Jump to content

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
Posted

ECCO LA PRIMA GIORNATA

—    

Si giocherà il 22 agosto: Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Hellas Verona-Sassuolo, Inter-Genoa, Napoli-Venezia, Roma-Fiorentina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta e Udinese-Juventus.

  • 2 weeks later...
Posted

POtrebbe saltare la riduzione del numero di squadre. Da 20 a 18, da 3 a 2 retrocessioni. 

 

Grave perdita per gli appassionati della lotta retrocessione, che secondo la Gazzetta è sempre avvincente. Magari ricordo male io, ma di solito la prima retrocessa si individua tra fine ottobre e i primi di novembre, la seconda a metà gennaio e la terza è una di quelle che punta a retrocedere per intascare il paracadute. 

 

Inoltre calcolata una perdita di ricavi, con due squadre in meno, pari al 15-20%. 

 

Posted
Che fusione parlano sti fenomeni nel 2024 tra serie B e serie C???? 
Le unirebbero come leghe, ma continuerebbero ad essere due categorie differenti: B elite e C elite, entrambe da 18 squadre.

Le retrocessione dalla A alla B scenderebbero da 3 a 2, con motivazioni molto simili a quelle che hanno portato alla creazione della superlega.

partiamo dalle retrocessioni. Se-
condo Gravina ce ne sono troppe
(così come le conseguenti pro-
mozioni) non solo limitano la
stabilità delle diverse categorie,
ma di fatto compromettono pure
la sostenibilità del sistema: «Qui
ci sono squadre che investono
tutto pur di non retrocedere».
Spendono anche al di sopra delle
loro possibilità, creando poi situazioni debitorie sempre più
pesanti. E gli effetti di certi com-
portamenti nel nostro calcio si
sono visti già troppe volte. Se
questo accade, continua il presi-
dente, è soprattutto a causa di
una«ripartizione delle risorse in
cui il rapporto tra Serie A e Serie
B è 1 a 8 e quello tra B e C addirittura 1 a 10.Questo genere di divario non può più esistere».E allora ecco nella bozza due retrocessioni dalla A, due dalla B e 3 dalla
C Elite.


Anziché modificare la ripartizione, diminuiscono le retrocessioni. Geniali..
Posted
17 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Le unirebbero come leghe, ma continuerebbero ad essere due categorie differenti: B elite e C elite, entrambe da 18 squadre.

Le retrocessione dalla A alla B scenderebbero da 3 a 2, con motivazioni molto simili a quelle che hanno portato alla creazione della superlega.

partiamo dalle retrocessioni. Se-
condo Gravina ce ne sono troppe
(così come le conseguenti pro-
mozioni) non solo limitano la
stabilità delle diverse categorie,
ma di fatto compromettono pure
la sostenibilità del sistema: «Qui
ci sono squadre che investono
tutto pur di non retrocedere».
Spendono anche al di sopra delle
loro possibilità, creando poi situazioni debitorie sempre più
pesanti. E gli effetti di certi com-
portamenti nel nostro calcio si
sono visti già troppe volte. Se
questo accade, continua il presi-
dente, è soprattutto a causa di
una«ripartizione delle risorse in
cui il rapporto tra Serie A e Serie
B è 1 a 8 e quello tra B e C addirittura 1 a 10.Questo genere di divario non può più esistere».E allora ecco nella bozza due retrocessioni dalla A, due dalla B e 3 dalla
C Elite.


Anziché modificare la ripartizione, diminuiscono le retrocessioni. Geniali..

Dei geni… sono quelli che lottano per non retrocedere che spendono… mica le squadre che cercano di vincere (e magari manco lo fanno) che si comprano i vari “campioni” stipendiati a suon di milioni… eppure sarebbe tanto facile la riforma: A a 18, B a 20, 2 gironi di C a 18. Fatto. Poi puoi giocare varie formule playoff/playout per rendere il tutto più avvincente… ma cristo, così è da pazzi. 

Posted

La volontà chiara mi pare quella di fare un po' all'amatriciana quello che ha fatto la Premier League nel 1992, ovvero staccare la Serie A anche formalmente dalla piramide calcistica delle serie inferiori, blindare una suddivisione più favorevole degli introiti televisivi e fare sotto due serie inferiori B e C a girone unico. Attenzione però, perché dopo trent'anni di grande successo e crescita economica del modello Premier, anche lì i nodi stanno venendo al pettine di brutto, con società di serie inferiori che vanno a gambe per aria a ritmi quasi "italiani". Si rischia di creare una B molto squilibrata, specie se dovesse passare la follia delle due sole retrocessioni dalla A, dove alcune squadre si sgarrano il culo finanziariamente per cercare la scalata all'eldorado della A (che alla peggio garantisce un grosso paracadute anche in caso di retrocessione immediata) ma in caso di insuccesso si ritrovano con una mano davanti e quell'altra di dietro.

Posted
5 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

La volontà chiara mi pare quella di fare un po' all'amatriciana quello che ha fatto la Premier League nel 1992, ovvero staccare la Serie A anche formalmente dalla piramide calcistica delle serie inferiori, blindare una suddivisione più favorevole degli introiti televisivi e fare sotto due serie inferiori B e C a girone unico. Attenzione però, perché dopo trent'anni di grande successo e crescita economica del modello Premier, anche lì i nodi stanno venendo al pettine di brutto, con società di serie inferiori che vanno a gambe per aria a ritmi quasi "italiani". Si rischia di creare una B molto squilibrata, specie se dovesse passare la follia delle due sole retrocessioni dalla A, dove alcune squadre si sgarrano il culo finanziariamente per cercare la scalata all'eldorado della A (che alla peggio garantisce un grosso paracadute anche in caso di retrocessione immediata) ma in caso di insuccesso si ritrovano con una mano davanti e quell'altra di dietro.

Ma infatti. Del resto, sono quelle che lottano per non retrocedere che spendono… assurdo. Solo in Italia certi ragionamenti. 

Posted (edited)

Amichevoli di A.  Mainz-Genoa 2-1 Atalanta-Pordenone 2-1.  Empoli-Montecatini 9-0.   Bayern-Napoli 0-3!   

Lens-udinese 4-1.   Rennes-Torino 1-0.  Roma-Siviglia 0-0

Edited by Kiwi
  • 3 weeks later...
Posted

Ahahahaha Genoa troppo arrendevole, è vero. Bene il Sassuolo del nostro ex Dionisi (ma quanto è forte Zaccagni del Verona!) il Torino che mette in difficoltà l'Atalanta e noi che facciamo altrettanto con la Lazio (un gran bel gol + 2 pali e un salvataggio sulla linea)

Comunque, anche a livello di belle ragazze sugli spalti, non c'è proprio paragone fra A e B, bardasci. Si vedono certe Donne da svenimento immediato!!!

Posted
5 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Ahahahaha Genoa troppo arrendevole, è vero. Bene il Sassuolo del nostro ex Dionisi (ma quanto è forte Zaccagni del Verona!) il Torino che mette in difficoltà l'Atalanta e noi che facciamo altrettanto con la Lazio (un gran bel gol + 2 pali e un salvataggio sulla linea)

Comunque, anche a livello di belle ragazze sugli spalti, non c'è proprio paragone fra A e B, bardasci. Si vedono certe Donne da svenimento immediato!!!

dici che s'adeguano allo stipendio dei calciatori?

Posted (edited)

Vediamo stasera il Milan e il Cagliari. Per adesso, i migliori son stati questi:

Musso
Lazzari Skriniar Milenkovic De Silvestri
Bandinelli Veretout Barella Milinkovic Savic
Abrahim Dzeko

Edited by Kiwi
Posted

Anche ieri le smanie di protagonismo di certi arbitri hanno rovinato diverse partite.  Io credo che lo scopo dovrebbe essere quello di favorire in ogni modo lo spettacolo, non di mortificarlo con decisioni cavillose.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.