Vai al contenuto
mbriacu de viparo

TERNANA - Venezia Live Stadio Libero Liberati ore 16.15

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

Eh si... concordo!

Purtroppo ci sta qualcuno che in questi giorni continua a vomitare boli di pelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

Sei di grande conforto.

Un'altra domanda è: perché l'alternativa deve per forza essere tra Bandecchi e un delinquente senza una lira che ci porterà alla sparizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, NINNI ha scritto:

Sei di grande conforto.

Un'altra domanda è: perché l'alternativa deve per forza essere tra Bandecchi e un delinquente senza una lira che ci porterà alla sparizione?

Io non ho mai sentito parlare di terze soluzioni 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dragonball ha scritto:

Non sono d'accordo,sulla carta la squadra era da play off,anche nel forum in molti se non tutti lo dicevano ,ma anche dalla stampa a livello nazionale 

Fatta in ritardo come al solito ma alla fine era una squadra che poteva ambire tranqulllamente ai play off ,semmai a gennaio sono stati fatti degli errori,certo a fare ora un consuntivo ci sono stati tanti sbagli,giusto farla ora la rivoluzione 

Se  non CACCIAVA LUCARELLI  CON UN MINIMO DI MERCATO (IN ENTRATA ) A GENNAIO  dai play off non ne eri mai uscito.

La colpa  al 85 % di SPUTACCHIONE , che voleva la  A diretta .

 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Io non ho mai sentito parlare di terze soluzioni 😂

Sei il solito, inguaribile ottimista..!  :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

Sei il solito, inguaribile ottimista..!  :D

Oh io lo direi pure che ci vuole acquistare un solido gruppo italo americano con interessi nel ramo alberghiero internazionale, ma non me vene, non ce riesco 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tasso ha scritto:

Se  non CACCIAVA LUCARELLI  CON UN MINIMO DI MERCATO (IN ENTRATA ) A GENNAIO  dai play off non ne eri mai uscito.

La colpa  al 85 % di SPUTACCHIONE , che voleva la  A diretta .

 

Su questo, come dissi a suo tempo, non mi sento di condannarlo più di tanto. O meglio, non credo che questo sia il suo più grande errore. 

Dopo la vittoria di Benevento, nelle successive 5 partite hai fatto 3 punti giocando 3 volte in casa. Ma soprattutto sei stato dominato a Bari (e solo la buona sorte e un rigore non dato ti ha fatto racimolare un puntarello rubato), hai rischiato di perdere contro la Spal in casa e pareggiato con il Brescia, e in ultimo, ridicolizzato a Pisa. 

Insomma; poteva anche aspettare un paio di partite? Certamente si, ma pur essendo ancora quinti mi pare, il trend era sicuramente preoccupante, non solo per andare ai playoff. Soprattutto perchè in queste partite (dal 70mo con il Genoa) hai palesato un'involuzione drammatica per tenuta fisica, mentale, e capacità offensiva con un solo gol a Pisa a gara compromessa.

Si è assunto la responsabilità di questa scelta, visto che è lui che comanda e, al netto dei sentimentalismi che anche io ho per Lucarelli, tutto questo ci può stare. Tra l'altro la scelta di Andreazzoli anche qui dentro era da molti considerata al top della lista. Magari non capendo un cazzo di pallone (almeno parlo per me). Io non dimentico che a sprazzi con Andreazzoli abbiamo comunque visto buone partite con giocatori recuperati (vedi Ghiringhelli) e la sua mano cominciava a vedersi. Poi i più esperti di me qui dentro hanno detto giustamente che non era il tipo di allenatore da subentro in corsa e che in ogni caso a Gennaio tutti ci aspettavamo degli innesti funzionali al suo credo. Ecco, penso che Andreazzoli abbia mollato perchè deluso dai mancati arrivi. 

 

Il peccato originale di Bandecchi che spende un sacco di soldi (esattamente media delle squadre di B comunque) è che non si circonda di persone valide a cui delegare scelte organizzative e tecniche (impianti, giovanili, scelta allenatore, acquisti/prestiti). Un risultato grottesco è che abbiamo giocatori inutili attualmente e praticamente fuori rosa o dal rendimento molto al di sotto delle aspettative e che avrai sul groppone per tanti milioni di ingaggi fino al 2024 e che probabilmente se non li piazzi, condizioneranno la prossima campagna acquisti.

 

Io uno che caccia i soldi come Bandecchi lo vorrei sempre....molto meno il personaggio e i suoi modi sgradevoli. Ma ciò che conterebbe più di ogni altra cosa è che si circondi di gente capace tanto quanto sono gli obiettivi che intende perseguire.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

colgo l'occasione per farti i complimenti per l'incipit dell'ultima puntata, da persona LIBERA. Politicamente non andiamo d'accordo su nulla ma questi concetti sono trasversali e meritano solo encomi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

A proposito di età media, il trio Mantovani - Corrado - Diakitè contribuisce ad abbassarla un bel po', altrimenti ci ritroveremo con l'11 titolare più anziano del mazzo.

Proprio considerando da dove sono arrivate le maggiori soddisfazioni stagionali (quei tre, appunto), direi che l'indicazione è ben chiara su come ci si dovrebbe muovere per impostare la nuova squadra, individuando chi ha più voglia di correre e sbattersi dall'inizio alla fine. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

Impeccabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

Ineccepibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bartolelli ha scritto:

@NINNI che dici, lo apriamo il sondaggione?

Preferite sparizione con Guarguaglione o Pezone, mancata iscrizione e ripartenza in promozione o

Bandecchione ancora al timone? 

Già sto a vede' la Juve, perché mi vuoi intristire ancora di più..?  😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bartolelli ha scritto:

@NINNI che dici, lo apriamo il sondaggione?

Preferite sparizione con Guarguaglione o Pezone, mancata iscrizione e ripartenza in promozione o

Bandecchione ancora al timone? 

La prima opzione potrebbe offrire delle gag memorabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2023 Alle 13:41, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

 

Ciao Enrico,

(complimenti per la trasmissione 😊, che da anni mi tiene compagnia lontano da Terni).

Visto che ci conosciamo, anche se non ci vediamo da un po', e visto che ce lo hai chiesto, ti rispondo.

Ovvio che la risposta alla tua domanda e' che... la Ternana si tifa indipendentemente dalla categoria. 

E quelli della nostra generazione lo sanno bene, anzi benissimo, avendo vissuto anni di fallimenti e umilizioni, stagioni sui campi della serie D (che non siamo nemmeno riusciti mai a vincere). Ricordo annate in cui l'Impruneta o il Bastia ci asfaltavano...

Ecco... io non credo ci sia nulla di male a voler difendere la categoria accettando la Presidenza Bandecchi.

Tra la D (o anche la C) e la B con Bandecchi io non ho dubbi: mi tengo Bandecchi e la B.

E per questo non mi sento "leccacusano" o altro. Anzi...

Bandecchi in alcuni atteggiamenti ha sbagliato (anche molto), ma ha fatto anche tantissime cose buone. 

Cose che non vengono mai messe sul piatto della bilancia. Mai.

Leone, stessa cosa. Non sara' Marotta, ma il suo a Terni lo ha fatto.

Ha sicuramente commesso errori, come li commettiamo tutti, ma ha costruito anche la Ternana dei record, e 2 discreti anni in B.

Questo non gli viene mai, dico mai, riconosciuto.

E per chiudere Lucarelli.

Personalmente saro' sempre grato al Mister per la cavalcata in C. Ma non posso non notare che l'impatto con la B lo ha subito. Tantissimo.

Le sue conferenze sono diventate sempre piu' pesanti, i toni con la stampa di sfida, le giustificazioni continue.

Chiedeva unita' tra le famose 5 componenti... ma (anche lui) ha contribuito a disaggregarle.

Il calcio e' cosi'... a 50 anni lo conosciamo bene.

Ecco perche' la categoria va difesa... perche' e' importante per la citta', per noi.

Perche' noi ci dobbiamo confrontare con Pisa e Brescia e non con Impruneta o Bastia.

a presto,

Cristiano (per lo meno il nome ti dovrebbe... garba' 😁)

Ps - giustamente, nella puntata pre-Brescia sottolineavi come avremmo dovuto vincere senza se e senza ma perche' erano ultimi... invece abbiamo fatto pena... non credi che il mister abbia notevoli colpe in quella sconfitta? Come nell'atteggiamento a Ferrara o col Venezia? Come si fa ad incolpare Bandecchi per tutte queste figuracce...? 

 

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Ciao Enrico,

(complimenti per la trasmissione 😊, che da anni mi tiene compagnia lontano da Terni).

Visto che ci conosciamo, anche se non ci vediamo da un po', e visto che ce lo hai chiesto, ti rispondo.

Ovvio che la risposta alla tua domanda e' che... la Ternana si tifa indipendentemente dalla categoria. 

E quelli della nostra generazione lo sanno bene, anzi benissimo, avendo vissuto anni di fallimenti e umilizioni, stagioni sui campi della serie D (che non siamo nemmeno riusciti mai a vincere). Ricordo annate in cui l'Impruneta o il Bastia ci asfaltavano...

Ecco... io non credo ci sia nulla di male a voler difendere la categoria accettando la Presidenza Bandecchi.

Tra la D (o anche la C) e la B con Bandecchi io non ho dubbi: mi tengo Bandecchi e la B.

E per questo non mi sento "leccacusano" o altro. Anzi...

Bandecchi in alcuni atteggiamenti ha sbagliato (anche molto), ma ha fatto anche tantissime cose buone. 

Cose che non vengono mai messe sul piatto della bilancia. Mai.

Leone, stessa cosa. Non sara' Marotta, ma il suo a Terni lo ha fatto.

Ha sicuramente commesso errori, come li commettiamo tutti, ma ha costruito anche la Ternana dei record, e 2 discreti anni in B.

Questo non gli viene mai, dico mai, riconosciuto.

E per chiudere Lucarelli.

Personalmente saro' sempre grato al Mister per la cavalcata in C. Ma non posso non notare che l'impatto con la B lo ha subito. Tantissimo.

Le sue conferenze sono diventate sempre piu' pesanti, i toni con la stampa di sfida, le giustificazioni continue.

Chiedeva unita' tra le famose 5 componenti... ma (anche lui) ha contribuito a disaggregarle.

Il calcio e' cosi'... a 50 anni lo conosciamo bene.

Ecco perche' la categoria va difesa... perche' e' importante per la citta', per noi.

Perche' noi ci dobbiamo confrontare con Pisa e Brescia e non con Impruneta o Bastia.

a presto,

Cristiano (per lo meno il nome ti dovrebbe... garba' 😁)

 

 

 

 

Quindi secondo te: Leone OTTIMO, Bandecchi ECCEZIONALE perché caccia i pippi, invece Lucarelli è lo stronzo. Fortuna che in questa serie di cazzate hai scritto che non sei leccacusano.😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

Solo applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

@NINNI che dici, lo apriamo il sondaggione?

Preferite sparizione con Guarguaglione o Pezone, mancata iscrizione e ripartenza in promozione o

Bandecchione ancora al timone? 

Ma non doveva vení baffone dal fulham?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, park ha scritto:

Dalle tre tabelle postate, valore stipendi, valore rosa, età media si evince chiaramente come la Ternana sia una squadra vecchia (e pure fracia in alcuni elementi), con giocatori di scarso valore e strapagati.

Se sono anni che da ontv chiediamo l'esonero di Leone un motivo c'è.

Dopodichè, ho letto paginate di commenti in cui manca però una domanda fondamentale:

 

la Ternana la tifate a seconda della categoria che fa o la tifate comunque e a prescindere?

Perchè se la risposta è la prima allora si spiega perchè alcuni si struggono in difesa del presidente, se è la seconda esigere comportamenti corretti e non da rozzo sbruffone (e mi tengo basso) è il minimo sindacale visto che non mi risulta che prendere una squadra di calcio sia una terapia consigliata dal medico.

 

Interrogatevi sulla domanda delle domande e poi ne riparliamo.

Cordialmente

EM

Spesso ti seguo con piacere,pero' permettimi il tuo è un discorso populista e retorico,quasi da politico 

È ovvio e scontato che tutti tifano i colori,detto questo pero' bisogna essere realisti e pragmatici analizzando i fatti,quando longarini mise in vendita la squadra,ti ricordi chi si presento'? Ultimamente quando bandecchi ha manifestato la volonta' di cedere ti ricordi chi si è presentato? 

Obiettivamente parlando quale imprenditore serio prenderebbe una societa' che è una scatola cinese ,con uno stadio fatiscente,senza centro sportivo e in una citta' dove è difficile fare anche un centro sportivo 

Bandecchi con il suo modo di essere ti ha garantito la migliore serie b degli ultimi 10 anni,poi si puo' discutere modi e modalita' perche' si poteva certamente fare meglio,poi onestamente finire nelle mani di avventurieri  ce lo ricordiamo come è andata a finire?

Io sinceramente questo grande amore in serie d per i colori non me lo ricordo,pochi affecionados e tanto dilettantismo,un ripescaggio senno' chissa' quanto tempo stavamo ancora a magna' cacca ,per non parlare del gia' difficile cambio generazionale che  subirebbe una mazzata definitiva 

Nessuno idolatra per nulla bandecchi c'è solo la storia recente e passata che fa paura e una situazione oggettiva socio economica e politica di terni che dimostra la non appetibilita' di questa piazza ,finche' caccia i soldi e ci fa fare campionati difnitosi tanto di cappello se poi imparera' dagli errori ancora meglio ,senza dimenticare anche sul sociale quello che ha fatto,sicuramente di piu' di tanti ternani che sbandierano tanto ternanita' ma che di fatto fanno solo i propri interessi 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dragonball ha scritto:

Spesso ti seguo con piacere,pero' permettimi il tuo è un discorso populista e retorico,quasi da politico 

È ovvio e scontato che tutti tifano i colori,detto questo pero' bisogna essere realisti e pragmatici analizzando i fatti,quando longarini mise in vendita la squadra,ti ricordi chi si presento'? Ultimamente quando bandecchi ha manifestato la volonta' di cedere ti ricordi chi si è presentato? 

Obiettivamente parlando quale imprenditore serio prenderebbe una societa' che è una scatola cinese ,con uno stadio fatiscente,senza centro sportivo e in una citta' dove è difficile fare anche un centro sportivo 

Bandecchi con il suo modo di essere ti ha garantito la migliore serie b degli ultimi 10 anni,poi si puo' discutere modi e modalita' perche' si poteva certamente fare meglio,poi onestamente finire nelle mani di avventurieri  ce lo ricordiamo come è andata a finire?

Io sinceramente questo grande amore in serie d per i colori non me lo ricordo,pochi affecionados e tanto dilettantismo,un ripescaggio senno' chissa' quanto tempo stavamo ancora a magna' cacca ,per non parlare del gia' difficile cambio generazionale che  subirebbe una mazzata definitiva 

Nessuno idolatra per nulla bandecchi c'è solo la storia recente e passata che fa paura e una situazione oggettiva socio economica e politica di terni che dimostra la non appetibilita' di questa piazza ,finche' caccia i soldi e ci fa fare campionati difnitosi tanto di cappello se poi imparera' dagli errori ancora meglio ,senza dimenticare anche sul sociale quello che ha fatto,sicuramente di piu' di tanti ternani che sbandierano tanto ternanita' ma che di fatto fanno solo i propri interessi 

 

Su questo dissento. Se c'è uno che sbandiera la beneficenza che fa, è proprio lui (alcuni dicono che fa bene, almeno altri sono stimolati nel seguirlo). A Terni c'è una cultura "sacrale" dell'accoglienza e della solidarietà, perché è nel nostro DNA, nella storia che abbiamo vissuto, che il forestiero non si sforza neanche di leggere su Wikipedia. C'è una percentuale altissima rispetto alla popolazione di associazioni benefiche e singole persone che la beneficenza, l'assistenza, il supporto ai più bisognosi li fanno quotidianamente con molto sacrificio e soprattutto nella discrezione e nel silenzio. Francamente del suo paternalismo e salvatore della patria ne ho abbastanza. Come se prima di lui, la solidarietà a Terni non esistesse. Poi grazie di tutto, ma alla pari di tutti gli altri. Detto fra noi preferirei che i dipendenti della Ternana si occupassero più a fare bene il loro lavoro nel calcio che usare (come sembra) parte del loro orario lavorativo per un'altra cosa. Pur lodevole. Questa commistione fra professione, impresa, sport, beneficienza e ora politica è solo un gran casino. Se poi mi sbaglio chiedo umilmente scusa.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dragonball ha scritto:

Spesso ti seguo con piacere,pero' permettimi il tuo è un discorso populista e retorico,quasi da politico 

È ovvio e scontato che tutti tifano i colori,detto questo pero' bisogna essere realisti e pragmatici analizzando i fatti,quando longarini mise in vendita la squadra,ti ricordi chi si presento'? Ultimamente quando bandecchi ha manifestato la volonta' di cedere ti ricordi chi si è presentato? 

Obiettivamente parlando quale imprenditore serio prenderebbe una societa' che è una scatola cinese ,con uno stadio fatiscente,senza centro sportivo e in una citta' dove è difficile fare anche un centro sportivo 

Bandecchi con il suo modo di essere ti ha garantito la migliore serie b degli ultimi 10 anni,poi si puo' discutere modi e modalita' perche' si poteva certamente fare meglio,poi onestamente finire nelle mani di avventurieri  ce lo ricordiamo come è andata a finire?

Io sinceramente questo grande amore in serie d per i colori non me lo ricordo,pochi affecionados e tanto dilettantismo,un ripescaggio senno' chissa' quanto tempo stavamo ancora a magna' cacca ,per non parlare del gia' difficile cambio generazionale che  subirebbe una mazzata definitiva 

Nessuno idolatra per nulla bandecchi c'è solo la storia recente e passata che fa paura e una situazione oggettiva socio economica e politica di terni che dimostra la non appetibilita' di questa piazza ,finche' caccia i soldi e ci fa fare campionati difnitosi tanto di cappello se poi imparera' dagli errori ancora meglio ,senza dimenticare anche sul sociale quello che ha fatto,sicuramente di piu' di tanti ternani che sbandierano tanto ternanita' ma che di fatto fanno solo i propri interessi 

 

Consentimi:

Longarini ha fatto 9° in B (primo anno di Toscano dopo la promozione).

Non mischio volutamente calcio e sociale perchè, per me, nulla c'entrano tra loro.

Oltre ai due dignitosi campionati di B (vediamo come va a finire questo prima...) ti scordi la retrocessione ignobile con Pochesci, Mariani e compagnia cantante e i due di C di cui il primo momenti non retrocediamo in D.

Bandecchi, a parte il fatto di aver messo soldi, si è dimostrato l'antitesi del presidente di una squadra di calcio.

L'unico anno che si è "fatto i cazzi suoi" senza mai apparire o sproloquiare sui social abbiamo dominato.

Dopodichè solo proclami basati sul nulla, continue critiche all'allenatore (unico che capisce qualcosa di calcio in società), insulti ai tifosi alla città alle istituzioni e anche alle altre squadre (Modena squadra di merda...).

 

Ora, è evidente che anche io preferisco vedere Ternana Parma che non Ternana Cuoiopelli. Ciò non toglie che chi prende la Ternana DEVE tenere comportamenti civili e rispettosi dei tifosi e della città che lo ospita. Questo è DOVUTO perchè, ripeto, prendere una squadra di calcio non è una terapia medica ma una libera scelta, motivata il 99,99% delle volte da ALTRI interessi che nel nostro caso sono iper palesi e che col calcio nulla hanno a che fare.

Saluti

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Su questo dissento. Se c'è uno che sbandiera la beneficenza che fa, è proprio lui (alcuni dicono che fa bene, almeno altri sono stimolati nel seguirlo). A Terni c'è una cultura "sacrale" dell'accoglienza e della solidarietà, perché è nel nostro DNA, nella storia che abbiamo vissuto, che il forestiero non si sforza neanche di leggere su Wikipedia. C'è una percentuale altissima rispetto alla popolazione di associazioni benefiche e singole persone che la beneficenza, l'assistenza, il supporto ai più bisognosi li fanno quotidianamente con molto sacrificio e soprattutto nella discrezione e nel silenzio. Francamente del suo paternalismo e salvatore della patria ne ho abbastanza. Come se prima di lui, la solidarietà a Terni non esistesse. Poi grazie di tutto, ma alla pari di tutti gli altri. Detto fra noi preferirei che i dipendenti della Ternana si occupassero più a fare bene il loro lavoro nel calcio che usare (come sembra) parte del loro orario lavorativo per un'altra cosa. Pur lodevole. Questa commistione fra professione, impresa, sport, beneficienza e ora politica è solo un gran casino. Se poi mi sbaglio chiedo umilmente scusa.

Il sociale è importante farlo punto,poi se sei un personaggio pubblico e' normale che su sappia se sei un privato non frega niente a nessuno,non è questione di sbandierare o no funziona ovunque cosi 

Se fa beneficienza commisso il giorno dopo tutti dalle radio ai giornali alle trasmissioni ne parlano,se lo fa dragonballe goustamente non frega un cazzo a nessuno 

Il mio era anche un discorso piu' ampio per dire che agli imprenditori ternani non frega nulla della ternana,come mai? So tutti poracci a terni?

Ecco appunto, allora prendiamo per buono qualche matto che viene da fuori di piu' non possiamo chiedere,anche perche' investire a terni è oggettivamente molto difficile 

Rocco ha fatto un centro sportivo che sara' il piu' grande in italia in una citta' dove c'è turismo tutto l'anno,sul tavolo c'è gia' approvato il nuovo stadio ,a terni per fare un centro sportivo di 3 campi su una collinetta sperduta si è attivato un comitato,per fare un nuovo stadio s'è dovuto smuovere un sistema regionale sproporzionato che andava avanti da decenni senza per altro arrivare a nulla,ma che andamo cercando via.....realismo suvvia 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, park ha scritto:

Consentimi:

Longarini ha fatto 9° in B (primo anno di Toscano dopo la promozione).

Non mischio volutamente calcio e sociale perchè, per me, nulla c'entrano tra loro.

Oltre ai due dignitosi campionati di B (vediamo come va a finire questo prima...) ti scordi la retrocessione ignobile con Pochesci, Mariani e compagnia cantante e i due di C di cui il primo momenti non retrocediamo in D.

Bandecchi, a parte il fatto di aver messo soldi, si è dimostrato l'antitesi del presidente di una squadra di calcio.

L'unico anno che si è "fatto i cazzi suoi" senza mai apparire o sproloquiare sui social abbiamo dominato.

Dopodichè solo proclami basati sul nulla, continue critiche all'allenatore (unico che capisce qualcosa di calcio in società), insulti ai tifosi alla città alle istituzioni e anche alle altre squadre (Modena squadra di merda...).

 

Ora, è evidente che anche io preferisco vedere Ternana Parma che non Ternana Cuoiopelli. Ciò non toglie che chi prende la Ternana DEVE tenere comportamenti civili e rispettosi dei tifosi e della città che lo ospita. Questo è DOVUTO perchè, ripeto, prendere una squadra di calcio non è una terapia medica ma una libera scelta, motivata il 99,99% delle volte da ALTRI interessi che nel nostro caso sono iper palesi e che col calcio nulla hanno a che fare.

Saluti

La retrocessione ok ,ti dimentichi anche una splendida vittoria del campionato,per dovere di cronaca

Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

Spesso ti seguo con piacere,pero' permettimi il tuo è un discorso populista e retorico,quasi da politico 

È ovvio e scontato che tutti tifano i colori,detto questo pero' bisogna essere realisti e pragmatici analizzando i fatti,quando longarini mise in vendita la squadra,ti ricordi chi si presento'? Ultimamente quando bandecchi ha manifestato la volonta' di cedere ti ricordi chi si è presentato? 

Obiettivamente parlando quale imprenditore serio prenderebbe una societa' che è una scatola cinese ,con uno stadio fatiscente,senza centro sportivo e in una citta' dove è difficile fare anche un centro sportivo 

Bandecchi con il suo modo di essere ti ha garantito la migliore serie b degli ultimi 10 anni,poi si puo' discutere modi e modalita' perche' si poteva certamente fare meglio,poi onestamente finire nelle mani di avventurieri  ce lo ricordiamo come è andata a finire?

Io sinceramente questo grande amore in serie d per i colori non me lo ricordo,pochi affecionados e tanto dilettantismo,un ripescaggio senno' chissa' quanto tempo stavamo ancora a magna' cacca ,per non parlare del gia' difficile cambio generazionale che  subirebbe una mazzata definitiva 

Nessuno idolatra per nulla bandecchi c'è solo la storia recente e passata che fa paura e una situazione oggettiva socio economica e politica di terni che dimostra la non appetibilita' di questa piazza ,finche' caccia i soldi e ci fa fare campionati difnitosi tanto di cappello se poi imparera' dagli errori ancora meglio ,senza dimenticare anche sul sociale quello che ha fatto,sicuramente di piu' di tanti ternani che sbandierano tanto ternanita' ma che di fatto fanno solo i propri interessi 

Rinfresco un pò la memoria, perché troppo spesso noto come la memoria di alcuni sia piuttosto selettiva:

- Longarini aveva la fila di soggetti interessati all'acquisto https://sport.sky.it/calciomercato/2017/06/07/ternana-longarini-proietti

- Longarini alla fine scremò 2 trattative molto serie per la cessione + sullo sfondo sempre le piste Garrone e Ferrero https://www.umbriaon.it/cessione-ternana-due-trattative-serie/

- Le 2 trattative si svilupparono in appena 1 mese, un tempo strettissimo entro il quale Longarini voleva disfarsi della Ternana. Se pensi che invece molte trattative vanno avanti per mesi e mesi...

- La cessione di Bandecchi a Bardascione o simili è stato un evidente bluff, come tutte le altre sparate che ha fatto Bandecchi in quel periodo. Ma veramente credete che stava (o voleva) per vendere la Ternana?

- Il discorso scatole vuote, stadio fatiscente, difficoltà di fare cose, ecc. vale per larga parte delle squadre di calcio italiane. Seguendo il tuo ragionamento, nessuno dovrebbe essere più interessato al calcio in Italia. E invece, guarda un pò, ci sta sempre la fila per comprare una squadra di calcio...chissà come mai? 

- Anche sulla serie D, fai racconti in libertà. Il pubblico era sempre molto numeroso, in casa e fuori. Sotto ho postato solo match casalinghi, ma su youtube trovi anche diverse trasferte di quegli anni, con tantissima gente al seguito. Ovviamente erano altri tempi, oggi non sarebbe mai come allora...ma il punto è l'incredibile la distorsione della realtà (presente e passata) che riuscite a fare in certi ragionamenti pur di difendere l'indifendibile: il vostro amato Bedecchi.    

https://www.youtube.com/watch?v=HK_5JyybKgM

https://www.youtube.com/watch?v=OIzt5-judzw

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ferrero se lo prendono i tifosi blucerchiati......ma sinceramente mi ricordo solo chiacchiere e smentite,offerte reali bandecchi e camilli 

Ultimamente si era presentato quel pizzettaro napoletano,come si chiama non mi ricordo pulcinella o simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.