Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

La curva della Spagna adesso mette veramente paura. Se penso a quanto sono dei cazzoni... hanno avuto tanti giorni per prendere esempio, tutti, spagnoli, francesi, tedeschi... invece eccoli la. Spagna a 7844 ed in proiezione cresce molto più di noi.

 

Detto a voce bassissima, sembra che in qualche zona la curva inizi a tendere leggerissimamente verso dx... speriamo bene.


la Spagna prende una botta che noi in confronto siamo niente 

una gestione pazzesca

 

il prossimo è quel pupazzetto di

macron

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Lega coop Marche, sembra abbia comunicato che, data la mancanza di DPI per il personale, potrebbe a breve interrompere il servizio di apertura dei punti vendita, se accade suppongo che seguiranno a ruota tutte le altre catene di distribuzione, che sicuramente stanno già in difficoltà con questi presidi.

 

Speriamo che non si verifichi questo, perché sennò mi sa che la cosa prende una piega ancor più brutta di quanto lo sia ora.


fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:


la Spagna prende una botta che noi in confronto siamo niente 

 una gestione pazzesca

 

il prossimo è quel pupazzetto di

macron

Condivido in pieno. Io comunque de sicuro non so un genio della politica e della finanza, ma porca troia, posso capire quando l'emergenza è dall'altra parte del mondo... abbiamo fatto lo stesso consciamente o inconsciamente più o meno tutti, ma quando ce l'hai a 2 passi continui a non fare un cazzo... Resto senza parole, sono completamente allibito da quello che sto vedendo...

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

La curva della Spagna adesso mette veramente paura. Se penso a quanto sono dei cazzoni... hanno avuto tanti giorni per prendere esempio, tutti, spagnoli, francesi, tedeschi... invece eccoli la. Spagna a 7844 ed in proiezione cresce molto più di noi.

 

Detto a voce bassissima, sembra che in qualche zona la curva inizi a tendere leggerissimamente verso dx... speriamo bene.

9191 in Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romairone ha scritto:

9191 in Spagna.

Minchia, allora ancora peggio, evidentemente il dato del Lab24Ore non è aggiornato, per cui quella curva è ancora più spaventosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Condivido in pieno. Io comunque de sicuro non so un genio della politica e della finanza, ma porca troia, posso capire quando l'emergenza è dall'altra parte del mondo... abbiamo fatto lo stesso consciamente o inconsciamente più o meno tutti, ma quando ce l'hai a 2 passi continui a non fare un cazzo... Resto senza parole, sono completamente allibito da quello che sto vedendo...

Lungi da me difendere gli spagnoli, che sono dei coglioni completi. Chiunque non abbia usato noi per guadagnare qualche giorno, é un imbecille certificato.

 

Va detto però che perfino dentro all'Italia ci sono stati momenti in cui la percezione era "su a Lodi hanno dei casini", sembra quasi che la prima reazione della mente umana contemporanea sia di rimozione, immaginandosi una qualche barriera fantasiosa che ci tiene al riparo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Lungi da me difendere gli spagnoli, che sono dei coglioni completi. Chiunque non abbia usato noi per guadagnare qualche giorno, é un imbecille certificato.

  

Va detto però che perfino dentro all'Italia ci sono stati momenti in cui la percezione era "su a Lodi hanno dei casini", sembra quasi che la prima reazione della mente umana contemporanea sia di rimozione, immaginandosi una qualche barriera fantasiosa che ci tiene al riparo.

Si si, assolutamente, condivido appieno e mi ci metto pure io tra questi. Poi è ovvio che la percezione tira dove più tirano i media, sa un'informazione deve passare passa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Condivido in pieno. Io comunque de sicuro non so un genio della politica e della finanza, ma porca troia, posso capire quando l'emergenza è dall'altra parte del mondo... abbiamo fatto lo stesso consciamente o inconsciamente più o meno tutti, ma quando ce l'hai a 2 passi continui a non fare un cazzo... Resto senza parole, sono completamente allibito da quello che sto vedendo...


in Spagna erano seriamente preoccupati in molti, anche perché hanno avuto anche loro parecchi casi

so di grossi movimenti di medici in ospedali e strutture private che possono essere requisite dallo stato (questo già da qc giorno)

fino a venerdì più o meno vita sociale quasi normale 

loro non hanno fatto niente fino o quasi fino a sabato per ridurre i casi, si sono solo preparati alla gestione del Troiaio 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dado ha scritto:

Lungi da me difendere gli spagnoli, che sono dei coglioni completi. Chiunque non abbia usato noi per guadagnare qualche giorno, é un imbecille certificato.

 

Va detto però che perfino dentro all'Italia ci sono stati momenti in cui la percezione era "su a Lodi hanno dei casini", sembra quasi che la prima reazione della mente umana contemporanea sia di rimozione, immaginandosi una qualche barriera fantasiosa che ci tiene al riparo.


no no

in spagna c’erano parecchi focolai  sparsi

a sensazione ti dico che loro già partivano peggio di noi

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me queste percentuali viste nell'arco di un così breve periodo (cioè da un giorno all'altro) non possono essere indicative di niente, perchè possono dipendere da tanti fattori. Magari mi sbaglio eh. Anzi spero di sbagliarmi è solo che aspetterei a "festeggiare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romairone ha scritto:

Umbria  +14 %

Terni       +5%

 

Una notizia molto rassicurante...ma non abbassiamo la guardia.

Noi dobbiamo stare attentissimi adesso, perchè l'onda ci arriva questa settimana e la prossima. Se riusciamo ad imporci una quarantena come si deve possiamo limitare i danni. Se abbassiamo la guardia siamo fottuti. Ma ripeto la botta deve ancora arrivare...temo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Noi dobbiamo stare attentissimi adesso, perchè l'onda ci arriva questa settimana e la prossima. Se riusciamo ad imporci una quarantena come si deve possiamo limitare i danni. Se abbassiamo la guardia siamo fottuti. Ma ripeto la botta deve ancora arrivare...temo.

Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grafico comincia a piegare verso dx e viene dopo due giorni di crescita non più esponenziale ma lineare. Però devo dire che oggi andando in macchina da casa in ufficio ho visto molta gente in giro e questo non va bene.  Tocca tenelli a bada come le galline.

corona 16 marzo 2020.jpg

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me queste percentuali viste nell'arco di un così breve periodo (cioè da un giorno all'altro) non possono essere indicative di niente, perchè possono dipendere da tanti fattori. Magari mi sbaglio eh. Anzi spero di sbagliarmi è solo che aspetterei a "festeggiare"
Concordo con te.
Giornoxgiorno lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Spagna sembra ci sia poca armonia tra Barcellona e Madrid. Nella capitale il focolaio più preoccupante, con conseguente chiusura della città, a Barcellona tutto molto più blando. Sabato, sul corriere, parlavano di moltissime persone in giro.
Anche lì si è parlato di centralizzato i poteri, ma baschi e catalani proprio non ci vogliono sentire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione perché, se manca Trento e la Puglia sono due aree nelle quali negli ultimi giorni se é galoppato parecchio. non é da escludere che una volta integrato quel dato un bel pezzo del progresso sparisca.

 

La puglia ha fatto una variazione di +70 ieri e Trento ne aveva fatti +150 (se non mi sbaglio a spugnettare col controllo sotto alla cartina del sito di @ruber-viridis draco) quindi purtroppo non mancano due dati piccoli alla variazione giorno su giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Noi dobbiamo stare attentissimi adesso, perchè l'onda ci arriva questa settimana e la prossima. Se riusciamo ad imporci una quarantena come si deve possiamo limitare i danni. Se abbassiamo la guardia siamo fottuti. Ma ripeto la botta deve ancora arrivare...temo.

Il tempo massimo di incubazione è 15 giorni ma la media è tra i quattro e i sette, considerando che il decreto di chiusura totale (o quasi), è stato fatto mercoledi notte io direi che se arriviamo fino a fine settimana senza grossi incrementi, in teoria forse un pò più tranquilli potremmo stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Noi dobbiamo stare attentissimi adesso, perchè l'onda ci arriva questa settimana e la prossima. Se riusciamo ad imporci una quarantena come si deve possiamo limitare i danni. Se abbassiamo la guardia siamo fottuti. Ma ripeto la botta deve ancora arrivare...temo.

perché dovrebbe arrivare un'onda (specie la settimana prossima)? Da quello che dicevano il grosso si ammala entro 5-7 giorni dal contagio, solo pochi arrivano a questi famosi 14 giorni di incubazione. E ormai cominciano a essere un po' di giorni che quello che si poteva chiudere è stato chiuso.

A dire il vero per il centro sud temo principalmente i ritorni da Milano, che hanno numeri difficilmente verificabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Si si, assolutamente, condivido appieno e mi ci metto pure io tra questi. Poi è ovvio che la percezione tira dove più tirano i media, sa un'informazione deve passare passa. 

Mi ci metto assolutissimamente pure io, quando il problema era cinese la mia mente non lo inquadrava proprio fra le cose a cui stare attenti. Pure quando hanno cominciato ad esserci i casi da noi ho impiegato la mia settimanina a capire dove si stava andando. Il mio cervello ha reagito pienamente quando hanno ampliato la zona rossa pigliando dentro pure la provincia di Modena, ovvero mezz'ora scarsissima da casa mia. Ci deve essere una sorta di confine in kilometri sopra al quale il problema "sta altrove".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Crikke ha scritto:

Secondo me queste percentuali viste nell'arco di un così breve periodo (cioè da un giorno all'altro) non possono essere indicative di niente, perchè possono dipendere da tanti fattori. Magari mi sbaglio eh. Anzi spero di sbagliarmi è solo che aspetterei a "festeggiare"

No e chi festeggia, però anche in numeri assoluti, non stiamo messi poi cosi male...

Certo è che dobbiamo continuare con la guardia altissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Razzotico ha scritto:


fonte?

Guarda non ricordo perché salto da un sito all'altro, comunque credo una pagina che ha postato un amico di Cupra marittima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Attenzione perché, se manca Trento e la Puglia sono due aree nelle quali negli ultimi giorni se é galoppato parecchio. non é da escludere che una volta integrato quel dato un bel pezzo del progresso sparisca.

 

La puglia ha fatto una variazione di +70 ieri e Trento ne aveva fatti +150 (se non mi sbaglio a spugnettare col controllo sotto alla cartina del sito di @ruber-viridis draco) quindi purtroppo non mancano due dati piccoli alla variazione giorno su giorno.

Giusto, ma sarebbe comunque un miglioramento se la curva piega in Lombardia Piemonte e Veneto. 

È lì che le terapie intensive sono sature e mandano fuori regione nell'attesa di riqualificare la zona fiera. 

Una crescita, sperando che se c'è sia contenuta, in Puglia ancora non creerebbe saturazione alle terapie intensive della regione, e se osservano le restrizioni presto i malati dovrebbero calare pure li. 

Quindi c'è anche questo da considerare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Crikke ha scritto:

Secondo me queste percentuali viste nell'arco di un così breve periodo (cioè da un giorno all'altro) non possono essere indicative di niente, perchè possono dipendere da tanti fattori. Magari mi sbaglio eh. Anzi spero di sbagliarmi è solo che aspetterei a "festeggiare"

Ovvio che anche se il dato di oggi venisse confermato "in calo"  dopo aver integrato le aree mancanti non si potrá ancora festeggiare, ma prima di cominciare la discesa bisognerá pure rallentare la salita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Giusto, ma sarebbe comunque un miglioramento se la curva piega in Lombardia Piemonte e Veneto.

Concordo, adesso vado a vedere i dati, spero almeno in un pò di tregua per Bergamo e provincia dove sono allo stremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, torquemada ha scritto:

Guarda non ricordo perché salto da un sito all'altro, comunque credo una pagina che ha postato un amico di Cupra marittima


chiedevo per capire se era verificato o una delle tante fake news 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora giunto il momento di farsi i

pompini a vicenda

 

il periodo fondamentale soprattutto per ridurre i contagi è da oggi per i prossimi 7/10 gg. Secondo me 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:


chiedevo per capire se era verificato o una delle tante fake news 

Questo ragazzo lavora per "Riviera oggi" che sta a S. Benedetto del Tronto.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.