Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

Casomai un quarto

Ot 

Mi ricordo un interminabile estate 1989 (c'era solo il giornale, se andavi in vacanza manco quello, toccava telefonare) da neopromossi prendemmo Fiorini ( che era finito purtroppo) poi due snervanti mesi di nulla.

L'ultimo giorno, all'ultima ora ,mi pare Ivano Mari annunciò " Gori e Cozzella"

Fine.

 

 

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Casomai un quarto

Ot 

Mi ricordo un interminabile estate 1989 (c'era solo il giornale, se andavi in vacanza manco quello, toccava telefonare) da neopromossi prendemmo Fiorini ( che era finito purtroppo) poi due snervanti mesi di nulla.

L'ultimo giorno, all'ultima ora ,mi pare Ivano Mari annunciò " Gori e Cozzella"

Fine.

non è molto diverso oggi, solo che c'è internet e s'arriva a cento pagine per ogni acquisto... in genere ste discussioni sul calciomercato raggiungono 400 pagine perché famo quattro acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

visto il tuo endorsment sono corso su wikipedia vedere l'età. :) Ho scoperto che è 1.83 per 63kg. è sballato il dato di wikipedia o è una specie di fuscello??

No è sbagliato non è leggero per niente, ha 26 anni ma ha già almeno 2-3 campionati di serie A alle spalle anche di un discreto livello. Per la B secondo me è un lusso.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Casomai un quarto

Ot 

Mi ricordo un interminabile estate 1989 (c'era solo il giornale, se andavi in vacanza manco quello, toccava telefonare) da neopromossi prendemmo Fiorini ( che era finito purtroppo) poi due snervanti mesi di nulla.

L'ultimo giorno, all'ultima ora ,mi pare Ivano Mari annunciò " Gori e Cozzella"

Fine.

 

 

 

 

 


Io mi ricordo a IOS a leggere la gazzetta … che arrivava minimo un giorno dopo… una riga “… la ternana e’ interessata a puzzaculo etc…” fine

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

@BuFERA ho capito adesso, almeno parliamo ma a 16 anni se sei confinato sui prati di Stroncone e non arriva una notizia ,non te passa un attimo.

si si, capisco benissimo.tu pensa che se stavi all'estero dovevi andà all'edicola della stazione centrale, in cui il giornale sportivo lo trovavi in genere solo il fine settimana, dovevi sperare che quei due giornali non se l'era già comprati qualcun altro, che dessero un po' di spazio al mercato della c (o di qualunque serie in cui si trovava la ternana), e tanto comunque era il giornale di uno/ due giorni prima... sanno un cazzo sti giovani d'oggi de quello che vordì tribbolà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, capitolo Stepinski: ma se dovemo punta su una punta leggerina e non altissima (1.83 x 72 kg... per rendere l'idea Furlan è 1,81 per 69 kg), a sto punto non preferireste Donnarumma?
Anche lui non è proprio un ariete (1.80 per 73 kg) ma negli ultimi 4 anni ha segnato 63 gol, quasi il triplo dei 24 centri del polacco...

profilo simile a Stepiski (stile fruscello) sarebbe Coda (1.84 x 72 kg) ma anche lui ha un dato realizzativo decisamente superiore al polacco (56 centri in 4 anni)... va detto però che Stepiski è decisamente più giovane degli altri due: 26 anni contro 30/32, a livello de prospettive a medio termine c'è una certa differenza!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, BuFERA ha scritto:

con tutto il rispetto per il mister, di cristiano lucarelli su wikipedia c'è scritto che è 1.88 per 83 chili... diciamo che su wikipedia te pesano solo l'ossa :D 

vabè penso fosse riferito a quando era un calciatore, non è che continuano a pesatte anche dopo che te sei ritirato :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, BuFERA ha scritto:

con tutto il rispetto per il mister, di cristiano lucarelli su wikipedia c'è scritto che è 1.88 per 83 chili... diciamo che su wikipedia te pesano solo l'ossa :D 

Aggiorniamo Wikipedia.

Riportiamo anche che ha sollevato 400 kg + Vantaggiato co la pressa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, BuFERA ha scritto:

con tutto il rispetto per il mister, di cristiano lucarelli su wikipedia c'è scritto che è 1.88 per 83 chili... diciamo che su wikipedia te pesano solo l'ossa :D 

Aggiorniamo Wikipedia.

Riportiamo anche che ha sollevato 400 kg + Vantaggiato co la pressa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, murphi ha scritto:

No è sbagliato non è leggero per niente, ha 26 anni ma ha già almeno 2-3 campionati di serie A alle spalle anche di un discreto livello. Per la B secondo me è un lusso.


bravo è bravo ma fisicamente è la fotocopia de Furlan, anche nei video se vede chiaramente...

poi non capisco perchè devi sempre mistificà la realtà in A ha fatto 3 stagioni: in due (la prima e la terza ha giocato col contagocce - meno de 1400 minuti su due stagioni)... in quella in mezzo invece è stato titolare (quasi 2500 minuti in un anno) ma ha segnato solo 6 gol e 2 assist... per uno che fa la prima punta sò numeri desolanti... 
anche ora che è risceso in B ed ha disputato forse la sua miglior stagione in Italia non ha comunque raggiunto la doppia cifra, l'ultima (ed unica) volta che l'ha fatto giocava in SERIE D POLACCA... 

se pò dì che forse ce servirebbe uno che vede un pò più la porta o che sappia fa la boa/ariete? Non dico necessariamente entrambe le cose, ma almeno una delle due...

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fievel ha scritto:

vabè penso fosse riferito a quando era un calciatore, non è che continuano a pesatte anche dopo che te sei ritirato :D 

wikipedia è l'enciclopedia online di dorian gray :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fievel ha scritto:


bravo è bravo ma fisicamente è la fotocopia de Furlan, anche nei video se vede chiaramente...

poi non capisco perchè devi sempre mistificà la realtà in A ha fatto 3 stagioni: in due (la prima e la terza ha giocato col contagocce - meno de 1400 minuti su due stagioni)... in quella in mezzo invece è stato titolare (quasi 2500 minuti in un anno) ma ha segnato solo 6 gol e 2 assist... per uno che fa la prima punta sò numeri desolanti... 
anche ora che è risceso in B ed ha disputato forse la sua miglior stagione in Italia non ha comunque raggiunto la doppia cifra, l'ultima (ed unica) volta che l'ha fatto giocava in SERIE D POLACCA... 

se pò dì che forse ce servirebbe uno che vede un pò più la porta o che sappia fa la boa/ariete? Non dico necessariamente entrambe le cose, ma almeno una delle due...

Io avevo parlato di 2-3 campionati di A e infatti ne ha giocati 3. Non fermarti ai numeri, io lo seguivo (da buon fantacalcista) e ti posso dire che giocava veramente bene, ad un certo punto era una promessa di cui si parlava un gran bene, non è mai stato un gran bomber ma fa segnare e gioca molto per la squadra.

Poi è evidente che se me lo paragoni a Donnarumma anche io preferirei il bresciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, murphi ha scritto:

Io avevo parlato di 2-3 campionati di A e infatti ne ha giocati 3. Non fermarti ai numeri, io lo seguivo (da buon fantacalcista) e ti posso dire che giocava veramente bene, ad un certo punto era una promessa di cui si parlava un gran bene, non è mai stato un gran bomber ma fa segnare e gioca molto per la squadra.

Poi è evidente che se me lo paragoni a Donnarumma anche io preferirei il bresciano

Non è troppo giovane?🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Io avevo parlato di 2-3 campionati di A e infatti ne ha giocati 3. Non fermarti ai numeri, io lo seguivo (da buon fantacalcista) e ti posso dire che giocava veramente bene, ad un certo punto era una promessa di cui si parlava un gran bene, non è mai stato un gran bomber ma fa segnare e gioca molto per la squadra.

Poi è evidente che se me lo paragoni a Donnarumma anche io preferirei il bresciano

ambè ecco :) 

poi io non l'ho visto giocare se non ho in highlights quindi ammetto de potemme basà solo sui numeri, che non sono certo incoraggianti... ma è vero che i numeri dicono molto ma non dicono tutto! :) 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:


bravo è bravo ma fisicamente è la fotocopia de Furlan, anche nei video se vede chiaramente...

poi non capisco perchè devi sempre mistificà la realtà in A ha fatto 3 stagioni: in due (la prima e la terza ha giocato col contagocce - meno de 1400 minuti su due stagioni)... in quella in mezzo invece è stato titolare (quasi 2500 minuti in un anno) ma ha segnato solo 6 gol e 2 assist... per uno che fa la prima punta sò numeri desolanti... 
anche ora che è risceso in B ed ha disputato forse la sua miglior stagione in Italia non ha comunque raggiunto la doppia cifra, l'ultima (ed unica) volta che l'ha fatto giocava in SERIE D POLACCA... 

se pò dì che forse ce servirebbe uno che vede un pò più la porta o che sappia fa la boa/ariete? Non dico necessariamente entrambe le cose, ma almeno una delle due...

Se il Lecce aveva già coda non poteva segnare più di tanto.... Ma a te qualche giocatore da prende ti va bene, o so tutti munghi? Cioè, questo passa al Verona per 5 milioni e per te non vale un cazzo! C'avemo uno che c'ha 37 anni, e l'altro che segna con il contagocce, e a te non va bene mai nessuno..... Mannaggia la Madonna, bruci tutti i portieri, difensori, centrocampisti e punte..... Non te va mai bene nessuno! Io boh.... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, angelooo ha scritto:

Se il Lecce aveva già coda non poteva segnare più di tanto.... Ma a te qualche giocatore da prende ti va bene, o so tutti munghi? Cioè, questo passa al Verona per 5 milioni e per te non vale un cazzo! C'avemo uno che c'ha 37 anni, e l'altro che segna con il contagocce, e a te non va bene mai nessuno..... Mannaggia la Madonna, bruci tutti i portieri, difensori, centrocampisti e punte..... Non te va mai bene nessuno! Io boh.... 

Ce so le clausole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, angelooo said:

Se il Lecce aveva già coda non poteva segnare più di tanto.... Ma a te qualche giocatore da prende ti va bene, o so tutti munghi? Cioè, questo passa al Verona per 5 milioni e per te non vale un cazzo! C'avemo uno che c'ha 37 anni, e l'altro che segna con il contagocce, e a te non va bene mai nessuno..... Mannaggia la Madonna, bruci tutti i portieri, difensori, centrocampisti e punte..... Non te va mai bene nessuno! Io boh.... 

L'unico da comprare é Lucca, anche se tocca pagarlo quanto Haaland. Per il resto la rosa dell'anno scorso non si tocca fino almeno al 2027.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' questo lo rivuole il Parma che parte da favorita in B , e a noi che c'avemo vantaggiato e raicevic non va bene? Io poi me lo ricordo con il Chievo in A! Fievel dice che segnava poco.... ricordo sempre che Falletti e Avenatti in A con il Bologna hanno giocato 50 minuti! Mesa che tanti non hanno capito che non giocamo più a cava, pagani, Vibo, torre del greco, monopoli..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

L'unico da comprare é Lucca, anche se tocca pagarlo quanto Haaland. Per il resto la rosa dell'anno scorso non si tocca fino almeno al 2027.

Peccato che quella rosa tranne i 2 centrali difensivi e Falletti veniva paraculata da tutti, da ianna   a defendi, da Furlan a partipilo.... Tutti! Non si tocca la rosa di quest'anno fino al 2027? Vallo a dire a Leone e Lucarelli.... 😁

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, angelooo said:

Peccato che quella rosa tranne i 2 centrali difensivi e Falletti veniva paraculata da tutti, da ianna   a defendi, da Furlan a partipilo.... Tutti! Non si tocca la rosa di quest'anno fino al 2027? Vallo a dire a Leone e Lucarelli.... 😁

 

Lo dicevo in modo ironico, facendo riferimento a ció che vedo scrivere qui. Io sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che leggo e sento molta approssimazione e sottovalutazione su quello che é il gap tecnico e atletico tra Serie C e Serie B. Fortunatamente il mister e il felino ne sono molto piú consapevoli e si stanno muovendo di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque, a parte Donnarumma e Coda (che hanno dietro il gotha della B a cifre sopra i 600k annui..e ovviamente non vanno in una neopromossa), rispetto ai vari Pettinari, Stepinski, La Mantia a caro prezzo, mi ripiglierei Felipe di corsa..che Stepinski manco je allaccia li scarpini.

Lui..Vantaggiato..e un Lucca/Pandolfi.

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, "21" ha scritto:

Io comunque, a parte Donnarumma e Coda (che hanno dietro il gotha della B a cifre sopra i 600k annui..e ovviamente non vanno in una neopromossa), rispetto ai vari Pettinari, Stepinski, La Mantia a caro prezzo, mi ripiglierei Felipe di corsa..che Stepinski manco je allaccia li scarpini.

Lui..Vantaggiato..e un Lucca/Pandolfi.

Perfetto..Avenatti+Lucca+ Vantaggiato il mio tris di punte centrali preferito. 
Per il primo non ci sono problemi nè di ingaggio né di cartellino (fidateve) ma conta solo la volontà o meno di riaverlo a Terni; per Lucca bisogna lavorare a un prestito “fantasia”; il terzo va

solo tenuto a dieta 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Lo dicevo in modo ironico, facendo riferimento a ció che vedo scrivere qui. Io sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che leggo e sento molta approssimazione e sottovalutazione su quello che é il gap tecnico e atletico tra Serie C e Serie B. Fortunatamente il mister e il felino ne sono molto piú consapevoli e si stanno muovendo di conseguenza.

Ah ecco👍:angel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.