Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Capuano è la nostra certezza. Se sta bene lui fa giocare bene anche Sorensen. Avrei fatto un ragionamento diverso. Non dico rivoluzionare la difesa ma prendere almeno due giocatori esperti e quindi magari non rinnovare a Sorensen che, per carità, ha disputato una buonissima stagione. Hanno fatto una valutazione diversa a questo punto. Probabilmente individuando il 'punto debole' in mediana. Certamente se prendi una decina di gol dal limite qualcosa non è andato bene a livello di centrocampo, non solo difensivo. Però per il discorso difesa la penso esattamente come te. Il reparto è completo con Capuano e Bogdan che presumo giocheranno inizialmente loro e Sorensen ottima alternativa più Boben e Diakite che avrà un anno di esperienza in B e spero davvero possa essere una sorpresa positiva. 

Mi aspetto un terzino destro però. A meno che non abbiano deciso di puntare su Ghiringhelli perchè il capitano non ti può reggere 38 partite a tutto gas. Detto ciò ribadisco: Capuano è il nostro leader e spero ci indicherà la via più partite possibili. Lo scorso anno arrivando da svincolato non ha fatto una vera e propria preparazione quindi spero che stavolta possa scendere in campo con maggiore continuità

Alle 12.21 con un caldo che se scoppia, mi permetto di dire una cazzata. Defendi un ultimo anno forte ce lo fa.. è lui il titolare ed è lui che guiderà questa squadra. Fisicamente ancora ha gamba.. magari si può infortunare più spesso di altri, ma il titolare è lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scoppea ha scritto:

magari non rinnovare a Sorensen

Penso che Leone sarebbe stato inseguito coi forconi, e poi bruciato come strega. A Colleluna, non so perché ma sto fotogramma di arrosticino umano lo ambiento li.

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo assolutamente completare il centrocampo con un paio di elementi, se viene Benali risolvi anche problema trequartista di supporto, prendi un centravanti boa e cerchi di capire che succede col portiere 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, babylon ha scritto:

Intanto le merde etrusche hanno deciso di emulare leragazze del nuoto sincronizzato le famose 

Mi pare una ottima idea. Intanto permette di allenarsi anche col caldo allucinante di questi giorni, e poi magari il cloro gli toglie anche un po’ quella puzza di merda da dosso. 

Modificato da Dado
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wayne ha scritto:

Alle 12.21 con un caldo che se scoppia, mi permetto di dire una cazzata. Defendi un ultimo anno forte ce lo fa.. è lui il titolare ed è lui che guiderà questa squadra. Fisicamente ancora ha gamba.. magari si può infortunare più spesso di altri, ma il titolare è lui

Ma non scherziamo dai; se fosse il caso defendi fa molto Più comodo come esterno destro per spingere ; in difesa giocatori tecnici e veloci lo saltano come normale che sia 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, koala ha scritto:

Dobbiamo assolutamente completare il centrocampo con un paio di elementi, se viene Benali risolvi anche problema trequartista di supporto, prendi un centravanti boa e cerchi di capire che succede col portiere 

 

 

 

Stringere Benali subito e mettersi a lavorare sulla mezz’ala.

 

Portiere penso che ormai ci sia rimasto o l’estero o uno scontento da last second market.

 

Poi torre under, oppure ci si dica chiaramente che il mister vuole scommettere su Rovaglia. A me puntare sui ragazzi di casa piace sempre molto come strategia, ma ci vuole commitment pubblico di mister e ds.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wayne ha scritto:

Con l'arrivo di Bogdan, credo che il reparto difensivo sia completo. Abbiamo due titolari molto affidabili come Capuano e Bogdan, con Sorensen e Diakitè dalla panchina (perchè se Diakitè vuole avere un futuro in categoria, tocca che impara a fare il centrale). Due ottimi terzini sinistri come Martella e Corrado, mentre a destra Ghiringhelli ed il capitano, che quando in forma, per me sarà sempre titolare.

Celli usato come jolly nel caso di difesa a 3, squalifiche di qualcuno tra gli esterni. Insomma, direi che può piacere o meno, ma numericamente siamo a posto. Se prendessero un secondo portiere interessante da provare a valorizzare con calma, non sarebbe proprio una sciocchezza.

Purtroppo si...e considerando che non è cambiato un cazzo rispetto all'anno scorso nutro seri dubbi sulla stabilità difensivi..

Ho visto gli highlights della partita contro il montevarchi, d'accordo che era un amichevole,mancano i minuti sulle gambe indubbiamente e lu callu e tutto il resto,ma ho visto certi buchi difensivi da far paura

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei riassumere le operazioni ufficiali fatte dalla ternana:

CESSIONI  kontek definitivo (cesena)  -  furlan prestito con obbligo riscatto in caso promozione in B (triestina)  -  peralta definitivo (foggia)  -  mazza prestito secco (taranto)  -  marilungo prestito (recanatese)  -  ortolani prestito con diritto di riscatto (chiasso)

ACQUISTI  di tacchio definitivo (salernitana)  -  corrado definitivo con diritto riacquisto (inter)  -  spalluto prestito con diritto riscatto e controriscatto (fiorentina)  -  bogdan prestito con obbligo di riscatto (salernitana)

le regole sugli slot dei prestiti prevedono massimo 8 operazioni tra entrate ed uscite. sono esentate le operazioni che riguardano giocatori  under21 cresciuti nelle giovanili della squadre (ad esempio spalluto che e' under e cresciuto nella fiorentina). al momento abbiamo fatto 4 operazioni di prestiti (furlan mazza marilungo e bogdan). non ho considerato ortolani in quanto la ternana dopo il suo rinnovo, non ha ancora ufficializzato la cessione in prestiito al chiasso,ma cmq dovrebbe essere considerato del settore giovanile rossoverde e non rientrare nello slot (e' l'ultimo reduce dei giocatori prelevati dal fondi)

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Wayne ha scritto:

Alle 12.21 con un caldo che se scoppia, mi permetto di dire una cazzata. Defendi un ultimo anno forte ce lo fa.. è lui il titolare ed è lui che guiderà questa squadra. Fisicamente ancora ha gamba.. magari si può infortunare più spesso di altri, ma il titolare è lui


cerca un po’ de ombra 😅

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

Purtroppo si...e considerando che non è cambiato un cazzo rispetto all'anno scorso nutro seri dubbi sulla stabilità difensivi..

Ho visto gli highlights della partita contro il montevarchi, d'accordo che era un amichevole,mancano i minuti sulle gambe indubbiamente e lu callu e tutto il resto,ma ho visto certi buchi difensivi da far paura

 

Se non cambia filosofia e sistema corale del gioco il mister... Puoi avere i difensori che ti pare, ma Non credo che cambiera' molto come gol subiti!!! In serie B giocare sempre sempre all'attacco e x fare un gol in più dell'avversario non credo che paga!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

vorrei riassumere le operazioni ufficiali fatte dalla ternana:

CESSIONI  kontek definitivo (cesena)  -  furlan prestito con obbligo riscatto in caso promozione in B (triestina)  -  peralta definitivo (foggia)  -  mazza prestito secco (taranto)  -  ortolani prestito con diritto di riscatto (chiasso)

ACQUISTI  di tacchio definitivo (salernitana)  -  corrado definitivo con diritto riacquisto (inter)  -  spalluto prestito con diritto riscatto e controriscatto (fiorentina)  -  bogdan prestito con obbligo di riscatto (salernitana)

le regole sugli slot dei prestiti prevedono massimo 8 operazioni tra entrate ed uscite. sono esentate le operazioni che riguardano giocatori  under21 cresciuti nelle giovanili della squadre (ad esempio spalluto che e' under e cresciuto nella fiorentina). al momento abbiamo solo 3 operazioni di prestiti (furlan mazza e bogdan). non ho considerato ortolani in quanto la ternana dopo il suo rinnovo, non ha ancora ufficializzato la cessione in prestiito al chiasso,ma cmq dovrebbe essere considerato del settore giovanile rossoverde e non rientrare nello slot (e' l'ultimo reduce dei giocatori prelevati dal fondi)

Hai dimenticato Marilungo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wayne ha scritto:

Alle 12.21 con un caldo che se scoppia, mi permetto di dire una cazzata. Defendi un ultimo anno forte ce lo fa.. è lui il titolare ed è lui che guiderà questa squadra. Fisicamente ancora ha gamba.. magari si può infortunare più spesso di altri, ma il titolare è lui

Non credo possa reggere certi ritmi x tutto il campionato. Lo scorso anno è andato in affanno svariate volte, soprattutto in fase difensiva. Nella fase offensiva è un ottimo crossatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Se non cambia filosofia e sistema corale del gioco il mister... Puoi avere i difensori che ti pare, ma Non credo che cambiera' molto come gol subiti!!! In serie B giocare sempre sempre all'attacco e x fare un gol in più dell'avversario non credo che paga!!! 

e considerando il livello della serie B quest'anno so cazzi amari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

vorrei riassumere le operazioni ufficiali fatte dalla ternana:

CESSIONI  kontek definitivo (cesena)  -  furlan prestito con obbligo riscatto in caso promozione in B (triestina)  -  peralta definitivo (foggia)  -  mazza prestito secco (taranto)  -  marilungo prestito (recanatese)  -  ortolani prestito con diritto di riscatto (chiasso)

ACQUISTI  di tacchio definitivo (salernitana)  -  corrado definitivo con diritto riacquisto (inter)  -  spalluto prestito con diritto riscatto e controriscatto (fiorentina)  -  bogdan prestito con obbligo di riscatto (salernitana)

le regole sugli slot dei prestiti prevedono massimo 8 operazioni tra entrate ed uscite. sono esentate le operazioni che riguardano giocatori  under21 cresciuti nelle giovanili della squadre (ad esempio spalluto che e' under e cresciuto nella fiorentina). al momento abbiamo fatto 4 operazioni di prestiti (furlan mazza marilungo e bogdan). non ho considerato ortolani in quanto la ternana dopo il suo rinnovo, non ha ancora ufficializzato la cessione in prestiito al chiasso,ma cmq dovrebbe essere considerato del settore giovanile rossoverde e non rientrare nello slot (e' l'ultimo reduce dei giocatori prelevati dal fondi)

Secondo me settori giovanili si intende della squadra che lo cede tutti i giocatori hanno fatto le squadre giovanili e sono cresciuti li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Razzotico ha scritto:


peronospora

Il tipico trattamento anti peronospora è a base di prodotti rameici, come l'ossicloruro di rame. Se è vero che questo fungicida contrasta la malattia ed è consentito dal regolamento bio bisogna sapere anche che non bisogna abusarne, perché si accumula nel terreno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wayne ha scritto:

Alle 12.21 con un caldo che se scoppia, mi permetto di dire una cazzata. Defendi un ultimo anno forte ce lo fa.. è lui il titolare ed è lui che guiderà questa squadra. Fisicamente ancora ha gamba.. magari si può infortunare più spesso di altri, ma il titolare è lui

Ma che visione distorta c'hai...defendi va bene per gli ultimi 20 minuti..,e per fare gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, francesco ha scritto:

Secondo me settori giovanili si intende della squadra che lo cede tutti i giocatori hanno fatto le squadre giovanili e sono cresciuti li

Certo infatti spalluto viene dalla Fiorentina dove e'cresciuto e non e' inserito nella lista al contrario di mazza che e'under ma non e'cresciuto nella ternana e deve essere considerato nello slot dei prestiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Non credo possa reggere certi ritmi x tutto il campionato. 

Ma infatti, salvo colpi di sole assai facili in questi giorni, nessuno se lo immaguna titolare inamovibile. mi auguro che anche a destra si formi un terzetto di opzioni, e marino darà il solito grosso contributo. Quando ci sarà da spingere, correre e crossare non si tirerà indietro, ma devi dosarlo nelle situazioni in cui può fare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

(e' l'ultimo reduce dei giocatori prelevati dal fondi)

Ortolani? Ero convintolo che fosse un giovane talento scovato chissà dove dal nostro funambolico ds…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Robertino ha scritto:

Il Cagliari ha preso Lapadula , battuta la Cremonese nella trattativa domani visite mediche , fonte di Marzio ...

È pur vero magari questo che dici...ma il Cagliari Genoa...sono cantieri aperti dopo la retrocessione...

Vedrai che sorpresa ad inizio campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C0munque il Cagliari ha lapadula pavoletti come.coppia di attacco non male....anche se lapadula va amare i mondiali almeno un mesetto e mezzo manca

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.