Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

Comunque potrebbe anche essere incappato in una annata storta perché comunque si parla di un giocatore con oltre 100 partite in serie a e 130 nella bundesliga ....proprio l ultimo arrivato non è 

Anche se preferirei il mecca

Screenshot_20210801-160545_Google.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Sapete chi mi ricorda,frakas quel difensore mi sembra slovacco alto secco,lento e scordinato 

Qualcuno forse se lo ricorda 

Farkas impossibile dimenticarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, angelooo ha scritto:

Vabbè dire che la Ternana e ' stata promossa il 3 aprile e'un una grande minchiata! Per la matematica e per i superstiziosi, in realtà i punti che ha fatto la seconda in classifica, la Ternana l'aveva dopo l'1-1 con il Francavilla! Andate a vedere quanto s'e giocata quella partita..... poi dovevamo anche recupera la partita con il potenza! Caro felino..... 5 mesi fa

ora, io non conosco esattamente le dinamiche di mercato, ma a maggior ragione, volendo dire che a marzo eri più o meno sicuro che avresti fatto la B, non cambia niente, anzi il contrario...TU TERNANA potevi guardarti intorno e cercare profili adatti che si sarebbero svincolati a giugno, MA TUTTO IL RESTO DEL CALCIO ITALIANO aveva ancora 2-3 mesi di impegni fondamentali durante i quali IO CREDO che le squadre cerchino di far stare tranquilli il più possibile i loro calciatori, soprattutto quelli che si stanno per svincolare.

Non credo che sia così facile avere tutti questi contratti sottoscritti come Ghiringhelli prima dell'inizio del calcio mercato, perché (giustamente o ingiustamente) esistono per esempio anche i procuratori che non smaniano per far firmare contratti troppo presto ai loro calciatori che si svincolano.

Voglio dire, A MIO PARERE (poi magari gli esperti di mercato mi smentiranno) essere certi della promozione con molto anticipo è certamente un vantaggio in termini di possibilità di valutare con calma i giocatori a tua disposizione e anche per sondare alcuni profili interessanti che sai che si svincoleranno da altre squadre, ma poi andare a far sottoscrivere i contratti è tutto un altro discorso.

Vedete per esempio Donnarumma Gigio, che si è svincolato a giugno dal Milan e tutti lo sapevano, ma il suo procuratore ha aspettato fin dopo gli Europei per fargli firmare il contratto con la nuova squadra....

Secondo me Ghiringhelli e Agazzi presi presto sono stati un buon affare, poi per il resto c'è tempo, anche se senz'altro qualche operazione non andata a buon fine dà un po' fastidio, quello sì.

Però penso che non abbia un gran senso continuare a dire che siamo stati promossi a marzo per stigmatizzare la presunta lentezza dell'operato di Leone (CHE E' SENZ'ALTRO CRITICABILE MA NON DIREI PER QUESTO ASPETTO)...il mercato dura fino a fine agosto e mi rendo conto che tante dinamiche e incastri non dipendono solo dalla Ternana. L'importante è avere sempre pronte alternative valide per non farsi trovare impreparati, ma non penso che Leone cada in questi errori da principiante.

Sul discorso del budget non dico niente perché non so niente, se sia tanto, poco o pochissimo...certo, in linea generale, se la Ternana riesce a prendere buoni giocatori senza svenarsi bisogna dirle brava....certo poi se si puntano i giocatori veramente affermati, quelli che SULLA CARTA ti possono svoltare la stagione, bisogna tirare fuori i soldi veri...e giustamente se si fa un affare così bisogna aspettare fino all'ultimo per tanti motivi.

E comunque il Cittadella questi affari così non li fa mai, e sono già due le finali playoff in tre anni...Agarini tirava fuori fior di milioni e ha collezionato solo salvezze risicate, una retrocessione con ripescaggio, e poi ha fatto crack.

Ovviamente Lucarelli vorrebbe avere presto a disposizione tutta la rosa, ma penso che conosca anche lui le dinamiche di mercato.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farkas me.lo ricordo però credo che sorensen sia sicuramente meglio....ha giocato in a tre anni al.bologna e 5 campionati col colonia in bundesliga che è comunque un ottimo campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai avuto mesi per posizionarti sugli svincolati più appetitosi, ma anche per avvantaggiarti sui giovani più promettenti della C o perfino della D. Hai stretto qualcosa sui primi, uno stracazzo di niente sui secondi. Magari non avremo conseguenze in campionato, ma il vantaggio clamoroso è stato in gran parte sprecato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Hai avuto mesi per posizionarti sugli svincolati più appetitosi, ma anche per avvantaggiarti sui giovani più promettenti della C o perfino della D. Hai stretto qualcosa sui primi, uno stracazzo di niente sui secondi. Magari non avremo conseguenze in campionato, ma il vantaggio clamoroso è stato in gran parte sprecato

vabbè, tu e angelooo siete sicurissimi di questo, non insisto più. la mia l'ho detta, vedremo come finirà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dado ha scritto:

Cioè 1 umbro vaccinabile su 4 non s'è ancora prenotato?? Non m aspettavo proprio una cifra così alta, de sto passo non ne usciremo mai :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate con questa storia del currivulum me sembrate giovannetti ,poi il curriculum va anche interpretato nel modo giusto,negli ultimi anni ha giocato un anno in svizzera e al colonia che era retrcesso in serie b,è arrivato a gennaio al pescara ,doveva essere un valore aggiunto invece ha fatto peggio di chi c'era ,sembra un giocztore in netto calo di rendimento negli ultimi anni non adatto ad un campionato di serie b e in particolare come caratteristiche al notro gioco che presippune difensori che sappiano impostare ma anche veloci 

Poi è da fine campionato che il pescara lo ha messo in vendita,pervhe' il felino lo prende ora ?

Mi sembra la mossa della disperazione ,noi abbiamo bisogbo di certezze non di giocatori che vengono da campionati deludenti ,gia' abbiamo preso capone che viene da 2 anni delienti puntare su altri giocatori simili è troppo rischioso 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

L’ipotesi che prendano sia Sorensen che Meccariello andando a sacrificare il posto over di Damian potrebbe essere verosimile?

Bo, certo sacrifica Damian per prende Sorensen (che sarebbe immagino la quinta scelta come centrale dopo Kontek Boben Meccariello Celli (+se arriva anche Diakite)) me sembrerebbe una discreta cazzata... Ma anche cede Suagher lo è stata quindi non è che dici semo totalmente immuni alle cazzate in quel reparto... Vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dado ha scritto:

https://m.ternananews.it/rassegna-stampa/i-rassegna-stampa-i-gds-chievo-e-figc-al-tar-la-riunione-e-domani-martedi-i-club-di-della-c-59377
 

domani lu tar potrebbe sturare la faccenda chievo, e se dio vole aprire la caccia allo svincolato veronese

Avevo letto de apri la caccia al veronese me stavo già a arrapa :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dado ha scritto:

Praticamente ha scazzato mezza stagione al pescara

Il problema è che è stata l ultima stagione giocata, quindi andando per i 30 suona il campanello di allarme... Però è vero, una pippa immonda non può esserlo sempre stato, non penso che tra Bologna, Verona e Colonia nessuno se ne sarebbe accorto se era come Farkas... La paura è che ce sia diventato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto, se non si possono prendere profili esperti come romagnoli o meccariello, io proverei a pescare dalla C tipo Caporale dal Francavilla. Anche se pure qui abbiamo avuto difficoltà di trattativa come per Diakite dal Teramo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, francesco said:

Comunque potrebbe anche essere incappato in una annata storta perché comunque si parla di un giocatore con oltre 100 partite in serie a e 130 nella bundesliga ....proprio l ultimo arrivato non è 

Anche se preferirei il mecca

Screenshot_20210801-160545_Google.jpg

Non si vive di solo curriculum, ma 3 anni da titolare in A, 3 in Bundesliga e nell'anno in Svizzera campionato vinto e onorevolissimo girone di Europa League (8 punti in 6 partite in un gruppo con Porto, Rangers e Feyenoord). In piú nessun infortunio da piú di 3 mesi in carriera, quindi nel complesso integro a 29 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dragonball ha scritto:

Scusate con questa storia del currivulum me sembrate giovannetti ,poi il curriculum va anche interpretato nel modo giusto,negli ultimi anni ha giocato un anno in svizzera e al colonia che era retrcesso in serie b,è arrivato a gennaio al pescara ,doveva essere un valore aggiunto invece ha fatto peggio di chi c'era ,sembra un giocztore in netto calo di rendimento negli ultimi anni non adatto ad un campionato di serie b e in particolare come caratteristiche al notro gioco che presippune difensori che sappiano impostare ma anche veloci 

Poi è da fine campionato che il pescara lo ha messo in vendita,pervhe' il felino lo prende ora ?

Mi sembra la mossa della disperazione ,noi abbiamo bisogbo di certezze non di giocatori che vengono da campionati deludenti ,gia' abbiamo preso capone che viene da 2 anni delienti puntare su altri giocatori simili è troppo rischioso 

Sono d accordo con te che sorensen è la mossa della disperazione anche se pure defendi e furlan venivano da diversi campionati scadenti....purtroppo non c e una strategia si cambia ogni settimana e non si chiude mai in tempo una trattativa... perche se si puntava davvero su sorensenlo si poteva prendere 20 giorni fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche menez aveva un curriculum eccezionale ,boateng e tanti altri ma mi sembra che in serie b abbiano toppato alla grande , poi ripeto perche' non era stato preso prima e le sue caratteristiche che non corrisspondono esattamente a quelle che chiede lucarelli 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dragonball ha scritto:

Scusate con questa storia del currivulum me sembrate giovannetti ,poi il curriculum va anche interpretato nel modo giusto,negli ultimi anni ha giocato un anno in svizzera e al colonia che era retrcesso in serie b,è arrivato a gennaio al pescara ,doveva essere un valore aggiunto invece ha fatto peggio di chi c'era ,sembra un giocztore in netto calo di rendimento negli ultimi anni non adatto ad un campionato di serie b e in particolare come caratteristiche al notro gioco che presippune difensori che sappiano impostare ma anche veloci 

Poi è da fine campionato che il pescara lo ha messo in vendita,pervhe' il felino lo prende ora ?

Mi sembra la mossa della disperazione ,noi abbiamo bisogbo di certezze non di giocatori che vengono da campionati deludenti ,gia' abbiamo preso capone che viene da 2 anni delienti puntare su altri giocatori simili è troppo rischioso 

Penso che un giocatore che arriva a Gennaio in un contesto disastroso è più facile che faccia male che bene. Specialmente se poi giochi con gente peggio di te. Non sarà un fenomeno, ma penso che per fa la riserva di Boben vada più che bene. Certe volte me pare che anziché tifa Ternana giocate a Football Manager 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su quanto scritto sopra... Leggendo dai forum Pescara negli ultimi 2/3 anni deve essere stato un bel ambiente di merda... Sebastiani se potessero lo brucerebbero vivo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, feroce ha scritto:

Penso che un giocatore che arriva a Gennaio in un contesto disastroso è più facile che faccia male che bene. Specialmente se poi giochi con gente peggio di te. Non sarà un fenomeno, ma penso che per fa la riserva di Boben vada più che bene. Certe volte me pare che anziché tifa Ternana giocate a Football Manager 

 

Vetamente tutte queste statistiche none ho messo io inoltre a differenza tua  io l'ho visto giocare e posso dire che non mi piaciuto inoltre non mi sembra adatto al tipo di difensore che cerchiamo  ,posso dare un opinione personale?

Il resto sono chiacchiere da bar come si fanno tra tifosi,vedremo cosa dira' il campo ammesso che arrivera' perche' io penso che sia una mossa del felino per fare accelerare la ttattativa con il mecca che rimane l'obiettivo primario anche perche' piace al mister 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che un giocatore che arriva a Gennaio in un contesto disastroso è più facile che faccia male che bene. Specialmente se poi giochi con gente peggio di te. Non sarà un fenomeno, ma penso che per fa la riserva di Boben vada più che bene. Certe volte me pare che anziché tifa Ternana giocate a Football Manager 
 
Tra una decina de messaggi uscirà fuori che Sorensen il 22 novembre del 1963 stava a Dallas a fare chissà cosa..
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce capisco più un cazzo 😀... 

Ma leggendo calcio ternano dicono che il catanzaro preme per chiudere per damian.... Ok ma lo vogliono in prestito.. Noi vogliamo cederlo a titolo definitivo 

Perché dico io, che cia sto giocatore de male... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Io non ce capisco più un cazzo 😀... 

Ma leggendo calcio ternano dicono che il catanzaro preme per chiudere per damian.... Ok ma lo vogliono in prestito.. Noi vogliamo cederlo a titolo definitivo 

Perché dico io, che cia sto giocatore de male... 

l'articolo e'scritto male...dice che il catanzaro lo vorrebbe in prestito con opzione,e la ternana sarebbe incline a cederlo definitivo....😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Interamna 1925 ha scritto:

La cessione di Damian per me sarebbe del tutto incomprensibile. Poi se a titolo definitivo, sarebbe una follia.

Soprattutto perché sarebbe gratis o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso Damian quando ha giocato m'è piaciuto parecchio, anche più de qualcuno pluriosannato per singoli episodi.

Evidentemente sé scopato la moglie de qualcuno 🤣

O stanno a prende uno davvero forte, però resta il fatto che anche con l'arrivo de un top player, Damian in rosa ce sta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.