Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 ora fa, angelooo ha scritto:

Condivido, la panchina in b e' fondamentale, tu non ti puoi presentare come rincalzi con Ferrante, paghera, Damian, proietti, salzano, Furlan, e compagnia bella.....! 


amen (forse al Max Proietti e Furlan)

al netto della ovvia gratitudine 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, feroce ha scritto:

Secondo me per la porta potrebbe tornare in auge Colombi…pare che a Parma vada Chichizola a fa da secondo a Buffon


Colombi???? Ma do l’hanno ripescato?


attualmente Buffon potrebbe fa il secondo a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lostavenue ha scritto:

Quindi la fantomatica serie A tanto sbandierata?

Non è una novità. Con il tempo ho capito che Bandecchi ci crede veramente, noi più che crederci ci speriamo. Il calcio è strano. Ci sono squadre ultrasolide e ricche che acquistano solo giocatori di peso e squadre che comprano qualche buon giocatore senza sulla carta eccellere e nonostante questo sbandierare la serie A. Diciamo che per noi è il momento dei sogni e delle panzane. Prima o poi ci azzeccheremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, angelooo ha scritto:

Paghera rimane a prescindere, se giochiamo a 3 a centrocampo, non servono 6 giocatori ma 7

! Io come uomo spogliatoio mi lasciavo Marino, ma paghera e' un fedelissimo..... di Leone! 

Esatto, avevo intuito del “ruolo” di paghera…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Quindi in pratica si vorrebbe andare in serie A con iannarilli, Damian e Ferrante. Siamo fuori strada, se si vuole salire bisogna prendere gente forte ma tanto forte, altrimenti i miracoli esistono ma sono molto rari

Grande Murphi, lascia perdere qui dentro, se gli tocchi il portiere incominciano un pugnettone senza fine, siamo stati la peggior difesa della b dopo il Pordenone, e la squadra che ha preso più gol da fuori area! Ovviamente, tutti sti gol non erano colpa del portiere, ma sei arrivato nono e' solo grazie al quarto attacco della b! Queste so cifre, altre so chiacchiere..... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Certo, Lucarelli vuole una punta forte fisicamente, lo sappiamo..ma quelli che gli interessavano si sono tutti accasati…quindi Ferrante potrebbe essere un’alternativa, anche perché non è piccolo, anzi! 
Damian potrebbe rimanere a fare il settimo centrocampista…purtroppo per lui però la casella giusta pare chiusa a chiave a tripla mandata.

 

Ferrante è 182 cm, quindi 2 cm più de Donnarumma e 3 in meno de Pettinari.

Certo ha più sportellate nel proprio repertorio, ma un conto è fare a sportellate in C e un conto in B: il livello fisico dei difensori che affronti è completamente diverso...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Allora

1) Iannarilli è sicuramente un buon portiere, ma non ottimo. Non fa cappelle clamorose ma sulle uscite e nelle comunicazione deficita, se lo pensano sia Lucarelli che Leone che sono agli antipodi in questo momento e probabilmente lo pensano tutti gli addetti ai lavori visto che nonostante la stagione straordinaria non ha ricevuto nessuna offerta qualcosa vorrà dire. Ha salvato tanti gol ma indirettamente ne ha altrettanti sulla coscienza in compartecipazione, la difesa colabrodo è il frutto di giocatori sicuramente qualitativamente non eccelsi ma anche di una scarsa comunicazione del portiere e del poco filtro a centrocampo. Se vuoi giocare per certi obiettivi bisogna migliorare anche qui.

2) Damian e Ferrante gli furono preferiti Salzano e diciamo uno tra Furlan e Peralta perché comunque va ricordato che entrambi sono over…sempre da parte dello stesso ds e allenatore. Anche qui pare che chi tra i due sia più propenso alla loro conferma è Leone quindi diciamo che hai delle posizioni filo-leoniane, non che sia un problema….il punto è che se vuoi migliorare non sono le loro conferme che possono fartelo fare il salto di qualità perché allora lo scorso anno sarebbero dovuti rimanere. Damian per quanto so non mi pare fatto sta grande stagione a Messina, come tutta la squadra e mi è sempre sembrato uno poco avezzo alla vita da atleta. Se ricordate con Gallo i primi tempi si parlava di sovrappeso, poi per carità in C era tra i miei preferiti però la B è un altra cosa. Diverso Ferrante che l’ anno scorso doveva recuperare da un infortunio e giocare quindi si potrebbero fare valutazioni diverse. Può rimanere e dare il suo contributo il punto è che a quel punto gli under vanno presi in altri ruoli e diciamo che inevitabilmente per far quadrare la conta degli over se tieni loro due e Di Tacchio già devi mandare via 3 over più e poi ne devi manda via altri 3 come da lettera più gli under…tanto lavoro da fare 

:clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ferrante lo scorso anno aveva problemi fisici ed è stato giusto mandarlo a giocare. Ora, tornato a posto, é tre volte più forte di Mazzocchi. Il suo unico problema è che è un over, ma Lucarelli farà bene a valutarlo perché mi pare che ha una gran voglia addosso. Pippo Damian é un ragazzo di una educazione e disponibilità MOLTO RARA e farebbe la sua parte senza problemi, anche accettando un ruolo di rincalzo. Io lo terrei ad occhi chiusi e cederei Paghera, che in questa rosa non ha alcun senso logico (a parte uno…).

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Razzotico ha scritto:


amen (forse al Max Proietti e Furlan)

al netto della ovvia gratitudine 

 

Io si vede che so andato fuori di testa dopo pisa-monza! Chi entrava sembrava più forte di quelli che uscivano! Ma de che parlamo?  Comunque il mercato e' ancora lungo, aspettiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Per me Ferrante e Damian non possono giocare in una squadra che vuole andare in A, non sono semplicemente all'altezza. Se si vuole salire occorrono 24 titolari 

24 forse non, ma 18 servono! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrante al posto di Mazzocchi non vedo perchè no.
Unico problema: Mazzocchi era Under.
Damian non credo abbia il passo per stare in un centrocampo di serie B, però lo vedranno i tecnici e valuteranno.
Quindi ricapitolando devono partire i 4 over che vanno sostituiti dai 4 nuovi, più deve partirne un altro per far posto a Ferrante. Peralta, Furlan, Salzano, Paghera, Boben. Ci dovremmo essere no?
Poi se arriva Di Gregorio (sì bonanotte) deve partire un altro over o il portiere non rientra nel conteggio? Questo non l'ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Io si vede che so andato fuori di testa dopo pisa-monza! Chi entrava sembrava più forte di quelli che uscivano! Ma de che parlamo?  Comunque il mercato e' ancora lungo, aspettiamo


ma certo

ormai durante una partita devi contare non 11 titolari ma almeno 16

Le partite vengono  impostate sui 90 minuti, non è più come 20 anni fa che cambiavi solo quelli stanchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Io si vede che so andato fuori di testa dopo pisa-monza! Chi entrava sembrava più forte di quelli che uscivano! Ma de che parlamo?  Comunque il mercato e' ancora lungo, aspettiamo

Però secondo me stai esagarando e ti stai soffermando troppo su una partita. Io per voler essere meno pessimista ho visto a Perugia nell'ultima di campionato, un Monza osceno. Se avesse giocato così ai playoff noi gliene avremmo fatti 4. La Cremonese è andata in A con 6 ottimi giocatori e 5 comprimari di buon livello, più una panchina dignitosa. Se mi dici che quest'anno Genoa, Cagliari e Parma avranno 11 top player allora ti do ragione.

 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma ci ricordiamo che straccia di rosa avevamo nel 2004 quando ricevemmo l'inculata del secolo? Spesso in panchina finiva gente come Frick o Borgobello. Credo che quasi tutti i giocatori di quella rosa successivamente approdarono alla massima serie. Direi che abbiamo una buona rosa ma per la A occorre maggiore qualità ed esperienza. Auguro ancora tanta salute a quei figli di troia che scesero subito dalla barca che affondava.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Però secondo me stai esagarando e ti stai soffermando troppo su una partita. Io per voler essere meno pessimista ho visto a Perugia nell'ultima di campionato, un Monza osceno. Se avesse giocato così ai playoff noi gliene avremmo fatti 4. La Cremonese è andata in A con 6 ottimi giocatori e 5 comprimari di buon livello, più una panchina dignitosa. Se mi dici che quest'anno Genoa, Cagliari e Parma avranno 11 top player allora ti do ragione.

 

Vero quello che dici sul Monza a Perugia, però dai, noi con i cambi facevamo la differenza in C, ora siamo deficitari al massimo! Il mercato e' ancora lungo e dobbiamo aspettare giustamente, ma va a vedere i convocati per Cascia e dimmi quanti ne conti non all'altezza per un campionato di vertice! Io tra i 12 e i 15......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ferrante al posto di Mazzocchi non vedo perchè no.
Unico problema: Mazzocchi era Under.
Damian non credo abbia il passo per stare in un centrocampo di serie B, però lo vedranno i tecnici e valuteranno.
Quindi ricapitolando devono partire i 4 over che vanno sostituiti dai 4 nuovi, più deve partirne un altro per far posto a Ferrante. Peralta, Furlan, Salzano, Paghera, Boben. Ci dovremmo essere no?
Poi se arriva Di Gregorio (sì bonanotte) deve partire un altro over o il portiere non rientra nel conteggio? Questo non l'ho capito.

Scusa ma se possiamo prendere 4 over e 2 di questi sono 1 de Tacchio (colpo eccellente ma non te fa la differenza) e 1 Ferrante... Gli altri 2 chi devi prende per trasforma la Ternana attuale in una squadra che po' giocasse la promozione con Cagliari, Genoa, Pisa, Modena, Palermo City, Parma ecc ecc? 

Compramo Brozovic e Dybala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Vero quello che dici sul Monza a Perugia, però dai, noi con i cambi facevamo la differenza in C, ora siamo deficitari al massimo! Il mercato e' ancora lungo e dobbiamo aspettare giustamente, ma va a vedere i convocati per Cascia e dimmi quanti ne conti non all'altezza per un campionato di vertice! Io tra i 12 e i 15......

ma questo è scontato, mancano 3-4 over e 3 under di ottimo livello. E poi noi dobbiamo andare a giocarcela ai playoff, per me i primi 2 posti sono irraggiungibili anche se prendi 4 over. Genoa e Cagliari stanno spendendo cifre folli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Scusa ma se possiamo prendere 4 over e 2 di questi sono 1 de Tacchio (colpo eccellente ma non te fa la differenza) e 1 Ferrante... Gli altri 2 chi devi prende per trasforma la Ternana attuale in una squadra che po' giocasse la promozione con Cagliari, Genoa, Pisa, Modena, Palermo City, Parma ecc ecc? 

Compramo Brozovic e Dybala?

ah ma allora non leggi. Dei 4 over non ne mancano 2 ma 3. E mancano 3 under. Se fai acquisti di grande livello ai playoff ci arrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

ah ma allora non leggi. Dei 4 over non ne mancano 2 ma 3. E mancano 3 under. Se fai acquisti di grande livello ai playoff ci arrivi.

Mancano 3 over e 3 under di alto livello. Di tacchio è un buon giocatore e Corrado un buon prospetto ma non ti fanno fare il salto di qualità, gli altri 6 devono alzare l'asticella in maniera molto importante. E specifico che tra i 3 over da prendere NON comprendo Bogdan che era già nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Ferrante lo scorso anno aveva problemi fisici ed è stato giusto mandarlo a giocare. Ora, tornato a posto, é tre volte più forte di Mazzocchi. Il suo unico problema è che è un over, ma Lucarelli farà bene a valutarlo perché mi pare che ha una gran voglia addosso. Pippo Damian é un ragazzo di una educazione e disponibilità MOLTO RARA e farebbe la sua parte senza problemi, anche accettando un ruolo di rincalzo. Io lo terrei ad occhi chiusi e cederei Paghera, che in questa rosa non ha alcun senso logico (a parte uno…).

Condivido tutto e aggiungo: per me l'attacco va bene così senza prendere uno in più e soprattutto cedere. Tutti quelli dello scorso anno più Ferrante che è un tipo di giocatore che può piacere al mister. Così hai davvero tre tipi diversi di attaccanti: Donnarumma, Pettinari e Ferrante.

A mio avviso servono urgentemente due difensori (un centrale ed un esterno) ed un altro centrocampista over. Per il portiere prenderei un under di discreta affidabilità ovvero che ha già giocato in B.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere una punta strutturata non esiste necessario essere alto 2 metri,ferrante ha in gran fisico,fa a sportellate e aiuta la squadra,e' forte di testa ed ha un gran tiro,in piu' conosce gia' il gruppo ha gia' giocato in b con dicreto profitto,e' un grwgario che puo' dire la sua,anche grinkiar del monza sulla carta partiva da gregario eppuee alla fine è stato determinante  servono anche questi giocatori 

Poi se fate benevi conti,con bogdan e un altro over ,di posti over in squadra ce ne sono,tenuto conto chi partira' e un paio di bandiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Però secondo me stai esagarando e ti stai soffermando troppo su una partita. Io per voler essere meno pessimista ho visto a Perugia nell'ultima di campionato, un Monza osceno. Se avesse giocato così ai playoff noi gliene avremmo fatti 4. La Cremonese è andata in A con 6 ottimi giocatori e 5 comprimari di buon livello, più una panchina dignitosa. Se mi dici che quest'anno Genoa, Cagliari e Parma avranno 11 top player allora ti do ragione.

 

La penso come te, e aggiungo che quando non hai un budget monstre (come nel nostro caso) è molto meglio puntare sulla continuità, sul gruppo e l’intesa, senza farsi prendere dalla frenesia di stravolgere una situazione di partenza buona.

Davanti siamo molto forti, non cambierei onestamente nessuno dei nostri big con altri, dietro pure (con un paio di innesti), i “problemi” sono a centrocampo dove fa fatto qualcosa in più, bene Di Tacchio ma mi aspetto un colpo vero (over) in questa zona de campo, più un under di livello assoluto.


Resto convinto che se non ci incartiamo (intendo tutti, presidente, ds, mister e tifosi) ci sono tutte le condizioni per fare una grande stagione, rispetto ad altri partiamo già da una base tecnica molto solida (questo non vuol dire vincere, la B è un campionato maledetto dove la casualità ha un ruolo purtroppo non marginale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Per essere una punta strutturata non esiste necessario essere alto 2 metri,ferrante ha in gran fisico,fa a sportellate e aiuta la squadra,e' forte di testa ed ha un gran tiro,in piu' conosce gia' il gruppo ha gia' giocato in b con dicreto profitto,e' un grwgario che puo' dire la sua,anche grinkiar del monza sulla carta partiva da gregario eppuee alla fine è stato determinante  servono anche questi giocatori 

Poi se fate benevi conti,con bogdan e un altro over ,di posti over in squadra ce ne sono,tenuto conto chi partira' e un paio di bandiere 

Stai descrivendo Ferrante o Lukaku?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di over ne dovevano arrivare 4 ed è arrivato di tacchio....tra i 4 da sostituire non era prevista la partenza di ghiringhelli quindi sempre 4 over servono....

In quella cazzo di lettera non firmata da.leone si parlava di sostituire chi aveva giocato meno e le riserve non credo ghiringhelli rientrasse nei giocatori da cedere

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi solo migliorare la fase difensiva, come? Hai bisogno di gente cattiva in mezzo al campo ed un difensore più rapido dietro. Davanti vogliamo maggiore fisicità? Bene Ferrante può aiutarti ma se vuoi puntate alla A credo non possa bastare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Devi solo migliorare la fase difensiva, come? Hai bisogno di gente cattiva in mezzo al campo ed un difensore più rapido dietro. Davanti vogliamo maggiore fisicità? Bene Ferrante può aiutarti ma se vuoi puntate alla A credo non possa bastare. 


certo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dragonball ha scritto:

Per essere una punta strutturata non esiste necessario essere alto 2 metri,ferrante ha in gran fisico,fa a sportellate e aiuta la squadra,e' forte di testa ed ha un gran tiro,in piu' conosce gia' il gruppo ha gia' giocato in b con dicreto profitto,e' un grwgario che puo' dire la sua,anche grinkiar del monza sulla carta partiva da gregario eppuee alla fine è stato determinante  servono anche questi giocatori 

Poi se fate benevi conti,con bogdan e un altro over ,di posti over in squadra ce ne sono,tenuto conto chi partira' e un paio di bandiere 


 

Gytkjaer non era capocannoniere di qc campionatoquando l’hanno preso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo partiti da Cerri, Pavoletti, Coda e La Mantia..per arrivare (forse ) a tenere Ferrante !  Da hestevez a brugman a kastanos per arrivare ( forse ) a tenere Damian...Direi ottimo non c'è che dire ! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

ma questo è scontato, mancano 3-4 over e 3 under di ottimo livello. E poi noi dobbiamo andare a giocarcela ai playoff, per me i primi 2 posti sono irraggiungibili anche se prendi 4 over. Genoa e Cagliari stanno spendendo cifre folli.

 

Poi che il Parma fallisce un altra stagione ci credo poco! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.