Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

non mi fido ... ci vado in bicicletta , da una vita ormai . Prima di operami facevo uscite da 150 km e non ho mai toccato un goccio di coca cola in vita mia 

Sei più un' eccezione che la regola. A me ha salvato più di una volta da crisi di fame. Certo il suo effetto dura poco ma è esplosivo.

Anche nel professionismo non credo vi siano ammiraglie senza la scorta di coca cola.

 

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, callea ha scritto:

Comunque un attimo. In caso di sete sempre molto meglio un bicchiere di latte scremato che una coca cola.

Ho amici che bevono coca cola per dissetarsi e ogni volta che li becco fare questo gesto incosciente non riesco a nascondere il mio disprezzo.

 

p.s.

L'unica utilità della coca cola è durante una dura uscita ciclistica. Energia immediata ed esplosiva a poco prezzo e ampiamente disponibile ovunque si vada. Ma per i sedentari resta veleno.

La coca cola a me fa venire più sete. Anche se temo sia progettata proprio per quello. La coca cola in bici non se po’ sentì però…  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lancio una sfida , una di queste mattine , partenza da Terni , collescipoli, alla fine di Vascigliano vi bevete una bella Coca Cola ( calda come il piscio suppongo) poi si prosegue per lungola, cottanello , il primo che arriva alla fine di fontecerro senza vomita anche gli anni vince. 

 

chi ci sta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, wild.duck ha scritto:

La coca cola non è praticamente acqua con sei o sette zollette di zucchero, da un punto di vista pratico?

 

Lo zucchero immediatamente assimilato è quello che dà carica esplosiva e sollievo a chi dopo un grande sforzo prolungato è prossimo alla crisi ipoglicemica . A volte i corridori la bevono alla fine della tappa per favorire il recupero.

Ma c'è anche una piccola quantità di caffeina che nello sport non guasta mai.

 

8 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Lancio una sfida , una di queste mattine , partenza da Terni , collescipoli, alla fine di Vascigliano vi bevete una bella Coca Cola ( calda come il piscio suppongo) poi si prosegue per lungola, cottanello , il primo che arriva alla fine di fontecerro senza vomita anche gli anni vince. 

 

chi ci sta ?

 

Se è un invito ad un'uscita ci sto. Si può anche passare da Bussone, se vieni da Stroncone fai prima.

Quando faccio Fontecerro la coca cola me la bevo al baretto di Cottanello, per recuperare ai tanti strappetti in salita duretti per arrivare sin li.

Poi la salita Cottanello-Fontecerro è una passeggiata.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Lancio una sfida , una di queste mattine , partenza da Terni , collescipoli, alla fine di Vascigliano vi bevete una bella Coca Cola ( calda come il piscio suppongo) poi si prosegue per lungola, cottanello , il primo che arriva alla fine di fontecerro senza vomita anche gli anni vince. 

 

chi ci sta ?

Io ve vengo dietro in scooter,e vi sculaccio su le chiappe..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Comunque un attimo. In caso di sete sempre molto meglio un bicchiere di latte scremato che una coca cola.

Ho amici che bevono coca cola per dissetarsi e ogni volta che li becco fare questo gesto incosciente non riesco a nascondere il mio disprezzo.

 

p.s.

L'unica utilità della coca cola è durante una dura uscita ciclistica. Energia immediata ed esplosiva a poco prezzo e ampiamente disponibile ovunque si vada. Ma per i sedentari resta veleno.

Coca in bici? Borraccia di acqua zuccherata…almeno non ci sta anidride carbonica ..oppure un buon “gel “ come ce ne stanno a centinaia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Lancio una sfida , una di queste mattine , partenza da Terni , collescipoli, alla fine di Vascigliano vi bevete una bella Coca Cola ( calda come il piscio suppongo) poi si prosegue per lungola, cottanello , il primo che arriva alla fine di fontecerro senza vomita anche gli anni vince. 

 

chi ci sta ?

Io vomito pure senza coca cola, fontecerro solo in macchina..😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Coca in bici? Borraccia di acqua zuccherata…almeno non ci sta anidride carbonica ..oppure un buon “gel “ come ce ne stanno a centinaia

O bustina di miele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, callea ha scritto:

 

Lo zucchero immediatamente assimilato è quello che dà carica esplosiva e sollievo a chi dopo un grande sforzo prolungato è prossimo alla crisi ipoglicemica . A volte i corridori la bevono alla fine della tappa per favorire il recupero.

Ma c'è anche una piccola quantità di caffeina che nello sport non guasta mai.

 

 

Se è un invito ad un'uscita ci sto. Si può anche passare da Bussone, se vieni da Stroncone fai prima.

Quando faccio Fontecerro la coca cola me la bevo al baretto di Cottanello, per recuperare ai tanti strappetti in salita duretti per arrivare sin li.

Poi la salita Cottanello-Fontecerro è una passeggiata.

Cottanello Fontecerro é una passeggiata perché ti fermi a riposare un po’ non perché bevi la Coca Cola 😂😂

fa tutta una tirata da vascigliano, possibilmente ad una media accettabile, poi ne riparliamo che fine fa la Coca Cola tua 

 

oltre ad essere sbagliato il principio, i zuccheri si assumono prima non dopo .. dopo é tardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Coca in bici? Borraccia di acqua zuccherata…almeno non ci sta anidride carbonica ..oppure un buon “gel “ come ce ne stanno a centinaia

 

L'utilità della Coca Cola è che non te la devi portare ma la trovi ovunque e a poco prezzo. I gel li devi andare a comprare il giorno prima, costano un botto e alla fine fanno la stessa cosa. 

L'anidride carbonica? La rutti e va via.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Cottanello Fontecerro é una passeggiata perché ti fermi a riposare un po’ non perché bevi la Coca Cola 😂😂

fa tutta una tirata da vascigliano, possibilmente ad una media accettabile, poi ne riparliamo che fine fa la Coca Cola tua 

 

oltre ad essere sbagliato il principio, i zuccheri si assumono prima non dopo .. dopo é tardi 

 

Gli zuccheri semplici si assumono durante o dopo, non prima. Avere un picco glicemico prima può essere deleterio per le performance.

Prima servono carboidrati complessi. Pastasciutta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

questa della Quagliotto è passata alla storia ... io tra tour, giro e classiche non vedo una lattina in mano ad un ciclista da una vita 

Visto ieri. Uno della jumbo che beveva la lattina quella piccolina durante la tappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, callea ha scritto:

 

 

L'anidride carbonica? La rutti e va via.


me immagino che spettacolo starti dietro quando tiri il gruppo

 

manco Calboni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


me immagino che spettacolo starti dietro quando tiri il gruppo

 

manco Calboni

I ciclisti fanno di peggio, altro che i rutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, callea ha scritto:

 

L'utilità della Coca Cola è che non te la devi portare ma la trovi ovunque e a poco prezzo. I gel li devi andare a comprare il giorno prima, costano un botto e alla fine fanno la stessa cosa. 

L'anidride carbonica? La rutti e va via.

Beh...certo, messa così...😁 Per i gel puoi fare una scorta...costano 1,5/2 € l'uno...praticamente come una coca...con dentro qualcosa in più rispetto a semplice zucchero...l'anidride che la rutti e via è bellissimo 🤣...se sei un ciclista abituale dovresti conoscere un pò di fisiologia spicciola...l'anidride carbonica ingerita durante uno sforzo fisico è come una martellata sui coglioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, callea ha scritto:

 

Gli zuccheri semplici si assumono durante o dopo, non prima. Avere un picco glicemico prima può essere deleterio per le performance.

Prima servono carboidrati complessi. Pastasciutta.

Questo è giusto, perchè gli zuccheri sono prodotti di scissione dei carboidrati. Ma vale per prestazioni a bassa/media intensità e lunga durata: un velocista non assume carboidrati prima di una gara, un maratoneta si. Perchè il carboidrato per scindersi in glucosio, fruttosio, etc...ha bisogno di tempo, ma fornisce molta più energia in termini di capacità d'immagazzinamento...In altre parole...puoi anche mangiare 2 kg di pasta prima di fare un'uscita in bici ma non serve a niente, perchè il massimale kilocalorico immagazzinabile dal tuo organismo non è illimitato, ma dipende dai tuoi valori fisici...diciamo che un normolineo che pesi sui 70kg al massimo può introitare 2500 kilo calorie giornaliere....nella corsa si spende 1 caloriax kg di peso per km...quindi 70 calorie a km...quindi 2500/70 significa che al massimo hai benzina per 35 km. Non a caso il famoso "muro" nella maratona arriva dal 3o° km in poi...considerando che un maratoneta pesa sui 60 kg i livelli quelli sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Beh...certo, messa così...😁 Per i gel puoi fare una scorta...costano 1,5/2 € l'uno...praticamente come una coca...con dentro qualcosa in più rispetto a semplice zucchero...l'anidride che la rutti e via è bellissimo 🤣...se sei un ciclista abituale dovresti conoscere un pò di fisiologia spicciola...l'anidride carbonica ingerita durante uno sforzo fisico è come una martellata sui coglioni...

 

Se vediamo professionisti (gente che non lascia nulla al caso)  bere coca cola durante una tappa evidentemente non è così tragica come la metti.

I gel sono una ladrata. L'unico gel che ha senso e che compro volentieri è il Pre Sport della Enervit. Carboidrati complessi a lento rilascio, una bustina equivale a mezzo piatto di pastasciutta. Utilissimo per i lunghi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_giugno_27/mio-sangue-ricco-anticorpi-covid-ma-non-servono-il-green-pass-c1f469a4-d753-11eb-9da9-c034b537f36a.shtml

in sostanza, questo si lamenta perché ha ancora tanti anticorpi dopo la guarigione dal covid (avvenuta un botto di tempo fa, si è infettato quasi un anno e mezzo fa) ma per avere la green card deve vaccinarsi. Però non ho capito il punto, se si vaccina "nonostante" i suoi alti anticorpi che je dovrebbe succedere? non è uguale? tra l'altro nell'articolo linkano un ulteriore articolo in cui si dice: In molti si chiedono se sia necessario sottoporsi a un test sierologico preventivo, per capire quanti anticorpi si sono sviluppati o se ci si è infettati senza saperlo, perché asintomatici. La nota di marzo dell’Istituto superiore di sanità sconsiglia di farlo. «L’esecuzione di test sierologici volti a individuare la positività anticorpale nei confronti del virus o di altro tipo di test, non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale» si legge nel documento.

Perché a lui i medici "sconsigliano" vivamente di vaccinarsi? Cosa rischia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, callea ha scritto:

 

Se vediamo professionisti (gente che non lascia nulla al caso)  bere coca cola durante una tappa evidentemente non è così tragica come dici.

I gel sono una ladrata. L'unico gel che ha senso e che compro volentieri è il Pre Sport della Enervit. Carboidrati complessi a lento rilascio, una bustina equivale a mezzo piatto di pastasciutta. Utilissimo per i lunghi.

Ma no...io uso quelli della Ethic e spesso mi hanno salvato il culo...per una mezza maratona puoi anche non prenderli...per gare da oltre 3000 calorie sono indispensabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in montagna mi portavo l'estathe in bottiglietta da mezzo litro. Era zuccherato da morire e soprattutto dava sollievo alla mia dipendenza chimica estiva da estathe. Non so quanto fosse appropriato, se non altro non era gasato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, wild.duck ha scritto:

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_giugno_27/mio-sangue-ricco-anticorpi-covid-ma-non-servono-il-green-pass-c1f469a4-d753-11eb-9da9-c034b537f36a.shtml

in sostanza, questo si lamenta perché ha ancora tanti anticorpi dopo la guarigione dal covid (avvenuta un botto di tempo fa, si è infettato quasi un anno e mezzo fa) ma per avere la green card deve vaccinarsi. Però non ho capito il punto, se si vaccina "nonostante" i suoi alti anticorpi che je dovrebbe succedere? non è uguale? tra l'altro nell'articolo linkano un ulteriore articolo in cui si dice: In molti si chiedono se sia necessario sottoporsi a un test sierologico preventivo, per capire quanti anticorpi si sono sviluppati o se ci si è infettati senza saperlo, perché asintomatici. La nota di marzo dell’Istituto superiore di sanità sconsiglia di farlo. «L’esecuzione di test sierologici volti a individuare la positività anticorpale nei confronti del virus o di altro tipo di test, non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale» si legge nel documento.

Perché a lui i medici "sconsigliano" vivamente di vaccinarsi? Cosa rischia?

 

Non è il solo. Proprio pochi giorni fa parlavo con un amico che ha avuto il covid a novembre, ha ancora gli anticorpi ma per la green card deve vaccinarsi.

Il covid è un vaccino naturale e per i giovanissimi può persino essere più asintomatico del vaccino stesso. Ma ha un piccolo problema: è gratuito...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, callea ha scritto:

 

Non è il solo. Proprio pochi giorni fa parlavo con un amico che ha avuto il covid a novembre, ha ancora gli anticorpi ma per la green card deve vaccinarsi.

Il covid è un vaccino naturale e per i giovanissimi può persino essere più asintomatico del vaccino vero. Ma ha un piccolo problema: è gratuito...

però esiste il problema contrario. Dovresti fare esami di monitoraggio per tutti. Ho un'amica che ha fatto il covid totalmente asintomatico con il marito, è stata in quarantena, e le bloccavano la prenotazione perché troppo vicino alla malattia (nonostante lei si lamentasse che la sua conta anticorpae era già totalmente non rilevabile - mi ha detto 0.000, la danno in millesimi? -, quindi sulla carta non aveva grossa protezione), altri due amici, fatto covid sintomatico con perdita del gusto e febbre, entrambi a 0 anticorpi dopo 3 o 4 mesi.

Se non cè un pericolo di vaccinazione anche in presenza di anticorpi perché evitare un richiamo? Tanto per ora si suppone che l'immunità nn sia perenne a prescindere.

Cioè, in termini pratici se a questo la green card serve così tanto non fa prima a vaccinarsi e non rompere le scatole? Se per ora si è deciso di non legarla alla conta anticorpale... cioè, stacce, voglio dire, tra l'altro te lo paga lo stato. Poi non lo so, magari è fobico come me che la settimana prima mi sognavo che mi inseguivano in ufficio con le siringhe, ma in questo caso neanche si sente niente in pratica...

Oppure se glielo sconsigliano vivamente ci deve pur essere un motivo specifico, la mortalità per pfizer mi pare di capire che è praticamente nulla o giù di lì

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richiamo vaccini, ok anticipo Pfizer e Moderna. Per under 30 il piano rallenta

Vaccini Umbria, rimodulazione: stop ad appuntamenti per le prime somministrazioni, ne fanno le spese i più giovani. Si punta su richiami più veloci per combattere variante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Ma liscio? Senza manco la correzione al centerbe?

Liscio. Latte, menta e ghiaccio! :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.