Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

io credo che qui da noi sia già più diffuso di quello che si sa. non tutti i casi di influenza e polmonite che ci sono in questo periodo sono analizzati per vedere da cosa dipendono

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pino ha scritto:

io credo che qui da noi sia già più diffuso di quello che si sa. non tutti i casi di influenza e polmonite che ci sono in questo periodo sono analizzati per vedere da cosa dipendono

finalmente il messaggio che tutta l'opinione pubblica stava aspettando

ora, per diffonderlo bene, ci vorrebbe uno di quei nostri politici per niente populisti...

 

Risultato immagini per panic fail gif

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta entrato è fatta, sta roba se trasmette con un lampo

personalmente credo che ormai a meno di un miracolo , arriverà dappertutto.

fossi io chiuderei scuole asili discoteche cinema etc per 4-5 giorni

io sono preoccupatissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mister ha scritto:

non lo fermi perchè sui giornali hanno detto che sono 250 le persone che potenzialmente verranno isolate perchè state a contatto con questa persona, ma hanno ricostruito le sue giornate precedenti al ricovero: ha partecipato a 3 gare podistiche, 3 cene fuori, a giocare a calcetto, è stato a lavoro, è passato per il pronto soccorso dell'ospedale per poi essere rimandato a casa, sarà andato a fare la spesa al supermercato, a comprare il pane, dal benzinaio...se dico che sono migliaia le persone che sono state potenzialmente a contatto diretto/indirettocon questa persona sbaglio?!?!


quistu comunque non c aveva un cazzo da fa tutto lu giorno diobono 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:


tanto aumentaranno, come è fisiologico 

senza scene di panico manzoniano 

l’ha detto pure Burioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

senza panico...... , io sono un operatore sanitario che sta al pubblico e c'ho un fijo de 2 anni ....


Eh ho capito ....a maggior ragione devi seguire le linee guida dell’ OMS

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio capo è stato in Cina - facendo scalo a Wuhan o come se scrive - per una settimana ed è rientrato il 21 Gennaio, quindi più o meno nei primi giorni in cui la notizia di questo virus è venuta a galla, ed anche lui non ha fatto la quarantena.

Se considero che il cosiddetto paziente zero - quel dirigente della Unilever - è rientrato nello stesso periodo, non ha fatto la quarantena e se non ho capito male non ha avuto sintomi, sono un tantino preoccupato.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che si stia operando al meglio. Chi arriva dalla Cina va in quarantena e tutti gli arrivi in aeroporto, comunque, vengono sottoposti a misurazione della temperatura. Che dovremmo fa de più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Razzotico ha scritto:


contagion 

 

pure meglio 

Male male sto film se lo rivedessi adesso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

Mi sembra che si stia operando al meglio. Chi arriva dalla Cina va in quarantena e tutti gli arrivi in aeroporto, comunque, vengono sottoposti a misurazione della temperatura. Che dovremmo fa de più?

In realtà le misure che dovevano essere adottate sarebbero dovute essere ancora più stringenti, il problema è che i cinesi se so straniti porettelli e si sa quanto le relazioni diplomatiche con loro sono importanti.

Un mese fa avrebbero dovuto bloccare i voli diretti da e per la Cina (fatto), quarantena non volontaria ma obbligatoria per chi proveniva dalla Cina con voli indiretti (non fatto), termoscanner (fatto, ma statisticamente quanti ne becchi de soggetti nella fase acuta della malattia?).

Hai lasciato una maglia larga e A questo punto entrato in circolo una volta, è entrato non si può più prevenire nulla, se non cercare di rallentare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mister ha scritto:

In realtà le misure che dovevano essere adottate sarebbero dovute essere ancora più stringenti, il problema è che i cinesi se so straniti porettelli e si sa quanto le relazioni diplomatiche con loro sono importanti.

Un mese fa avrebbero dovuto bloccare i voli diretti da e per la Cina (fatto), quarantena non volontaria ma obbligatoria per chi proveniva dalla Cina con voli indiretti (non fatto), termoscanner (fatto, ma statisticamente quanti ne becchi de soggetti nella fase acuta della malattia?).

Hai lasciato una maglia larga e A questo punto entrato in circolo una volta, è entrato non si può più prevenire nulla, se non cercare di rallentare.

 

Mo che c'è scappato pure il primo morto vedi tu..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le frontiere dovevano essere chiuse un mese fa quando in Cina si stava costruendo un ospedale e c'erano già migliaia di morti. La solita incompetenza della politica italiana e finto buonismo dei globalisti, siamo stranamente la nazione più contagiata d'Europa...adesso protestate per i poveri cinesi evasori che chiuderanno i loro indispensabili negozi di fiori finti e ristoranti di carne di topo.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Le frontiere dovevano essere chiuse un mese fa quando in Cina si stava costruendo un ospedale e c'erano già migliaia di morti. La solita incompetenza della politica italiana e finto buonismo dei globalisti, siamo stranamente la nazione più contagiata d'Europa...adesso protestate per i poveri cinesi evasori che chiuderanno i loro indispensabili negozi di fiori finti e ristoranti di carne di topo.

a oggi, per quanto se ne sa, non cambiava proprio un cacchio. Il tizio sospettato di aver diffuso il virus è tornato in Italia il 21, Wuhan è stata messa in quarantena il giorno dopo e l'ospedale è ancora successivo. Sono le solite cazzate di Salvini, nel caso in esame, a quanto se ne sa oggi, era realisticamente impossibile fare qualcosa di diverso.

Siamo quelli con più casi in Europa perché, invece di avere un superdiffusore su uno chalet in montagna, ne abbiamo realisticamente avuto uno con pochi sintomi che ha infettato un altro che nei giorni successivi ha girato come una trottola. E anche quì, non è chiaro che cacchio si doveva fare per prevenirlo.

Modificato da wild.duck
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Le frontiere dovevano essere chiuse un mese fa quando in Cina si stava costruendo un ospedale e c'erano già migliaia di morti. La solita incompetenza della politica italiana e finto buonismo dei globalisti, siamo stranamente la nazione più contagiata d'Europa...adesso protestate per i poveri cinesi evasori che chiuderanno i loro indispensabili negozi di fiori finti e ristoranti di carne di topo.

in ste tre righe scarse ce sta de tutto, capiscioneria da senno di poi, razzismo, vittimismo, politica, armiamoci e partite, no-global a portà a casa... me so dimenticato qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio piccolo, anzi piccolissimo, ho grossi dubbi sull'annullamento dei voli Italia-Cina, misura fortemente voluta da Speranza, di Leu. Mi è sembrato una sorta di contrappasso dantesco: chi chiude i porti per bloccare l'immigrazione, chi si illude di fermare un virus bloccando gli aeroporti. Mah..

Era inevitabile che la cosa si espandesse anche in Italia. Per una volta tanto spero che i media siano responsabili.. Limitarsi al minimo, solo personalità riconosciute. Niente speciali, specialoni e cazzate varie..

Quando la andiamo a dare, con un pizzico di lungimiranza, una spizzatina in Africa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi domando come mai sono morte - a quanto si sa - persone di età diverse (giovani, anziani e di mezz'età) e senza gravi patologie in corso - almeno a quanto so io - è una cosa che mi lascia perplesso, soprattutto perché si dice che ce ne sono molte contagiate che hanno lievi sintomi e che ne sono uscite.

Possibile che non sia stato ancora trovato un percorso che faccia comprendere questa apparente contraddittorietà nella gravità di questo virus ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, torquemada ha scritto:

Io mi domando come mai sono morte - a quanto si sa - persone di età diverse (giovani, anziani e di mezz'età) e senza gravi patologie in corso - almeno a quanto so io - è una cosa che mi lascia perplesso, soprattutto perché si dice che ce ne sono molte contagiate che hanno lievi sintomi e che ne sono uscite.

Possibile che non sia stato ancora trovato un percorso che faccia comprendere questa apparente contraddittorietà nella gravità di questo virus ?

forse è dovuto al fatto che questo virus provoca spesso una polmonite anche seria mentre i normali virus influenzali e coronavirus no. Ma toccherebbe chiedere a un medico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si che c'ha perfettamente ragione e educatamente ti dico che anche grazie a  questo buonismo ''de sinistra" la gente ci creperà

54 minuti fa, BuFERA ha scritto:

in ste tre righe scarse ce sta de tutto, capiscioneria da senno di poi, razzismo, vittimismo, politica, armiamoci e partite, no-global a portà a casa... me so dimenticato qualcosa?

 

Modificato da Lu Trejo
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

si che c'ha perfettamente ragione e educatamente ti dico che anche grazie a  questo buonismo ''de sinistra" la gente ci creperà

 

Dicci un pò te cosa avresti fatto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

si che c'ha perfettamente ragione e educatamente ti dico che anche grazie a  questo buonismo ''de sinistra" la gente ci creperà

 

chiedere una reazione un po' più misurata non mi sembra buonismo di sinistra, anche perché un giorno (magari non molto lontano), ad aver bisogno di quel buonismo potresti essere tu... hai espresso la paura di essere contagiato perché il lavoro che fai ti espone più di altri alla malattia. metti che tra un po' verrano insultati e presi a calci proprio coloro che fanno un lavoro come il tuo (e i rispettivi familiari), poi va a dire che chi reagisce come il cobra ha perfettamente ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricapitolando, il probabile volo di quello che avrebbe diffuso il virus è del 21 gennaio. Cioè molto prima che si fermassero dei voli, prima dell'ospedale speciale, che la mongolia chiudesse i confini, che l'oms dicesse che il rischio era alto etc.etc.. In generale, prima che chiunque nel mondo facesse qualcosa di tangibile. Ma che cacchio c'entra il buonismo di sinistra? Io non me capacito, ma veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atteggiamento contraddittorio anche per quel che riguarda le manifestazioni sportive. Annullano partite di dilettanti e giovani e non si sente un fiato su quelle di Inter, Brescia, Atalanta, Cittadella..

O sono esagerati nel bloccare le prime o incoscienti nel far disputare le seconde. o boh..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Dicci un pò te cosa avresti fatto.. 

io il 21 ,mi pare era quando è arrivata la notizia ,ma i diplomatici lo sapevano da prima, avrei bloccato tutti i voli in arriva dalla Cina , anche quelli che hanno fatto scalo.

il Kazakistan che ce confina ,ha bloccato subito i confini , mi pare il giorno dopo , ma si vede non c'avevale prenotazioni per i turisti.

Non è difficile ,devi bloccare ,tutto , non bloccare un pochino ( tipo l'Italia che ha aspettato il 2 febbraio)

fosse per me chiuderei da lunedì scuole, asili per una settimana in tutta italia ma temo sia per limitare ,non per fermare il contagio.

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.