Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

L'irreprensibile, didascalico e documentatissimo Rino Tommasi? Sei gentile, ma parecchio irriverente nei confronti del Maestro :)

 

Intanto oggi l'unico azzurro in gara (Berrettini e Sonego giocheranno domani, rispettivamente contro Bedene e Duckworth) ci ha lasciati, secondo pronostico. Fognini, pur lottando, è stato sconfitto da Rublev (nr. 5 del seed): 6/3 5/7 6/4 6/2 per il russo, che passa ai sedicesimi di finale. 

Ho avuto il privilegio di conoscerlo incrociandolo su un campo da tennis.Mi liquidò con 6/2 . 6/2. A sessant'anni ancora era bravissimo e fu anche gentile a non farmi sentire il peso della mia debacle. Un grande.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrano agli ottavi, praticamente contemporaneamente, sia Berrettini che la ragazza. Così restano concentrati sul campo. 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo gli eccellenti risultati nei tornei preparatori e nei primi due turni, Berrettini e Sonego si confermano in gran condizione e passano agli ottavi. Tanta roba.

Hanno liquidato in tre set i rispettivi avversari, Bedene (6/3 6/4 6/4) e Duckworth (triplo 6/4).

 

Berrettini attende il vincitore del match fra Ivashka e Thompson, mentre Sonego avrà o Federer o Norrie.
 

Dico un'eresia se vedo possibile un clamoroso ingresso di entrambi nei quarti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione Jannick e il suo no a Tokio. Posto che il tennis professionistco alle Olimpiadi è la più brutta idea partorita dal Cio nell'ultimo quarto di secolo (e comunque centrauntubo con il tema), credo che oltre ad avere tutto il diritto di gestire la propria curva di crescita ha pure fatto bene ad optare per la rinuncia. Sta a stracci, o meglio, sta entrando letteralmente in un nuovo corpo. Quando uscirà dalla filiforme crisalide attuale avremo probabilmente un atleta ancora più potente, ma anche più agile e completo nei movimenti. Perderà anche l'attuale istintiva sensibilità? Forse, ma probabilmente no. Che continui a lavorarci su, dunque.

Per qualcuno una rinuncia così facile è legata all'etnia. Beh, non s'è mai visto un altoatesino (scusate, è un termine abolito: si dice sudtirolese) rinunciare a schierarsi in azzurro, nemmeno per i campionati di pisciata sulla neve. Persino Eva Klotz, se l'avessero chiamata, avrebbe fatto volentieri la portabandiera. 
 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Polemiche su Sinner che ha ufficializzato la rinuncia alle Olimpiadi. Forse entra Muso. 

mi dispiace di questa rinuncia ma in effetti Sinner da circa tre mesi non ne azzecca una...a parte aver spazzolato un paio di volte il numero 10 del mondo Bautista Agut e una volta il semifinalista degli Australian Open Karatsev, scusate se è poco.

Però è vero che ha toppato 2-3 tornei in malo modo e sarebbe opportuno un periodo di reset mentale (e anche fisico da quello che apprendo).

é meglio che si prepari bene per essere al top quando rientrerà, anziché andare a Tokyo a fare un'altra brutta figura.

Invece se entrasse Musetti sarei contento.

Mi dava fastidio che fosse stato chiamato Fognini al suo posto (anche se la classifica mondiale dice questo, lo so...), perché Fognini ormai è in fase di evidente calo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federer! Lo svizzero batte l'inglese Norrie dopo 4 estenuanti set e si mette in rotta di collisione per l'accesso ai quarti.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Federer! Lo svizzero batte l'inglese Norrie dopo 4 estenuanti set e si mette in rotta di collisione per l'accesso ai quarti.

 

 

Vederlo giocare è sempre una meraviglia. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Bellimbusto said:

Federer! Lo svizzero batte l'inglese Norrie dopo 4 estenuanti set e si mette in rotta di collisione per l'accesso ai quarti.

 

 

intendevo in rotta di collisione con Sonego, ma era rimasto sulla tastiera... Lunedì alle 14.

In contemporanea, Berrettini - Ivashka. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

intendevo in rotta di collisione con Sonego, ma era rimasto sulla tastiera... Lunedì alle 14.

In contemporanea, Berrettini - Ivashka. 

C'è stato un cambio nel programma. 

BERRETTINI alle 12 sul campo 12; SONEGO terza partita sul centrale dopo Djokovic e un match femminile, con partenza alle 14.30; quindi non giocherà prima delle 18.30 secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Immaginavo che a Federer gli lasciassero fare il pranzo in santa pace. 

a una certa età la digestione diventa più problematica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2021 Alle 16:59, altoforno ha scritto:

mi dispiace di questa rinuncia ma in effetti Sinner da circa tre mesi non ne azzecca una...a parte aver spazzolato un paio di volte il numero 10 del mondo Bautista Agut e una volta il semifinalista degli Australian Open Karatsev, scusate se è poco.

Però è vero che ha toppato 2-3 tornei in malo modo e sarebbe opportuno un periodo di reset mentale (e anche fisico da quello che apprendo).

é meglio che si prepari bene per essere al top quando rientrerà, anziché andare a Tokyo a fare un'altra brutta figura.

Invece se entrasse Musetti sarei contento.

Mi dava fastidio che fosse stato chiamato Fognini al suo posto (anche se la classifica mondiale dice questo, lo so...), perché Fognini ormai è in fase di evidente calo.

 

 

Il 4/7/2021 Alle 01:32, otap ha scritto:

alla luce di quanto detto da Barazzutti correggo in parte il mio punto di vista.

continuo a pensare che se un atleta non è in forma, è meglio che pensi a ritrovarla piuttosto che continuare a collezionare figuracce.

è anche vero che il tennis professionistico si rapporta molto male ai classici valori olimpici, ma questi ormai da molto tempo risultano annacquati (basi pensare ai professionisti dell'NBA nel basket).

quello che mi dà un po' più fastidio (e che non sapevo) sono le due rinunce di Sinner alla Davis a cui faceva riferimento Barazzutti.

In generale, un atleta (di qualsiasi sport) che rinuncia a vestire la maglia della nazionale italiana, perde automaticamente il mio tifo (per fare di nuovo un esempio del basket, basti pensare ai vari Bellinelli, Bargnani, Gallinari....per me sono alla pari di Lebron James, cioè non mi rappresentano assolutamente niente),

Data la giovanissima età di Jannik, mi sento per ora di fare un'eccezione e di dargli qualche mese di tempo per rivedere le sue decisioni e le sue priorità.

In caso contrario, dato il nome (e il cognome) che non evoca particolare italianità, date le sue scelte (che a quel punto sarebbero ripetute) di puro individualismo, continuerò ad ammirarlo come (potenziale) grande tennista ma il mio tifo sarà sempre per Musetti, Sonego e Berrettini.

 

Modificato da altoforno
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Declinare l'invito a vestire l'azzurro lo fanno in continuazione atleti di ogni provenienza e di quasi tutti gli sport (anche se nel tennis è prassi comune). L'ultimo esempio è quello di alcuni cestisti - anche ex NBA - per il preolimpico di Belgrado. Ma se a farlo è uno di frontiera allora per molti entra in gioco dell'altro, come se il rumore dei tralicci minati non fosse del tutto smorzato.

A parte tutto, non credo nemmeno che sia una decisione sua, di Jannik, ogni scelta è valutata, soppesata e decisa da uno staff di professionisti, ai quali il giocatore ha delegato gran parte delle decisioni della sua vita sportiva.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Berrettini ha brutalizzato Ivaska.

Aliassime il prossimo avversario. 

Modificato da NINNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini spazza via madre Bielorussia al quarto turno, risparmiando energie importanti per il quarto di finale che gli vedrà di fronte il vincente tra Zverev e Auger Aliassime (partita che potrebbe consumare energie, anche se vedo il tedesco più centrato e favorito). 

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini ha appena piallato Ilya Ivashka 6/4 6/3 6/1 ed ha conquistato l'accesso ai quarti di finale. Forma strepitosa.

Conoscerà il nome del prossimo avversario al termine del match tra Zverev ed Aliassime, in programma nel pomeriggio di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la Gazzetta del cazzo diceva che il prossimo avversario sarà Aliassime, che però deve ancora giocare. Che capre! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di un Federer chiaramente favorito dagli allibratori. Sulla sua tenuta mentale ovviamente non ci sono dubbi, ma quella fisica... A Sonego concederei un po' di credito in più.  

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Leggo di un Federer chiaramente favorito dagli allibratori. Sulla sua tenuta mentale ovviamente non ci sono dubbi, ma quella fisica... A Sonego concederei un po' di credito in più.  

Se giocassero sul Campo 12 senza pubblico, vincerebbe Sonego a mani basse. Sul centrale, col pubblico (per di più schierato), Sonny avrà qualcosa di psicologico da perdere sul campo e temo farà la fine di Berrettini due anni fa. 

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, NINNI ha scritto:

In effetti la Gazzetta del cazzo diceva che il prossimo avversario sarà Aliassime, che però deve ancora giocare. Che capre! 

Seee pure... Il diversamente Shapovalov canadese già ha avuto culo con Nick... :cry: Figuriamoci se deve saltare anche un altro turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, otap ha scritto:

Se giocassero sul Campo 12 senza pubblico, vincerebbe Sonego a mani basse. Sul centrale, col pubblico (per di più schierato), Sonny avrà qualcosa di psicologico da perdere sul campo e tempo farà la fine di Berrettini due anni fa. 

C'è da dire che anche Federer non è quello di due anni fa. Se Sonego riesce ad allungare la partita, può anche farcela. Serve comunque una grande partita perché il re è sempre il re. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NINNI ha scritto:

C'è da dire che anche Federer non è quello di due anni fa. Se Sonego riesce ad allungare la partita, può anche farcela. Serve comunque una grande partita perché il re è sempre il re. 

Ma nemmeno Sonego è forte come il Berrettini di due anni fa. Io non la vedo positiva. Peraltro tifo per Sonego, nonostante la mia stima per il re: non potrei accettare la mattanza contro questo Djokovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, otap ha scritto:

Se giocassero sul Campo 12 senza pubblico, vincerebbe Sonego a mani basse. Sul centrale, col pubblico (per di più schierato), Sonny avrà qualcosa di psicologico da perdere sul campo e temo farà la fine di Berrettini due anni fa. 

Mettiamola così: Sonego gioca sul centrale e avrà contro il pubblico inglese. Ma ipotizziamo che qualche clandestino italiano riesca ad entrare e gli dia un po' di carica positiva, non è importante che vinca a bani basse, mi accontenterei che vincesse a mani alte, ma che vincesse!! Per il calcolo delle probabilità Federer dovrà pur perdere qualche volta.....Dai!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Mettiamola così: Sonego gioca sul centrale e avrà contro il pubblico inglese. Ma ipotizziamo che qualche clandestino italiano riesca ad entrare e gli dia un po' di carica positiva, non è importante che vinca a bani basse, mi accontenterei che vincesse a mani alte, ma che vincesse!! Per il calcolo delle probabilità Federer dovrà pur perdere qualche volta.....Dai!!

Ma guarda che Federer, praticamente da due anni, ne ha imbroccate poche e questo, con ogni probabilità, è il momento migliore per affrontarlo. Di converso, c'è da dire che i Fab3 hanno sempre dimostrato una grande lucidità nelle seconde settimane degli Slam, mettendoci quel pizzico di esperienza che, a volte, vale persino di più del fondo atletico (come se loro fossero in grado di sprecare meno energie degli altri). Se a questo aggiungi quel pizzico di emozione che, nemmeno se Sonego fosse atarassico, si farà mancare, ecco perché giudico il pronostico chiuso, nonostante tutto. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sillogismo, nel tennis, è quanto di più sbagliato ci possa essere. Non sto vedendo la partita, ma vedo Fucsovics avanti 1-0 su Rublev che ha battuto, senza tantissimi patemi, un seppur acciaccato Fognini. La prestazione di Sinner va rivalutata alla luce di ciò? Stesso dicasi di Musetti, nel caso in cui, nel tardo pomeriggio, Hurkacz dovesse mettere in difficoltà Medvedev. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Ma guarda che Federer, praticamente da due anni, ne ha imbroccate poche e questo, con ogni probabilità, è il momento migliore per affrontarlo. Di converso, c'è da dire che i Fab3 hanno sempre dimostrato una grande lucidità nelle seconde settimane degli Slam, mettendoci quel pizzico di esperienza che, a volte, vale persino di più del fondo atletico (come se loro fossero in grado di sprecare meno energie degli altri). Se a questo aggiungi quel pizzico di emozione che, nemmeno se Sonego fosse atarassico, si farà mancare, ecco perché giudico il pronostico chiuso, nonostante tutto. :sigh:

Io mi accontentavo di veder vincere Sonego a "mani alte" ma la tua risposta mi ha steso!! Mi hai stordito con i "Fab3" , abbattuto con Sonego "atarassico" e nel successivo post mi hai definitivamente annientato con "il sillogismo nel tennis è quanto di più sbagliato ci possa essere" sai che ti dico: non vincerà ne' con le mani basse ne' con le mani alte, "pronostico chiuso" speriamo che le mani le metta addosso a Feder!!! 😅😅😅

 

PS. Ovviamente sto scherzando, ho apprezzato molto la tua fine analisi👨‍🎓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.