Vai al contenuto
Lu Cignale

Raúl Moro

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Che spettacolo… Abbiamo per un anno da noi un potenziale campione, che la Lazio ha pagato 6 mln di euro, già lo avete bollato come pistamintuccia, inutile, operazione assurda e senza senso… che meraviglia, lo volevano diverse società di B compreso il plurimilardario Como, e voi non fate altro che lamentarvi e porre dubbi sulla bontà del ragazzo…


https://www.allevamentobarboncino.it/

Se ti riferisci a me hai letto proprio male. Ho scritto messaggi più indietro che tecnicamente non mi esprimo, perché non l'ho mai visto giocare. Punto. Per quanto riguarda la FORMULA di arrivo esprimo invece forte perplessità (eufemismo): pagare un prestito secco 330 mila euro (+ eventuali bonus) per un ragazzo, pur bravo, ma che presumibilmente è tutto da crescere, è un non sense. Specialmente paragonando questa cifra  a quelle che girano in B. 

La logica non ammette tante fughe dalla realtà. Possono accadere due cose:

1) il ragazzo sfonda, diventa titolare e fa il fenomeno. Bene, paghi 600k e rotti e stop. Torna alla Lazio. Tornaconto per la Ternana solo se rappresenta un tale valore aggiunto da portarti (per suo gran merito) in A. La Lazio incassa e valorizza un suo giocatore.

2)  il ragazzo delude o comunque non fa la differenza: sganci 300k e rotti e stop. Cifra con la quale prendi un OTTIMO giocatore esperto di B.

Altri ragionamenti non ci sono.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Che spettacolo… Abbiamo per un anno da noi un potenziale campione, che la Lazio ha pagato 6 mln di euro, già lo avete bollato come pistamintuccia, inutile, operazione assurda e senza senso… che meraviglia, lo volevano diverse società di B compreso il plurimilardario Como, e voi non fate altro che lamentarvi e porre dubbi sulla bontà del ragazzo…


https://www.allevamentobarboncino.it/

Che pesantezza!😴

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Che pesantezza!😴

È si… il barboncino Toy non è per tutti..

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Questa operazione, fatta così , per me é folle. 

Non lo hai scritto tu? Probabilmente sarà a tuo avviso folle, magari la Ternana e il suo staff, non giudica l’operazione talmente folle, da non portarla a termine.

Credo e spero che il ragazzo sia funzionale allo scoop e che questi 601k€ siano funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Non lo hai scritto tu? Probabilmente sarà a tuo avviso folle, magari la Ternana e il suo staff, non giudica l’operazione talmente folle, da non portarla a termine.

Credo e spero che il ragazzo sia funzionale allo scoop e che questi 601k€ siano funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Certo che a mio avviso è folle, ma non ho scritto ne di operazione inutile ne di pistamentuccia....e  di cani ne ho già due, grazie....

Complimenti a Lotito: si fa dare 330k sicuri (a rischio zero con tutto da guadagnare in termini di valorizzazione) e altri 310 possibili per un prestito secco, e pochi giorni prima prende a titolo DEFINITIVO Provedel per 2mln più bonus fino a 300k. Cioè paga meno di 7 volte il cartellino di un portiere affermato sia in A che in B rispetto a quanto incassa da un suo giocatore, che rimarrà suo, per un prestito ANNUALE.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/ss-lazio-finalizza-acquisto-provedel-dallo-spezia-per-2-milioni-nRC_08082022_1902_414147249.html

 

Detto questo, avanti Raul!!

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Se ti riferisci a me hai letto proprio male. Ho scritto messaggi più indietro che tecnicamente non mi esprimo, perché non l'ho mai visto giocare. Punto. Per quanto riguarda la FORMULA di arrivo esprimo invece forte perplessità (eufemismo): pagare un prestito secco 330 mila euro (+ eventuali bonus) per un ragazzo, pur bravo, ma che presumibilmente è tutto da crescere, è un non sense. Specialmente paragonando questa cifra  a quelle che girano in B. 

La logica non ammette tante fughe dalla realtà. Possono accadere due cose:

1) il ragazzo sfonda, diventa titolare e fa il fenomeno. Bene, paghi 600k e rotti e stop. Torna alla Lazio. Tornaconto per la Ternana solo se rappresenta un tale valore aggiunto da portarti (per suo gran merito) in A. La Lazio incassa e valorizza un suo giocatore.

2)  il ragazzo delude o comunque non fa la differenza: sganci 300k e rotti e stop. Cifra con la quale prendi un OTTIMO giocatore esperto di B.

Altri ragionamenti non ci sono.

perfetto.

ma con 600k+l'ingaggio di Raul, dite che non arrivavamo a Bisoli, ad esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ndombelè è andato al Napoli in prestito con diritto di riscatto (diritto, non obbligo!): costo del prestito annuale 500k. Quindi se il Napoli vuole lo tiene un anno, spende 500k e lo rimanda a casa. MA DI CHE PARLIAMO?

 

 https://www.calcioefinanza.it/2022/08/19/ndombele-stipendio-napoli-quanto-guadagna/

 

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè 300K (speriamo 600K) più lo stipendio 900K (netti?) per un prestito secco mi sembra strano assai.

O questo è un fenomeno (daje Raul!!!) oppure c'è qualcosa che non sappiamo.

Comunque, quello che conta è che sia all'altezza poi chi lo paga come lo paga e perchè lo paga interessa il giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ndombelè è andato al Napoli in prestito con diritto di riscatto (diritto, non obbligo!): costo del prestito annuale 500k. Quindi se il Napoli vuole lo tiene un anno, spende 500k e lo rimanda a casa. MA DI CHE PARLIAMO?

 

 https://www.calcioefinanza.it/2022/08/19/ndombele-stipendio-napoli-quanto-guadagna/

Praticamente con lo stesso esborso de Moro ce prendevamo un difensore 25enne da 30 milioni co 63 presenze in premier, 14 in Champions e 7 in nazionale francese, ma con un opzione de prestito migliore?

 

Dai non possono essere vere le cifre riportate per Moro, o la formula del prestito... Soprattutto in un mercato in cui hai trattato per mesi giocatori top per la categoria a costi inferiori o comunque simili... 

 

Forse sarebbe ora che Bandecchi inizi a da un occhiata più ravvicinata a come Leone gestisce i soldi a sua disposizione e che inciuci va facendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Praticamente con lo stesso esborso de Moro ce prendevamo un difensore 25enne da 30 milioni co 63 presenze in premier, 14 in Champions e 7 in nazionale francese, ma con un opzione de prestito migliore?

 

Dai non possono essere vere le cifre riportate per Moro, o la formula del prestito... Soprattutto in un mercato in cui hai trattato per mesi giocatori top per la categoria a costi inferiori o comunque simili... 

 

Forse sarebbe ora che Bandecchi inizi a da un occhiata più ravvicinata a come Leone gestisce i soldi a sua disposizione e che inciuci va facendo...

Quella è l'unica cosa certa, perché la Lazio è quotata in Borsa e la notizia viene da radiocor.

Voglio sperare (ma doveva essere nel comunicato ufficiale, sempre per il fatto della quotazione) che di fatto i 330k siano l'ingaggio del giocatore (lordo), per cui la Ternana paga lo stipendio con una partita di giro. Altrimenti diciamo che non capisco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fievel ha scritto:

Praticamente con lo stesso esborso de Moro ce prendevamo un difensore 25enne da 30 milioni co 63 presenze in premier, 14 in Champions e 7 in nazionale francese, ma con un opzione de prestito migliore?

 

Dai non possono essere vere le cifre riportate per Moro, o la formula del prestito... Soprattutto in un mercato in cui hai trattato per mesi giocatori top per la categoria a costi inferiori o comunque simili... 

 

Forse sarebbe ora che Bandecchi inizi a da un occhiata più ravvicinata a come Leone gestisce i soldi a sua disposizione e che inciuci va facendo...


ndombele non e’ mediano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente è forte

e paghi il prezzo x strapparlo alla concorrenza 

ps stare agganciati al carrozzone Lazio è il top per una squadra come la ternana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me sorprende anche che un giocatore 19enne (pur della Lazio) guadagni già 900.000 euro l anno... Ma forse so poco aggiornato io in materia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Semplicemente è forte

e paghi il prezzo x strapparlo alla concorrenza 

ps stare agganciati al carrozzone Lazio è il top per una squadra come la ternana 

Questo deve ancora essere verificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle cifre per un prestito secco sembrano irreali. Razionalmente la cosa più probabile é che la Lazio paga una porzione abbondante dell'ingaggio ma annuncia pubblicamente un'entrata dal prestito annuale per ragioni di bilancio, ammortamento dell'acquisto del cartellino e fair play finanziario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vero, mi correggo è totalmete assurda….faccio un esempio, è talmente  assurda che è come se un club professionista, acquistasse a 15 mln di € un ragazzetto che non ha nemmeno una presenza tra i pro, e promettesse, oltre ai 15 già dati, altri 5 mln  di bonus…

Cose talmente strane e assurde che non si verificherebbero mai…

quindi 300k € sarebbero troppo strani per il prestito secco di un ragazzo che viene dalla cantera del Barça ed ha già esordito in A e in Europa League…

che sciocchezze mah!!!

Leone dimettiti è stato già detto?

https://www.ultimouomo.com/calciomercato-inter-casadei-chelsea/

Ovvio che il tutto viene fatto di nascosto da Bandecchi, che non ci capisce nulla di calcio, ma forse di economia si, ve be dettagli,  e inopinatamente, dato che la Lazie è una spa esce fuori tutto il marcio dell’operazione.. che sbadati questi contabili!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Certo che a mio avviso è folle, ma non ho scritto ne di operazione inutile ne di pistamentuccia....e  di cani ne ho già due, grazie....

Complimenti a Lotito: si fa dare 330k sicuri (a rischio zero con tutto da guadagnare in termini di valorizzazione) e altri 310 possibili per un prestito secco, e pochi giorni prima prende a titolo DEFINITIVO Provedel per 2mln più bonus fino a 300k. Cioè paga meno di 7 volte il cartellino di un portiere affermato sia in A che in B rispetto a quanto incassa da un suo giocatore, che rimarrà suo, per un prestito ANNUALE.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/ss-lazio-finalizza-acquisto-provedel-dallo-spezia-per-2-milioni-nRC_08082022_1902_414147249.html

 

Detto questo, avanti Raul!!

Il tuo ragionamento è valido ,ma se noi per assurdo andiamo in serie a è lui fa molto bene io all a lazio je darei anche 800 mila euro......nn me pare che bandecchi a tirato fuori grosse cifre in questo calcio mercato ( con 330 mila euro compri magari un buon giocatore....ottimo nn credo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Si vero, mi correggo è totalmete assurda….faccio un esempio, è talmente  assurda che è come se un club professionista, acquistasse a 15 mln di € un ragazzetto che non ha nemmeno una presenza tra i pro, e promettesse, oltre ai 15 già dati, altri 5 mln  di bonus…

Cose talmente strane e assurde che non si verificherebbero mai…

quindi 300k € sarebbero troppo strani per il prestito secco di un ragazzo che viene dalla cantera del Barça ed ha già esordito in A e in Europa League…

che sciocchezze mah!!!

Leone dimettiti è stato già detto?

https://www.ultimouomo.com/calciomercato-inter-casadei-chelsea/

Ovvio che il tutto viene fatto di nascosto da Bandecchi, che non ci capisce nulla di calcio, ma forse di economia si, ve be dettagli,  e inopinatamente, dato che la Lazie è una spa esce fuori tutto il marcio dell’operazione.. che sbadati questi contabili!!!!

Hai portato un confronto che non regge. Paragoni mele con pere. Sempre secondo il mio parere, ci mancherebbe.

Argomento:

1) Casadei va a TITOLO DEFINITIVO, non è un prestito. Quindi il Chelsea paga tanto per avere un calciatore di proprietà, credendo nell'esplosione del ragazzo e nella rivalutazione del suo prezzo. La Ternana paga un prestito secco per Moro, non ha premi di valorizzazione e non ha alcun vantaggio economico se non quello, eventuale, di tipo sportivo. E' la differenza tra comprare una casa e affittarla. Compro una casa da ristrutturare in una zona con grandi potenzialità ancora inespresse: se va bene ho una forte rivalutazione. Se vado in affitto in quella zona, sempre con grandi potenzialità, posso godere del bene, ma non ho una rivalutazione economica. Ma siccome devo sganciare una bella somma per quel "godimento", la domanda è: il prezzo è equo? Quanti gol ed assist deve fare il ragazzo per poter dire che i 330k sono stati ben spesi? 

2) Casadei va al Chelsea a 20 mln perché il Chelsea non ha voluto dare all'inter il contro riscatto!! Proprio in virtù di quanto sopra. Come a dire: me la rischio spendendo tanto ma non lascio il coltello dalla parte del manico alla controparte. Nel nostro caso invece se il ragazzo va bene il beneficio è della Lazio, se dovesse andar male (FORZA RAUL!!) i 330 bisogna sborsarli comunque.

3) Il Chelsea sta in premier. Lì i prezzi sono tutti sballati e 20 mln per loro sono come 5 per noi. Grillitsch è stato pagato 115., Maguire 85, etc...Lukaku 120 lo scorso anno e ora praticamente regalato di nuovo...buttano soldi..

La chiudo qui, e spero che Raul Moro faccia un grande campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orvieto ha scritto:

Il tuo ragionamento è valido ,ma se noi per assurdo andiamo in serie a è lui fa molto bene io all a lazio je darei anche 800 mila euro......nn me pare che bandecchi a tirato fuori grosse cifre in questo calcio mercato ( con 330 mila euro compri magari un buon giocatore....ottimo nn credo)

Con 100k in più prendi Valzania....vedi tu...il Frosinone sta trattando Insigne a 300 + Ciano (che a 35 anni quanto può valere? 100?). Io sono a strafavore dei giovani di prospettiva, ma allora spendi di più e prendi un ragazzo con il diritto di riscatto...un prestito secco oneroso di certo non valorizza il roster della società.

p.s.: il neretto lo condivido...per dire di averci guadagnato sul lato "sportivo" in pratica dobbiamo andare in A con il suo, importante, contributo.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fateme capi' state a fa sto bucchino per un articolo che butta la ste cifre,vi ricordo allora i due milioni e duecento che ci volevano per riscattare il greco .......si come no  

State disquisendo sul nulla ,le cifre reali,le clausule e i termini precisi dell'accordo di certo non ce le faranno sapere a noi ,spesso poi fanno dei contratti proprio per un discorso di bilancio 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vuole un ragioniere nel capire che è una operazione folle...

Non giudico il calciatore che manco so chi è...ma giudico leone....i soldi l'ho sempre pensato che li avesse da spendere....tocca vedere come li spende...ossia,saper fare il ds..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

1) Casadei va a TITOLO DEFINITIVO, non è un prestito. Quindi il Chelsea paga tanto per avere un calciatore di proprietà

Bravo Leone, la cessione di Casadei al Chelsea è un bel colpo. Magari interessa anche Krapikas?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Con 100k in più prendi Valzania....vedi tu...il Frosinone sta trattando Insigne a 300 + Ciano (che a 35 anni quanto può valere? 100?). Io sono a strafavore dei giovani di prospettiva, ma allora spendi di più e prendi un ragazzo con il diritto di riscatto...un prestito secco oneroso di certo non valorizza il roster della società.

Ragionamento giusto pure il tuo

Però io mi chiedo e visto che sto qua da poco lo domando a te.....ma qua nn si discute un po troppo di giocatori mai visti giocare ????

È solo una tua legittima opinione percarita' quella che x esempio hai fatto su valzania (buon giocatore assolutamente)...ma chi lo dice che moro nn valga i 330 mila euro spesi o forse( speriamo di piu)???.....

Su spalluto saranno state dette 1000 cose......ma chi lo dice se è forte o no?...al massimo abbiamo visto un video su youtube di un minuto e venti con i 10 gol di gubbio.....si giudica tutti un po troppo senza ancora conoscere 

Io dico diamo fiducia a dirigenza allenatore e giocatori ( che nn conosciamo) e aspettiamo almeno una decina di giornate x criticare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orvieto ha scritto:

 

visto che sto qua da poco lo domando a te.....ma qua nn si discute un po troppo di giocatori mai visti giocare ????

 

Si, stai qua da poco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ve sta bene un cazzo.
 

Arrivano giocatori: non vanno bene, speso troppo, speso troppo poco, speso male e poi ehhh quelli hanno preso quello, quell’altri hanno preso quell‘andro. Noi solo operazioni fatte male, figure demmerda, ecc.  

 

Non arriva nessuno: semo merde, famo schifo, do cazzo annamo.

 

Come la metti la metti male, ma perché invece di fare il lavoro che fate, non siete andati a fare il corso per diventare DS? Magari diventate tutti Pagni o magari tutti Pesce chissà… 

 

Detto da me che di certo sono tutto, fuorché un estimatore di Leone.

  • Grazie 4
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.