Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

4 ore fa, mides ha scritto:

Adesso..mettendo da parte i giudizi personali su leone. Quali sono i ruoli cardine scoperti?

Tutta la parte destra della Ternana più il portiere.... Niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Porcino ha scritto:

A Cremona c'è Braida, no Panepucci.

la storia ti dice che alcuni su quel tipo di scommessa ci prendono più di altri. Così come altri hanno il dono di chiudere le trattative over, e altri ancora perfino sanno prendere i portieri. Sono doni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

Certamente, vai in A se i tuoi under si rivelano gente pronta a fare la B ad alto livello o (come nel caso dei nomi che fai della cremonese) perfino già pronti per la categoria sopra. Il mio punto è: se ti chiami Ternana, non lo saprai mai prima. I tuoi under devono sbocciarti in mano. Su Carnesecchi oggi non sei oggettivamente in grado di andare.  Devi scommettere e vincere quelle scommesse.

 

Visto che le scommesse non sai mai come ti vanno, devi avere una ossatura di over che sia in ogni caso pronta. E qua casca il nostro asino.

Scusa ma per i giovani l'asino resta in piedi?

Per aspettare che ti sbocciano andando casualmente è come sperare di fare un terno giocando tre numeri... magari l fai, dopo 10 anni nell'anno in cu magarii gli over ti fanno cagare...

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

la storia ti dice che alcuni su quel tipo di scommessa ci prendono più di altri. Così come altri hanno il dono di chiudere le trattative over, e altri ancora perfino sanno prendere i portieri. Sono doni.

Comunque "altri" 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Scusa ma per i giovani l'asino resta in piedi?

Per me si: quelli che sono arrivati mi piacciono. Quelli che erano già nel gruppo e si sta pensando di valorizzare, ancora meglio. Il fatto che ne manchino ancora un paio non mi atterrisce, anche se arrivassero gli altri due in extremis non mi strapperei i capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

Comunque "altri" 🤣

figurati che quello nostro io lo avrei fiondato lo scorso anno, il minuto dopo essersi fatto sfilare Paleari.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Scusa ma per i giovani l'asino resta in piedi?

Per aspettare che ti sbocciano andando casualmente è come sperare di fare un terno giocando tre numeri... magari l fai, dopo 10 anni nell'anno in cu magarii gli over ti fanno cagare...

Scusa ma i giovani di serie B per te sono quelli che hanno almeno una presenza in B? Cioè è questa la discriminante? Non il campo? Allora Capone è da B e non una busta di piscio come abbiamo visto tutti quest anno? Semo diventati tutti ciechi e non se semo accorti. Pensa stupidi quelli del Frosinone che avevano preso Gatti e Zerbin dalla C…oppure l’ Ascoli che se è presentata con Baschirotto titolare per poi venderlo al Lecce in A. Oppure la Cremonese che ora se ritrova col cerino in mano dopo ave perso tutti gli under migliori e sta fa una squadra che farebbe fatica ad arriva ai playoff di B attualmente. Meglio Mazzocchi c’ hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Porcino ha scritto:

Arisemo forti su Semper 

Forti come stato d’animo, o stavolta ci siamo presentati coi soldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Per me si: quelli che sono arrivati mi piacciono. Quelli che erano già nel gruppo e si sta pensando di valorizzare, ancora meglio. Il fatto che ne manchino ancora un paio non mi atterrisce, anche se arrivassero gli altri due in extremis non mi strapperei i capelli.

Ti piacciono su quale base che la B non l'hanno mai vista? Poi magari leone ha avuto l'occhio lungo e i prossimi mondiali li vinciamo con Corrado e Spalluto, ma oggi ti piacciono perché perché spalluto ha fatto 11 gol a Gubbio in C? Abbiamo visto i nostri under con 18 record in C sulle spalle quanti sono risultati mediocri o inadeguati alla B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magic 1 ha scritto:

Tu non espropri propio niente, capito coso!!!

ju biondo lo sa!!!

 

Ju biondo, detto anche lu montò più giovane 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Scusa ma i giovani di serie B per te sono quelli che hanno almeno una presenza in B? Cioè è questa la discriminante? Non il campo? Allora Capone è da B e non una busta di piscio come abbiamo visto tutti quest anno? Semo diventati tutti ciechi e non se semo accorti. Pensa stupidi quelli del Frosinone che avevano preso Gatti e Zerbin dalla C…oppure l’ Ascoli che se è presentata con Baschirotto titolare per poi venderlo al Lecce in A. Oppure la Cremonese che ora se ritrova col cerino in mano dopo ave perso tutti gli under migliori e sta fa una squadra che farebbe fatica ad arriva ai playoff di B attualmente. Meglio Mazzocchi c’ hai ragione 

Io scambierei il nostro posto con quello della cremonese.

Comunque ribadisco che la Cremonese ha vinto con Under con esperienza di oltre 30 partite in B, non una. Questi sono numeri. Ma il problema è che loro hanno Braida...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Ti piacciono su quale base che la B non l'hanno mai vista? 

Mai visti in vita mia (corrado mezza amichevole con le riprese di @ontv) ma il profilo sulla carta ci può stare. Sono scommesse che potresti vincere. Per me, ovviamente me che ne capisco poco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ju biondo, detto anche lu montò più giovane 🤣


eh no

il montone più giovane era Bruno (che se l’è incollata), li biondo era un altro che se la freghea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, feroce ha scritto:

Siamo a Terni, non a Dortmund. Aldilà delle ambizioni e dei soldi, ricordatevelo 

Devi costruirti una credibilità che (ancora) non hai. Un ragazzo di 20 anni deve pensare, vado a Terni e mi consacro. Ancora questa immagine vincente non ce la abbiamo, manca ancora tanto lavoro per consolidarla e fare in modo che gli altri ce la riconoscano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dado ha scritto:

Mai visti in vita mia (corrado mezza amichevole con le riprese di @ontv) ma il profilo sulla carta ci può stare. Sono scommesse che potresti vincere. Per me, ovviamente me che ne capisco poco.

 

 

Dado, le scommesse si vincono e si perdono... se scommetti su bardasci che hanno 30 partite in B hai potuto vederli, o almeno hai mandato qualche osservatore. Quelli di C devi prima vedere come si ambientano nella categoria.  La scommessa è più rischiosa. È per questo che io non avrei mandato via Koutsoupias, sui giovani devi saperci credere ed insistere non buttarli via come un fazzoletto di carta dopo una sfrociata de naso.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

È per questo che io non avrei mandato via Koutsoupias

Lo avrei confermato anche io, ma non a 2.5m. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Lo avrei confermato anche io, ma non a 2.5m. 

Allora è stato sbagliato prenderlo a quelle condizioni... la cifra non te l'hanno presentata a giugno, era così dall'inizio. Poi, guarda caso, va a Benevento per meno della metà... cosa vuol dire questo?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

 

Comunque ribadisco che la Cremonese ha vinto con Under con esperienza di oltre 30 partite in B, non una. Questi sono numeri. 

Ti faccio l’esempio di Ianna lo scorso anno: gran zaganella a 6 mani sul fatto che non avesse le presenze. A fine settembre ne aveva 6 e tutti avevano chiaro che la B non gli andava larga, fine della zaganella a tante mani.

 

Se peschi bene le presenze te le sbatti sulle palle, un mese, due o tre e quel kilometraggio viene da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Allora è stato sbagliato prenderlo a quelle condizioni... la cifra non te l'hanno presentata a giugno, era così dall'inizio. Poi, guarda caso, va a Benevento per meno della metà... cosa vuol dire questo?

Che ci serve un ds bravo. Ma su questo con me sfondate una porta più squarciata delle chiappe di Luxuria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Razzotico ha scritto:


eh no

il montone più giovane era Bruno (che se l’è incollata), li biondo era un altro che se la freghea

Se l'è fracata mezza L'Aquila, sta a fa caso 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Ti faccio l’esempio di Ianna lo scorso anno: gran zaganella a 6 mani sul fatto che non avesse le presenze. A fine settembre ne aveva 6 e tutti avevano chiaro che la B non gli andava larga, fine della zaganella a tante mani.

 

Se peschi bene le presenze te le sbatti sulle palle, un mese, due o tre e quel kilometraggio viene da solo.

Parli di due cose opposte. Ianna ha 30 e il pelo sullo stomaco. Per un bardascio può essere molto diverso. Non è detto che ti reagisca bene. Lucca me è l'esempio lampante. Ma mai mi sognerei di dire che Lucca è un giocatore da buttare nel cesso, ci devi insistere. Detto questo, Spalluto magari ti esplode ma anche no. Magari devi saperlo aspettare. Il tempo passa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.