Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Vero che era stato detto, ma io volevo far intendere un concetto più sottile, anche se simile: un conto è dire "l'epidemia si può solo rallentare, dobbiamo evitare la saturazione degli ospedali, etc" (e questo è quello che hanno detto); un altro è (ma non lo hanno detto) rassegnarsi all'idea che questo virus alla fine ce lo prenderemo TUTTI...in quest'ottica ad esempio la mascherina non è più uno strumento di difesa ma uno strumento di semplice "conquista di tempo" prima di infettarsi...In altre parole: non hanno mai detto "usate la mascherina ma solo perchè così ci contagiamo un pò per volta"...è differente non trovi?

non sono sicuro nemmeno io di vedere la differenza fra i due casi.

 

Se l'epidemia può essere solo rallentata ... alla lunga tutti ne vengono contagiati. No? La mascherina la usi per cercare di arrivare a questo momento più tardi possibile, già prenderselo oggi o due mesi fa tanta differenza, tutti speriamo che fra due mesi la situazione sia ancora più gestibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Batm4n ha scritto:

non so quanto sia affidabile FanPage a livello giornalistico però 2 ore fà, ha atirato fuori quest'articolo :

 

https://www.fanpage.it/esteri/incubo-in-germania-i-casi-di-contagio-tornano-a-salire-dopo-lallentamento-del-lockdown/

Per me è attendibile,l'hanno detto pure i tg,avranno fatto pure le cose meglio di noi,ma nessuno mi toglie dalla mente i numeri su contagiati e morti altamente ritoccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dado ha scritto:

Intanto speriamo si trovi il vaccino contro le notizie scritte col culo.

 

Già un titolo su "alcuni scienziati" andrebbe filtrato.... L'articolo poi parte con una lista puntata (!) che a scorrerla non ci si crede:

-  il primo punto è vuoto ad indicare l'incuria di chi lo redige e in generale la rarefazione delle idee nel suo cranio.

- Il secondo bullet point parla di segnali "preoccupanti" riportati dal CMO britannico. Che segnali? che minchia è un CMO? come si chiama? come mai è qualificato a parlare di sta roba? tutto bho

- Nel terzo bullet qualcuno (forse lo stesso britannico di cui sopra?) dice qualcosa, ma si riferiva ad altri coronavirus mica a questo

-Infine David Nabarro (chi cazzo è???) ha detto che dovremmo imparare a convinvere col virus. Dovremmo, ma se non ci va sticazzi.

 

Dopo questi bullet scritti da una persona con evidenti disturbi, parte l'articolo vero e proprio.Tutto si chiarisce: il chief medical coso britannico si chiama David Whitty. Whitty si fa domande e si da risposte risolutive di questo calibro:

 

“La prima domanda è: ‘una volta passata, si diventa immuni alla malattia per un periodo di tempo prolungato?'”, ha detto Whitty.

“Ora, pur non sapendolo, è ancora possibile produrre un vaccino, anche se meno probabile; e semplicemente non lo sappiamo ancora”.

 

Ha riferito che sussistono “prove circa persone che sono state reinfettate dopo avere avuto un’infezione precedente”; e ha aggiunto: “È una situazione un po’ preoccupante”.

 
La situazione un pò preoccupante è la condizione delle news online per me, oltre ovviamente alla domanda che dopo un articolo di questo spessore ci attanaglierà tutti per mesi: chi minchia era David Nabarro, e che cazzo vuole da noi??

Sarà anche come tu sostieni, ma se leggo o ascolto gli interventi degli addetti ai lavori che oggi vanno per la maggiore, da Brusaferro a Burioni, da Crisanti a Galli, trovo le stesse incertezze, le stesse mezze ammissioni, le stesse probabilità che si arrivi ad ottenere un vaccino o una cura certificata.

Quegli stessi che dicevano che non ci si poteva reinfettare, ed invece è accaduto come è accaduto e non a pochi di essere ancora infettivi dopo 40/50/60 giorni.

 

Se paragono quello che avviene tutti gli anni in Italia, che ci si vaccina contro uno ed un solo ceppo influenzale, ma di virus influenzale poi si ammalano anche coloro che si sono vaccinati, ne deduco che evidentemente chi si ammala si becca un altro virus o una sua variante.

 

Se come ha scritto un utente precedentemente, le mutazioni attuali di questo virus sono veramente ininfluenti ai fini dello sviluppo di un vaccino possiamo augurarcelo, ma chi ha questa certezza ?

 

Bada bene io non ce l'ho con te come spero tu faccia salva la mia buona fede.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Batm4n ha scritto:

non so quanto sia affidabile FanPage a livello giornalistico però 2 ore fà, ha atirato fuori quest'articolo :

 

https://www.fanpage.it/esteri/incubo-in-germania-i-casi-di-contagio-tornano-a-salire-dopo-lallentamento-del-lockdown/

Nei dati di ieri non si vede nessun salto incredibile in germania, l'ultimo dato sembra un pò anomalo in francia mentre uk ha ormai una velocità di ascesa superiore ad entrambe al 54 esimo giorno fa peggio sia dell'una che dell'altra e con ogni probabilità in pochi giorni sarà nettamente sopra ad entrambe come numero di casi.

 

Va detto però che le testate italiane non danno lo stesso livello di dettaglio per gli altri paesi, quindi potrebbe esserci una qualche anomalia (per esempio la velocità di crescita) che si vede poco dai graficoni insalatona con tanti paesi dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Sarà anche come tu sostieni, ma se leggo o ascolto gli interventi degli addetti ai lavori che oggi vanno per la maggiore, da Brusaferro a Burioni, da Crisanti a Galli, trovo le stesse incertezze, le stesse mezze ammissioni, le stesse probabilità che si arrivi ad ottenere un vaccino o una cura certificata.

 

La nostra buona fede è fuori discussione per definizione. Il mio commento non era nel merito, può benissimo essere che sto virus sia infame, difficile da vaccinare etc. etc. Ormai i virologi li abbiamo sentiti dire tutto e il contrario di tutto almeno 10 volte, diciamo che pure loro ne escono abbondantemente ridimensionati un pò come capità agli economisti nel 2008.

 

Qualsiasi dubbio o timore sul futuro di questo virus, e del mondo, non può venirti da articoli come quello. Clickbait fatti coi piedi, copiando e incollando senza nemmeno ragionare.Se proprio vuoi farti intimorire, che almeno si sbattano a scrivere qualcosa di loro pugno e con la loro testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Nei dati di ieri non si vede nessun salto incredibile in germania, l'ultimo dato sembra un pò anomalo in francia mentre uk ha ormai una velocità di ascesa superiore ad entrambe al 54 esimo giorno fa peggio sia dell'una che dell'altra e con ogni probabilità in pochi giorni sarà nettamente sopra ad entrambe come numero di casi.

 

Va detto però che le testate italiane non danno lo stesso livello di dettaglio per gli altri paesi, quindi potrebbe esserci una qualche anomalia (per esempio la velocità di crescita) che si vede poco dai graficoni insalatona con tanti paesi dentro.

E' come quando leggi cose del tipo: "la regione di Culonia ha deciso di allentare il lockdown, ma i morti salgono"...

 

Poi vai a vedere, e la salita è in linea con il trend dell'ultimo mese, magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROPONGO LA MIA COMPAGINE DI GOVERNO OMBRA

 

Presidente del consiglio  @ruber-viridis draco 

 

Ministro delle finanze e del tesoro @Cacafocu

 

Ministro per la stampa e le rette comunicazioni  @Dado

 

Ministro per la salute   @razzotico

 

Ministro per il futuro  @Manson

 

Ministro per le paure e le fobie  @Torquemada

 

Ministro per la passera   @inignuttibile

 

 

😁

 

 

 

 

 

 

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche repubblica riporta questa notizia:

Primi segni di ripresa dell'epidemia in Germania, subito dopo l'allentamento delle misure di contenimento. Il tasso di contagio è risalito a 1, ovvero ogni persona infetta ne contagia un'altra, stando ai dati diffusi dal Robert Koch Institute (RKI). Da metà aprile, il tasso di infezione è sceso fino a 0,7 prima di risalire di nuovo. Nel frattempo anche il tasso di mortalità per la malattia è aumentato di giorno in giorno. Secondo i dati dell'RKI, ieri ha raggiunto il 3,8 per cento: comunque al di sotto di alcuni Paesi vicini come la Francia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

PROPONGO LA MIA COMPAGINE DI GOVERNO OMBRA

 

Presidente del consiglio  @ruber-viridis draco 

 

Ministro delle finanze e del tesoro @Cacafocu

 

Ministro per la stampa e le rette comunicazioni  @Dado

 

Ministro per la salute   @razzotico

 

Ministro per il futuro  @Manson

 

Ministro per le paure e le fobie  @Torquemada

 

Ministro per la passera   @inignuttibile

 

 

😁

 

 

 

 

 

 

Quale onore! 

Il ministero di gran lunga più importante :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dado ha scritto:

non sono sicuro nemmeno io di vedere la differenza fra i due casi.

 

Se l'epidemia può essere solo rallentata ... alla lunga tutti ne vengono contagiati. No? La mascherina la usi per cercare di arrivare a questo momento più tardi possibile, già prenderselo oggi o due mesi fa tanta differenza, tutti speriamo che fra due mesi la situazione sia ancora più gestibile.

 

Sicuramente non sono stato chiaro...volevo dire questo....Conte o chi per lui ha mai detto: “italiani sappiate che prima o poi il covid ve lo prenderete tutti”? E quindi “le mascherine , i guanti, etc, servono solo a rallentare la diffusione ma NON ad evitarla “?

Non mi pare, giusto?

se lo dicesse scatenerebbe il panico. Ecco, io penso che ne usciremo veramente solo con la famosa immunità di gregge, da raggiungere GRADUALMENTE. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto per dire una cosa tremenda che farà inorridire molti.
Io penso che ormai col senno di poi sia inutile cercare le colpe a destra e a manca, però si può fare tesoro di ciò che è successo. Penso che senza le cappelle fatte in Lombardia il virus non sarebbe dilagato in questo modo e con una mortalità così elevata.

Oggi dopo 50 giorni di epidemia i fatti dicono che il virus con degli atteggiamenti responsabili e ragionevoli lo si può tenere a bada e mantenere la mortalità entro percentuali del 4-5%. A Napoli mettono guanti e mascherine e se ne vanno in giro come se niente fosse, eppure la pandemia non dilaga. Magari senza arrivare ai livelli di indisciplina di Napoli si potrebbe studiare una via di mezzo.

In aggiunta a questo ci sono delle terapie (trasfusioni di plasma) che sembrano dare risultati incontrovertibili.
Alla luce di questo penso che il Governo dovrebbe avere il coraggio di farci tornare a lavorare con delle prescrizioni che contribuiscano a tenere la curva dei contagi entro livelli accettabili. Pensare come sento dire da molti che dobbiamo continuare così finchè non ci sarà crescita 0 dei contagi significa andare incontro alla catastrofe.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, torquemada ha scritto:

PROPONGO LA MIA COMPAGINE DI GOVERNO OMBRA

 

Presidente del consiglio  @ruber-viridis draco 

 

Ministro delle finanze e del tesoro @Cacafocu

 

Ministro per la stampa e le rette comunicazioni  @Dado

 

Ministro per la salute   @razzotico

 

Ministro per il futuro  @Manson

 

Ministro per le paure e le fobie  @Torquemada

 

Ministro per la passera   @inignuttibile

 

 

😁

 

 

 

 

 

 

 

4 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Quale onore! 

Il ministero di gran lunga più importante :D 

Il PdC può mette bocca sulle attività del ministro @INIGNUTTIBBILE vero?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre piu’ convinto che questo lockdown dittatoriale imposto dal duo disgraziato Italia-Spagna abbia avuto l’unico fine di non intasare ospedali e TI. 
In Germanía hanno molti piu’ posti letti e l’health care e’ molto piu’ dinamico e questo li ha portati a prendere una decisióne differente 

Vergogna a chi ha distrutto il sistema sanitario 

Ho visto le foto di Napoli a vía Caracciolo sul bellissimo Lungomare, sto con loro. 
In Spagna sono usciti per 1h al giorno I padri con I figli E la distanza sociale minimamente rispettata.
Smettiamola di prenderci per il culo, questo virus e’ pericoloso e letale per la popolazione che stando in una determinata fascia d’eta’ ha le difese piu’ vulnerabili e per le persone che hanno gravi patologie e molte che non fanno una vita sana. 

Lasciamo vivere la vita alla maggior parte della popolazione senza inutilmente creare forti disagi economici e morali che poi creano altre malattie, forse piu’ letali di questa “influenza “
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Quale onore! 

Il ministero di gran lunga più importante :D 

Mi propongo sottosegretario per il tuo ministero, con delega al Soffocone ed ai rapporti Contronatura 🤣

 

Affanculo il mef🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, torquemada ha scritto:

Sarà anche come tu sostieni, ma se leggo o ascolto gli interventi degli addetti ai lavori che oggi vanno per la maggiore, da Brusaferro a Burioni, da Crisanti a Galli, trovo le stesse incertezze, le stesse mezze ammissioni, le stesse probabilità che si arrivi ad ottenere un vaccino o una cura certificata.

Quegli stessi che dicevano che non ci si poteva reinfettare, ed invece è accaduto come è accaduto e non a pochi di essere ancora infettivi dopo 40/50/60 giorni.

 

Se paragono quello che avviene tutti gli anni in Italia, che ci si vaccina contro uno ed un solo ceppo influenzale, ma di virus influenzale poi si ammalano anche coloro che si sono vaccinati, ne deduco che evidentemente chi si ammala si becca un altro virus o una sua variante.

 

Se come ha scritto un utente precedentemente, le mutazioni attuali di questo virus sono veramente ininfluenti ai fini dello sviluppo di un vaccino possiamo augurarcelo, ma chi ha questa certezza ?

 

Bada bene io non ce l'ho con te come spero tu faccia salva la mia buona fede.

Boh, io ne ho letti tanti di articoli che erano ottimisti sulla rapidità della creazione di un vaccino proprio per la stabilità del virus. 

Anche dallo spallanzani, poi inutile dirsi di nuovo che dicono tutto e l'esatto contrario 

 

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/27/news/coronavirus_spallanzani_genoma_e_stabile_buono_per_vaccini-252447620/amp/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Mi propongo sottosegretario per il tuo ministero, con delega al Soffocone ed ai rapporti Contronatura 🤣

 

Affanculo il mef🤣

:D

Un MILF senza condizioni metterebbe tutti d'accordo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

Boni boni !!!  è il PdC che decide.

Esatto, tranquilli! Varerò un governo di tuttologi, dove ogni ministro può farsi i cazzi (ma anche le picchie) degli altri ministri.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, torquemada ha scritto:

PROPONGO LA MIA COMPAGINE DI GOVERNO OMBRA

 

Presidente del consiglio  @ruber-viridis draco 

 

Ministro delle finanze e del tesoro @Cacafocu

 

Ministro per la stampa e le rette comunicazioni  @Dado

 

Ministro per la salute   @razzotico

 

Ministro per il futuro  @Manson

 

Ministro per le paure e le fobie  @Torquemada

 

Ministro per la passera   @inignuttibile

 

 

😁

 

 

 

 

 

 

🤣

 

Grazie per aver addirittura ideato un dicastero ad hoc per me.

 

Onorato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Occhio al ministero del futuro. 

Se Menson dice che in futuro la picchia non c'è più, ce famo tutti danderculo 🙄

A parte che non ricordo più se è messa in orizzontale o in verticale...

 

Comunque nel caso sarebbe una soluzione concertata.

 

Componi tu un tavolo tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Esatto, tranquilli! Varerò un governo di tuttologi, dove ogni ministro può farsi i cazzi degli altri ministri.

In che senso ?    😮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sto per dire una cosa tremenda che farà inorridire molti.
Io penso che ormai col senno di poi sia inutile cercare le colpe a destra e a manca, però si può fare tesoro di ciò che è successo. Penso che senza le cappelle fatte in Lombardia il virus non sarebbe dilagato in questo modo e con una mortalità così elevata.

Oggi dopo 50 giorni di epidemia i fatti dicono che il virus con degli atteggiamenti responsabili e ragionevoli lo si può tenere a bada e mantenere la mortalità entro percentuali del 4-5%. A Napoli mettono guanti e mascherine e se ne vanno in giro come se niente fosse, eppure la pandemia non dilaga. Magari senza arrivare ai livelli di indisciplina di Napoli si potrebbe studiare una via di mezzo.

In aggiunta a questo ci sono delle terapie (trasfusioni di plasma) che sembrano dare risultati incontrovertibili.
Alla luce di questo penso che il Governo dovrebbe avere il coraggio di farci tornare a lavorare con delle prescrizioni che contribuiscano a tenere la curva dei contagi entro livelli accettabili. Pensare come sento dire da molti che dobbiamo continuare così finchè non ci sarà crescita 0 dei contagi significa andare incontro alla catastrofe.

Devo ancora cogliere il 'tremendismo' delle tue parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Ma se nessuno - tra quelli che dovrebbero darle le certezze in campo scientifico - sa o può dire quale sia questa distanza, ma come può un governo decidere se e come fare ?

No, ma ci sono molti studi che indicano di fare attenzione ai flussi d'aria. 

Poi ognuno deciderà se farne tesoro o meno, non credo possa essere imposto pure questo. 

Però leggi qui :

 

https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/04/27/fase-burioni-occhio-distanza-aria-condizionata_PD8CUAQpwEKKNI51TBhxkI.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Una Task Force volevi dire!

No no!

 

La task force con due giorni la abolirebbe, col fatto che il virus si trasmette per bocca e che rimane nei coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.