Vai al contenuto
BuFERA

documentari sui tifosi

Messaggi raccomandati

se fatti bene ogni tanto me li guardo, e ultimamente m'è capitato questo sui romanisti negli anni 70/80. lo uso per aprire una rubrica in cui magari si possono raccogliere questo tipo di documentari.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me erano piaciuti molto gli spezzoni del documentario “e noi ve lo diciamo”, ci sono dei frammenti su YouTube (metto di seguito un paio che ci coinvolgono direttamente) ma non ho mai trovato versione integrale 

 

 

 

Più questo secondo me bellissimo di un capo storico della curva di Torino purtroppo scomparso (ci sono poi gli spezzoni 2 e 3)

 


 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2021 Alle 23:45, Giorgio Falletti ha scritto:

In questo pensiero mi ritrovo al 100%, e non è un fatto solo nostalgico di tempi che non torneranno più...

anch'io, perfettamente d'accordo. le persone sono state caricate enormemente negli ultimi 20-25 anni ed è aumentata l'esasperazione, così è stata man mano tolta anche quell'ultima libertà di aggregarsi, intrattenersi, esprimere le proprie idee ed esternarle, creando ancora più frustrazione tra le persone. molte notizie false sono state date in pasto alle persone tramite i media, e come dice giustamente ormezzano, siamo abbastanza imbecilli da farci fregare ma (ancora, aggiungo io) non siamo così imbecilli da non accorgercene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

anch'io, perfettamente d'accordo. le persone sono state caricate enormemente negli ultimi 20-25 anni ed è aumentata l'esasperazione, così è stata man mano tolta anche quell'ultima libertà di aggregarsi, intrattenersi, esprimere le proprie idee ed esternarle, creando ancora più frustrazione tra le persone. molte notizie false sono state date in pasto alle persone tramite i media, e come dice giustamente ormezzano, siamo abbastanza imbecilli da farci fregare ma (ancora, aggiungo io) non siamo così imbecilli da non accorgercene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2021 Alle 22:21, Giorgio Falletti ha scritto:

A me erano piaciuti molto gli spezzoni del documentoario “e noi ve lo diciamo”, ci sono dei frammenti su YouTube (metto di seguito un paio che ci coinvolgono direttamente) ma non ho mai trovato versione integrale 

 

 

 

Più questo secondo me bellissimo di un capo storico della curva di Torino purtroppo scomparso (ci sono poi gli spezzoni 2 e 3)

 


 

Joe ❤️

Uno dei padri storici del movimento ultras torinese, torinista ed italiano. 

Vi consiglio anche:

Pianeta criminale polonia: fatto da Ross Kemp (giornalista americano), il fatto curioso è che sto giornalista ha girato il mondo intervistando le peggiori gang del pianeta senza rischiare praticamente niente, in Polonia si è occupato degli ultras ed ha rischiato di prendere botte ogni 5 minuti. 

 

Curve infuocate: fatto dal protagonista del film football factory (un film basato sugli HOOLIGANS del Chelsea, è solo in lingua madre ma su YouTube fino a poco tempo fa si trovava con i sottotitoli). Oltre all'italia, è stato in Inghilterra, Russia, Argentina, Serbia e Croazia, Polonia, Turchia, Argentina, Inghilterra e Brasile dove si è trovato coinvolto in una sparatoria tra tifoserie (la funziona così). 

 

Per quanto riguarda i documentari italiani, vi suggerisco

 

Eam: estranei alla massa dei fedayn Napoli. Davvero ben curato e ben fatto lo potete trovare anche su YouTube. 

 

Farebbero tutto silenzio: documentario sulla curva dell'Atalanta. Un po' datato ma anche questo ben fatto. 

 

Documentario curva sud roma: fatto dalla RAI dopo la morte di paparelli sul cucs Roma e di riflesso anche sui boys e fedayn. 

 

Documentario finale coppa uefa Roma inter: mi pare che il titolo sia alé ooh  documentario sul prepartits della finale di ritorno con protagonisti i boys Roma (il loro capo storico Peppone) ed il treno dei boys Inter che andava a Roma appunto. Fatto dalla RAI all'epoca lo si può trovare su YouTube. Per quanto mi stanno sui coglioni, i romanisti quella sera diedero una lezione di tifo a tutta Europa. 

 

Tutto in un giorno: documentario fatto da Italia uno prima di un derby romano (primo anni 2000) con protagonisti diabolik da una parte e zappavigna dall'altra. Protagonista anche il capo della polizia e de angelis l'allora speaker laziale. Di tutto in un giorno c'è anche l'edizione del 5  maggio quando l'Inter perse lo scudetto e si arrivò all'ultima giornata con 3 squadre vicinissime. Protagonisti sempre i boys Roma, i fighters juve ed i boys dell'Inter. 

 

L'edizione fatta da zavoli sulle morti dei tifosi. Classico documentario italiano quando si  tratta argomenti un po' spigolosi. Molta retorica. Anche questo si trova su YouTube. Sulla stessa falsa riga anche un edizione di sfide della RAI. 

 

C'era anche un edizione del famoso programma Mediaset "lucignolo" dedicata alla finale juve Milan a Manchester e girato dentro la curva sud del Milan nel settore delle brigate rossonere di cui si notano personaggi di spicco dell'epoca. 

 

Milano mia: documentario su Roberto bertoglio fondatore della fossa dei leoni che parla della curva e della città. Anche questo davvero ben fatto e disponibile su YouTube. 

 

Ragazzi di stadio: documentario fatto giorni prima di un derby torinese degli anni 70. Uno dei più belli fatti in Italia. C'è la crema del movimento ultras torinese in entrambe le fazioni. È stato rifatto poco tempo fa ma solo per i gobbi. 

Modificato da granata100
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2023 Alle 07:44, chetestraceki ha scritto:

Questo qua ci deve stare di diritto

 

 

Ogni volta che lo riguardo è come fosse la prima

Modificato da Birrocchiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.