Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

16 ore fa, Razzotico ha scritto:


vabbè perché è quadrata la barista 

Si ma a me non pare di vedere che in altre attività fanno le cose meno da “quadrati” ehhh... nei supermercati uguale, quelli che stanno al banco non credo si cambino i guanti ogni volta che toccano qualcosa di diverso. 
 

Cioè, non viviamo in sale operatorie dove tutto è sterilizzato e una volta che hai messo il guanto puoi tenerlo fino a quando non hai finito il lavoro... nella vita normale non c’è un motivo che sia uno di portare i guanti. Ripeto, preferisco chi si lava le mani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alex79tr ha scritto:

Oggi cmq in Umbria + 3 contagiati ..un altro a Terni 

 

Mo diteme di non preoccuparmi 

E chi ti dice di non preoccuparti?

 

Io mi chiedo: come sono emersi questi positivi? Sono arrivati coi polmoni a tracolla all'ospedale o hanno scoperto la loro positività sulla base di controlli di routine?

 

E soprattutto, vuoi vedere che se facessimo controlli a tutta la popolazione uscirebbero centinaia di casi positivi?

 

Mi limito a chiedermi questo, ritorno con la memoria a quando festeggiavo perchè era venerdì e uscivo per fare la spesa tutto bardato, dopo essere stato a casa per tutta la settimana e campo sereno.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex79tr ha scritto:

Oggi cmq in Umbria + 3 contagiati ..un altro a Terni 

 

Mo diteme di non preoccuparmi 

 

40 minuti fa, Manson ha scritto:

E chi ti dice di non preoccuparti?

 

Io mi chiedo: come sono emersi questi positivi? Sono arrivati coi polmoni a tracolla all'ospedale o hanno scoperto la loro positività sulla base di controlli di routine?

 

E soprattutto, vuoi vedere che se facessimo controlli a tutta la popolazione uscirebbero centinaia di casi positivi?

 

Mi limito a chiedermi questo, ritorno con la memoria a quando festeggiavo perchè era venerdì e uscivo per fare la spesa tutto bardato, dopo essere stato a casa per tutta la settimana e campo sereno.

Tra orientali, dell'est Europa, sudamericane e chi più ne ha più ne metta, dopo la fine della chiusura, la scelta di come infettarsi è multiforme.........il che giustifica la fuga a gambe levate del settantenne positivo.  😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, torquemada ha scritto:

 

Tra orientali, dell'est Europa, sudamericane e chi più ne ha più ne metta, dopo la fine della chiusura, la scelta di come infettarsi è multiforme.........il che giustifica la fuga a gambe levate del settantenne positivo.  😄

 

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Domandone da ignorante: se la carica virale è così bassa da non dare alcun tipo di problema, non potrebbe essere un bene il contagio per il discorso dell'immunità di gregge? Chi ne sa di più mi illumini 

Hai posto una domanda a cui credo manco i virologi più in voga al momento sapranno darti una risposta......certa.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Domandone da ignorante: se la carica virale è così bassa da non dare alcun tipo di problema, non potrebbe essere un bene il contagio per il discorso dell'immunità di gregge? Chi ne sa di più mi illumini 

Da profano totale di materia medica, credo sia così.

 

Se ho detto una cazzata chiedo venia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, torquemada ha scritto:

 

Tra orientali, dell'est Europa, sudamericane e chi più ne ha più ne metta, dopo la fine della chiusura, la scelta di come infettarsi è multiforme.........il che giustifica la fuga a gambe levate del settantenne positivo.  😄

 

Ci sarebbe poi da includere nell'elenco anche le "Batricia" di turno.....ma direi che questo è un capitolo sul quale il Punisher ha ampia e "lunga" esperienza.  😆

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

Intanto... Organizzazione Mondiale della Sanità, scansate proprio!

 

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/coronavirus_oms_asintomatici_ultime_notizie_9_giugno_2020-5277462.html

 

Gli asintomatici trasmettono e basta. Punto.

 

Edit.

Credo comunque che dar credito ad una struttura che prende solo dalla Cina 2.000.000.000 $ di finanziamento sia solo una perdita di tempo.

E' ovvio che questa struttura, come molte altre, serve solo ad ingrassare più di qualcuno e ad accomodare più di qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Domandone da ignorante: se la carica virale è così bassa da non dare alcun tipo di problema, non potrebbe essere un bene il contagio per il discorso dell'immunità di gregge? Chi ne sa di più mi illumini 

Tocca chiede a B.J. :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Domandone da ignorante: se la carica virale è così bassa da non dare alcun tipo di problema, non potrebbe essere un bene il contagio per il discorso dell'immunità di gregge? Chi ne sa di più mi illumini 

Da quello che leggo direi proprio che un numero basso di contagi senza complicazioni sia funzionale in vista di possibili nuove ondate. 

Purtroppo non lo è per la ripresa delle attività, per il turismo e per far ripartire al meglio l'economia. 

Quindi argomento tabù, anche perché il confine tra pochi nuovi contagi non problematici e focolaio pericoloso è sottile. 

 

Insomma dovrebbero infettarsi senza andare in ospedale, senza possibilmente venire rilevati e senza fare notizia, allora si che sarebbero veramente funzionali! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Domandone da ignorante: se la carica virale è così bassa da non dare alcun tipo di problema, non potrebbe essere un bene il contagio per il discorso dell'immunità di gregge? Chi ne sa di più mi illumini 

da virologo dilettante (tanto non sfiguro troppo di fianco a quei dilettanti dei virologi veri), ho pensato anche io qualche volta che potremmo avere il vaccino giá a disposizione gratuitamente e illimitatamente.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Perché la gente se caga sotto. se scappa positivo se devono RINCHIUDERE dentro casa ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex79tr ha scritto:

Perché la gente se caga sotto. se scappa positivo se devono RINCHIUDERE dentro casa ..

che mi pare un motivo più che comprensibile, se devo dire. Anche perché quì hanno invertito le cose. Se fai prima il tampone se non altro sai di essere infettivo se sei positivo (vabbe', più o meno), quì capace che il virus te lo sei fatto due o tre mesi fa, non sei più un pericolo per nessuno e ti tocca comunque stare chiuso in casa a uffa chissà fino a quando, dato che non c'è sicurezza sui tempi del tampone.

 

Ma quanto ai tempi dell’intera procedura, “noi – ha precisato Valastro – non possiamo dare alcuna scadenza perché dipende dai sistemi sanitari regionali, quindi non sappiamo i tempi entro cui i cittadini vengono poi sottoposti al tampone”.

messa così stiamo a livelli "organizzato a cazzo di cane". Anche perché su 120000 test che realisticamente potevi sperare di ottenere su 150000 contattati, non pare proprio impossibile garantire circa 12000-15000 tamponi di controllo per i positivi nell'arco di una mesata e in tutto il territorio nazionale.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, wild.duck ha scritto:

che mi pare un motivo più che comprensibile, se devo dire. Anche perché quì hanno invertito le cose. Se fai prima il tampone se non altro sai di essere infettivo se sei positivo (vabbe', più o meno), quì capace che il virus te lo sei fatto due o tre mesi fa, non sei più un pericolo per nessuno e ti tocca comunque stare chiuso in casa a uffa chissà fino a quando, dato che non c'è sicurezza sui tempi del tampone.

 

Ma quanto ai tempi dell’intera procedura, “noi – ha precisato Valastro – non possiamo dare alcuna scadenza perché dipende dai sistemi sanitari regionali, quindi non sappiamo i tempi entro cui i cittadini vengono poi sottoposti al tampone”.

messa così stiamo a livelli "organizzato a cazzo di cane". Anche perché su 120000 test che realisticamente potevi sperare di ottenere su 150000 contattati, non pare proprio impossibile garantire circa 12000-15000 tamponi di controllo per i positivi nell'arco di una mesata e in tutto il territorio nazionale.

In effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se ti ritrovi con il test sierologico che ti costringe a stare a casa (credo anche tutti i familiari) per sottoporti al tampone n°1 e poi al 2 è già una mezza catastrofe a tutti i livelli, se poi te capita pure di essere positivo o indeterminato per 40/50 giorni allora è un macello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex79tr ha scritto:

Perché la gente se caga sotto. se scappa positivo se devono RINCHIUDERE dentro casa ..

Magari ci sta gente che lavora,e che de scappa non gliene frega una mazza,se aspetta lo stato che l'aiuti, magna sicuro..(gente deve prendere ancora la cassa).

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

E anche questo nuovo caso è un asintomatico recatosi in ospedale per ragioni diverse dal covid e scoperto per caso dal tampone al momento del ricovero... 

Ma quale sarebbe quello di ieri ?

 

Oggi non sono riuscito a leggere i dati, come stiamo messi ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma quale sarebbe quello di ieri ?

 

Oggi non sono riuscito a leggere i dati, come stiamo messi ?

 

Si quello di oggi, di guardea. 

Oggi 200 nuovi casi, procediamo benone. Mi sbilancio:

Per me a fine giugno avremo meno di 30 trattati in TI e tra i 1000 e i 1500 casi ospedalizzati. Il resto a casa. 

A fine luglio quasi non se ne parlerà più e ad agosto sembrerà un ricordo lontano :D

 

Poi però a novembre cominceranno in sordina i nuovi casi, che continueranno a crescere a dicembre e gennaio. 

Non sarà paragonabile alla prima ondata ma tornerà a rompere il cazzo in inverno, anche se ora sappiamo meglio come accoglierlo. 

 

Lo so, una previsione del cazzo e senza nessun sostegno scientifico, mentre chi avrebbe le competenze continuerà a dire tutto e il suo contrario. 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che qui a Terni cominciamo a contare da oggi al massimo 14 giorni e vediamo il disastro che verrà fuori per via del funerale del povero Leonardelli (rip) ..Sotto la est era il caos e c'era gente anche da Bergamo in rappresentanza degli ultras ..ci saranno state più o meno 400 persone ..

Forse non era meglio, in questo periodo, evitare un tale assembramento?? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, alex79tr said:

Io dico solo che qui a Terni cominciamo a contare da oggi al massimo 14 giorni e vediamo il disastro che verrà fuori per via del funerale del povero Leonardelli (rip) ..Sotto la est era il caos e c'era gente anche da Bergamo in rappresentanza degli ultras ..ci saranno state più o meno 400 persone ..

Forse non era meglio, in questo periodo, evitare un tale assembramento?? 

 

Con tutto il rispetto e nulla di personale...

Ma pensando cosí dura vivere bene... 

Metti ansía solamente a leggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.