Vai al contenuto
Kiwi

Qatar 2022

Messaggi raccomandati

1 ora fa, adriatico ha scritto:

Non è che a Ceuta e Melilla li lasciano in mezzo al mare. È molto diverso il fenomeno. 

E comunque la stampa spagnola ne parla, più o meno schierata come in Italia. 

Mi riferisco a livello Europa.

Il problema viene sempre focalizzato sull’Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, adriatico ha scritto:

Sono il primo a dire che non mi dispiace per CR7... Ma è una pratica che non condivido a prescindere da chi la subisce! Poi sul fatto che Ronaldo non ha rispetto per nessuno ti do pienamente ragione! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

L'Italia non batte in partite ufficiali Brasile e Argentina dal 1982.

Ha vinto sì 4 Mondiali come la Germania, ma la Germania (a parte le ultime due edizioni, il 1994 e pochissime altre volte, è sempre arrivata tra le prime quattro, mentre gli azzurri spesso e volentieri hanno fatto cagare in diverse edizioni). E soprattutto, i tedeschi hanno tre Europei e non due. 

La Spagna tra 50 anni magari non sarà manco più una nazionale (Catalunya, País Vasco etc. la sembreranno), non hanno identità nazionale vera e propria. Di conseguenza al Mondiale fanno spesso schifo.

Inghilterra non fa testo proprio (English not fit for football).

La Francia ha vinto tre Europei e (per ora) due mondiali (il terzo è molto vicino), il tutto dal 1984 in poi.

Se non considerassimo due mondiali vinti prima della guerra, non saremmo nemmeno paragonabili, in termini di vittorie e competitività generale, con Francia e Germania.

Gli Azzurri sono una grande nazionale in declino inarrestabile dal 2006, da grande in declino qualche colpo lo ha assestato, come l'Europeo bello e meritato, ma il contesto storico ahimè è questo. 

Questi sono fatti, non opinioni. Sono i risultati ottenuti.

I fatti sono che la Francia di europei ne ha vinti due. 

I fatti sono che noi abbiamo fatto dieci finali, solo la Germania più di noi. 

I fatti sono che a pallone ci si gioca da più di cent'anni e noi siamo stati vincenti in ogni epoca, la Francia fino all'82 non esisteva. 

La Spagna è esistita 4 anni. 

Adesso se vuoi mettere in dubbio la storia della Nazionale italiana leggi un pò di stampa straniera di costume e guarda quello che scrivono degli azzurri. 

Declino inarrestabile... Una squadra che in 20 anni è arrivata in finale 4 volte, vincendo due tornei su 12, come la Francia. Meglio di noi solo la Spagna. La Germania ne ha vinto uno, come Portogallo e Grecia. 

E siamo campioni d'Europa in carica. 

Questi sono i fatti, non le sensazioni. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adriatico ha scritto:

I fatti sono che la Francia di europei ne ha vinti due. 

I fatti sono che noi abbiamo fatto dieci finali, solo la Germania più di noi. 

I fatti sono che a pallone ci si gioca da più di cent'anni e noi siamo stati vincenti in ogni epoca, la Francia fino all'82 non esisteva. 

La Spagna è esistita 4 anni. 

Adesso se vuoi mettere in dubbio la storia della Nazionale italiana leggi un pò di stampa straniera di costume e guarda quello che scrivono degli azzurri. 

Declino inarrestabile... Una squadra che in 20 anni è arrivata in finale 4 volte, vincendo due tornei su 12, come la Francia. Meglio di noi solo la Spagna. La Germania ne ha vinto uno, come Portogallo e Grecia. 

E siamo campioni d'Europa in carica. 

Questi sono i fatti, non le sensazioni. 

Me tocca riquotarti, che palle:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, adriatico ha scritto:

I fatti sono che la Francia di europei ne ha vinti due. 

I fatti sono che noi abbiamo fatto dieci finali, solo la Germania più di noi. 

I fatti sono che a pallone ci si gioca da più di cent'anni e noi siamo stati vincenti in ogni epoca, la Francia fino all'82 non esisteva. 

La Spagna è esistita 4 anni. 

Adesso se vuoi mettere in dubbio la storia della Nazionale italiana leggi un pò di stampa straniera di costume e guarda quello che scrivono degli azzurri. 

Declino inarrestabile... Una squadra che in 20 anni è arrivata in finale 4 volte, vincendo due tornei su 12, come la Francia. Meglio di noi solo la Spagna. La Germania ne ha vinto uno, come Portogallo e Grecia. 

E siamo campioni d'Europa in carica. 

Questi sono i fatti, non le sensazioni. 

Si Francia due europei

Refuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, adriatico ha scritto:

I fatti sono che la Francia di europei ne ha vinti due. 

I fatti sono che noi abbiamo fatto dieci finali, solo la Germania più di noi. 

I fatti sono che a pallone ci si gioca da più di cent'anni e noi siamo stati vincenti in ogni epoca, la Francia fino all'82 non esisteva. 

La Spagna è esistita 4 anni. 

Adesso se vuoi mettere in dubbio la storia della Nazionale italiana leggi un pò di stampa straniera di costume e guarda quello che scrivono degli azzurri. 

Declino inarrestabile... Una squadra che in 20 anni è arrivata in finale 4 volte, vincendo due tornei su 12, come la Francia. Meglio di noi solo la Spagna. La Germania ne ha vinto uno, come Portogallo e Grecia. 

E siamo campioni d'Europa in carica. 

Questi sono i fatti, non le sensazioni. 

Ho detto esattamente il contrario.

Noi siamo la storia ma rischiamo di rimanere storia. Dico solo che il rischio c'è. E a parte il refuso ho elencato dei fatti, come te.

Poi ci sono i punti di vista nel leggere i fatti, ed io ne ho uno e tu un altro. Rispettabile, come il mio, perché basato sui fatti.

Speriamo hai ragione te.

 

PS. Non ho elencato Confederatons Cups e Nations Leagues (oltre la Supercoppa Eurosudamrricana), perché li siamo a 0 Carbonella.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Ho detto esattamente il contrario.

Noi siamo la storia ma rischiamo di rimanere storia. Dico solo che il rischio c'è. E a parte il refuso ho elencato dei fatti, come te.

Poi ci sono i punti di vista nel leggere i fatti, ed io ne ho uno e tu un altro. Rispettabile, come il mio, perché basato sui fatti.

Siamo campioni d'Europa in carica. 

Se noi siamo storia il Brasile cos'è? Preistoria? 

La Spagna? La Germania? 

Ragionando come te solo la vittoria di permette di essere considerata fra le grandi. 

I grandi tornei ci stanno una volta ogni due anni... Purtroppo ci è capitato di saltare due mondiali (come l'Inghilterra, come la Francia), uno in maniera vergognosa, l'altro immeritatamente. 

Però a differenza di altri, nel momento più basso della nostra storia dopo il periodo 50/66, abbiamo vinto un titolo europeo che ci sfuggiva da 50 anni. 

Io dico che la nostra nazionale sarà nuovamente protagonista ai prossimi europei e mondiali. 

E converrai con me che stavolta sarai contento di avere torto 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adriatico ha scritto:

Siamo campioni d'Europa in carica. 

Se noi siamo storia il Brasile cos'è? Preistoria? 

La Spagna? La Germania? 

Ragionando come te solo la vittoria di permette di essere considerata fra le grandi. 

I grandi tornei ci stanno una volta ogni due anni... Purtroppo ci è capitato di saltare due mondiali (come l'Inghilterra, come la Francia), uno in maniera vergognosa, l'altro immeritatamente. 

Però a differenza di altri, nel momento più basso della nostra storia dopo il periodo 50/66, abbiamo vinto un titolo europeo che ci sfuggiva da 50 anni. 

Io dico che la nostra nazionale sarà nuovamente protagonista ai prossimi europei e mondiali. 

E converrai con me che stavolta sarai contento di avere torto 😁

Ripeto, al momento credo che questa meritata ma estemporanea vittoria all'Europeo sia da considerare una interruzione nel contesto di un declino che perdura dal 2007.

Non andare due volte consecutive al mondiale è una cosa devastante, gravissima, espressione di quanto tra corruzione, nepotismi, incapacità, incompetenza, etc. (Insomma i mali classici italiani) il nostro calcio sia in fase malata, se consideriamo poi anche le vergognose partecipazioni del 2010 (pareggio con Nuova Zelanda, sconfitta con la Slovecchia) e 2014 (Sconfitti da Costarica, ci appoggiavamo per la terza e ultima partita decisiva, ad oggi ultima partita giocata al Mondiale, ad un giocatore dilettante come Balotelli).

Sono 4 dicansi 4 edizioni consecutive che facciamo ridere letteralmente i polli. Dati alla mano, purtroppo credo di dover considerare la vittoria europea "incidente di percorso"in positivo. 

E le prospettive tecniche non sono il massimo, se consideriamo che ancora dobbiamo aggrapparci a giocatori vecchi e mediocri (Acerbi, etc.) o anche buoni ma vecchi (Bonucci, etc.), trentenni che consideriamo fari ma sono solo buoni comprimari (Verratti, Barella, Locatelli, etc.), giocatori nel pieno della maturità calcistica ma scarsissimi (Politano, Provedel etc ) e qualche giovane di buone speranze, per la maggior parte per fortuna naturalizzati che hanno scelto di indossare la gloriosa casacca azzurra.

Credo di non sbagliare nel dire che l'Europeo si inserisce in questa tendenza di fondo estremamente negativa.

Ad ogni modo, spero hai ragione tu.

Anche perché in competizione secca può accadere di tutto, e questo è ciò che rende unico il calcio rispetto ad altri sport 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque come fate a dire che avemo meritato di vince l'europeo con quella squadra di pippe,non capisco.

ammetto che abbiamo avuto un gran bucio di culo nel vincerlo e non cambia nulla,la goduria è stata infinita,perché è bello pure vince quando non meriti e sei scarso.

Tanto non è che se uno ammette che ha dato una botta di culo ti tolgono il titolo,quello rimane.

E aggiungo che vince un europeo è praticamente come vince un mondiale a differenza della coppa america che pare il torneo dei prati de stroncone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Nambo ha scritto:

Io comunque come fate a dire che avemo meritato di vince l'europeo con quella squadra di pippe,non capisco.

ammetto che abbiamo avuto un gran bucio di culo nel vincerlo e non cambia nulla,la goduria è stata infinita,perché è bello pure vince quando non meriti e sei scarso.

Tanto non è che se uno ammette che ha dato una botta di culo ti tolgono il titolo,quello rimane.

E aggiungo che vince un europeo è praticamente come vince un mondiale a differenza della coppa america che pare il torneo dei prati de stroncone

Vinci il girone a punteggio pieno

Batti Austria e Belgio

Vinci ai rigori con la Spagna e con l’Inghilterra, che giocava in casa ed era in vantaggio dopo 3’.

Non ho capito che dovevamo fa’ di più considerando con chi giocavamo (soprattutto in attacco).

L’Europeo è senza dubbio molto più difficile della Coppa America, ma vincere anche il torneo del bar dei rioni è difficile. Vincere è sempre difficile.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il lavoro di Mancini sta permettendo la costruzione di una squadra top soprattutto considerando la costanza con la quale sta chiamando i giovani talenti.

Sono fiducioso.

 


 

Dal 2008-9  e fino al 2018-19 abbiamo avuto 10 anni di passaggio a vuoto ma anche dovuto al fatto che non c’erano tanti talenti italiani. Si tirava la carretta con chi si combinava.
Nel 2008 hai perso ai rigori agli Ottavi con una Spagna qualitativamente eccellente ma che probabilmente grazie a noi fece il salto caratteriale ( quello che non ha mai fatto l’Olanda) che la porterà a dominare per almeno 4 anni a livello mondiale: vedi la sconfitta in finale nel 2012 contro una Spagna “ingiocabile”.

Nel mezzo i due mondiali che avete citato imbarazzanti.

Nel 2016 Europeo buono con una delle peggiori Italie mai viste ( Giaccherini, Pelle’, Zaza ecc.).



Il 2021 ci ha fatto vivere un Europeo da protagonisti, non è stata una meteora ma un progetto con Mancini eccezionale ( mai avrei pensato).

 

C’è da dire che la globalizzazione ha portato uno stravolgimento nelle squadre nazionali.
Basta vedere il Marocco: Hakimi è una stella del PSG, Zytech ha fatto benissimo all’Ajax.

Una volta tutti marocchini giocavano nel Rabat…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Il Tiki Taka è finito da un pezzo.
Occorre che tutti se ne rendano conto. Gli allenatori devono capire che una roba del genere si può applicare solo con calciatori che sanno trattare il pallone. Guardiola con quel Barcellona ha potuto farlo, perché aveva tutti fenomeni che sapevano dare del tu al pallone. Gli è venuto quasi naturale applicarlo.
Tutti si stanno intestardendo con questo possesso. Il calcio è se segni e non subisci vinci. Ovviamente se hai i campioni sei più facilitato.

Guardo sempre più spesso partite in cui le squadre hanno tantissime possibilità di tirare dal limite dell’area e invece cercano il fraseggio, l’ultimo passaggio. Ma cosa devi cercare se hai lo specchio della porta visibile? Prima si segnava il triplo di oggi da fuori area. 

In Marocco - Spagna la cosa è stata lampante. Dal limite zero tiri. La difesa Marocchina era chiusa, cosa vuoi entrare con la palla in porta?

Altro esempio in Brasile - Croazia. Oltre alle occasioni create davanti al portiere i Brasiliani hanno avuto almeno 5 occasioni per poter tirare in porta dal limite, invece cercavano il fraseggio. Queste cose non le capisco. Poi arriva una palla messa in mezzo, un tiro di prima deviato e arrivederci.

Stessa cosa in Francia - Inghilterra. Sembrava che la squadra di Southgate dovesse entrare in porta con la palla. 
Poi cross pennellato di Griezmann, colpo di testa di Giroud e fine del mondiale.

Da fuori area non tira più nessuno. Il primo goal francese ieri se non sbaglio è stato uno dei pochissimi gol da fuori del mondiale”. 

🗣️Fabio Capello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lu Generale ha scritto:

servirebbe finalmente qualche gesto forte delle nazionali ancora coinvolte, ma ai soldi non si comanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Strano, vero? Non ce lo saremmo mai aspettato...

Vero? Eppure non me parevano tipi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BuFERA ha scritto:

come in guerra...

Ora, per carità, senza complottismi, ma il dato è davvero inquietante. 

Penso non fosse mai accaduta in una rassegna la morte di un giornalista, figurarsi 3! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ora, per carità, senza complottismi, ma il dato è davvero inquietante. 

Penso non fosse mai accaduta in una rassegna la morte di un giornalista, figurarsi 3! 

non sembra un periodo in cui si da molto peso alle morti, soprattutto se si tratta di poveracci o di "rompicoglioni". la canzone "ho visto un re" di enzo jannacci è sempre attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Che cazzo, ma che è… ‘sto schifo di mondiale è veramente inquietante. Tra morti prima, morti durante, tangenti, ecc. non si sa che cazzo stiamo guardando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.