Jump to content
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Recommended Posts

1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

A Roland Garros sono già iniziate le qualificazioni: dei nove ammessi, sette sono già al secondo turno. Fuori solo Travaglia (derby con Zeppieri) e Agamenone, battuto da Thiem (al quale non è stata vergognosamente concessa la wild card). Sinner intanto è già a Parigi.

A Ginevra Flavio Cobolli è il primo a centrare i quarti. Dopo Karatsev ha battuto anche Shelton, con una prestazione eccellente. Dopodomani avrà Shevchenko.

A Lione Sonego conferma lo stato confusionale del dopo Arbino: mestamente fuori al primo turno contro Perricard.

Bene invece Darderi, che soffre in partenza Taro Daniel, riuscendo comunque a stenderlo in due set. Peraltro combattuti. Domani Mannarino.

Manna Rino ... Perché lui è indisponibile 🤔

( Vabbè è ora che vo a dormì 😅)

Just now, BRAVEHEART said:

Manna Rino ... Perché lui è indisponibile 🤔

( Vabbè è ora che vo a dormì 😅)

Questa settimana è tutto perdonato.

Ne approfitto per ricordare che tra i sette italiani ancora in corsa nelle qualificazioni del Roland Garros non c'è uno dei più in forma: il Passaro solitario. Nonostante l'ottimo Foro Italico e il successo nel 175 di Cagliari ha mancato l'ammissione al torneo preliminare parigino per un paio di posizioni in classifica. Le ammissioni erano state stabilite qualche giorno prima.

7 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Questa settimana è tutto perdonato.

Ne approfitto per ricordare che tra i sette italiani ancora in corsa nelle qualificazioni del Roland Garros non c'è uno dei più in forma: il Passaro solitario. Nonostante l'ottimo Foro Italico e il successo nel 175 di Cagliari ha mancato l'ammissione al torneo preliminare parigino per un paio di posizioni in classifica. Le ammissioni erano state stabilite qualche giorno prima.

Questa notizia mi rattrista. Tantissimo.

Per Cobolli è stata un’altra vittoria importante (aveva anche battuto Jarry poco tempo fa). Lui e Darderi mi sembrano i più in forma, tanti italiani in lotta per diventare il vice Sinner.

47 minuti fa, terzino ha scritto:

Per Cobolli è stata un’altra vittoria importante (aveva anche battuto Jarry poco tempo fa). Lui e Darderi mi sembrano i più in forma, tanti italiani in lotta per diventare il vice Sinner.

quello che ha più capacità tecniche è Musetti, ma è anche quello più indecifrabile.

per fortuna, ogni anno esce un nuovo talento, anche se rispetto a Sinner siamo più di due spanne sotto perché stiamo parlando del prossimo n. 1 al mondo.

l'anno scorso Arnaldi, quest'anno Cobolli...forse l'anno prossimo sarà il turno di Nardi.

Sonego credo che il meglio lo abbia dato, Berrettini è un caso a parte....è stato top 10 a lungo, ha mezzi tecnici e fisici importanti, oltre a qualche limite sia tecnico sia fisico.

Cobolli l'ho visto ieri. Una delle partite più interessanti dall'inizio della stagione. Pareva giocassero sul veloce, inizialmente solo Shelton, poi Coby s'è allineato ed è stata partitona. Colpi a tutto braccio, profondità, scambi mediamente molto brevi, una rarità sulla terra. Alla fine, anche su un territorio non suo (tatticamente parlando, che la superficie è quella più gradita...) Cobolli l'ha girata a proprio favore, con una bella dimostrazione di intelligenza e tenacia. Un risultato importante, che forse sbloccherà un po' di scenari.

Dall'altra parte il solito Darderi, complessivamente solido ma non sempre continuo. Cerca l'esplosione a Parigi, ma sono molto curioso di vedere se i clamorosi progressi lasceranno qualche strascico anche sulle altre superfici.

Edited by Bellimbusto

Anche Darderi ai quarti, ma a Lione. 7/6 6/3 a Mannarino e nuovo, ennesimo, best ranking: 44. Il quarto singolarista alle Olimpiadi pare proprio sarà lui.

Ora Tiafoe o Rinderknech, per un posto in semifinale.

8 hours ago, altoforno said:

quello che ha più capacità tecniche è Musetti, ma è anche quello più indecifrabile.

per fortuna, ogni anno esce un nuovo talento, anche se rispetto a Sinner siamo più di due spanne sotto perché stiamo parlando del prossimo n. 1 al mondo.

l'anno scorso Arnaldi, quest'anno Cobolli...forse l'anno prossimo sarà il turno di Nardi.

Sonego credo che il meglio lo abbia dato, Berrettini è un caso a parte....è stato top 10 a lungo, ha mezzi tecnici e fisici importanti, oltre a qualche limite sia tecnico sia fisico.

Limitandoci a quello che succederà quest’anno credo che presto Musetti sarà scavalcato. Arnaldi è quello che ha più possibilità ma sembra faticare a migliorarsi ulteriormente. Mi incuriosisce appunto la corsa di quelli che vengono da più dietro

37 minuti fa, terzino ha scritto:

Limitandoci a quello che succederà quest’anno credo che presto Musetti sarà scavalcato. Arnaldi è quello che ha più possibilità ma sembra faticare a migliorarsi ulteriormente. Mi incuriosisce appunto la corsa di quelli che vengono da più dietro

Oltre a quelli che ho nominato prima, Zeppieri e il redivivo perugino Passaro, più Darderi che ormai è una realtà.

a dirla tutta, secondo me almeno sulla terra battuta Darderi è quasi il più forte di tutti, a parte Berrettini se fosse in una forma accettabile.

Però anche i progressi di Cobolli sono notevoli.

1 ora fa, altoforno ha scritto:

Oltre a quelli che ho nominato prima, Zeppieri e il redivivo perugino Passaro, più Darderi che ormai è una realtà.

a dirla tutta, secondo me almeno sulla terra battuta Darderi è quasi il più forte di tutti, a parte Berrettini se fosse in una forma accettabile.

Però anche i progressi di Cobolli sono notevoli.

A proposito di Berrettini parteciperà ???

4 minutes ago, Claudio75 said:

A proposito di Berrettini parteciperà ???

Ha da poco annunciato il suo forfait. Tornerà per la stagione sull'erba, fra meno di un mese.

20 ore fa, adriatico ha scritto:

Che ha? La sinusite?

A questo punto credo non ci sia di testa perchè dopo oltre 2 mesi di allenamento un professionista come fai a dire che non me la sento a giocare più partite al meglio dei 5 set . 

Adesso, Claudio75 ha scritto:

A questo punto credo non ci sia di testa perchè dopo oltre 2 mesi di allenamento un professionista come fai a dire che non me la sento a giocare più partite al meglio dei 5 set . Non è mica infortunato.

9 ore fa, Claudio75 ha scritto:

A questo punto credo non ci sia di testa perchè dopo oltre 2 mesi di allenamento un professionista come fai a dire che non me la sento a giocare più partite al meglio dei 5 set . 

Penso che sia perso come giocatore. Questa non me lo aspettavo.