanza, una FFP2 o FFP3 può tranquillamente essere utilizzata per diversi giorni mantenendo un'adeguata sicurezza in ambienti dove il contatto virale è solo sporadico ed eventuale e non certo e continuo.

Il problema secondo me, è che non lo conosci lo stato di salute del tuo collega di lavoro, e mantenere il distanziamento non è così facile o scontato dentro una fabbrica.

E comunque quello che comanda sono le specifiche tecniche dei prodotti, se quello è riportato quello devi fare.

Poi c'è anche da dire che de sto virus si imparano cose nuove tutti i giorni, e io non sono più tanto certo che sta famosa distanza di un metro sia sicura, anzi.

 

Maledetto Pangolino e chi se lo magna !!! ammesso che sia vero........e io non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sì certo come no. Tu fai sicurezza per parlare così?
Ti voglio vedere se scoppia un focolaio dentro l'acciaieria, quando vai davanti al giudice per omicidio colposo, col rischio di prenderti quello volontario (Esphenann 10 anni) a spiegargli che l'acciaieria non è un reparto di ospedale, che il COVID19 non è presente in larga misura e che non c'era bisogno di sostituire le FFP2 ogni giorno.

Prima domanda lapidaria del Giudice (puoi provare a fidarti di quello che ti dico?):
"se il COVID19 non era presente in concentrazioni elevate, com'è che si sono ammalati 20 operai?"
Risposta tua "silenzio"

Seconda domanda lapidaria del Giudice:
"Se sulla scheda di sicurezza c'è scritto che va sostituita ogni giorno in base a quale assunto Lei ha deciso che non era necessario"
Prima Risposta possibile: "silenzio"
10 anni.
"Seconda risposta possibile "perchè la FFP2 può tranquillamente essere utilizzata per diversi giorni mantenendo un'adeguata sicurezza in ambienti dove il contatto virale è solo sporadico ed eventuale."
risposta del giudice: "vedi prima domanda"
Scacco matto: 10 anni

Guarda che fra la realtà del mondo là fuori e il forum c'è una sostanziale differenza.

In ogni caso, onestamente mi dispiace per coloro (gli operai) che rischiano di rimetterci e di brutto, per Burelli e per le istituzioni che non si sono fatte valere, dico che so affari loro, e che so pure contento se gli dovesse cadere una condanna pesante addosso.

 

P.S. Comunque, per essere fedele alla linea tracciata per me dall'utente @Crikkeche mi vede come catastrofista ( 😄 ) vi profetizzo che :

se non sarà sto maledetto virus a stricacce, ci penserà a breve la tecnologia 5G, a sto punto se l'umanità è guidata dal dio denaro scortato dagli avidi e dagli imbecilli, è giusto che torniamo a lasciare il pianeta agli animali ed agli insetti.......almeno loro sanno come regolarsi.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sì certo come no. Tu fai sicurezza per parlare così?
Ti voglio vedere se scoppia un focolaio dentro l'acciaieria, quando vai davanti al giudice per omicidio colposo, col rischio di prenderti quello volontario (Esphenann 10 anni) a spiegargli che l'acciaieria non è un reparto di ospedale, che il COVID19 non è presente in larga misura e che non c'era bisogno di sostituire le FFP2 ogni giorno.

Prima domanda lapidaria del Giudice (puoi provare a fidarti di quello che ti dico?):
"se il COVID19 non era presente in concentrazioni elevate, com'è che si sono ammalati 20 operai?"
Risposta tua "silenzio"

Seconda domanda lapidaria del Giudice:
"Se sulla scheda di sicurezza c'è scritto che va sostituita ogni giorno in base a quale assunto Lei ha deciso che non era necessario?"
Prima Risposta possibile: "silenzio"
10 anni.
"Seconda risposta possibile "perchè la FFP2 può tranquillamente essere utilizzata per diversi giorni mantenendo un'adeguata sicurezza in ambienti dove il contatto virale è solo sporadico ed eventuale."
risposta del giudice: "vedi prima domanda"
Scacco matto: 10 anni

Guarda che fra la realtà del mondo là fuori e il forum c'è una sostanziale differenza.

 

Quindi Fontana che ha ordinato l'obbligo di mascherina in tutta la regione come piano di sicurezza ma ha anche aggiunto che in caso di mancanza si può usare anche una sciarpa, rischia l'ergastolo in caso di contagi perché le sciarpe non rispettano le specifiche.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Io invece ho pensato ad altro.

Che una nuova malattia venga curata non da un nuovo farmaco ma da uno vecchio coi brevetti scaduti non è proprio il massimo per le aziende produttrici di farmaci.

In quel caso avrebbero fatto uno squillo anche a quelli di Sanofi :) che per adesso sono gli unici a vendere sta roba e per il momento hanno fatto un buon affare a non smettere di farlo.

 

Sarò fregnone io, ma per me se Bayer avesse sapute dell'arrivo del corona, e che il loro medicinale diventa più utile, si sarebbero stipati i magazzini fino al soffitto limitandosi a ristampare le etichette del prezzo con un numero 10 volte piú grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, callea ha scritto:

 

Quindi Fontana che ha ordinato l'obbligo di mascherina in tutta la regione come piano di sicurezza ma ha anche aggiunto che in caso di mancanza si può usare anche una sciarpa, rischia l'ergastolo in caso di contagi perché le sciarpe non rispettano le specifiche.

E' chiaro che Fontana ha detto una cazzata, perché data la carenza delle mascherine per tutti, qualcosa doveva dire, sennò come fa una persona che non ha la fortuna di avere una mascherina - perché oggi è questione di fortuna avercela - a poter andare a fare la spesa o a lavorare ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, torquemada ha scritto:


benvenuto in Medicina 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dado ha scritto:

In quel caso avrebbero fatto uno squillo anche a quelli di Sanofi :) che per adesso sono gli unici a vendere sta roba e per il momento hanno fatto un buon affare a non smettere di farlo.

 

Sarò fregnone io, ma per me se Bayer avesse sapute dell'arrivo del corona, e che il loro medicinale diventa più utile, si sarebbero stipati i magazzini fino al soffitto limitandosi a ristampare le etichette del prezzo con un numero 10 volte piú grande.


appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

 

Quindi Fontana che ha ordinato l'obbligo di mascherina in tutta la regione come piano di sicurezza ma ha anche aggiunto che in caso di mancanza si può usare anche una sciarpa, rischia l'ergastolo in caso di contagi perché le sciarpe non rispettano le specifiche.


Il segreto dell Italia è dire tutti un pezzetto di cazzata. Così è colpa di tutti e di nessuno 

 

edit. Preciso che non è mia. È un riadattamento di Aramburu (Patria)

Modificato da Razzotico
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che si è preso i dati per farci i grafici, avrebbe voglia di farne uno con l’Europa unita? Son curioso di vedere il confronto Europa-USA, alla fine anche là sono una serie di stati con chiusure diversificate ma vengono conteggiati insieme...

se sì, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

In ogni caso, onestamente mi dispiace per coloro (gli operai) che rischiano di rimetterci e di brutto, per Burelli e per le istituzioni che non si sono fatte valere, dico che so affari loro, e che so pure contento se gli dovesse cadere una condanna pesante addosso.

 

P.S. Comunque, per essere fedele alla linea tracciata per me dall'utente @Crikkeche mi vede come catastrofista ( 😄 ) vi profetizzo che :

se non sarà sto maledetto virus a stricacce, ci penserà a breve la tecnologia 5G, a sto punto se l'umanità è guidata dal dio denaro scortato dagli avidi e dagli imbecilli, è giusto che torniamo a lasciare il pianeta agli animali ed agli insetti.......almeno loro sanno come regolarsi.

Ooooohhh ma che te stai a portà avanti il lavoro? :D
Una catastrofe per volta per favore.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Qualcuno che si è preso i dati per farci i grafici, avrebbe voglia di farne uno con l’Europa unita? Son curioso di vedere il confronto Europa-USA, alla fine anche là sono una serie di stati con chiusure diversificate ma vengono conteggiati insieme...

se sì, grazie!

Io avevo fatto un calcolo a spanne. 

Difficile confrontare usa e europa per diversa popolazione, ma sommando i primi 5/6 paesi europei per contagi puoi arrivare a spanne a raggiungere popolazione USA. 

Spagna+italia+germania+francia+regno unito corrispondono più o meno a popolazione Stati Uniti

In questo caso noi avremmo circa mezzo milione di infetti. Loro restano indietro al momento, circa 350.000. Tra una decina di giorni, se continuano così credo ne avranno di più loro. 

 

In fin dei conti le due situazioni si somogliano, con in europa gli stati del nord e in America il canada, entrambi meno colpiti

Modificato da INIGNUTTIBBILE
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Io avevo fatto un calcolo a spanne. 

Difficile confrontare usa e europa per diversa popolazione, ma sommando i primi 5/6 paesi europei per contagi puoi arrivare a spanne a raggiungere popolazione USA. 

Spagna+italia+germania+francia+regno unito corrispondono più o meno a popolazione Stati Uniti

In questo caso noi avremmo circa mezzo milione di infetti. Loro restano indietro al momento, circa 350.000. Tra una decina di giorni, se continuano così credo ne avranno di più loro. 

 

In fin dei conti le due situazioni si somogliano, con in europa gli stati del nord e in America il canada, entrambi meno colpiti

Sì, direi che prendere i 5-6 Stati più importanti sia corretto. Il numero di contagi ok, ero curioso di vedere le curve di crescita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

In Turchia ad ogni famiglia 5 mascherine alla settimana, recapitate gratis. 
In Turchia!!!!

Ma infatti, qui cominciano a vagheggiare di riaperture, esigono le mascherine anche per affacciarsi dalla finestra......e le mascherine non se trovano.

 

ho visto che qualcuno ha citato l'intervento ieri serra da Fazio di un suo amico imprenditore che si riconvertito a fare mascherine chirurgiche che ne può produrre 290.000 alla settimana, e mi par di capire che è stoppato da sti cavolo di certificatori......è roba da chiodi manco nel Burkina Faso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello questo 2020:

 

1. PANDEMIA: acquisita
2. INCENDI AI 2/3 DEI BOSCHI AUSTRALIANI: acquisiti

3. INVASIONE DI CAVALLETTE: acquisita

4: DISASTRO RADIATTIVO: acquisito

 

Potevamo farci mancare un incendio a 2 passi dalla centrale di Chernobyl? No credo no?

https://tg24.sky.it/mondo/2020/04/06/incendio-chernobyl-foresta.html

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Che bello questo 2020:

 

1. PANDEMIA: acquisita
2. INCENDI AI 2/3 DEI BOSCHI AUSTRALIANI: acquisiti

3. INVASIONE DI CAVALLETTE: acquisita

4: DISASTRO RADIATTIVO: acquisito

 

Potevamo farci mancare un incendio a 2 passi dalla centrale di Chernobyl? No credo no?

https://tg24.sky.it/mondo/2020/04/06/incendio-chernobyl-foresta.html

Qualcuno ha inserito anche un mega terremoto 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

In Turchia ad ogni famiglia 5 mascherine alla settimana, recapitate gratis. 
In Turchia!!!!

Ma infatti, qui cominciano a vagheggiare di riaperture, esigono le mascherine anche per affacciarsi dalla finestra......e le mascherine non se trovano.

 

ho visto che qualcuno ha citato l'intervento ieri serra da Fazio di un suo amico imprenditore che si riconvertito a fare mascherine chirurgiche che ne può produrre 290.000 alla settimana, e mi par di capire che è stoppato da sti cavolo di certificatori......è roba da chiodi manco nel Burkina Faso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto la scelta di Burelli, con il silenzio delle istituzioni locali, porta alle lamentele - SACROSANTE - di coloro che non possono stare aperti, direi che questa dissennata scelta ha portato già un primo effetto, potenzialmente pericoloso...........complimenti per la lungimiranza !!

 

http://www.radiogalileo.it/cronaca/2020/04/06/80453-associazione-codici-se-riapre-last-devono-riaprire-tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno a raccontarvi quello che succede dove il virus gira più che a Terni...

Ieri sera una nostra amica ha saputo di essere positiva. 

Per fortuna le sue condizioni non sono troppo gravi ed è stata mandata a casa in isolamento domiciliare.

Al tempo stesso però, non si fa nessuna analisi per capire se ha trasmesso il virus ad altri. Nemmeno tra chi abita in casa con lei. Nemmeno uno straccio di tampone.

Devono solo mettersi tutti in quarantena e aspettare di vedere come va a finire. 

Come fai a fare prevenzione in questo modo?

Rincorri e basta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che da casa mia, vicino all'ospedale, vedo un consistente aumento del traffico, non vi so dare una percentuale , vedo un numero consistente di macchine passare tra viale 8 Marzo e via Malnati, evidentemente c'è chi ha preso la palla al balzo in riferimento a certe scelte fatte.

 

Suppongo che non ne veniamo più fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.