Vai al contenuto
adriatico

Serie A 2022 23

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Si 

 

1 ora fa, adriatico ha scritto:

Fino all'87

Quello che mi chiedo,che caxxo è successo per far si che non si possano più vedere tra loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Nambo said:

 

Quello che mi chiedo,che caxxo è successo per far si che non si possano più vedere tra loro?

Rapporti già molto tesi e situazione esplosa dopo la morte di Ciro Esposito nelle ore precedenti alla finale di Coppa Italia 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Nambo ha scritto:

 

Quello che mi chiedo,che caxxo è successo per far si che non si possano più vedere tra loro?

Bagni sotto la curva sud che gli fa il gesto dell'ombrello. 

Caccia all'uomo dei napoletani ai romanisti l'anno dello scudetto giallorosso. 

Ciro Esposito nel 2014.

Poi non si sono più incontrati. 

Ma considerando la qualità umana delle due curve direi che non c'è bisogno di motivi particolari. 

Sono bestie in generale e con un altissimo tasso di delinquenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nambo ha scritto:

 

Quello che mi chiedo,che caxxo è successo per far si che non si possano più vedere tra loro?

Basta la morte di Ciro Esposito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Bagni sotto la curva sud che gli fa il gesto dell'ombrello. 

Caccia all'uomo dei napoletani ai romanisti l'anno dello scudetto giallorosso. 

Ciro Esposito nel 2014.

Poi non si sono più incontrati. 

Ma considerando la qualità umana delle due curve direi che non c'è bisogno di motivi particolari. 

Sono bestie in generale e con un altissimo tasso di delinquenza. 

La rottura vera e propria del gemellaggio avvenne a Roma all'epoca di palummella. Un gemellaggio che tra cucs Roma e cucb napoli che non era ben visto dagli altri gruppi della sud Romana e neanche dai gruppi che stavano nascendo in curva A a napoli che avevano una mentalità più ultras e meno folkloristica di palummella. all'Olimpico durante uno scambio di bandiere un esponente della sud Romana intervenne per picchiare il napoletano che stava scambiando la bandiera. Poi avvenne tutto quello che hai citato tu. 

Aggiungo anche gli scontri a Montepulciano tra napoletani ed il gruppo ultras romani che si conclusero con una denuncia da parte dei romani verso i naples e la seguente cacciata del gruppo ultras romani (che aveva come capo un noto esponente della sud) dalla curva voluta da tutti gli altri gruppi.

Poi avvennero gli scontri a Napoli l'anno della scudetto romanista (15000 romanisti che sognavano lo scudetto in caso di vittoria) dove successe veramente di tutto con assalti alle ambulanze che trasportavano feriti, macchine bruciate ed anche un appartamento prese fuoco).

Un paio di anni dopo la morte di Ciro Esposito, si incontrarono in un aereoporto inglese (non ricordo se Manchester o Londra) perché entrambe le squadre erano impegnate in Inghilterra in Champions nel quale i romanisti non uscirono bene (all'epoca giravano audio whats ap dei romanisti che dicevano c'hanno sfonnato). La morte di Ciro ha aggravato una rivalità già abbastanza critica anche perché avvenne in maniera molto infame. Penso che la frattura sia ormai insanabile come quella tra genoani e milanisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere questa gente che si prende la libertà di bloccare un’autostrada o qualunque altra cosa rechi disagio deve avere l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso.

 

Così come gli ultras dell’Inter che sgomberano una curva ( roba da terzo mondo) , gli ultras della Lazio con il razzismo, le infiltrazioni della Ndrangheta nella curva della Juventus ecc.

 

Oramai la malavita organizzata è dentro, si agisca di conseguenza.

 

Se poi in maniera “Old style” si vogliono risolvere le cose a mazzate i gruppi ultras facciano come gli hooligans che si fanno appuntamento in rete per vedersi in una zona disabitata e si menano.

Pero così non creano disagio a chi non gliene frega un cazzo di scontri, bandiere ecc.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


 

🛑“Il sistema Calcio è una merda", cari presidenti, non cadete dal pero🛑

Le società cercano solo i risultati. Arrivano dei procuratori, anche negli Allievi, ti dicono “questo mio ragazzo deve giocare” e ti danno 30.000 euro. O alcuni allenatori che pagano 40.000 euro per essere assunti. Poi ci si chiede come mai l’Italia non va ai Mondiali. Cari presidenti e dirigenti, non cadete dal pero. Tutti sanno che nelle giovanili c’è gente che paga per allenare o giocare e nessuno fa nulla.
Oggigiorno le società per risparmiare prendono allenatori che lo fanno per hobby o come secondo lavoro. Tanti allenatori delle giovanili scaricano i filmati da internet per pianificare gli allenamenti, senza sapere se quell'esercizio abbia senso per i bambini.
Mio figlio mi dice sempre ‘Papà voglio giocare a Calcio’. Io invece lo porto nella natura a pescare. O hai le palle per resistere o se invece sei un bambino timido e chiuso meglio evitare.
Sinceramente l’unico motivo per cui vorrei che facesse questo mestiere è per i benefici economici, ma se penso al Calcio di oggi, per il bene che gli voglio sarebbe meglio stesse alla larga da questo ambiente di merda.
Ho fatto questa vita e non ci sputo sopra, ma o sei uno che ha due palle grandi così ed è disposto a mandare giù merda o se invece sei un bambino timido, un po' chiuso… meglio evitare.

-Simone Tiribocchi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che disastro la cremonese. Torni in A dopo una vita, con una proprietà solida, Braida come ds e metti insieme una squadra simile..

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Che disastro la cremonese. Torni in A dopo una vita, con una proprietà solida, Braida come ds e metti insieme una squadra simile..

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

Per me il problema è il manico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pruzzo ha parlato con i bene informati.



 


La Juventus rischia grosso, dall’ammenda a penalizzazione e addirittura la retrocessione. La classifica della stagione in corso potrebbe cambiare, anzi è quasi una certezza secondo le dichiarazioni rilasciate da Roberto Pruzzo a Radio Radio. L’ex attaccante della Roma si sbilancia: “non voglio dire che i calci piazzati siano lo schema della Roma, ma sicuramente sono un’arma in più che ti permette di restare al quinto posto in classifica. Una posizione che dà un minimo di fiducia per stare al passo di quelle davanti, anche perché i bene informati continuano a dirmi che la Juventus sarà molto penalizzata e si può restare in linea con quello che è il proprio obiettivo”.

 

 

https://www.calcioweb.eu/2023/01/juve-bomba-di-pruzzo-sulla-penalizzazione/10540526/?amp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://video.gazzetta.it/vieri-juve-inter-penalizzate-infortuni-no-napoli-avanti-perche-gioca-meglio/d710259e-95ac-11ed-bae0-d82a8014a06c?vclk=home_generico
 

Indubbiamente meriti al Napoli però se ipoteticamente gli fossero mancati 4 elementi fissi tipo Oshimen, Kvara, Zeleski e Kim magari qualche punto in meno ci sarebbe stato … 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupaster ha scritto:

Non ha tutti i torti. 

 

Non ha tutti i torti ma allora parlassero.

Queste mezze confessioni con parziali riferimenti portano solo al pettegolezzo.

La verità è che anche a distanza di anni fra chi commenta in tv, chi allena, chi è dirigente sono in parecchi ex giocatori a “mangiare” ancora dal calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fogueres ha scritto:

Non ha tutti i torti ma allora parlassero.

Queste mezze confessioni con parziali riferimenti portano solo al pettegolezzo.

La verità è che anche a distanza di anni fra chi commenta in tv, chi allena, chi è dirigente sono in parecchi ex giocatori a “mangiare” ancora dal calcio.

Agricola e Giraudo furono ritenuti colpevoli di doping (eccetto Epo), ma poi ovviamente prescritti. Il doping nel calcio è molto presente, chiaramente non solo nella Juve. 

Ma più che con chi dice mezze cose, me la prenderei con la stragrande maggioranza di omertosi. 

Riconoscerai che non sia semplice parlare di certe cose, in un ambiente che te la farebbe pagare, e non mi pare che calciatori o ex calciatori ambiscano alla patente di paladino. Diciamo che in occasioni di fatti eclatanti, come le recenti morti, alcuni trovano il coraggio per dire qualcosa, mentre la stragrande maggioranza continua nell'omertà. 

Nell'articolo sotto parla. Anche Sabatini. In un altro articolo de La Gazzetta parlano Di chiara (che smorza i sospetti) e Melli (che la pensa più come Dino Baggio). 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/17/morte-vialli-dino-baggio-abbiamo-preso-tante-sostanze-in-quel-periodo-ho-paura-anchio-sabatini-sospetti-giustificabili/6939325/

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Agricola e Giraudo furono ritenuti colpevoli di doping (eccetto Epo), ma poi ovviamente prescritti. Il doping nel calcio è molto presente, chiaramente non solo nella Juve. 

Ma più che con chi dice mezze cose, me la prenderei con la stragrande maggioranza di omertosi. 

Riconoscerai che non sia semplice parlare di certe cose, in un ambiente che te la farebbe pagare, e non mi pare che calciatori o ex calciatori ambiscano alla patente di paladino. Diciamo che in occasioni di fatti eclatanti, come le recenti morti, alcuni trovano il coraggio per dire qualcosa, mentre la stragrande maggioranza continua nell'omertà. 

Nell'articolo sotto parla. Anche Sabatini. In un altro articolo de La Gazzetta parlano Di chiara (che smorza i sospetti) e Melli (che la pensa più come Dino Baggio). 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/17/morte-vialli-dino-baggio-abbiamo-preso-tante-sostanze-in-quel-periodo-ho-paura-anchio-sabatini-sospetti-giustificabili/6939325/

A Terni Ferruccio intavolò una causa ( si era rivolto a un noto avvocato ternano) contro l’Inter dichiarando che la “Grande Inter” faceva un uso spropositato di doping testandolo prima sui panchinari ( come lui ) poi sui titolari.

Sandro Mazzola arrivò a non parlargli.

Dopo la morte di Ferruccio anche Sandro, forse per coscienza, fece un passo indietro.

Si sente mai parlare di questo? Mai?

 

https://m.calciomercato.com/news/inter-mazzola-choc-sui-caffe-di-herrera-aveva-ragione-mio-fratel-352186


https://ilnobilecalcio.it/2022/03/31/ferruccio-mazzola-e-il-polverone-sul-doping/
 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fogueres ha scritto:

A Terni Ferruccio intavolò una causa ( si era rivolto a un noto avvocato ternano) contro l’Inter dichiarando che la “Grande Inter” faceva un uso spropositato di doping testandolo prima sui panchinari ( come lui ) poi sui titolari.

Sandro Mazzola arrivò a non parlargli.

Dopo la morte di Ferruccio anche Sandro, forse per coscienza, fece un passo indietro.

Si sente mai parlare di questo? Mai?

 

https://m.calciomercato.com/news/inter-mazzola-choc-sui-caffe-di-herrera-aveva-ragione-mio-fratel-352186


https://ilnobilecalcio.it/2022/03/31/ferruccio-mazzola-e-il-polverone-sul-doping/
 

 

 

 

Perché ne fai una questione di Juve e Inter? 

 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fogueres ha scritto:

A Terni Ferruccio intavolò una causa ( si era rivolto a un noto avvocato ternano) contro l’Inter dichiarando che la “Grande Inter” faceva un uso spropositato di doping testandolo prima sui panchinari ( come lui ) poi sui titolari.

Sandro Mazzola arrivò a non parlargli.

Dopo la morte di Ferruccio anche Sandro, forse per coscienza, fece un passo indietro.

Si sente mai parlare di questo? Mai?

https://m.calciomercato.com/news/inter-mazzola-choc-sui-caffe-di-herrera-aveva-ragione-mio-fratel-352186
https://ilnobilecalcio.it/2022/03/31/ferruccio-mazzola-e-il-polverone-sul-doping/

Si, appunto, non se ne parla. Nei rari casi in cui qualcuno trova il coraggio di farlo, non mi sento condannarlo. Perché di coraggio si tratta. Con gli enormi interessi che ci sono dietro al calcio, potrebbero anche fartela pagare. Lo stesso Ferruccio Mazzola dopo il libro ebbe solo guai e nessuna giustizia.  

Comunque, alla fine Ferruccio Mazzola aveva ragione.

https://espresso.repubblica.it/attualita/2015/11/10/news/inter-aveva-ragione-ferruccio-mazzola-1.238101/

Ah, si può sapere il nome del noto avvocato ternano? 😁

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Perché ne fai una questione di Juve e Inter? 

Ma infatti, certo che no. E ne fai una questione solo di calcio? O di ciclismo, come può sembrare in apparenza? Certo che no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ma infatti, certo che no. E ne fai una questione solo di calcio? O di ciclismo, come può sembrare in apparenza? Certo che no.

Ma mica ho scritto a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.