Jump to content
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Recommended Posts

1 ora fa, torquemada ha scritto:

Speriamo bene........ma non me pare aria per andare bene, io ho sentito uno del settore dire che ci vorranno almeno 4 mesi prema di ritarare i vaccini su queste varianti, ma in quattro mesi chissà quante altre mutazioni avverranno.

Ma un virus, può concludere il suo ciclo di combinazioni e di mutazioni per stabilizzarsi ?

Tocca vede se non si son inventati ste varianti, perché non ci stanno capendo un cazzo con vaccini e pandemia! Mo stanno uscendo fuori persone che prendono il coronavirus dopo che si son vaccinati, hanno  rotto il cazzo Galli, Crisanti, Locatelli, Arcuri e compagnia cantante.... 

7 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Che me so rotto il cazzo lo posso di? 
Lo dico lo stesso: me so rotto il cazzo. 

1 ora fa, torquemada ha scritto:

Speriamo bene........ma non me pare aria per andare bene, io ho sentito uno del settore dire che ci vorranno almeno 4 mesi prema di ritarare i vaccini su queste varianti, ma in quattro mesi chissà quante altre mutazioni avverranno.

Ma un virus, può concludere il suo ciclo di combinazioni e di mutazioni per stabilizzarsi ?

Eh si. Se le varianti diventano numerose e diverse ci aspetta una via crucis di rincorsa continua a sviluppare vaccini specifici. 

È lo scenario peggiore. 

Non ne veniamo fuori. 

Altrimenti una o due varianti diventano dominanti e ci si vaccina per quelle nelle rispettive aree di diffusione. Chiaramente saranno vaccinazioni continue, come per l'influenza, forse semestrali, ma almeno proviamo a gestirla. 

Lo scenario che ci direbbe culo invece sarebbe l'egemonia di una sola variante, o come sembra stia succedendo, che le diverse varianti si sviluppino tutte lungo la stessa linea evolutiva. 

Per il momento, sia la sudafricana che la brasiliana sembrano avere la mutazione E484K, anche se si sono sviluppate indipendentemente. 

E leggo di una recentissima scoperta della stessa mutazione E484K nella nuova variante inglese, anch'essa sviluppatasi indipendentemente dalle altre. 

Se ciò fosse vero, basterebbe tarare il vaccino  su quella mutazione per tentare di farlo funzionare universalmente. 

In pratica zero varianti. 

Certo, ci vorrebbero mesi per tararlo e poi diversi anni per vaccinare il pianeta. 

8 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Eh si. Se le varianti diventano numerose e diverse ci aspetta una via crucis di rincorsa continua a sviluppare vaccini specifici. 

È lo scenario peggiore. 

Non ne veniamo fuori. 

Altrimenti una o due varianti diventano dominanti e ci si vaccina per quelle nelle rispettive aree di diffusione. Chiaramente saranno vaccinazioni continue, come per l'influenza, forse semestrali, ma almeno proviamo a gestirla. 

Lo scenario che ci direbbe culo invece sarebbe l'egemonia di una sola variante, o come sembra stia succedendo, che le diverse varianti si sviluppino tutte lungo la stessa linea evolutiva. 

Per il momento, sia la sudafricana che la brasiliana sembrano avere la mutazione E484K, anche se si sono sviluppate indipendentemente. 

E leggo di una recentissima scoperta della stessa mutazione E484K nella nuova variante inglese, anch'essa sviluppatasi indipendentemente dalle altre. 

Se ciò fosse vero, basterebbe tarare il vaccino  su quella mutazione per tentare di farlo funzionare universalmente. 

In pratica zero varianti. 

Certo, ci vorrebbero mesi per tararlo e poi diversi anni per vaccinare il pianeta. 

Io all'inizio di questa pandemia dissi che trattandosi di un virus e per giunta totalmente sconosciuto,  ad una vita normale non ci saremo più tornati, almeno quelli della mia generazione.

Credo sempre più che sarà così.

8 ore fa, angelooo ha scritto:

Tocca vede se non si son inventati ste varianti, perché non ci stanno capendo un cazzo con vaccini e pandemia! Mo stanno uscendo fuori persone che prendono il coronavirus dopo che si son vaccinati, hanno  rotto il cazzo Galli, Crisanti, Locatelli, Arcuri e compagnia cantante.... 

Fare un vaccino per un virus credo sia più complicato che andare su Plutone, e ogni dose di quello antinfluenzale stagionale dovrebbe contenere più ceppi che è come dire "spariamo nel mucchio qualcosa beccheremo" 

Edited by torquemada

4 ore fa, torquemada ha scritto:

Io all'inizio di questa pandemia dissi che trattandosi di un virus e per giunta totalmente sconosciuto,  ad una vita normale non ci saremo più tornati, almeno quelli della mia generazione.

Credo sempre più che sarà così.

E cosa ti porta a ipotizzare che le generazioni successive invece torneranno alla vecchia normalitá?

Se il vaccino si rivelerá inefficace sulle varianti, e se queste si svilupperanno in gran numero e varietá, l'umanitá stessa non tornerá mai alla precedente normalitá.

In tutta la storia dell'umanità non è mai capitata un'epidemia che tenesse la gente a distanza per più di due-tre anni, mo' proprio sfiga a tutti i costi ci deve dire?

Oltre al fatto che potrebbero anche sviluppare una cura, da quello che ho capito se riesci a evitare la reazione immunitaria spropositata con una cura di non difficile somministrazione hai più o meno risolto a prescindere dalle varianti

Il numero dei casi di contagio da Covid-19 a livello globale è diminuito per la quinta settimana consecutiva e dall’inizio dell’anno il bilancio settimanale delle infezioni si è quasi dimezzato. Lo ha reso noto su Twitter il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus.

I casi settimanali, ha precisato, sono passati da oltre cinque milioni nel periodo 4-10 gennaio a 2,6 milioni nel periodo 8-14 febbraio.

“Questo dimostra che semplici misure di salute pubblica funzionano contro il #COVID19, anche in presenza delle varianti - ha commentato il numero uno dell’Oms in un tweet successivo -. Ciò che conta adesso è come rispondiamo a questo trend. L’incendio non è domato, ma abbiamo ridotto le sue dimensioni. Se smettiamo di combatterlo su qualsiasi fronte, ritornerà ruggendo”.

In realtà per alcuni pare di sì, il problema era questo (tra gli altri)
In Umbria ora ci sono anche 98 casi di positività al Covid dopo avere ricevuto la seconda dose di vaccino (41 operatori e 57 ospiti di strutture). Tra questi 67 sono risultati infetti entro sette giorni dall’inoculazione e 31 l’ottavo e il 14esimo giorno. Il sospetto è che abbiano contratto la variante brasiliana del virus e per questo gli esiti dei tamponi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità.
tra l'ottavo e il 14esimo giorno già dovresti stare sul 95% di efficacia. Considerando il poco tempo e il numero relativamente basso dei vaccinati quando sono usciti sto dati (poco sopra 13000 da quello che ho capito) il numero non è rassicurante
Comunque 98 su 13000 è lo 0,75% considerato che il vaccino Pfizer era dato al 95% di efficacia non mi sembrano numeri allarmanti.
Da Israele e Gran Bretagna dove hanno un discreto numero di vaccinati non mi sembra che arrivino brutte notizie

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Che me so rotto il cazzo lo posso di? 
Lo dico lo stesso: me so rotto il cazzo. 
Sottoscrivo pienamente

7 minuti fa, pino ha scritto:

Comunque 98 su 13000 è lo 0,75% considerato che il vaccino Pfizer era dato al 95% di efficacia non mi sembrano numeri allarmanti.
Da Israele e Gran Bretagna dove hanno un discreto numero di vaccinati non mi sembra che arrivino brutte notizie

fosse un numero uscito tra sei mesi sarebbe normale, uscito praticamente in 10 giorni penso possa essere allarmante. Se moltiplico 98 per 36 stiamo quasi a 3600, vale a dire che in un anno se lo becca uno su tre (dei vaccinati). 

A parte il conto stra della serva che ho fatto (che non tiene conto neanche di quelli di prima e seconda settimana) il numero mi pare alto non in assoluto, ma in relazione alla brevità del periodo in cui questi si sono ammalati.

Adesso, Lu Trejo ha scritto:

questa a me piace parecchio, almeno potenzialmente, vista pure la relativa facilità di somministrazione (immagino sia adattabile a un uso casalingo)

la nota di colore è che Bolsonaro già la sta ordinando

la nota color merda è che noi in Italia pensiamo solo al vaccino su cui ho forti dubbi e ci siamo piuttosto (colpevolmente) disinteressati di anticorpi monocl. plasma iperimmune e in ultimo de questo

ma in che cosa stiamo all'avanguardia? i banchi cole rote?

Edited by Lu Trejo
  • Thanks 1
  • Downvote 1

3 ore fa, Manson ha scritto:

Dei 233 nuovi casi, solo 3 riguardano il ternano (1 a Terni, 1 a Acquasparta e 1 a Montecchio).

:paura:

ricapitolando , in prov di Tr la situazione è sottocontrollo , a pg fuoricontrollo

8 ore fa, Manson ha scritto:

E cosa ti porta a ipotizzare che le generazioni successive invece torneranno alla vecchia normalitá?

Se il vaccino si rivelerá inefficace sulle varianti, e se queste si svilupperanno in gran numero e varietá, l'umanitá stessa non tornerá mai alla precedente normalitá.

Senz'altro, prima o poi, cure efficaci e forse vaccini interromperanno la catena, ma credo solo se tutto quello che stiamo vivendo è frutto di un evento naturale.

Edited by torquemada

il lockdown ormai ha dimostrato di non funzionare a contener l'epidemia ,in Israele stanno a 3 lockdown e non ne scappano

io ho il sospetto che alla politica serva per autoconservarsi in questa situazione di perenne allarme (selezionando ''esperti'' che gli danno sempre ragione), intanto se continua così arriverà la fame.

sono troppo pessimista ?? la penso come @FURIOUS

8 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

il lockdown ormai ha dimostrato di non funzionare a contener l'epidemia ,in Israele stanno a 3 lockdown e non ne scappano

io ho il sospetto che alla politica serva per autoconservarsi in questa situazione di perenne allarme (selezionando ''esperti'' che gli danno sempre ragione), intanto se continua così arriverà la fame.

Se così fosse, avrebbero ragione i complottisti che sostengono essere tutto organizzato per dare una "ripulita" all'umanità o de riffe o de raffe, allargando al contempo sempre più la forbice tra mezzi poveri / poveri  e ricchi / straricchi.

Edited by torquemada
  • Like 1

5 minuti fa, torquemada ha scritto:

Mi sfugge il senso della chiusura dell'articolo...

"...più il virus si diffonde, più si verificano mutazioni..."

e fin qui ok...

"...sperando che questo sia l’ultimo, seppur lunghissimo, lockdown....".

Come potrebbe essere l'ultimo lockdown, se tutto il ragionamento ruota attorno a varianti diffuse qua e la e che non destano preoccupazione ma solo per ora... visto che c'é il lockdown?

Edited by Manson

1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Non c’è altra chiave di lettura 

2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Sul fatto che una mediocre classe politica sguazzi in questa situazione sono completamente d'accordo. 

Tra l'altro non c'è manco bisogno di cercarli troppo gli esperti.. Tanto ognuno di loro dice tutto ed il contrario di tutto a giorni alterni.. 

Ci sono mezze figure che hanno beneficiato di questo stato d'emergenza mantenendo ruoli molti mesi in più di quanto sarebbe stato lecito ed altri che ancora stanno li. 

8 ore fa, FURIOUS ha scritto:

È allucinante questa cosa. Assolutamente allucinante.

E ci sta qualche fenomeno che vuole zona rossa per tutta Italia per 3 settimane.... e ancora lo tengono li! 

2 minuti fa, angelooo ha scritto:

E ci sta qualche fenomeno che vuole zona rossa per tutta Italia per 3 settimane.... e ancora lo tengono li! 

Quel qualcuno lo spedirei 1 mese da solo a fare il lockdown su un isola deserta dove l'unica acqua da bere è la sua urina,vedrai come gli passa a fa il frocio col culo degli altri

1 ora fa, adriatico ha scritto:

Sul fatto che una mediocre classe politica sguazzi in questa situazione sono completamente d'accordo. 

Tra l'altro non c'è manco bisogno di cercarli troppo gli esperti.. Tanto ognuno di loro dice tutto ed il contrario di tutto a giorni alterni.. 

Ci sono mezze figure che hanno beneficiato di questo stato d'emergenza mantenendo ruoli molti mesi in più di quanto sarebbe stato lecito ed altri che ancora stanno li. 

C'e qualcuno come quel pezzo di merda di Galli che dice da settimane, se finisce il coronavirus, arriverà un altra pandemia! Sembra che ci prende gusto a buttar terrore! Poi, molti dimenticano di dire che il 95%  della popolazione resta a casa  ,e dopo 21 giorni  guarisce senza problemi.... ma sta cosa non la ricordano mai! Terni ha 10 contagi al giorno e qualcuno vorrebbe chiuderla per la variante..... Questi so da maniciomio

3 ore fa, Manson ha scritto:

Mi sfugge il senso della chiusura dell'articolo...

"...più il virus si diffonde, più si verificano mutazioni..."

e fin qui ok...

"...sperando che questo sia l’ultimo, seppur lunghissimo, lockdown....".

Come potrebbe essere l'ultimo lockdown, se tutto il ragionamento ruota attorno a varianti diffuse qua e la e che non destano preoccupazione ma solo per ora... visto che c'é il lockdown?

Secondo me capiscono che il vaccino non da gli effetti sperati, e quindi si sono inventati varianti a go, go! Non sannio più che dire.... 

Ma voi che fareste? Come affrontareste la pandemia se foste voi a governare? Io molte alternative non le vedo

• Upvote 1

10 ore fa, paolo71 ha scritto:

Non c’è altra chiave di lettura 

Vedete, alla fine avevano ragione i complottisti.

E pensare che anche anche in queste pagine sono stati dileggiati. 🙂

Edited by torquemada
  • Downvote 1