Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, dragonball ha scritto:

visto il primo tempo di ternana narnese finita 0-0, abbiamo sofferto terribilmente in difesa dove la narnese ha creato diverse palle goal (ha fatto pure un goal che sembrava regolare poi annullato) molto velleitari in avanti, lucarelli stara' incazzatissimo, sul mercato ripeto se non reperiamo almeno un difensore centrale forte di categoria, un centrocampista tosto  soffriremo parecchio 

accidenti... 😔

... quindi la difesa rimane sempre il nostro tallone d'Achille. è un intero reparto, sono quattro uomini, schierati davanti al portiere: qualche innesto, un rinforzo, saranno sufficienti per sostenerla e renderla competitiva in serie B? speriamo! 💚❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Dare giudizi a questa squadra ad inizio Agosto in piena preparazione e con qualche tassello mancante non ha alcun senso. I giudizi si inizieranno a dare dopo qualche partita di campionato. È come scappà con una picchia la prima sera e trarre conclusioni. Bisogna uscicce un po’ di volte e poi se capisce de che stamo a parlà

hai ragione, LelloBello, però domenica giochiamo a Terni contro l'Avellino in Coppa Italia: mi piacerebbe, sinceramente, non sfigurare! 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, David ha scritto:

Buono.

cmq lion la spesa la fa solo in Abruzzo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmiro ha scritto:

Lo sloveno con il croato non c'entra molto. Il montenegrino e il bosniaco sono tutt'altre lingue 

A Palmì, se le cose non le sai un sano silenzio sarebbe opportuno.

Si tratta di una lingua unica, appunto il serbo-croato, caratterizzata da dialetti locali molto più omogenei dei nostri (che tecnicamente, in alcuni casi, sarebbero delle vere lingue autonome rispetto all'italiano).

Il serbo, ad esempio, sostituisce con la e "strascicata" le ie (tipo i pugliesi!). 

La cosa particolare è che si tratta della stessa lingua ma l'alfabeto è diverso. Croati e sloveni scrivono con il nostro alfabeto, serbi e montenegrino in cirillico.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Diakitè. Ora per chiudere la difesa serve il laterale sinistro titolare. Purtroppo per come giochiamo noi, Celli non garantisce quel piede delicato che aveva Mamma in C. Il vero investimento ora lo farei lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Travaglio ha scritto:

Preso Diakité.

Spero non ci siamo svenati, questa fin qui è l'operazione che mi lascia più scettico (sono perplesso tecnicamente e anche umanamente per quanto riguarda il giocatore, ricordo l'episodio di Teramo-Bari in piena corsa promozione durante il mercato).

-- peraltro, mi dispiacerebbe molto contribuire finanziariamente alla salvezza del Teramo.

Ci credi che non ho capito questo messaggio?

De tutti quelli che abbiamo preso ne avessi visto uno giocare...non giudico,anche se da tifoso mi aspetto sempre la ciliegina,uno si,è colui che abbiamo acquistato oggi.

A me è parso molto forte,si sta tanto parlando di questo Lucca come il Pisa ci abbia investito,lo facciamo noi un investimento serio, e non va bene.

Il giocatore è di prospettiva come Lucca,la b dovrà dimostrarla di valere.

Purtroppo il Teramo aveva problemi economici,è normale che abbia spinto per il massimo per uno dei tanti(buoni) che aveva...mica so stupidi,credo sia per questo motivo che si sia arrivati solo a oggi..

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Ottimo Diakitè. Ora per chiudere la difesa serve il laterale sinistro titolare. Purtroppo per come giochiamo noi, Celli non garantisce quel piede delicato che aveva Mamma in C. Il vero investimento ora lo farei lì

e aggiungerei un under rocchiu in mezzo al campo e sto.

poi c'è la grana "portiere" da risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ternano_84 ha scritto:

Ci credi che non ho capito questo messaggio?

De tutti quelli che abbiamo preso ne avessi visto uno giocare...non giudico,anche se da tifoso mi aspetto sempre la ciliegina,uno si,è colui che abbiamo acquistato.

A me è parso molto forte,si sta tanto parlando di questo Lucca come il Pisa ci abbia investito,lo facciamo noi un investimento serie,e di prospettiva, e non va bene.

A me il giocatore è parso forte,come Lucca,la b dovrà dimostrarla di valere.

Come Lucca magari no, Lucca per me ha un futuro stellare davanti... Però anche per me Diakite ha un potenziale enorme!!! Per me grande colpo, forse il migliore de sto mercato estivo fin qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Grisou ha scritto:

A Palmì, se le cose non le sai un sano silenzio sarebbe opportuno.

Si tratta di una lingua unica, appunto il serbo-croato, caratterizzata da dialetti locali molto più omogenei dei nostri (che tecnicamente, in alcuni casi, sarebbero delle vere lingue autonome rispetto all'italiano).

Il serbo, ad esempio, sostituisce con la e "strascicata" le ie (tipo i pugliesi!). 

La cosa particolare è che si tratta della stessa lingua ma l'alfabeto è diverso. Croati e sloveni scrivono con il nostro alfabeto, serbi e montenegrino in cirillico.

Veramente io sono partito dallo sloveno-croato... le rispettive provenienze dei due centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Come Lucca magari no, Lucca per me ha un futuro stellare davanti... Però anche per me Diakite ha un potenziale enorme!!! Per me grande colpo, forse il migliore de sto mercato estivo fin qua

So due ruoli diversi è normale,ma sono prospetti di cui sentiremo parlare in futuro...guarda caso entrambe le società(palermo/teramo)c'hanno una percentuale sulla futura rivendita....

Il migliore in assoluto,se poi viene donnarumma allora......

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista di lucarelli mio deluso e arrabbiato ha fatto capire che almeno un paio di quelli che hanno giocato il primo tempo sono a grosso rischio di taglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se semper va a genoa fara'nella migliore delle ipotesi  il secondo a sirigu, gli conviene?bo' io dico di no

bisognerebbe sentire quelli del genoa se lo danno in prestito anche se dopo la sola con paleari non so se ci siano buonissimi rapporti, immagino di no

qualcuno dice che abbiamo tanto bisogno di un terzini sinistro, va bene ma io sinceramente ho visto anche oggi diverse smagliature al centro, per me e' un ruolo molto piu' importante del terzino

vedremo, intanto diakite' ottimo under su cui lavorare dal punto di vista tattico ma con ottimi mezzi fisicie anche tecnicamente non mi sembra affatto male (comunque anche qui ci sono margini di crescita e ci si puo' lavorare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono in grado di giudicare tecnicamente un giocatore, però ricordo che Diakitè mi fece un'ottima impressione quando giocò con il Teramo contro di noi. A me sembra un grade acquisto e sono sicuro che plasmato dalle mani di Lucarelli risulterà uno dei migliori difensori del campionato di serie B.

Alla fine l'allenamento contro la Narnese si è conclusa con la vittoria dei nostri per 3 a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, francesco ha scritto:

Intervista di lucarelli mio deluso e arrabbiato ha fatto capire che almeno un paio di quelli che hanno giocato il primo tempo sono a grosso rischio di taglio

Dov'è possibile ascoltare l'intervista a Lucarelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, francesco ha scritto:

Intervista di lucarelli mio deluso e arrabbiato ha fatto capire che almeno un paio di quelli che hanno giocato il primo tempo sono a grosso rischio di taglio

lo dicevo a fine primo tempo che stara' incazzatissimo, ci saranno pure tante attenuanti ma le loro punte ci hanno messo veramente in difficolta', ho viste delle smagliature difensive quasi comiche, da un lato e' meglio che arrivino adesso per porre i giusti rimedi

li davanti pure non mi sono piaciuti, tanto ti ti cacca e poche conlusioni, male i nuovi arrivi un po tutti a parte ghiringhelli  (di questi giocatori noi abbiemo bisogno anche al centro della difesa)

onesti sinceramente dovrebbe andare a giocare alla narnese, e' ancora un montatello che giochicchia con la palla da solo ma alla fine molto fumo e poco arrosto

nota molto lieta il ritorno di palumbo che fisicamente mi e' sembrato pimpante

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

lo dicevo a fine primo tempo che stara' incazzatissimo, ci saranno pure tante attenuanti ma le loro punte ci hanno messo veramente in difficolta', ho viste delle smagliature difensive quasi comiche, da un lato e' meglio che arrivino adesso per porre i giusti rimedi

li davanti pure non mi sono piaciuti, tanto ti ti cacca e poche conlusioni, male i nuovi arrivi un po tutti a parte ghiringhelli  (di questi giocatori noi abbiemo bisogno anche al centro della difesa)

onesti sinceramente dovrebbe andare a giocare alla narnese, e' ancora un montatello che giochicchia con la palla da solo ma alla fine molto fumo e poco arrosto

nota molto lieta il ritorno di palumbo che fisicamente mi e' sembrato pimpante

Milton spiegaci cosa è il ti ti cacca 💩

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, francesco ha scritto:

Intervista di lucarelli mio deluso e arrabbiato ha fatto capire che almeno un paio di quelli che hanno giocato il primo tempo sono a grosso rischio di taglio

Il primo tempo hanno giocato: Vitali, Casadei, Russo, Sorensen, Kontek, Celli, Paghera, Palumbo, Onesti, Falletti, Capone, Mazzocchi.

 

Che Vitali, Casadei, Russo e Onesti siano a rischio taglio me sembra normale... Dite che se riferiva a qualcun altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Semper al Genoa

Non penso che farà il secondo a Perin, lo possono girare in Serie B, a chi sinceramente non lo so ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e vi assicuro che Russo ha fatto una discreta gara forse il migliore la dietro, io l'ho vista tutta e dico che è stato l'unico a difendersi....pensate un po voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ci credi che non ho capito questo messaggio?

De tutti quelli che abbiamo preso ne avessi visto uno giocare...non giudico,anche se da tifoso mi aspetto sempre la ciliegina,uno si,è colui che abbiamo acquistato oggi.

A me è parso molto forte,si sta tanto parlando di questo Lucca come il Pisa ci abbia investito,lo facciamo noi un investimento serio, e non va bene.

Il giocatore è di prospettiva come Lucca,la b dovrà dimostrarla di valere.

Purtroppo il Teramo aveva problemi economici,è normale che abbia spinto per il massimo per uno dei tanti(buoni) che aveva...mica so stupidi,credo sia per questo motivo che si sia arrivati solo a oggi..

Diakité lo ritengo (personalmente, quindi lascia il tempo che trova) molto sopravvalutato da un punto di vista tecnico. È in origine un centrale che soffre nel suo ruolo e infatti viene spostato a terzino per la sua fisicità. Non a caso, la partita si ribalta a Teramo con suo svarione (da centrale) su Partipilo. 

Da un punto di vista personale (in risposta anche a Fievel), il procuratore fa i tuoi interessi e, premesso che quell'articolo riporta soltanto la versione di una delle due campane e quindi una verità parziale, se il tuo rappresentante non si comporta in modo consono lo cambi. Altrimenti, per l'appunto, ti rappresenta.

Infine, dal punto di vista del club, non ho una grande passione per i teramani, storicamente, e peraltro ci sono stati anche episodi di comunicazione ufficiale spiacevole da parte della loro società lo scorso anno (post dei tifosi condivisi sui canali social ufficiali in occasione della partita di ritorno con scritto "Terni merda").

Visto che di società ne zompano tante e questi erano prossimi, non è che è proprio per i teramani che me metterei a piagne.

 

Detto questo, dato che Diakité è una nuova Fera il più grande in bocca al lupo e daje ragazzo. Questa maglia pesa e in questo gruppo bisogna saperci stare. Per quanto mi riguarda, da un punto di vista complessivo, ho solo espresso la mia personale impressione che questo sia, fin qui, l'acquisto sul quale sono più perplesso di un mercato secondo me molto positivo fin qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Il primo tempo hanno giocato: Vitali, Casadei, Russo, Sorensen, Kontek, Celli, Paghera, Palumbo, Onesti, Falletti, Capone, Mazzocchi.

 

Che Vitali, Casadei, Russo e Onesti siano a rischio taglio me sembra normale... Dite che se riferiva a qualcun altro?

Vedendo la formazione può essere.... Boh! Paghera, Peralta, e Celli, l'altri so nuovi o riserve.... o da tribuna! Che Lucarelli s'era stranito  s'era capito a Tirrenia che voleva giocatori che non ha avuto nemmeno a acquasparta! Tempo ancora c'e...... ma qualcuno sta perdendo la pazienza e non siamo noi utenti del Forum, ma il nostro amato allenatore! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, babylon ha scritto:

e vi assicuro che Russo ha fatto una discreta gara forse il migliore la dietro, io l'ho vista tutta e dico che è stato l'unico a difendersi....pensate un po voi

Ah.... Bella notizia, però il calcio d'agosto non conta un cazzo ( io sempre pensato questo), però il 22 inizia il campionato, ma quello che mi preoccupa di più e' che il mister s'e rotto i coglioni! 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli incazzatissimo come una biscia nell’intervista post Narnese per l’atteggiamento di alcuni (molti) dei giocatori nella partita di oggi. Ha anche detto che capanni non sarà disponibile prima di un mese e che Pettinari è in ritardo di condizione. L’ho raramente visto così incazzato, per me devono rifà gli spogliatoi del campo di Acquasparta😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fievel ha scritto:

Il primo tempo hanno giocato: Vitali, Casadei, Russo, Sorensen, Kontek, Celli, Paghera, Palumbo, Onestip Falletti, Capone, Mazzocchi.

 

Che Vitali, Casadei, Russo e Onesti siano a rischio taglio me sembra normale... Dite che se riferiva a qualcun altro?

Con tutto il rispetto non penso che alludeva a russo, onesti, Casadei e scarsoni vari...... 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che lo scorso anno ci sono stati ripensamenti in positivo quest anno in negativo....si può anche essere in ritardo di condizione ma paghera ha fatto ride veramente....lo scorso anno ha fatto la riserva sino a che non.abbiamo.vinto il campionato poi ha fatto qualche buona partita quando è entrato nel secondo tempo. Inoltre prende sempre ammonizioni e se gioca dall inizio tocca sostituirlo. Comunque lucarelli era arrabbiato anche con gli attaccanti non credo che falletti possa essere in discussione . Palumbo ha giocato benino....quindi per esclusione rimangono kontek celli e paghera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francesco ha scritto:

Ha detto che lo scorso anno ci sono stati ripensamenti in positivo quest anno in negativo....si può anche essere in ritardo di condizione ma paghera ha fatto ride veramente....lo scorso anno ha fatto la riserva sino a che non.abbiamo.vinto il campionato poi ha fatto qualche buona partita quando è entrato nel secondo tempo. Inoltre prende sempre ammonizioni e se gioca dall inizio tocca sostituirlo. Comunque lucarelli era arrabbiato anche con gli attaccanti non credo che falletti possa essere in discussione . Palumbo ha giocato benino....quindi per esclusione rimangono kontek celli e paghera 

Quelli che mi sono piaciuti meno sono stati Capone, Mazzocchi e soprattutto Palumbo e paghera, estremamente leziosi entrambi. I primi due so arrivati da tre settimane quindi dubito si riferisse a loro… forse gli altri due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.