Vai al contenuto
David

Ternana vs Brescia LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Stancante di cosa? 5000 presenze sono ridicole. 

 

FB_IMG_1668290603968.jpg

18000 firme non stancano..ripeto fare la conta a ogni partita non serve a nulla..te lo scrive uno che entrava allo stadio gratis perché non superava il metro di altezza..a buon intenditore poche parole..

Ternana_Calcio_bandiera_animata.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi spesso sbaglia i toni, ma nella sostanza non ha tutti i torti: la passione che ha reso questa piazza famosa in tutta Italia deve essere dimostrata con i fatti, non ci sono più alibi. In tutta Italia le persone sono tornate a riempire gli stadi, c’è voglia di aggregazione e socialità dopo 2 anni bui, la squadra vive un momento di flessione ma è forte e pronta ad campionato da protagonista, non possiamo far finta di niente e non si può solo pretendere, è arrivato il momento che anche noi si dimostri interesse e attaccamento a questi colori.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Cmq per dire il Brescia ha perso solo una partita in trasferta e due sabati fa ha fermato il Genoa in casa pareggiando 2-2

Cosi giusto per dire che era uno scontro play off. 

1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Bandecchi spesso sbaglia i toni, ma nella sostanza non ha tutti i torti: la passione che ha reso questa piazza famosa in tutta Italia deve essere dimostrata con i fatti, non ci sono più alibi. In tutta Italia le persone sono tornate a riempire gli stadi, c’è voglia di aggregazione e socialità dopo 2 anni bui, la squadra vive un momento di flessione ma è forte e pronta ad campionato da protagonista, non possiamo far finta di niente e non si può solo pretendere, è arrivato il momento che anche noi si dimostri interesse e attaccamento a questi colori.

c'è modo e modo di dire le cose, e il suo è quello sbagliato. può dire ciò che vuole, anzi, proprio perché dice ciò che vuole e per questo non avrà mai tutti con se. non sarà lui a riempire lo stadio perché non lo sa fare. lo faranno i risultati, lo faranno i ternani che sapranno innamorarsi o quelli che sapranno far innamorare altri ternani, lo farà magari un avversario piuttosto che un altro, ma non lo farà lui. non è per lui che si va allo stadio, anzi, molti ci vanno nonostante lui e nonostante sti commentini da bulletto del cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Mamma mia,parole forti...Terni moribonda...

Spariamo....a tutto c'è un limite.....

 

Ha iniziato subito....... per prendere voti ( pochi se continui così bandecchione) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a ritenere che sottovalutiamo ancora i disastri che ha combinato la gestione Longarini.. quando anche un "fanatico"  come me e' stato lontano dallo stadio spesso e volentieri. Abbiamo perso una generazione e mezza, un buco da noi quarantenni ai "ragazzi" che iniziano adesso ad appassionarsi. (Tranne chiaramente quelli che portano avanti le curve).

C'è stato, opinione mia, da considerare pure lo strappo (temporale, ideale) tra la fine della "vecchia Curva Est" che era un " motore" incredibile per quelli della mia generazione, e i ragazzi che con 2 palle tante hanno ritirato su il tifo organizzato tra Nord e Est..

Si poteva fare pure meglio anche nella campagna abbonamenti. Ad Ascoli leggevo under 18 e donne sui 100/120 euro mi sembra. Vuoi portare nuove leve? Omaggia le scuole medie di Terni con 1500 biglietti e li piazzi in curva sud. Questi si portano il genitore e negli anni a venire ti garantisci nuove leve.

Qualcosa possiamo fare pure noi comunque.

Parlare Ternana, vivere Ternana, fargli capire ai nostri ragazzi, l'appartenenza a quella che non e' solo una squadra di pallone.

Piccola esperienza personale. E' da inizio anno che porto allo stadio con me in media 3/4 persone che non sono mai venute/non venivano più da anni... Sulla scia del derby vinto dello scorso anno.. in primis mia moglie che mai gli e' fregato di Ternana e ieri stava al Liberati co la febbre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fedevox ha scritto:

 

 

18 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Si poteva fare pure meglio anche nella campagna abbonamenti. 

punto principale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Continuo a ritenere che sottovalutiamo ancora i disastri che ha combinato la gestione Longarini.. quando anche un "fanatico"  come me e' stato lontano dallo stadio spesso e volentieri. Abbiamo perso una generazione e mezza, un buco da noi quarantenni ai "ragazzi" che iniziano adesso ad appassionarsi. (Tranne chiaramente quelli che portano avanti le curve).

C'è stato, opinione mia, da considerare pure lo strappo (temporale, ideale) tra la fine della "vecchia Curva Est" che era un " motore" incredibile per quelli della mia generazione, e i ragazzi che con 2 palle tante hanno ritirato su il tifo organizzato tra Nord e Est..

Si poteva fare pure meglio anche nella campagna abbonamenti. Ad Ascoli leggevo under 18 e donne sui 100/120 euro mi sembra. Vuoi portare nuove leve? Omaggia le scuole medie di Terni con 1500 biglietti e li piazzi in curva sud. Questi si portano il genitore e negli anni a venire ti garantisci nuove leve.

Qualcosa possiamo fare pure noi comunque.

Parlare Ternana, vivere Ternana, fargli capire ai nostri ragazzi, l'appartenenza a quella che non e' solo una squadra di pallone.

Piccola esperienza personale. E' da inizio anno che porto allo stadio con me in media 3/4 persone che non sono mai venute/non venivano più da anni... Sulla scia del derby vinto dello scorso anno.. in primis mia moglie che mai gli e' fregato di Ternana e ieri stava al Liberati co la febbre..

Tra l'anno scorso e questo ho portato diverse persone allo stadio. Amici, amici di amici e chiunque potessi convincere. Addirittura l'anno scorso portai la mia ragazza a vedere Ternana-Frosinone (se ci ripenso ho ancora le madonne) che era completamente restia al pallone, ed è finita che mi ha fottuto la pw di Helbiz e quando può viene sempre (comprese le ultime 2). Uno di questi amici miei è di Roma e ora ha le notifiche attive, viene quando può e si discute spesso di Ternana.

E' importante, perché poi la gente si appassiona o quantomeno prova simpatia, e a loro volta ne parlano con altri ecc. ecc.

Modificato da Birrocchiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nella partita di ieri È mancata la spinta sulle fasce specialmente con i terzini che salivano poco e male e soprattutto non hanno messo mai palle al centro, tipo quelle che fa Defendi ,questo perché al centrocampo ci avevano bloccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Brescia si è difeso bene e noi ancora pecchiamo di precisione sugli scambi veloci; ci siamo riusciti solo una volta in una combinazione con Moro (doveva entrare prima quando ancora eravamo freschi) poi Palumbo è stato anticipato al momento del tiro. Certo un pareggio non è proprio da buttare ma quando no puoi sfondare palla a terra è sempre meglio crossare portando qualche uomo in più dentro l'area, anziché sbagliare il passaggio ai 16 metri. Favilli isolato e troppo spalle alla porta. Moro e Donnarumma molto meglio con le difese chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a fare 2 considerazioni :

Per la parte tecnica, siamo in una fase fisica non particolarmente brillante e paghiamo la prolungata assenza di Coulibaly che, senza nulla togliere ai compagni di reparto, è di altro livello.

In un periodo del genere fare punti, peccato la sconfitta contro il Genoa, muove la classifica ed in contemporanea limita le possibili rivali verso la corsa ai play-off.

Il recupero di Falletti diviene elemento fondamentale.

La squadra ha tutte le potenzialità per stare fino alla fine tra le prime 8! 

Per quanto riguarda il pubblico, considerando Longarini (15 anni), il covid, le problematiche economiche e sociali, abbiamo una media/partita notevolmente superiore allo scorso anno, la crescita risulta essere tra le migliori.

In parallelo il costo di abbonamenti e biglietti è tra i più cari della cadetteria.

Per quanto detto, la società deve in qualche modo intervenire, favorendo l'accesso allo stadio (vecchio, scomodo e distante dal campo) tramite sconti e promozioni FORTI soprattutto di giovani e giovanissimi.

C'è bisogno di riportare l'abitudine di andare allo stadio che, dopo un ventennio, chiede delle strategie comunicative intelligenti!

Noi, come tifosi, possiamo fare meglio!

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fedevox ha scritto:

Continuo a ritenere che sottovalutiamo ancora i disastri che ha combinato la gestione Longarini.. quando anche un "fanatico"  come me e' stato lontano dallo stadio spesso e volentieri. Abbiamo perso una generazione e mezza, un buco da noi quarantenni ai "ragazzi" che iniziano adesso ad appassionarsi. (Tranne chiaramente quelli che portano avanti le curve).

C'è stato, opinione mia, da considerare pure lo strappo (temporale, ideale) tra la fine della "vecchia Curva Est" che era un " motore" incredibile per quelli della mia generazione, e i ragazzi che con 2 palle tante hanno ritirato su il tifo organizzato tra Nord e Est..

Si poteva fare pure meglio anche nella campagna abbonamenti. Ad Ascoli leggevo under 18 e donne sui 100/120 euro mi sembra. Vuoi portare nuove leve? Omaggia le scuole medie di Terni con 1500 biglietti e li piazzi in curva sud. Questi si portano il genitore e negli anni a venire ti garantisci nuove leve.

Qualcosa possiamo fare pure noi comunque.

Parlare Ternana, vivere Ternana, fargli capire ai nostri ragazzi, l'appartenenza a quella che non e' solo una squadra di pallone.

Piccola esperienza personale. E' da inizio anno che porto allo stadio con me in media 3/4 persone che non sono mai venute/non venivano più da anni... Sulla scia del derby vinto dello scorso anno.. in primis mia moglie che mai gli e' fregato di Ternana e ieri stava al Liberati co la febbre..

È questo il punto..Abbiamo perso generazioni di tifosi, se in quegli anni di merda lo stadio era sempre vuoto come hanno fatto le nuove generazioni a innamorarsi?Fare una stagione come quella della mancata serie A e poi 15 anni  di buio cosa avrebbe provocato nelle piazzi che  citi tu Bande ? IO ANCORA STO INCAZZATO PERCHÉ HO PERSO GLI ANNI PIÙ BELLI DOVE CI È STATA TOLTA L'ESSENZA DEL CALCIO....SOGNARE.!

La prossima volta prima de sparla informati,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, angelooo ha scritto:

Ha iniziato subito....... per prendere voti ( pochi se continui così bandecchione) 

Ho pensato anch'io la stessa cosa..👋👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento il day after sulla partita.

 

Brescia venuto a fare un catenaccio manco fosse il Picerno.

 

In questa b non perdere è già una vittoria.

 

Purtroppo l'episodio chiave di questa parte del campionato resta il rigore di Coda.

 

Nulla da dire al mister. È terzo in classifica nella b più difficile degli ultimi 15 anni proprio con questo 4321. Snaturarsi per non scontentare qualche attaccante sarebbe un errore.

 

Personalmente, orgoglioso di tutto lo staff. Stiamo facendo un campionato pazzesco e non vedo l'ora arrivi Pisa. Se poi in casa non siamo in 10.000 fissi, nessun dramma. Abbiamo delle specificità oramai che rendono i 6000 di ieri comunque tanta roba.

 

PS: per Mantovani oramai credo sia true love ❤️

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Commento il day after sulla partita.

 

Brescia venuto a fare un catenaccio manco fosse il Picerno.

 

In questa b non perdere è già una vittoria.

 

Purtroppo l'episodio chiave di questa parte del campionato resta il rigore di Coda.

 

Nulla da dire al mister. È terzo in classifica nella b più difficile degli ultimi 15 anni proprio con questo 4321. Snaturarsi per non scontentare qualche attaccante sarebbe un errore.

 

Personalmente, orgoglioso di tutto lo staff. Stiamo facendo un campionato pazzesco e non vedo l'ora arrivi Pisa. Se poi in casa non siamo in 10.000 fissi, nessun dramma. Abbiamo delle specificità oramai che rendono i 6000 di ieri comunque tanta roba.

 

PS: per Mantovani oramai credo sia true love ❤️

Però è passato un mese, bisogna che questa squadra maturi un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate a vedere un momento gli spettatori presenti negli altri stadi :

- Bari 18.000

- Parma 8.500

- Cagliari 11.500

Poi a mettere il numero abitanti (città e provincia)

Successivamente l'incasso... 

Potrebbero venire fuori cose interessanti... 

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente :D

a mio avviso questa squadra con Favilli fa molta più fatica, gioca peggio. Mi spiego. Favilli si sta dimostrando un gran bell'acquisto. E' un prototipo di giocatore che piace a Lucarelli, si fa il culo, fa un gran lavoro. Però con Favilli c'è la propensione dei calciatori (a partire da Sorensen ieri il migliore in campo) a prendere e lanciare. Piglio e butto la palla avanti, giocando quasi solo in verticale. Così diventiamo prevedibili, lenti e non riusciamo a sfruttare le nostre migliori capacità. 

Al di là di ieri dove se non ti girano i vari Palumbo, Partipilo, Falletti perdi tutta l'imprevedibilità penso che con Favilli servirebbe una tipologia di gioco diversa. Servirebbe sfruttare l'ampiezza del campo, andare sulle fasce, cercare qualche cross dal fondo. Ieri ad esempio ci ha provato un paio di volte Martella ma gli sono venuti fuori due cross che hanno attraversato la canna da pesca e sono tornati in campo. 

Con Donnarumma e/o Pettinari è diverso. Inoltre mi permetto di segnalare che forse sarebbe giusto da prendere in considerazione giocare, sebbene magari nei finali di gara, con due punte vicine. E' uno spreco vedere Pettinari fuori tutta la partita a mio avviso. 

Non sono critiche ce mancherebbe. Però è evidente che se non ci girano quei due giocatori siamo praticamente immobili e lontani dalla porta. Ieri il 'poro' Favilli giocava da solo contro tutta la difesa :) 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Stancante di cosa? 5000 presenze sono ridicole. 

 

FB_IMG_1668290603968.jpg

Cominciasse ad abbassare i prezzi dei biglietti che un padre con due figli non può spendere 50 euro ogni partita…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Cominciasse ad abbassare i prezzi dei biglietti che un padre con due figli non può spendere 50 euro ogni partita…

Sto discorso è vero e non vero,però tanta gente ce li ha 60 € al mese da dare a sky tutto l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cristo ci darà la possibilità per il futuro di giocare a centrocampo con di tacchio e colubaly vedrete che magicamente si sistemerà tutto 

E potremmo permetterci il trio falletti partipilo e Palumbo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Robertino ha scritto:

I problemi per noi ho paura debbano appena iniziare ! 

Questo non lo sappiamo, speriamo di no.

La Serie B è fatta di alti e bassi, devi cercare di mantenere la zona, non la posizione di classifica. Poi, come dice Lucarelli, il campionato si decide negli ultimi due mesi. 

Ci stanno i momenti più brillanti (le cinque vittorie consecutive) e i momenti meno brillanti. Ora siamo in un momento un po' down, ma la cosa positiva è che comunque il punticino lo mettiamo in classifica. Prendiamo il Brescia, che non vince dal 26 settembre: se ieri avesse vinto sarebbe stata lei oggi al nostro posto in classifica.

Il Bari non vince vince dall'otto ottobre e in 5 partite ha fatto 2 sconfitte e 3 pareggi e se ieri avesse vinto contro il Sudtirol oggi sarebbe a 23 punti terzo da solo. 

Noi non abbiamo una "corazzata", ricordiamoci che dal mercato sono arrivate molte, troppe scommesse che speriamo riescano a contribuire adeguatamente.

Vediamo a Pisa cosa succede, secondo me a noi, in questo momento, ci è più facile andare a vincere a Pisa che con la Spal e il Brescia in casa.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sto discorso è vero e non vero,però tanta gente ce li ha 60 € al mese da dare a sky tutto l'anno.

Se hai letto ce ne stanno pure parecchi che illegalmente con 10 euro vedono pure Dazn …te pare che questa può essere gente che poi va allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Vado controcorrente :D

a mio avviso questa squadra con Favilli fa molta più fatica, gioca peggio. Mi spiego. Favilli si sta dimostrando un gran bell'acquisto. E' un prototipo di giocatore che piace a Lucarelli, si fa il culo, fa un gran lavoro. Però con Favilli c'è la propensione dei calciatori (a partire da Sorensen ieri il migliore in campo) a prendere e lanciare. Piglio e butto la palla avanti, giocando quasi solo in verticale. Così diventiamo prevedibili, lenti e non riusciamo a sfruttare le nostre migliori capacità. 

Al di là di ieri dove se non ti girano i vari Palumbo, Partipilo, Falletti perdi tutta l'imprevedibilità penso che con Favilli servirebbe una tipologia di gioco diversa. Servirebbe sfruttare l'ampiezza del campo, andare sulle fasce, cercare qualche cross dal fondo. Ieri ad esempio ci ha provato un paio di volte Martella ma gli sono venuti fuori due cross che hanno attraversato la canna da pesca e sono tornati in campo. 

Con Donnarumma e/o Pettinari è diverso. Inoltre mi permetto di segnalare che forse sarebbe giusto da prendere in considerazione giocare, sebbene magari nei finali di gara, con due punte vicine. E' uno spreco vedere Pettinari fuori tutta la partita a mio avviso. 

Non sono critiche ce mancherebbe. Però è evidente che se non ci girano quei due giocatori siamo praticamente immobili e lontani dalla porta. Ieri il 'poro' Favilli giocava da solo contro tutta la difesa :) 

Perfetto ! Il mio post sopra voleva arrivare proprio lì e aggiungo ....

Ormai tutti ti conosce caratteristiche , modi di agire , piede preferito e mille altre cose ...ieri cotlet ha messo marcatura e raddoppio a uomo su Palumbo perché è il nostro farò e tutti sanno , più anche partipilo e falletti sempre marcatura asfissiante , lo fanno tutti ormai , devi provare a cambiare anche perché vediamo quanto stanno buoni ancora Donnarumma e Pettinari in panchina , e non solo quando avrai koulybaly a pieno in mezzo con cassata e di tacchio che anche ieri hanno dimostrato che sono insostituibili , chi giocherà tra Palumbo e falletti? ....

Non diciamo sempre magari tutti gli allenatori avessero sto problemi , perché non e così , bisogna saper  gestirli , chi mi dice che se non provavi a giocare con due punte e FALLETTI dietro una delle due non la vincevi ? Per me il mister le ha giocate per non perderle tutte e due prima de vincerle ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Se cristo ci darà la possibilità per il futuro di giocare a centrocampo con di tacchio e colubaly vedrete che magicamente si sistemerà tutto 

E potremmo permetterci il trio falletti partipilo e Palumbo 

Ecco bravo questa e l'unica soluzione cosi hai anche risposto al mio post ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Questo non lo sappiamo, speriamo di no.

La Serie B è fatta di alti e bassi, devi cercare di mantenere la zona, non la posizione di classifica. Poi, come dice Lucarelli, il campionato si decide negli ultimi due mesi. 

Ci stanno i momenti più brillanti (le cinque vittorie consecutive) e i momenti meno brillanti. Ora siamo in un momento un po' down, ma la cosa positiva è che comunque il punticino lo mettiamo in classifica. Prendiamo il Brescia, che non vince dal 26 settembre: se ieri avesse vinto sarebbe stata lei oggi al nostro posto in classifica.

Il Bari non vince vince dall'otto ottobre e in 5 partite ha fatto 2 sconfitte e 3 pareggi e se ieri avesse vinto contro il Sudtirol oggi sarebbe a 23 punti terzo da solo. 

Noi non abbiamo una "corazzata", ricordiamoci che dal mercato sono arrivate molte, troppe scommesse che speriamo riescano a contribuire adeguatamente.

Vediamo a Pisa cosa succede, secondo me a noi, in questo momento, ci è più facile andare a vincere a Pisa che con la Spal e il Brescia in casa.

Ma speriamo , io non credo vai a vincere a Pisa ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Se hai letto ce ne stanno pure parecchi che illegalmente con 10 euro vedono pure Dazn …te pare che questa può essere gente che poi va allo stadio?

Sicuramente non ci vanno,ma e altrettanto vero che sta cosa è più radicata al sud.

Io lo vedo,a Terni tutti con Sky pack completo+Platinum per vede su un altra stanza....roba da 60€ in su...

Premesso che poi uno i soldi li spende come vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scoppea ha scritto:

E' uno spreco vedere Pettinari fuori tutta la partita a mio avviso. 

Condivisibile, ieri ha provato a scardinare la difesa del brescia, una delle migliori viste qui  a Terni, con la velocità dello spagnolo, spero che la prossima volta che si ripresenta lo stesso rebus tattico provi le due punte con pettinari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto con calma la partita poco fa. Parliamoci chiaro, il Brescia è venuto a Terni per non prendere gol, si vede chiaramente che durante tutta la partita spingevano pochissimo. Difesa loro è stata impeccabile su ogni pallone, difficile segnare ieri, mettici pure il fatto che siamo un po’ stanchi. 
la pausa arriva a fagiolo per recuperare i migliori in vista di Pisa. 
avanti amore mio ♥️💚

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sicuramente non ci vanno,ma e altrettanto vero che sta cosa è più radicata al sud.

Io lo vedo,a Terni tutti con Sky pack completo+Platinum per vede su un altra stanza....roba da 60€ in su...

Premesso che poi uno i soldi li spende come vuole

Sul fatto che sia radicata al sud è una dato di fatto, non a caso si chiama pezzotto. Però nonostante questo giù gli stadi so sempre pieni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.