Vai al contenuto
Fedevox

Ternana 20/22. Grazie ragazzi.

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

Ieri allo stadio c’erano tutte, tante, generazioni. Per tanti bambini era la prima volta.

La città, come non succedeva da tempo, si è risvegliata vestita di rossoverde. 
Dal mattino un fiume di persone si è riversata nelle strade vestita con i colori della città ed in festa.

Quant è bella una Terni così? Che emozione, che meraviglia e che nostalgia rivederla così.

All’ingresso allo stadio la partita era già finita: da fuori i cancelli ho guardato in alto e tutte le persone, da tutti i settori, sbraitava contro l’arrivo di quel povero popolo anonimo.
Questa è Terni e questo è il suo popolo. L’Umbria è rossoverde ed ogni sua generazione ripudia e schifa quei miserabili. Lo era e lo sarà sempre. Questo non cambierà mai.

Poi non mi soffermo di come è andata all’interno dello stadio e durante la partita. Tutti hanno visto, tutti hanno vissuto.
Dico grazie a tutti: ai calciatori, allo staff, alla società e a tutti i presenti! Siamo nati per queste emozioni. Erano un nostro marchio di fabbrica, la normalità, uno stile di vita.

Ci mancavano, ce l’hanno tolte. Ma pian piano ce le stiamo riprendendo.

NOI SIAMO TERNI E SIAMO LA TERNANA

In centro fino a notte fonda la gente ancora festeggiava ed era vestita di rossoverde.

Spero che per tanti è tornata la voglia di Ternana e che tanti si siano innamorati. Spero che i bambini vogliano tornare allo stadio il prima possibile e che domani vadano a scuola con la sciarpetta al collo. 

 

30.04.2022

 

Grazie a tutti

 

TERNI È L’UMBRIA

IL POPOLO TERNANO È UMBRO

L’UMBRIA E’ SOLO ROSSOVERDE

TERNANA TI AMO

tornando a piedi verso casa ho visto parecchi bambini, età max 10 anni, ricanticchiare i cori delle curve entusiasti della giornata passata, ed al campetto vicino casa bambini giocare con addosso ancora la maglia ed auto nominarsi durante le azioni non più con i nomi delle stelle del calcio ma con quelli delle nostre fere. avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, classe86_ ha scritto:

tornando a piedi verso casa ho visto parecchi bambini, età max 10 anni, ricanticchiare i cori delle curve entusiasti della giornata passata, ed al campetto vicino casa bambini giocare con addosso ancora la maglia ed auto nominarsi durante le azioni non più con i nomi delle stelle del calcio ma con quelli delle nostre fere. avanti così.

La vittoria più bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, classe86_ ha scritto:

tornando a piedi verso casa ho visto parecchi bambini, età max 10 anni, ricanticchiare i cori delle curve entusiasti della giornata passata, ed al campetto vicino casa bambini giocare con addosso ancora la maglia ed auto nominarsi durante le azioni non più con i nomi delle stelle del calcio ma con quelli delle nostre fere. avanti così.

Abbiamo perso una intera generazione di tifosi per cplpa di 13 di tsunami. 

Sono felice che giovanissimi ragazzi si avvicinino ai colori rossoverdi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le altre cose, è anche una ternana bella da vedere. portare il pubblico allo stadio nell'era delle pay tv, del marketing forzato dei grandi club, dello sconvolgimento dei valori sportivi, dell'affossamento dei club di provincia anche nei canali nazionali non è facile, eppure sabato il liberati era una bolgia. e a 1.400 km di distanza anch'io me sentivo nella bolgia di terni, se possibile ancora di più che nelle altre partite. se a 46 anni per un paio d'ore a settimana me pare ancora de aveccene 20, è grazie all'orgoglio che sti bardasci e il mister mettono ogni sabato in campo. due anni fantastici in cui obiettivi più audaci non sono stati raggiunti solo per colpa di diversi arbitraggi osceni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

tra le altre cose, è anche una ternana bella da vedere. 

questo è un particolare non trascurabile.

attira simpatia nei tifosi neutrali.

lo so per certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

tra le altre cose, è anche una ternana bella da vedere. portare il pubblico allo stadio nell'era delle pay tv, del marketing forzato dei grandi club, dello sconvolgimento dei valori sportivi, dell'affossamento dei club di provincia anche nei canali nazionali non è facile, eppure sabato il liberati era una bolgia. e a 1.400 km di distanza anch'io me sentivo nella bolgia di terni, se possibile ancora di più che nelle altre partite. se a 46 anni per un paio d'ore a settimana me pare ancora de aveccene 20, è grazie all'orgoglio che sti bardasci e il mister mettono ogni sabato in campo. due anni fantastici in cui obiettivi più audaci non sono stati raggiunti solo per colpa di diversi arbitraggi osceni.

Concordo in tutto e per tutto e ..anzi..aggiungo..

sabato s’è risentito il “ruggito” del Liberati...dopo tantissimi anni...ho fatto un tuffo all’indietro di molto tempo....

90 minuti di tifo incessante...assordante da parte di due curve e mezzo...

senza esagerare , sabato qualsiasi squadra avversaria anche molto più forte fosse scesa in campo ( ma anche terne arbitrali) se sarebbero comunque intimoriti ...

ecco..io me immagino il Liberati nuovo...tutto coperto e co’ diecimila cristiani  che fanno un tifo inferocito per più de 90 minuti

SE CACHEREBBE SOTTO CHIUNQUE....e le primedonne ce penserebbero du’ vorde prima de fischia’ un rigore inesistente al 94esimo...!!

sabato s’è riacceso il connubio identitario TERNI = TERNANA e fortunatamente ce  stavano parecchi ragazzetti , sopratutto alla Sud dove stavo io...con  le varie scuole calcio 

ovviamente anche io ho ascoltato parlate non autoctone tipo sicule o sudamericane....BENE..

il collante ROSSOVERDE ha iniziato  a fare il suo effetto ❤️💚

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.