Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

La fonte è quella che è, però uno se domanda, ma sta gente non poteva parlare direttamente a Conte e a tutti quei politici e rappresentanti delle categorie economiche dicendogli queste cose ?

 

Perché se si verificasse veramente che a fine anno rischiamo di trovarci con 70.000 decessi qualcuno potrebbe anche ricredersi sull'opportunità di premere l'acceleratore della riapertura.

 

http://www.msn.com/it-it/notizie/italia/la-profezia-choc-sulla-fase-2-70mila-morti-entro-fine-anno/ar-BB13jFg1?li=BBqg6Qc&ocid=SKY2DHP#page=1

Modificato da torquemada
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che qualcuno non abbia interpretato bene il mio intervento, quindi approfondisco e  provo a spiegarmi meglio.

 

Gli estensori di queste proiezioni, di questi studi analitici proiettati fino alla fine dell'anno, a mio avviso, invece di parlarne con la redazione di un quotidiano, in questo caso "Il Giornale", ed a posteriori rispetto sia ai lavori delle Task force create dal governo sia anche rispetto alle decisioni assunte dal governo stesso e basate, suppongo, sui lavori fatti dalle suddette, avrebbero dovuto farlo prima cercando di interloquire direttamente con il governo.

 

I canali istituzionali per portare a conoscenza il governo e le sue task force, dell'esistenza di queste previsioni o simulazioni o come le si vogliano chiamare, ci sono e credo che in questa situazione, questi studi sarebbero stati ben accetti.

Nella speranza di aver chiarito sufficientemente saluto.

TEMO.jpg

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, torquemada ha scritto:

 

Ministro per la stampa e le rette comunicazioni  @Dado

 

 

e io che nel primo governo @ruber speravo di occuparmi dei rapporti con la chiesa cattolica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Speriamo aiuti, parlano di combinazione con 80% di umidità. 

 

ma questi ce l'hanno presente la temperatura e il tasso di umidità di singapore? come fanno a dire che sto virus nell'umido non se ambienta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Alla luce di questo penso che il Governo dovrebbe avere il coraggio di farci tornare a lavorare con delle prescrizioni che contribuiscano a tenere la curva dei contagi entro livelli accettabili.

Scusa ma (ammetto di aver seguito poco e male negli ultimi giorni) la famosa fase che comincia il 4 maggio non dovrebbe essere proprio questo? il DPCM è pieno di norme (che si stanno ancora in parte decifrando, e che saranno precisate da disposizioni regionali in materia) per permettere ad una serie di attività via via di ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

La fonte è quella che è, però uno se domanda, ma sta gente non poteva parlare direttamente a Conte e a tutti quei politici e rappresentanti delle categorie economiche dicendogli queste cose ?

 

Perché se si verificasse veramente che a fine anno rischiamo di trovarci con 70.000 decessi qualcuno potrebbe anche ricredersi sull'opportunità di premere l'acceleratore della riapertura.

 

http://www.msn.com/it-it/notizie/italia/la-profezia-choc-sulla-fase-2-70mila-morti-entro-fine-anno/ar-BB13jFg1?li=BBqg6Qc&ocid=SKY2DHP#page=1

Perchè dovrebbero morire 70.000 persone?

 

E perchè gli autori di questa profezia dovrebbero avere agli occhi del Governo maggior credito di chi, ad esempio, dice che con l'estate il virus perderà la sua efficacia?(https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/coronavirus_estate_muore_caldo_quanto_sopravvive_cosa_succedera_28_aprile_2020-5196949.html).

 

Si dovrebbe prendere per oro colato una previsione del genere e, nel dubbio, smettere di vivere?

 

Una previsione è verosimile in misura proporzionale rispetto a quanto è nefasta?

 

No, chiedo.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, torquemada ha scritto:

PROPONGO LA MIA COMPAGINE DI GOVERNO OMBRA

 

Presidente del consiglio  @ruber-viridis draco 

 

Ministro delle finanze e del tesoro @Cacafocu

 

Ministro per la stampa e le rette comunicazioni  @Dado

 

Ministro per la salute   @razzotico

 

Ministro per il futuro  @Manson

 

Ministro per le paure e le fobie  @Torquemada

 

Ministro per la passera   @inignuttibile

 

 

😁

 

 

 

 

 

 


Io sinceramente aspiravo al ministero per la passera.... vabbè me butterò sulle sottosegretarie 

cazzu cazzu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

ma questi ce l'hanno presente la temperatura e il tasso di umidità di singapore? come fanno a dire che sto virus nell'umido non se ambienta?

Infatti. 

Perché a Miami o Tampa si giorni non dovrebbe fare intorno ai 30 gradi con umidità tra 70 e 80%? 

Eppure mi pare che anche li sia un bel troGliaGlio. (il GL fa più troglia) 

Boh.. Sperem. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

I gruppi NON sembrano ben distanziati. 

Sembra una foto di una normalissima disposizione di questo tempo nelle nostre spiagge, casuale, con distanziamento più per privacy che per pericolo pandemico. 

Niente mascherine e non credo si tenga conto di come tira il vento, che trasporta il droplet per lunghe distanze. 

 

Vedremo poi se le loro blande misure sono comunque efficaci, ma non ci conterei 

 

Le distanze tra i gruppi sono a norma.

Ho molte più probabilità di essermi contagiato oggi facendo la spesa al supermercato che se fossi andato su quel prato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Manson ha scritto:

Perchè dovrebbero morire 70.000 persone?

 

E perchè gli autori di questa profezia dovrebbero avere agli occhi del Governo maggior credito di chi, ad esempio, dice che con l'estate il virus perderà la sua efficacia?(https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/coronavirus_estate_muore_caldo_quanto_sopravvive_cosa_succedera_28_aprile_2020-5196949.html).

 

Si dovrebbe prendere per oro colato una previsione del genere e, nel dubbio, smettere di vivere?

 

Una previsione è verosimile in misura proporzionale rispetto a quanto è nefasta?

 

No, chiedo.

Provo a rispondere io. 

Me pijo 'sta rogna. :D

È una proiezione (su quali dati sia costruita non ci è dato sapere) ma se leggi tutto non é così catastrofica. 

 

Disegna 3 scenari diversi. 

Proseguimento del lockdown che porterebbe alla fine dei contagi verosimilmente, ma stare altri due mesi cosí sarebbe catadtrofico e non ce lo possiamo permettere. 

 

Ripartenza con utilizzo di tamponi per circoscrivere e controllare i possibili focolai (CHE È QUELLO CHE TUTTI VOGLIAMO E CI ASPETTIAMO) che porterebbe a un mantenimento del trend attuale, forse con un minimo innalzamento, che francamente possiamo permetterci e non mi pare affatto una previsione pessimistica. 

Chiaro che la proiezione dei decessi a fine anno se continuano ad abbassarsi come stanno facendo porterà intorno ai 35.000 (oggi siamo a 27.000 e marciamo a 350/400 al giorno) 

 

Ultimo scenario, qualora si ripartisse senza alcun monitoraggio e senza alcun controllo verso i possibili nuovi focolai ci riporterebbe punto e a capo a ricominciare con curva che sale e a rifare lockdown per farla scendere. 

Chiaro che in questa situazione i danni raddoppiano (70.000 decessi) , e su scala nazionale non relegati al solo nord. 

Mi pare chiaro che l'ultimo scenario non sia plausibile oltre che auspicabile, perché i controlli verranno fatti e i focolai circoscritti. Ormai ne sappiamo qualcosa. 

 

Tutto sommato, il secondo  scenario è piuttosto realistico, oltre che affatto tragico. Certo ci sarebbero anche scenari più ottimistici, ma ci vorrebbe la botta di culo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, callea ha scritto:

 

Le distanze tra i gruppi sono a norma.

Ho molte più probabilità di essermi contagiato oggi facendo la spesa al supermercato che se fossi andato su quel prato.

Al supermercato, che è evidentemente più pericoloso, ci devi andare per assoluta necessità, in riva al fiume per qualche mese ci puoi stare più distanziato. 

Ripeto, per me se apri tutto noi ternani a montalto ci disporremmo in quel modo senza aver mai sentito pronunciare la parola coronavirus. 

Penso che uno sforzettino in più lo si possa fare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Provo a rispondere io. 

Me pijo 'sta rogna. :D

È una proiezione (su quali dati sia costruita non ci è dato sapere) ma se leggi tutto non é così catastrofica. 

 

Disegna 3 scenari diversi. 

Proseguimento del lockdown che porterebbe alla fine dei contagi verosimilmente, ma stare altri due mesi cosí sarebbe catadtrofico e non ce lo possiamo permettere. 

 

Ripartenza con utilizzo di tamponi per circoscrivere e controllare i possibili focolai (CHE È QUELLO CHE TUTTI VOGLIAMO E CI ASPETTIAMO) che porterebbe a un mantenimento del trend attuale, forse con un minimo innalzamento, che francamente possiamo permetterci e non mi pare affatto una previsione pessimistica. 

Chiaro che la proiezione dei decessi a fine anno se continuano ad abbassarsi come stanno facendo porterà intorno ai 35.000 (oggi siamo a 27.000 e marciamo a 350/400 al giorno) 

 

Ultimo scenario, qualora si ripartisse senza alcun monitoraggio e senza alcun controllo verso i possibili nuovi focolai ci riporterebbe punto e a capo a ricominciare con curva che sale e a rifare lockdown per farla scendere. 

Chiaro che in questa situazione i danni raddoppiano (70.000 decessi) , e su scala nazionale non relegati al solo nord. 

Mi pare chiaro che l'ultimo scenario non sia plausibile oltre che auspicabile, perché i controlli verranno fatti e i focolai circoscritti. Ormai ne sappiamo qualcosa. 

 

Tutto sommato, il secondo  scenario è piuttosto realistico, oltre che affatto tragico. Certo ci sarebbero anche scenari più ottimistici, ma ci vorrebbe la botta di culo :D

Avevo letto.

 

Ma continuo a non capire il senso di queste "profezie shock", basate su proiezioni (si presume) del tutto irrealistiche.

 

Se faccio le scale arrivo all'ultimo piano di un palazzo senza problemi, se prendo l'ascensore manco fatico, se mi tiro giù dalla finestra capace che m'ammazzo.

 

Ergo?

 

Mi pare ovvio che se ci facciamo piantare in un vaso dentro casa tipo piante grasse fino a Capodanno prossimo probabilmente non ci tocca...

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manson ha scritto:

Avevo letto.

 

Ma continuo a non capire il senso di queste "profezie shock", basate su proiezioni (si presume) del tutto irrealistiche.

 

Se faccio le scale arrivo all'ultimo piano di un palazzo senza problemi, se prendo l'ascensore manco fatico, se mi tiro giù dalla finestra capace che m'ammazzo.

 

Ergo?

Boh.. I ricercatori ricercano. 

I giornali rincorrono i sensazionalismi. 

Un pó credo sia pure come l'hanno presentata. Sono d'accordo che sia abbastanza ovvia e poco aggiunge alla letteratura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/04/28/news/coronavirus_germania_lockdown_indice_contagi_salita_prime_aperture-255139879/?ref=RHPPTP-BH-I254912850-C12-P7-S2.4-T1

 

Questo conferma la notizia di ieri, in germania R passato da 0.7 a 0.9/1

 

Tuttavia, che il rischio enorme di una seconda ondata di contagi ci sia, è innegabile. Lo ripete Angela Merkel a ogni piè sospinto, per esempio quando ha detto di recente che "ci muoviamo su ghiaccio sottilissimo" o quando si è infuriata in una riunione a porte chiuse con la Cdu contro le "orge di discussioni" sulla Fase 2.

 

C'è poco da fare, sono molto antipatici ma hanno una classe dirigente più seria e concreta della nostra.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dado ha scritto:

https://www.iltascabile.com/scienze/oms-coronavirus/

 

davvero ricco di informazioni su cosa è OMS, cosa era e come potrebbe trasformarsi. Devo ammettere che ero totalmente ignorante in proposito e invece l’organizzazione ha una storia molto interessante.

L'OMS, purtroppo, oggi, non è un baluardo della salute delle persone, è una struttura che risente - come tutte le strutture sovranazionali - degli equilibri politici del mondo.

 

Aldilà degli errori commessi in precedenti situazioni, in questa circostanza gli errori, i ritardi e le timide (eufemismo) prese di posizione nei confronti della Cina (vedi puntata trasmissione PETROLIO Antivirus 7), a mio avviso dicono chiaramente che questa organizzazione è già un vaso di coccio, ed il fatto che i suoi più alti rappresentanti, vengono sostanzialmente "nominati" dai paesi con più peso politico, evidentemente li mette poi in una condizione di subalternità, che alla fine è inevitabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manson ha scritto:

Ma guarda che non è una guerra tra me ed il mondo, forse ancora non hai capito.

 

Tu hai già letto tutto il rapporto (in formato PDF) che è contenuto in allegato in quei link, per poterla bollare come cazzata ??

 

Comunque il tempo è, e sarà galantuomo, chiarirà chi sarà stato più pessimista e chi facilone, il bello è che non ci vorrà nemmeno tanto tempo, a giudicare dalla piega che stanno prendendo le cose, con tanti esercenti che schiumano per riaprire in barba a tutto, soprattutto alla salute (degli altri) perché della loro rispondono loro e se vogliono correre il rischio di farsi intubare so letteralmente affari loro, e non accada che QUESTI PALADINI DELLA LIBERTA' DEL "FAR' CIO' CHE CI PAR' " occupino un posto in T.I. a scapito di chi ha osservato le disposizioni, famoce a capì.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma guarda che non è una guerra tra me ed il mondo, forse ancora non hai capito.

 

Tu hai già letto tutto il rapporto (in formato PDF) che è contenuto in allegato in quei link, per poterla bollare come cazzata ??

 

Comunque il tempo è, e sarà galantuomo, chiarirà chi sarà stato più pessimista e chi facilone, il bello è che non ci vorrà nemmeno tanto tempo, a giudicare dalla piega che stanno prendendo le cose, con tanti esercenti che schiumano per riaprire in barba a tutto, soprattutto alla salute (degli altri) perché della loro rispondono loro e se vogliono correre il rischio di farsi intubare so letteralmente affari loro, e non accada che QUESTI PALADINI DELLA LIBERTA' DEL "FAR' CIO' CHE CI PAR' " occupino un posto in T.I. a scapito di chi ha osservato le disposizioni, famoce a capì.

E' la guerra delle cifre ipotetiche che non porta a niente, non quella fra faciloni e pessimisti, tanto per rifarmi alle etichette da te assegnate.

 

Gli unici numeri da prendere in considerazione sono quelli che restituiscono la situazione attuale. La previsionalità è per sua stessa natura fallace e tarata su scenari-limite.

 

Detto questo, mi auguro che la via tedesca sia quella giusta, che tutti usciamo da questa situazione il prima possibile e che ogni singola decisione presa porti esclusivamente ad un miglioramento, soprattutto nei fatti.

 

Ho ironicamente "contrapposto" l'articolo che parla di una stima di 450.000 nuovi ricoveri in T.I. a quello che parla di un terzo di questa cifra a voler significare che, a mio parere di facilone/ottimista, si tratta di numeri che non dovrebbero condizionare fino in fondo ogni singola decisione.

 

Poi, ovviamente, ognuno guarda le cifre che vuole. Anch'io quando mi capitava per le mani Postalmarket (che tempi...) da ragazzino mi fiondavo alle pagine dell'intimo femminile alla ricerca di qualche articolo interessante, saltando a piedi pari le sezioni bricolage, abbigliamento uomo, ecc...

 

Edit: cosa diceva la profezia shock? Se non erro, altri due mesi di lockdown e tutto torna a posto? 

 

Facciamolo. Io ci sto. Succeda quel che deve succedere.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma guarda che non è una guerra tra me ed il mondo, forse ancora non hai capito.

 

Tu hai già letto tutto il rapporto (in formato PDF) che è contenuto in allegato in quei link, per poterla bollare come cazzata ??

 

Comunque il tempo è, e sarà galantuomo, chiarirà chi sarà stato più pessimista e chi facilone, il bello è che non ci vorrà nemmeno tanto tempo, a giudicare dalla piega che stanno prendendo le cose, con tanti esercenti che schiumano per riaprire in barba a tutto, soprattutto alla salute (degli altri) perché della loro rispondono loro e se vogliono correre il rischio di farsi intubare so letteralmente affari loro, e non accada che QUESTI PALADINI DELLA LIBERTA' DEL "FAR' CIO' CHE CI PAR' " occupino un posto in T.I. a scapito di chi ha osservato le disposizioni, famoce a capì.

Secondo me dobbiamo evitare gli steccati fra quelli che se ne fregano della salute degli altri e quelli che si cacano sotto per ogni cosa (questi sono gli stereotipi delle 2 visioni contrapposte). Il coronavirus è un grosso problema che non possiamo permetterci il lusso di far ripartire, la situazione economica non sta un gradino sotto ma alla pari. Questo governo che non ha il coraggio di fare il passo che aveva promesso, continua a trattare con un'Europa che sta solo aspettando il momento in cui saremo alla canna del gas per imporci le soluzioni che dicono loro. Trattare con Paesi che le trattative le sanno fare senza battere ciglio per giunta avendo il coltello dalla parte del manico è un suicidio annunciato.
Dove vogliono arrivare? Se non si può aprire bisogna cominciare a sostenere tutti gli Italiani che non possono più sopportare questa situazione.
I commercianti e gli imprenditori se la situazione dovesse protrarsi per altri 2-3 mesi salteranno tutti per aria e con loro l'intero Paese. Non è un problema meno grave del coronavirus.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manson ha scritto:

E' la guerra delle cifre ipotetiche che non porta a niente, non quella fra faciloni e pessimisti, tanto per rifarmi alle etichette da te assegnate.

 

Gli unici numeri da prendere in considerazione sono quelli che restituiscono la situazione attuale. La previsionalità è per sua stessa natura fallace e tarata su scenari-limite.

 

Detto questo, mi auguro che la via tedesca sia quella giusta, che tutti usciamo da questa situazione il prima possibile e che ogni singola decisione presa porti esclusivamente ad un miglioramento, soprattutto nei fatti.

 

Ho ironicamente "contrapposto" l'articolo che parla di una stima di 450.000 nuovi ricoveri in T.I. a quello che parla di un terzo di questa cifra a voler significare che, a mio parere di facilone/ottimista, si tratta di numeri che non dovrebbero condizionare fino in fondo ogni singola decisione.

 

Poi, ovviamente, ognuno guarda le cifre che vuole. Anch'io quando mi capitava per le mani Postalmarket (che tempi...) da ragazzino mi fiondavo alle pagine dell'intimo femminile alla ricerca di qualche articolo interessante, saltando a piedi pari le sezioni bricolage, abbigliamento uomo, ecc...

Beh, non credo di essere a questo livello, ne che le conclusioni di un gruppo di esperti (senz'altro più di me) che vengono consegnate ad un governo per fare delle scelte che riguardano la salute pubblica siano Postalmarket.

 

In ogni caso I Tedeschi, alla luce dei primi dati ricavati, sembra che qualche dubbio sulla giustezza del loro operato se lo stiano ponendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manson ha scritto:

E' la guerra delle cifre ipotetiche che non porta a niente, non quella fra faciloni e pessimisti, tanto per rifarmi alle etichette da te assegnate.

 

Gli unici numeri da prendere in considerazione sono quelli che restituiscono la situazione attuale. La previsionalità è per sua stessa natura fallace e tarata su scenari-limite.

 

Detto questo, mi auguro che la via tedesca sia quella giusta, che tutti usciamo da questa situazione il prima possibile e che ogni singola decisione presa porti esclusivamente ad un miglioramento, soprattutto nei fatti.

 

Ho ironicamente "contrapposto" l'articolo che parla di una stima di 450.000 nuovi ricoveri in T.I. a quello che parla di un terzo di questa cifra a voler significare che, a mio parere di facilone/ottimista, si tratta di numeri che non dovrebbero condizionare fino in fondo ogni singola decisione.

 

Poi, ovviamente, ognuno guarda le cifre che vuole. Anch'io quando mi capitava per le mani Postalmarket (che tempi...) da ragazzino mi fiondavo alle pagine dell'intimo femminile alla ricerca di qualche articolo interessante, saltando a piedi pari le sezioni bricolage, abbigliamento uomo, ecc...

 

Edit: cosa diceva la profezia shock? Se non erro, altri due mesi di lockdown e tutto torna a posto? 

 

Facciamolo. Io ci sto. Succeda quel che deve succedere.

Sarebbe un suicidio. 2 mesi senza aiuti economici non sono sostenibili. 2 mesi non basteranno e a ottobre il rischio concreto che il COVID riappaia è quasi una certezza. Bisogna convivere col virus e compiere scelte coraggiose. Non vedo come la si possa sfangare in altro modo.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me dobbiamo evitare gli steccati fra quelli che se ne fregano della salute degli altri e quelli che si cacano sotto per ogni cosa (questi sono gli stereotipi delle 2 visioni contrapposte). Il coronavirus è un grosso problema che non possiamo permetterci il lusso di far ripartire, la situazione economica non sta un gradino sotto ma alla pari. Questo governo che non ha il coraggio di fare il passo che aveva promesso, continua a trattare con un'Europa che sta solo aspettando il momento in cui saremo alla canna del gas per imporci le soluzioni che dicono loro. Trattare con Paesi che le trattative le sanno fare senza battere ciglio per giunta avendo il coltello dalla parte del manico è un suicidio annunciato.
Dove vogliono arrivare? Se non si può aprire bisogna cominciare a sostenere tutti gli Italiani che non possono più sopportare questa situazione.
I commercianti e gli imprenditori se la situazione dovesse protrarsi per altri 2-3 mesi salteranno tutti per aria e con loro l'intero Paese. Non è un problema meno grave del coronavirus.

Il centro del discorso è unicamente economico.

 

Se il nostro governo, si fosse potuto permettere di dire alle categorie produttive, tranquilli soldi a tutti per tutto il tempo che servirà, non ci sarebbe stato nessun problema, e non si sarebbero sollevate obiezioni di sorta sulla mancanza di libertà, sul diritto all'abbraccio di parenti amici e amanti o sul diritto allo studio garantito ed altre "amenità" a cui - A PANZA PIENA - nessuno ha mai dato retta prima.

 

Ed oggi usate capziosamente e surrettiziamente per voler continuare nello sport preferito dell'Italiano medio, quello di fare delle regole e del rispetto degli altri carta da culo.

 

E che ora sembrano venire prima di una (a mio avviso) giusta e doverosa tutela della salute, perché se è vero che senza lavoro non si vive è pur vero che senza salute non si lavora.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, torquemada ha scritto:

Beh, non credo di essere a questo livello, ne che le conclusioni di un gruppo di esperti (senz'altro più di me) che vengono consegnate ad un governo per fare delle scelte che riguardano la salute pubblica siano Postalmarket.

 

In ogni caso I Tedeschi, alla luce dei primi dati ricavati, sembra che qualche dubbio sulla giustezza del loro operato se lo stiano ponendo.

Io sono a quel livello, non tu.

 

Era una semplice metafora, per dire che - come facevo da ragazzino con Postalmarket - magari vado sempre a cercarmi notizie in linea con la mia idea.

 

In sociologia è una dinamica definita "profezia che si autoadempie".

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.