Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, altoforno ha scritto:

Lucca a me sembra Avenatti 2.0. Tanta tecnica e zero cattiveria agonistica. Promette ma per ora niente di che. Per il momento l'affare lo ha fatto il Palermo l'anno scorso. 

Pensa che il Pisa ha chiesto Torregrossa e De Luca alla Samp (quest' ultimo definitivo...)

Modificato da Fedevox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

oddio kontek non e' piu'giovanissimo,va per i 26....poi cmq salzano verra' ceduto (ieri neanche ha giocato al pari di mazza)...anche peralta con ogni probabilita' lascera' la ternana. boben incerto specie adesso che torna bogdan. unico certo di restare e' paghera. poi cmq a volte critichiamo leone che non e' capace di vendere i giocatori,ma alla fine se lo davi in prestito poi ti si pone il problema l'anno prossimo di doverlo piazzare nuovamente. probabilmente insieme a lucarelli e' stata fatta una valutazione tecnica sul calciatore inadatto ad un campionato di serie B

aggiungo anche che esiste la nuova normativa in vigore da quest'anno in cui ogni societa' puo' dare in uscita in prestito massimo 8 giocatori e altrettanti in entrata (non vale x gli under21 cresciuti nelle giovanili della squdra)...anche questo deve aver pesato nella cessione definitiva di kontek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alien ha scritto:

Sai se si possono vedere in Rete in streaming?

Da qualche parte si recuperano di certo. Tipo, la fondazione Carit per caso ha un sito o in canale yt?

 

edit: forse no… google non trova nulla

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, angelooo ha scritto:

Anche se so ruoli differenti, bella mossa vendere giovani come kontek, e tenersi in rosa Peralta, Paghera, Salzano e scarsoni simili

Kontek  andava prestato, non c’è dubbio. Furlan lo abbiamo ceduto a titolo definitivo?

Modificato da Dado
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

aggiungo anche che esiste la nuova normativa in vigore da quest'anno in cui ogni societa' puo' dare in uscita in prestito massimo 8 giocatori e altrettanti in entrata (non vale x gli under21 cresciuti nelle giovanili della squdra)...anche questo deve aver pesato nella cessione definitiva di kontek

Credo che serva sopratutto per limitare i prestiti con obbligo di riscatto (dei debiti poco chiari a bilancio) non per impedirti di prestare i giovani che pensi possano maturare. 8+8 non sono pochissimi per la ternana

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

8+8 non sono pochissimi per la ternana

Perché 8+8?
Il nuovo regolamento non parla di massimo 8 prestiti sia in entrata che in uscita per gli over?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho mai visto un difensore croato scarso in vita mia....questo sapeva fare pure il mediano...un vice di tacchio in emergenza...io l'avrei mandato eventualmente solo in prestito...ma non posso arrivare a comprendere il grande stratega del calciomercato Lu caleone me da su la capoccia a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pampepatinho ha scritto:

Scusate ma considerate Kontek un giovane? Ha 25 anni, se lo davi in prestito ti ritornava a 26 con un altro anno di C sulle spalle... a mio avviso il mister deve aver visto che non è adatto alla B. Le 3-4 partite che ha giocato quest'anno è stato uno scempio... non mi ci taglierei le vene io, sarei solo curioso di sapere quanto ci ha intascato la società....

Per quanto riguarda Lucca ha caratteristiche uniche ed ha 21 anni, bocciarlo oggi mi sembra follia. Con la squadra giusta alle spalle e soprattutto un allenatore che stravede per lui ( come sarebbe stato Lucarelli ) per me può fare sfracelli in B...

Nessuno ha bocciato Lucca, anche perché le parole se ne possono fare tante, ma ieri pedulla ha detto che oltre il Sassuolo, lo vogliono altre 2 della serie A..... al punto che il Pisa ha sparato 12 milioni! Certo per uno che ha segnato solo nel primo mese e mezzo.... so una cifra assurda, ma l'eta e' dalla sua parte, vedremo chi lo piglia....! Per tornare al tuo post, a kontek non gli hanno dato tante possibilità, e vedo che ancora abbiamo boben   quindi sto discorso su kontek cade! 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Premesso che non ho mai visto un difensore croato scarso in vita mia....questo sapeva fare pure il mediano...un vice di tacchio in emergenza...io l'avrei mandato eventualmente solo in prestito...ma non posso arrivare a comprendere il grande stratega del calciomercato Lu caleone me da su la capoccia a prescindere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Lucarelli disse in una intervista che kontek non ha la velocità per giocare in B. Disse di averlo detto anche a lui. Quindi Lucarelli con Kontek in B non ci fa niente. Le categorie esistono e ti mettono in evidenza certe cose. Gratitudine per quello che ha fatto due campionati fa.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Premesso che non ho mai visto un difensore croato scarso in vita mia....questo sapeva fare pure il mediano...un vice di tacchio in emergenza...io l'avrei mandato eventualmente solo in prestito...ma non posso arrivare a comprendere il grande stratega del calciomercato Lu caleone me da su la capoccia a prescindere.

lo mandavi in prestito ad una squadra di c poi? se non ricordo male andava in scadenza il prossimo anno...e'stato valutato da lucarelli che lo ha bocciato come il 90% degli utenti qui dento quando ha giocato le poche partite in b.....unica alternativa era prolungargli il contratto e mandarlo in prestito cosa che ripeto poi avrebbe influenzato sulle 8 operazioni totali dei prestiti...per me e'stata fatta un'operazione ponderata che ha fatto felice pure lui che ha fatto un biennale

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre grato a Kontek per la stagione dei record, ma non è che sia Beckenbauer eh.

L’anno scorso quando chiamato in causa si è dimostrato inadeguato alla Serie B. 25 anni, sei nel pieno della maturità calcistica, prestare di continuo non è la soluzione. Non era un calciatore su cui investire e da mettere al centro del progetto.

Ripeto. Sempre eterna riconoscenza verso chiunque si quell’annata, ma se bisogna puntare in grande, è giusto cedere alcuni giocatori anche a titolo definitivo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

Lucca a me sembra Avenatti 2.0. Tanta tecnica e zero cattiveria agonistica. Promette ma per ora niente di che. Per il momento l'affare lo ha fatto il Palermo l'anno scorso. 

Beh, si ci sei andato vicino! Il Pisa con tre squadre di serie A che lo vogliono ha sparato 12 milioni per Lucca! ( fonte pedulla), sicuramente 12 non glieli darà nessuno, ma io aspetterei di dire che l'affare l'ha fatto il Palermo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Sempre grato a Kontek per la stagione dei record, ma non è che sia Beckenbauer eh.

L’anno scorso quando chiamato in causa si è dimostrato inadeguato alla Serie B. 25 anni, sei nel pieno della maturità calcistica, prestare di continuo non è la soluzione. Non era un calciatore su cui investire e da mettere al centro del progetto.

Ripeto. Sempre eterna riconoscenza verso chiunque si quell’annata, ma se bisogna puntare in grande, è giusto cedere alcuni giocatori anche a titolo definitivo.

Ok, vedremo ora che farà, se muore in C come tanti, o se si rilancia! Ribadisco che hai ancora boben che era peggio di lui e pure più vecchio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Pensa che il Pisa ha chiesto Torregrossa e De Luca alla Samp (quest' ultimo definitivo...)

Fede, chiede altri giocatori proprio perché Lucca lo vogliono in A! Comunque questo e' calciomercato Ternana, lasciamo perde Lucca, tanto da noi non giocherà mai! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe volte il tifoso ternano si prende delle cotte che vanno oltre il campo... Kontek Ferrante Peralta Lu Greco... Lo stesso Diakite deve dimostrare ancora tanto... Come disse Lucarelli qualche mese fa' se vedi nel tuo orticello quando vinci, tutti campioni... Poi cambi canale e ti accorgi di Mazzitelli Barberis o... Paleari.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fedevox ha scritto:

Certe volte il tifoso ternano si prende delle cotte che vanno oltre il campo... Kontek Ferrante Peralta Lu Greco... Lo stesso Diakite deve dimostrare ancora tanto... Come disse Lucarelli qualche mese fa' se vedi nel tuo orticello quando vinci, tutti campioni... Poi cambi canale e ti accorgi di Mazzitelli Barberis o... Paleari.

Su questo hai ragione in pieno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fedevox ha scritto:

Certe volte il tifoso ternano si prende delle cotte che vanno oltre il campo... Kontek Ferrante Peralta Lu Greco... Lo stesso Diakite deve dimostrare ancora tanto... Come disse Lucarelli qualche mese fa' se vedi nel tuo orticello quando vinci, tutti campioni... Poi cambi canale e ti accorgi di Mazzitelli Barberis o... Paleari.

:clap: ieri Lucarelli a Ferrante non se lo è minimamente inculato , gli preferisce rovaglia....se voleva tenere kontek lo avrebbe tenuto , purtroppo più della C non possono fare entrambi ...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, angelooo said:

Ok, vedremo ora che farà, se muore in C come tanti, o se si rilancia! Ribadisco che hai ancora boben che era peggio di lui e pure più vecchio! 

Scusa ma le valutazioni di Lucarelli valgono solo quando ti fanno comodo? Per il portiere vanno bene e per Boben no? 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dado ha scritto:

Da qualche parte si recuperano di certo. Tipo, la fondazione Carit per caso ha un sito o in canale yt?

 

edit: forse no… google non trova nulla

OK, grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alien ha scritto:

OK, grazie.

 

Mi sembra assurdo però che restino confinati a skytg24, da qualche parte online li becchiamo sicuro 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LuTer ha scritto:

Scusa ma le valutazioni di Lucarelli valgono solo quando ti fanno comodo? Per il portiere vanno bene e per Boben no? 

Stavolta m'hai beccato! Hai ragione👍

Indubbiamente se il mister non lo voleva, e' giusto che kontek vada via, ma con la tanta ammirazione che ho per Lucarelli non riesco a capire la sua passione per Boben! 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Certe volte il tifoso ternano si prende delle cotte che vanno oltre il campo... Kontek Ferrante Peralta Lu Greco... Lo stesso Diakite deve dimostrare ancora tanto... Come disse Lucarelli qualche mese fa' se vedi nel tuo orticello quando vinci, tutti campioni... Poi cambi canale e ti accorgi di Mazzitelli Barberis o... Paleari.

Stra concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ribadisco che hai ancora boben che era peggio di lui e pure più vecchio! 

Tu pensa che io ero convinto di aver preso Bogdan a Gennaio, e che quindi quando si parlava del centrale per il mercato estivo, fosse per avere uno più solido di Boben. Boben ha dalla sua la gamba, evidentemente Lucarelli pensa che lui abbia almeno il passo per la B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zombafossu ha scritto:

Premesso che non ho mai visto un difensore croato scarso in vita mia....questo sapeva fare pure il mediano...un vice di tacchio in emergenza...io l'avrei mandato eventualmente solo in prestito...ma non posso arrivare a comprendere il grande stratega del calciomercato Lu caleone me da su la capoccia a prescindere.

Io direi che ha fatto bene.

Tutti gli chiedevamo di snellire la rosa.

Kontek ha 25-26 anni... e (purtroppo) si e' rivelato inadeguato per la B - talmente inadeguato che Luca relly lo ha messo fuori rosa.

Ergo... non buono per la B, figuriamoci per la A.

Vista la necessita' di snellire... Leone ha agito bene e prontamente, seguendo la linea tracciata dal mister (che evidentemente lo aveva bocciato).

Punto. 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ok, vedremo ora che farà, se muore in C come tanti, o se si rilancia! Ribadisco che hai ancora boben che era peggio di lui e pure più vecchio! 

Ma Boben Lucarelli lo vuole, Kontek lo ha mannato a sparaci per 6 mesi.

La scelta l'ha fatta Lucarelli, non Leone.

Leone ha sistemato quello "scartato"

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.