Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Un vero mistero che questo stia a spasso...o il ragazzo ha "problemi" seri oppure è inspiegabile...Lion controlla daje...non è il profilo che cerchiamo ma uno come lui in B è come far iscrivere al forum Sabrina Salerno..

 

https://www.transfermarkt.it/matteo-ricci/profil/spieler/198087

Anche Viola è svincolato e sta a spasso... 

Questi sono calciatori che aspettano una chiamata dalla serie A dopo aver disputato stagioni piu' che sufficienti.

Non dovendo pagare il cartellino tendono a monetizzare il piu' possibile a livello salariale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

Anche Viola è svincolato e sta a spasso... 

Questi sono calciatori che aspettano una chiamata dalla serie A dopo aver disputato stagioni piu' che sufficienti.

Non dovendo pagare il cartellino tendono a monetizzare il piu' possibile a livello salariale

 

Si ok ma uno come Ricci poteva seguire Italiano a Firenze..e poi leggendo ora la sua intervista dice di non aver avuto offerte..con Viola onestamente non c'è paragone...uno non aspetta tanto perchè al suo livello ti chiamano un giorno dopo lo svincolo (anzi a febbraio, quando sei in scadenza e puoi firmare e liberarti a parametro zero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché ancora parliamo qui di ricci, viola e compagnia cantante.

Noi con proietti (un lusso per la b) palumbo (idem) agazzi siamo stra coperti.

Possibile che non  si vuole vedere che dove dobbiamo intervenire pesantemente è la linea dei 4 dietro?

Posto che martella sia buono, manca un suo sostituto all'altezza (non mi parlate di salzano)

Tra i due centrali almeno uno va trovato sul mercato (forse i due titolari)

A destra Marino è da valutare (età) ghiringhelli non lo conosco, le due partite che ho visto non mi è piaciuto 

È chiaro che la fase difensiva è una questione di collettivo e non individuale, se a centrocampo non filtri puoi avere chi ti pare i gol li prendi sempre.

Però per il gioco che facciamo andare all'uno contro uno in mezzo sarà molto frequente. Quindi se non hai gente brava al centro e laterali eccellenti in fase di non possesso per le diagonali sarà una continua sofferenza 

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Io non capisco perché ancora parliamo qui di ricci, viola e compagnia cantante.

Noi con proietti (un lusso per la b) palumbo (idem) agazzi siamo stra coperti.

Possibile che non  si vuole vedere che dove dobbiamo intervenire pesantemente è la linea dei 4 dietro?

Posto che martella sia buono, manca un suo sostituto all'altezza (non mi parlate di salzano)

Tra i due centrali almeno uno va trovato sul mercato (forse i due titolari)

A destra Marino è da valutare (età) ghiringhelli non lo conosco, le due partite che ho visto non mi è piaciuto 

È chiaro che la fase difensiva è una questione di collettivo e non individuale, se a centrocampo non filtri puoi avere chi ti pare i gol li prendi sempre.

Però per il gioco che facciamo andare all'uno contro uno in mezzo sarà molto frequente. Quindi se non hai gente brava al centro e laterali eccellenti in fase di non possesso per le diagonali sarà una continua sofferenza 

Sono d accordo sui centrali , perché come è stato ribadito anche in diverse trasmissioni kontek è bravo tecnicamente anche troppo per fare il difensore, ma non ha la tigna e la cattiveria adatte per fare il centrale difensivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, francesco ha scritto:

Sono d accordo sui centrali , perché come è stato ribadito anche in diverse trasmissioni kontek è bravo tecnicamente anche troppo per fare il difensore, ma non ha la tigna e la cattiveria adatte per fare il centrale difensivo. 

É più un centrale difensivo da serie A infatti che di serie B, dove la tecnica deve lasciare lo spazio alla tigna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Io non capisco perché ancora parliamo qui di ricci, viola e compagnia cantante.

 

Parlarne non significa auspicarne l'acquisto...Viola non lo vorrei, Ricci si perché seppur diverso da ciò che ci occorre sarebbe un giocatore fuori categoria. PER ME è sufficiente l'arrivo di un centrocampista forte fisicamente (lo abbiamo tutti stradetto) e un portiere, possibilmente under, anche disposto a fare il secondo a Ianna. Sul centrale difensivo...certo arrivasse un profilo alla Romagnoli sarei felice...ma prendere per dire un bollito oppure uno tanto per fare numero non ha senso...e non dimenticherei Diakitè, che una volta in palla potrebbe pure insediare il ruolo di titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Un vero mistero che questo stia a spasso...o il ragazzo ha "problemi" seri oppure è inspiegabile...Lion controlla daje...non è il profilo che cerchiamo ma uno come lui in B è come far iscrivere al forum Sabrina Salerno..

 

https://www.transfermarkt.it/matteo-ricci/profil/spieler/198087

Cacafo' non fare incasinare il felino 😂

Cia abbastanza lavoro a portare se arriva quello de Salerno... 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho visto la puntata di Che Calcio vuoi, devo ammettere :) di vederla molto simile a Manini. Troppe seghe sul portiere, e siamo indietro per l’interditore-comunista-affamato di bambini e per un centrale che stia alla categoria come pettinari o donnarumma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Cacafo' non fare incasinare il felino 😂

Cia abbastanza lavoro a portare se arriva quello de Salerno... 🙄

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Io non capisco perché ancora parliamo qui di ricci, viola e compagnia cantante.

Noi con proietti (un lusso per la b) palumbo (idem) agazzi siamo stra coperti.

Possibile che non  si vuole vedere che dove dobbiamo intervenire pesantemente è la linea dei 4 dietro?

Posto che martella sia buono, manca un suo sostituto all'altezza (non mi parlate di salzano)

Tra i due centrali almeno uno va trovato sul mercato (forse i due titolari)

A destra Marino è da valutare (età) ghiringhelli non lo conosco, le due partite che ho visto non mi è piaciuto 

È chiaro che la fase difensiva è una questione di collettivo e non individuale, se a centrocampo non filtri puoi avere chi ti pare i gol li prendi sempre.

Però per il gioco che facciamo andare all'uno contro uno in mezzo sarà molto frequente. Quindi se non hai gente brava al centro e laterali eccellenti in fase di non possesso per le diagonali sarà una continua sofferenza 

Certo che la difesa non ha ben figurato, ma sinceramente, come anche tu hai detto, ci sono delle attenuanti date anche dalle condizioni fisiche generali. 

Sorensen rimane ancora da giudicare, così come Diakite potrebbe essere un buon innesto. Spero che Ghiringhelli e Martella siano delle certezze.

Invece certezze non ce le ho sul centrocampo. Proietti è bravo, generoso, intelligente tatticamente ma dire che sia un lusso mi pare eccessivo o per lo meno lo deve dimostrare. Palumbo ok, Paghera è un doppione di Agazzi e li lo sostituirei con centrocampista di qualità e quantità. 

Le priorità sono dettate anche dai vincoli numerici degli over. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Stamattina ho visto la puntata di Che Calcio vuoi, devo ammettere :) di vederla molto simile a Manini. Troppe seghe sul portiere, e siamo indietro per l’interditore-comunista-affamato di bambini e per un centrale che stia alla categoria come pettinari o donnarumma.

Esatto bravo pure io so d'accordo con Manini... Sopratutto ha anche detto che manchiamo de cattiveria dietro, e nel portarsi gli arbitri dalla nostra parte, protestare vedi il rigore nessuno ha aperto bocca, roba basilare del calcio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che in C hai dominato con questo centrocampo... Domenica sei stato messo sotto da paura perché la B è la B.. Serve assolutamente intervenire e sappiamo come è perché... Altrimenti prenderai ancora randellate... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dado ha scritto:

Stamattina ho visto la puntata di Che Calcio vuoi, devo ammettere :) di vederla molto simile a Manini. Troppe seghe sul portiere, e siamo indietro per l’interditore-comunista-affamato di bambini e per un centrale che stia alla categoria come pettinari o donnarumma.

La penso esattamente come te, la questione portiere ha preso il sopravvento su quella mediano pluripregiudicato e la partita col Brescia e pure quella col Bologna hanno dimostrato che IANNA C'È!!!!! Lu mediano no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Diciamo che in C hai dominato con questo centrocampo... Domenica sei stato messo sotto da paura perché la B è la B.. Serve assolutamente intervenire e sappiamo come è perché... Altrimenti prenderai ancora randellate... 

In verità io la mediana l'avevo già in difficoltà co le merde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta vedere chiellini agli europei come se muovevano o palla o gamba ecco il centrale che serve ..  uno che mena ....così come il mediano.

Abbiamo tanta qualità ma mancano due che randellano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa puoi mettere anche Nesta e Maldini, ma se con il centrocampo a due non hai almeno uno che insieme al senso della posizione e alla struttura fisica coniughi anche due polmoni così, puoi mettere pure 4 pittbull senza guinzaglio come centrali di difesa e terzini che qualcuno in B gli sfugge sicuro. Quello che a mio avviso ha più polmoni di tutti è Paghera, ma manca di prestanza fisica e spesso si muove un po' a cazzo per il campo. Detto questo i nostri centrali mi sembrano sempre un po' morbidi con gli attaccanti (più Kontek di Boben in realtà) ed è per questo che vi dirò, io farei giocare Celli centrale, uno che in difesa si fa sentire molto dagli attaccanti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, francesco ha scritto:

Basta vedere chiellini agli europei come se muovevano o palla o gamba ecco il centrale che serve ..  uno che mena ....così come il mediano.

Abbiamo tanta qualità ma mancano due che randellano

Esatto. Dicevo questo. Almeno uno dei due. Infatti noto una tendenza generale nei difensori a non farsi "sentire" dagli attaccanti soprattutto quando stanno spalle alla porta. Tipo Chiellini o il Samuel o altri di qualche tempo fa che come l'attaccante andava incontro alla palla non gli lasciano mai lo spazio di girarsi attaccandolo proprio con il corpo, oggi praticamente tutti gli rimangono staccati dandogli il tempo di decidere cosa fare, invece in quel modo il tempo non glielo dai e se ti supera o hai la forza di restargli attaccato o lo stendi o lo trattieni cercando di non farlo partire, in poche parole gli complichi la giocata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Crikke ha scritto:

In difesa puoi mettere anche Nesta e Maldini, ma se con il centrocampo a due non hai almeno uno che insieme al senso della posizione e alla struttura fisica coniughi anche due polmoni così, puoi mettere pure 4 pittbull senza guinzaglio come centrali di difesa e terzini che qualcuno in B gli sfugge sicuro. Quello che a mio avviso ha più polmoni di tutti è Paghera, ma manca di prestanza fisica e spesso si muove un po' a cazzo per il campo. Detto questo i nostri centrali mi sembrano sempre un po' morbidi con gli attaccanti (più Kontek di Boben in realtà) ed è per questo che vi dirò, io farei giocare Celli centrale, uno che in difesa si fa sentire molto dagli attaccanti

ho l'impressione che quella di essere "morbidi" sia una richiesta tattica per non dare il vantaggio all'avversario di avere rigori o calci di punizione da posizioni pericolose. kontek in passato ha dimostrato di saper essere duro e riguardo boben non c'è nemmeno bisogno di dirlo, il curriculum parla per lui... il problema rispetto all'anno scorso è che gli attaccanti in b sono più bravi, e li è necessario un "salto di categoria" anche da parte dei nostri centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ho l'impressione che quella di essere "morbidi" sia una richiesta tattica per non dare il vantaggio all'avversario di avere rigori o calci di punizione da posizioni pericolose. kontek in passato ha dimostrato di saper essere duro e riguardo boben non c'è nemmeno bisogno di dirlo, il curriculum parla per lui... il problema rispetto all'anno scorso è che gli attaccanti in b sono più bravi, e li è necessario un "salto di categoria" anche da parte dei nostri centrali.

Sicuramente è tattica e per questo oggi quasi tutti i difensori al mondo lasciano più spazio, ma un bravo difensore deve saperlo fare, deve saper capire dove e quando intervenire e contro chi.

Chiellini, Samuel, Stam giocavano quando erano già in vigore certe regole e contro attaccanti super e non è che poi non siano stati o siano bravi solo a far questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Io non capisco perché ancora parliamo qui di ricci, viola e compagnia cantante.

Noi con proietti (un lusso per la b) palumbo (idem) agazzi siamo stra coperti.

Possibile che non  si vuole vedere che dove dobbiamo intervenire pesantemente è la linea dei 4 dietro?

Posto che martella sia buono, manca un suo sostituto all'altezza (non mi parlate di salzano)

Tra i due centrali almeno uno va trovato sul mercato (forse i due titolari)

A destra Marino è da valutare (età) ghiringhelli non lo conosco, le due partite che ho visto non mi è piaciuto 

È chiaro che la fase difensiva è una questione di collettivo e non individuale, se a centrocampo non filtri puoi avere chi ti pare i gol li prendi sempre.

Però per il gioco che facciamo andare all'uno contro uno in mezzo sarà molto frequente. Quindi se non hai gente brava al centro e laterali eccellenti in fase di non possesso per le diagonali sarà una continua sofferenza 

cioè famme capì, in pratica per te il nostro centrocampo è addirittura un LUSSO PER LA B ma la difesa, invece, manca di almeno 4 elementi perchè:

- 3 terzini sinistri non sono sufficienti, Salzano e Celli non bastano a fare da riserve a Martella (che potrebbe anche non essere buono)
- anche a destra 3 terzini non bastano visto che Defendi è da valutare, Ghiringhelli (che è considerato da anni un discreto terzino nella categoria) non te piace ed evidentemente Diakité manco lo prendi in considerazione
- servono i 2 centrali TITOLARI addirittura, né Boben, né Kontek, né Diakité, né Sorensen, né Celli, né Ghiringhelli sono quindi all'altezza de giocassela per un posto...

bè via, se pò fa, è il 25 agosto e tocca rifondà la squadra praticamente!
 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Crikke ha scritto:

In difesa puoi mettere anche Nesta e Maldini, ma se con il centrocampo a due non hai almeno uno che insieme al senso della posizione e alla struttura fisica coniughi anche due polmoni così, puoi mettere pure 4 pittbull senza guinzaglio come centrali di difesa e terzini che qualcuno in B gli sfugge sicuro. Quello che a mio avviso ha più polmoni di tutti è Paghera, ma manca di prestanza fisica e spesso si muove un po' a cazzo per il campo. Detto questo i nostri centrali mi sembrano sempre un po' morbidi con gli attaccanti (più Kontek di Boben in realtà) ed è per questo che vi dirò, io farei giocare Celli centrale, uno che in difesa si fa sentire molto dagli attaccanti

esatto, il lavoro della mediana è fondamentale per la difesa... se vai a rivedere contro il Brescia spesso Defendi e Boben erano soli contro 2 se non 3 avversari (uno che li puntava palla al piede e altri 2 che glie se inseriscono uno in mezzo e un altro allargandose)... in quella situazione è molto molto difficile non sbagliare... poi per carità, loro c'avranno messo del loro e non hanno fatto un figurone... ma in quel contesto se gli attaccanti sono bravi te la mettono in culo anche se c'hanno davanti Chiellini e Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Diciamo che in C hai dominato con questo centrocampo... Domenica sei stato messo sotto da paura perché la B è la B.. Serve assolutamente intervenire e sappiamo come è perché... Altrimenti prenderai ancora randellate... 

Domenica sei stato messo sotto perché ogni due metri c'era la tana di una talpa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Crikke ha scritto:

Sicuramente è tattica e per questo oggi quasi tutti i difensori al mondo lasciano più spazio, ma un bravo difensore deve saperlo fare, deve saper capire dove e quando intervenire e contro chi.

Chiellini, Samuel, Stam giocavano quando erano già in vigore certe regole e contro attaccanti super e non è che poi non siano stati o siano bravi solo a far questo

per questo serve il salto di categoria da parte dei centrali. più sono bravi gli attaccanti che hanno davanti, più è alto il rischio dei falli, e senza l‘adeguato filtro a centrocampo il rischio diventa altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Veramente ragazzi...che Matteo Ricci non abbia una squadra di A è un mistero...mi viene solo da pensare che ci sia una sorta di boicottaggio sul ragazzo, dovuta a chissà che...lo scorso anno ha fatto un campionato strepitoso, è arrivato in nazionale, è uno di quei centrali che abbina qualità (tanta) a quantità...per dire...è nettamente più forte di Viola...boh....

Viola gli spiccia casa

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardando i goal sinceramente vedo piu' errori della nostra difesa (individuali e di piazzamento) che mancanza di filtro a centrocampo ,veramente è dal precampuonato che la nostra difesa non convince (persino contro la narnese) ,una volta è colpa del campo ,una volta  della condizione fisica ,un altra del centrocampo che non fa filtro 

Premesso xhe yn centrocampista  con certe carattwristiche lo prenderei al volo ,la verita' è che ci manca un difensore di pwrsonalita' e di categoria che sappia guidare la difesa ,a mio parere era il primo acquisto da fare ancor prima che la punta e ancor prima del portiere che ancora stiamo cercando 

Sento dire di diakite che quando sara' in forma potrebbe esserci utile ,io sono stato uno dei primi a dire di qyesto ragazzo ,pero' signori miei lasciamolo crescere in pace due anni fa giocava nei dilettanti ,non si pyo' carcicarlo di eccessive responsabilita' ne gli altri difensori danno quelle garanzie cge ci vogkiono in serie b,sento pure parlare di celli che avra' fatto due tre partite da,centrale e abbiamo beccato sempre goal ,celli è yn terzino ed ha teso sempre in quel ruolo ,se non serve li è inutile tenerlo 

È dall'inizio che dico che abbiamo yna ferrari con un roulotte attaccata dietro ,la difesa e la fase difensiva sono fondamentali ,non bisogna ignorare il problema emerso fino ad ora con degli alibi 

Un cebtrocampista e un difensore centrale e possiamo divertirci ,altrimenti secsi fatica dieteo saranno dolori anche con un attacco importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a rivedere il secondo goal avevamo la difesa schierata e in superiorota' numerica,non si possono prendere dei goal cosi su un triangolo

Se si va a vedere il famoso curriculum ,boben ha fatto un anno e mezzo in b ,kontek e diakite' mai ,sorensen 6 mesi 

Via un centrale con esperienza di categoria ci vuole ,leone non puo' fare questi errori ,se andiamo a guardare tutte le rose delle aktre squadre hanno almeno un difensore con minimo 3 anni di serie b 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Andate a rivedere il secondo goal avevamo la difesa schierata e in superiorota' numerica,non si possono prendere dei goal cosi su un triangolo

Se si va a vedere il famoso curriculum ,boben ha fatto un anno e mezzo in b ,kontek e diakite' mai ,sorensen 6 mesi 

Via un centrale con esperienza di categoria ci vuole ,leone non puo' fare questi errori ,se andiamo a guardare tutte le rose delle aktre squadre hanno almeno un difensore con minimo 3 anni di serie b 

sorensen tra serie A, Bundesliga ecc ha più di 140 presenze

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.