Vai al contenuto
David

Virtus Francavilla vs Ternana LIVE Stadio “Giovanni Paolo II” - Francavilla Fontana - Ore 15.00

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, angelooo ha scritto:

Non condivido chi dice che 1 punto va bene con il Bari! Avellino ti potrebbe recupera 2 punti, con la forzatura dopo di vincere a Teramo! Con il Bari bisogna vincere, senza se e senza ma! 

Non perdere questi due scontri diretti per noi e’ come vincerli...non siamo noi che dobbiamo vincere tutte le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito ora il mister su Galileo...

Lo ho visto innervosirsi quando un ospite gli ha chiesto cosa pensava del gol preso con la difesa schierata...

Ha risposto aggressivo e Giustamente ha evidenziato che la difesa non fosse schierata, non era un calcio piazzato...

Ha ribadito che "per gli altri" è un momento difficile e che noi siamo sereni...

Avanti mister

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Pari pari. Quell'annata ha fatto danni incalcolabili nei nostri confronti, oltre alle generazioni di tifo perse... io sono terrorizzato. 

“Oltre alle generazioni di tifo perse”, bravo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ho sentito ora il mister su Galileo...

Lo ho visto innervosirsi quando un ospite gli ha chiesto cosa pensava del gol preso con la difesa schierata...

Ha risposto aggressivo e Giustamente ha evidenziato che la difesa non fosse schierata, non era un calcio piazzato...

Ha ribadito che "per gli altri" è un momento difficile e che noi siamo sereni...

Avanti mister

 

Non ho l’ho visto ma si coglie che è uno che si picca o sbaglio? 
Fin’ora è andato tutto una meraviglia, messo sotto pressione non so come reagirebbe 

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

Non perdere questi due scontri diretti per noi e’ come vincerli...non siamo noi che dobbiamo vincere tutte le partite...

Si, lo so che negli scontri diretti, e' fondamentale non perdere! Ma con il Bari bisogna vincere, anche perché non mi sembra che  sia più uno scontro diretto, mentre l'Avellino si! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ho sentito ora il mister su Galileo...

Lo ho visto innervosirsi quando un ospite gli ha chiesto cosa pensava del gol preso con la difesa schierata...

Ha risposto aggressivo e Giustamente ha evidenziato che la difesa non fosse schierata, non era un calcio piazzato...

Ha ribadito che "per gli altri" è un momento difficile e che noi siamo sereni...

Avanti mister

 

Faremo una gran partita con il Bari! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Non ho l’ho visto ma si coglie che è uno che si picca o sbaglio? 
Fin’ora è andato tutto una meraviglia, messo sotto pressione non so come reagirebbe 

Anche io ho questa sensazione...credo faccia parte del suo carattere, importante che non faccia come il bollito che si piccava con i giocatori migliori mettendoli in panca a costo di far giocare al loro posto posto struppiarelli, finché si picca con i giornalisti sti cazzi onestamente.

Detto questo, sono sicuro che farà di tutto per tranquillizzare il gruppo e i ragazzi ma credo che intimamente si stia cagando sotto come alcuni di noi (scottato forse anche dal testa a testa perso contro il Lecce quando era a Catania e consapevole che i giochi vanno chiusi il prima possibile, perché quando si arriva in volata con il fiato corto poi diventa dura)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la quota della Ternana e' a 1.87! Con Casertana e Catania era più alta! Evidentemente più che  della classifica, viene considerato lo stato di forma delle squadre! Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Anche io ho questa sensazione...credo faccia parte del suo carattere, importante che non faccia come il bollito che si piccava con i giocatori migliori mettendoli in panca a costo di far giocare al loro posto posto struppiarelli, finché si picca con i giornalisti sti cazzi onestamente.

Detto questo, sono sicuro che farà di tutto per tranquillizzare il gruppo e i ragazzi ma credo che intimamente si stia cagando sotto come alcuni di noi (scottato forse anche dal testa a testa perso contro il Lecce quando era a Catania e consapevole che i giochi vanno chiusi il prima possibile, perché quando si arriva in volata con il fiato corto poi diventa dura)

Non credo sinceramente, considerando anche che l’Avellino piu’ questo non potra’ fare e che lui quando lo perse di punti ne fece 74 mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Sarò monotematico, ma ne' a Catanzaro, ne'  tantomeno a Francavilla c'erano gli spazi materiali per sviluppare il nostro gioco migliore. L'avversario ha fatto densità ovunque, anche sulle fasce, sia perché ha giocato la partita daa vita, sia perché l'ha giocata in campi in scala ridotta, dove la densità cresce anche stando immobili. Credo che ci siamo creati problemi per il mancato adattamento a questa situazione, per fortuna anomala. A Vibo (condizioni del tutto simili) non è stato forse lo stesso? Buona pesa, in tutti e tre i casi citati c'è stato anche il vento, altro mio tormentone...

 

 

 

So perfettamente d'accordo, secondo me sto fattore è passato troppo sottovalutato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Sarò monotematico, ma ne' a Catanzaro, ne'  tantomeno a Francavilla c'erano gli spazi materiali per sviluppare il nostro gioco migliore. L'avversario ha fatto densità ovunque, anche sulle fasce, sia perché ha giocato la partita daa vita, sia perché l'ha giocata in campi in scala ridotta, dove la densità cresce anche stando immobili. Credo che ci siamo creati problemi per il mancato adattamento a questa situazione, per fortuna anomala. A Vibo (condizioni del tutto simili) non è stato forse lo stesso? Buona pesa, in tutti e tre i casi citati c'è stato anche il vento, altro mio tormentone...

 

 

 

Non sono per niente d’accordo. Il campo piccolo ti crea disagio non lo metto in dubbio, ma non può essere la causa principale della sconfitta di Catanzaro (merde) e Francavilla (maiali). Una squadra forte come la nostra si deve adattare anche a queste situazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, FURIOUS said:

Non sono per niente d’accordo. Il campo piccolo ti crea disagio non lo metto in dubbio, ma non può essere la causa principale della sconfitta di Catanzaro (merde) e Francavilla (maiali). Una squadra forte come la nostra si deve adattare anche a queste situazioni. 

Simpatica sta cosa. Affermiamo nella sostanza le stesse cose.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Simpatica sta cosa. Affermiamo nella sostanza le stesse cose.  

Si infatti! :lol: Evidentemente sto ancora a dormi e mi sono perso un pezzo del tuo post! :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh .... secondo me sarebbe bene provare a vincere le partite pure con palle sporche etc .... per qst secondo me ci manca il centravanti stronzo che fa solo quello

non è che co 3 metri de campo in meno possiamo andare in crisi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presunto problema potrebbe essere la mancanza di giocatori abituati a vincere i campionati..?? Dando uno sguardo superficiale solo Vantaggiato e Salzano hanno vinto qualcosa in carriera. Anche il mister non credo da allenatore abbia vinto campionati... ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Il presunto problema potrebbe essere la mancanza di giocatori abituati a vincere i campionati..?? Dando uno sguardo superficiale solo Vantaggiato e Salzano hanno vinto qualcosa in carriera. Anche il mister non credo da allenatore abbia vinto campionati... ?!

Questo non lo so, ma sicuramente più della metà della nostra rosa ha calcato campi di serie a e b e l'allenatore non è partito per i mondiali 2006 per un soffio.

De che parliamo?

Non ce inventamo li mostri per favore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FURIOUS said:

Si infatti! :lol: Evidentemente sto ancora a dormi e mi sono perso un pezzo del tuo post! :D 

Stiamo dormendo sonni agitati tutti, ma senza l'Avellino che incalza, sai che noia!  :)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Razzotico ha scritto:

non è che co 3 metri de campo in meno possiamo andare in crisi

Abbiamo fatto tutta una prima parte di campionato (quella strepitosa, per certi versi indimenticabile) guardandoci bene dall'andare a cercare scuse e alibi. Fango, pozzanghere, arbitri, assenze, abbiamo tirato sopra a tutto col sorriso sulle labbra. Il campo era una merda verissimo, ma i problemi stavano tutti altrove.

 

Mi sono guardato ontv (solo la prima parte) e il buon @Cacafocu commenta la disposizione sul loro 1-1 (un tipico schema a presepe, con bambinello fra i pali anche lui immobile). Per carità cristiana, prende le immagini solo da quando Peralta scazza (almeno lui se armove, furlan pare di pietra) andando a destra e aprendo il buco in cui sale il loro centrale e manda a pallino sia Paghera che Boben. Se fosse andato ancora indietro di qualche secondo, era pure peggio: l'azione parte dalla loro area con pressione dei nostri davanti pari a zero. è un esempio solare dove il fondo non c'entra niente e noi sbagliamo tutto lo sbagliabile in un contesto di sostanziale immobilità.

 

Pensare che il problema è stato un sintetico troppo corto, per me equivale a mancare del tutto il problema. La corsa è scomparsa, il gioco è scomparso, la concentrazione e l'intensità sono prossime allo zero. La squadra sembra o non avere la forza nelle gambe, o non avere la fame, per imporsi sull'avversario. A catanzaro era andata malino, e un avversario più solido ci ha battuto, ma a francavilla è andata disastrosamente male e solo un avversario più fiacco non è riuscito a portare a casa la posta intera.

 

Il problema secondo me non è che Lucarelli adesso sbaglia i cambi (sorvolo su Palumbo e spero che abbia chiesto lui il cambio), il problema è che è scomparsa anche la panchina dei co-titolari. La nostra panchina che sembrava una risorsa infinita, dove ognuno che entrava era tirato a lucidissimo e a cazzo iperduro è scomparsa e quando Lucarelli cambia i mosci coi moscissimi, le cose vanno perfino peggio.

 

Non dobbiamo accampare scuse strane ma andare alla radice del problema, qualunque esso sia. Va benissimo che Lucarelli rilasci interviste dove cerca di non far montare la tensione, ma lui ha un cazzo di toro imbufalito da prendere per le corna, o col suo staff o dentro allo spogliatoio. Un sacco di roba è scomparsa, e solo lui può ritrovarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Abbiamo fatto tutta una prima parte di campionato (quella strepitosa, per certi versi indimenticabile) guardandoci bene dall'andare a cercare scuse e alibi. Fango, pozzanghere, arbitri, assenze, abbiamo tirato sopra a tutto col sorriso sulle labbra. Il campo era una merda verissimo, ma i problemi stavano tutti altrove.

 

Mi sono guardato ontv (solo la prima parte) e il buon @Cacafocu commenta la disposizione sul loro 1-1 (un tipico schema a presepe, con bambinello fra i pali anche lui immobile). Per carità cristiana, prende le immagini solo da quando Peralta scazza (almeno lui se armove, furlan pare di pietra) andando a destra e aprendo il buco in cui sale il loro centrale e manda a pallino sia Paghera che Boben. Se fosse andato ancora indietro di qualche secondo, era pure peggio: l'azione parte dalla loro area con pressione dei nostri davanti pari a zero. è un esempio solare dove il fondo non c'entra niente e noi sbagliamo tutto lo sbagliabile in un contesto di sostanziale immobilità.

 

Pensare che il problema è stato un sintetico troppo corto, per me equivale a mancare del tutto il problema. La corsa è scomparsa, il gioco è scomparso, la concentrazione e l'intensità sono prossime allo zero. La squadra sembra o non avere la forza nelle gambe, o non avere la fame, per imporsi sull'avversario. A catanzaro era andata malino, e un avversario più solido ci ha battuto, ma a francavilla è andata disastrosamente male e solo un avversario più fiacco non è riuscito a portare a casa la posta intera.

 

Il problema secondo me non è che Lucarelli adesso sbaglia i cambi (sorvolo su Palumbo e spero che abbia chiesto lui il cambio), il problema è che è scomparsa anche la panchina dei co-titolari. La nostra panchina che sembrava una risorsa infinita, dove ognuno che entrava era tirato a lucidissimo e a cazzo iperduro è scomparsa e quando Lucarelli cambia i mosci coi moscissimi, le cose vanno perfino peggio.

 

Non dobbiamo accampare scuse strane ma andare alla radice del problema, qualunque esso sia. Va benissimo che Lucarelli rilasci interviste dove cerca di non far montare la tensione, ma lui ha un cazzo di toro imbufalito da prendere per le corna, o col suo staff o dentro allo spogliatoio. Un sacco di roba è scomparsa, e solo lui può ritrovarla.

Suo fatto che il campo stretto non possa essere un alibi sono d’accordo con te, quando eravamo al top della condizione abbiamo sempre trovato la chiave per superare qualsiasi avversità, quando però sei in momento di scarsa brillantezza (per me più mentale che fisica) anche aspetti come quello del campo hanno il loro peso.

Sul gol preso gli errori citati e spiegati da Cacafocu ci sono tutti, inutile nascondersi, ma torno a dire che anche in altre partite abbiamo avuto passaggi a vuoto e di “immobilismo” come quello di Francavilla, il problema è che negli altri casi gli avversari ci hanno graziato o ne avevamo già fatti 3 o 4 noi, quindi gli abbiamo sempre dato poca rilevanza e non ci siamo soffermati nell’analizzarli.

Non c’è da minimizzare nulla, ma onestamente non ho visto questo disastro domenica, abbiamo giocato sempre nella metà campo avversaria, recuperando spesso molto bene la palla, ci è mancata la lucidità per fare quello che abbiamo fatto in modo eccelso in altre occasioni negli ultimi 20 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Pensare che il problema è stato un sintetico troppo corto, per me equivale a mancare del tutto il problema. La corsa è scomparsa, il gioco è scomparso, la concentrazione e l'intensità sono prossime allo zero. La squadra sembra o non avere la forza nelle gambe, o non avere la fame, per imporsi sull'avversario. A catanzaro era andata malino, e un avversario più solido ci ha battuto, ma a francavilla è andata disastrosamente male e solo un avversario più fiacco non è riuscito a portare a casa la posta intera.

 

Questi sono i fatti oggettivi. Speriamo che da Sabato si ricominci a giocare come sappiamo. Finora i pochi goal presi, sono stati sempre frutto delle nostre disattenzioni e quasi mai per bravura dell'avversario,  però sapevamo sempre reaggire e segnare goal sufficienti per portare a casa la gara.

Adesso ( almeno per le ultime 2 partite) tutto ciò è scomparso. Adesso non so se perchè gli avversari hanno capito cone farci male, o solo per nostri dimeriti, ma probabilmente tutte e due le ipotesi hanno contribuito ad una non brillante prestazione negli ultimi 2 turni. 

Inoltre secondo me, L'Avellino continuerà a vincere e io mi sto iniziando a cagare addosso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campo stretto e tantomeno il vento non sono alibi, ci mancherebbe. Ma da Foggia (dominio totale, mai visto in tutta la stagione) a Catanzaro e Francavilla cosa c'è stato?  Hanno riempito di valium il té? Secondo me stiamo ancora bene, decorosamente bene per quello che dobbiamo fare (difendere senza affanno un vantaggio che ci siamo guadagnati con duro lavoro). Semplicemente ci sono avversari più fastidiosi di altri, situazioni ambientali meno congeniali, bioritmi sinusoidali che a volte offrono qualche minimo di troppo, contemporaneamente. Eppure sia a CZ sia a FF ne stavamo uscendo senza danni evidenti, solo delle leggerezze ci hanno sbattuto in faccia la notizia che i giochi non sono ancora fatti. Ma pure queste non sono una novità, o devo rielencare i recuperi subiti nel  solo girone di andata?

Non sottovalutiamo i segnali, ma non drammatizziamo: in entrambi i casi sarebbe un grave errore. Grave davvero.

 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.