Vai al contenuto
Semprerossoverde

Il futuro della Ternana Calcio

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

😃 Te pare poco?! Per me è la più brutta notizia degli ultimi 5 anni. Dopo la retrocessione, ovviamente. Ma in realtà i 2 fatti sono cosi strettamente connessi che di fatto coincidono! 😃☹️☹️

Manca solo Pochesci insomma ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, patton ha scritto:

ribadisco, se è un uomo come va tanto sostenendo, rimane con noi e ci riporta dove stavamo.

visto anche il precedente sarebbe il minimo.

se è un uomo.

Concordo in toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Facendo un pó di rassegna stampa di giornali veneti, viene fuori che tra aprile e maggio avevano quasi concluso la vendita al fondo Cerberus (100% o una quota, non si capisce bene), ma poi è saltato tutto. E sto buco da 50 milioni resta per ora. 

Poi è uscita fuori la storia, verso aprile, dei 40 (mi sembra questo il numero) investitori americani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francesco ha scritto:

Non mi pare ci sia scritto nulla contro capozucca a parte il fatto che non si sono sentiti

IMG-20240528-WA0001.jpg

France...bisogna leggerli però gli articoli...le figure so boni tutti....

Screenshot_20240528-162257_Photo Editor.jpg

Modificato da ternano_84
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Poi è uscita fuori la storia, verso aprile, dei 40 (mi sembra questo il numero) investitori americani. 

Vero... ma dovevano chiude a fine aprile, poi i primi di maggio... oggi e' il 28...

Sicuramente troveranno i soldi... ma se non dovessero... 

Modificato da il professore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

France...bisogna leggerli però gli articoli...le figure so boni tutti....

Screenshot_20240528-162257_Photo Editor.jpg

L ho letto ma avendo sentito la conferenza stampa di capozzucca questa cosa non me era sembrata di sentirla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

non so perchè ma ho come l'impressione che passeremo un'estate calda 😀

Non me paremo tipi.

non c’avemo una tregua da almeno 20 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Almeno non c'annoiamo.....vuoi mettere come si rompono il cazzo i tifosi delle squadre "normali"?......che poi ....cos'è....la normalità!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco ha scritto:

L ho letto ma avendo sentito la conferenza stampa di capozzucca questa cosa non me era sembrata di sentirla

Quello voleva andare in panchina...quello a bordo campo...quello vuole contribuire col 5%.........

Mancava la faccina,non ho fatto in tempo prima..

Modificato da ternano_84

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

Come quasi tutti i 40 anni ultimi delle nostre Fere 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: quindi è confermato che Guida non c entra niente con Bandecchi e che quelle di Ranucci so visite di cortesia? 

Qualcuno ha notizie dei sostenitori della brigata della cravatta? Dove sono i gentlemen? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Tesser, no Toscano, no Capozucca, no Pagni...basta con gli ex, serve aria nuova e possibilmente no Guida ma già capisco che sia più difficile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, feroce ha scritto:

no Guida 

L’unico no che conta. Vendesse al fondo spagnolo, tanto per far vedere che è la sua davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2024 Alle 18:21, Semprerossoverde ha scritto:

Mi dispiace molto che ancora in città e su questo forum non si riesca a percepire quella che è ormai una realtà evidente.

La Ternana Calcio da oltre 20 anni è finita in un circolo vizioso di imprenditori che utilizzano il club per scopi diversi da quelli dell'aumento di valore della società, che in tutto questo tempo, al contrario, non ha fatto altro che bruciare risorse e galleggiare sul bordo basso del calcio professionistico.

Mi dispiace, anche e soprattutto, che questa situazione sia considerata, da una parte consistente dei tifosi, come ineludibile per una piazza che, evidentemente, viene giudicata poco attrattiva per imprenditori e capitali che volessero occuparsi di ternana in modo serio e sano.

Queste persone, in buona fede, sono la prima debolezza della nostra città, il motivo per cui i personaggi che anche loro vorrebbero lontani da Terni, trovano, invece, qui terreno fertile e accoglienza assicurata.

La storia dell'assenza dell'imprenditoria ternana e di una alternativa a questo scempio fatta solo dai Ferrero e dai Guarguaglione è la classica profezia autoavverante, perché favorita proprio da queste convinzioni, pur nella sua sostanziale falsità.

Allora perché abbiamo avuto la sequenza di proprietà allucinanti che, in altro post, è stata dettagliatamente elencata?

E' molto semplice, perché chi ha, di volta in volta, ceduto la Ternana lo ha fatto a suoi simili, che, evidentemente, erano gli unici disponibili ad attribuire ad un asset un valore che non aveva, oppure a consentire alla proprietà uscente di rientrare di una parte degli investimenti a spese della società, oppure a mantenere una qualche influenza anche dopo la cessione per concludere affari collegati al calcio.

Quindi non è che siano mancate, nel tempo, offerte e proposte di acquisto sane e vere, ma semplicemente, proprio perché sane e vere, non potevano essere accolte dal cedente di turno, che sarebbe rimasto con il cerino in mano al termine di questa virtuale catena di S. Antonio, senza la possibilità di monetizzare tutte quelle esternalità positive che non compaiono nei bilanci della Ternana.

Una catena di S. Antonio che può essere spezzata solo con un evento esogeno. E non è che non li abbiamo avuti, tra fallimenti, sequestri e indagini della Guardia di Finanza. Ma in queste occasioni il "sistema" ha sempre trovato la soluzione per far restare più o meno indenne la proprietà uscente di turno rispetto alle turbolenze che si generavano. E quindi quale altro fatto esogeno potrebbe spezzare la catena? Uno solo: la piazza. Invece questa piazza remissiva e fatalista, priva di ambizione, è lo scudo massimo a protezione del "sistema" che terrà la nostra passione in ostaggio chissà per quanto tempo ancora.

Per fortuna ogni tanto spazi di verità vengono a galla, portati da chi, facendo fino in fondo il suo mestiere, qualcosa di buono lo produce. Quindi molta attenzione a quanto l'ottima @livia torre afferma al minuto 31,45 della seconda parte di Che Calcio Vuoi di @ONTV

Ascoltate bene... molto bene

PS a scanso di equivoci, quando parlo di sistema, non intendo certo organizzazioni illegali o altro simile, ma l'insieme di relazioni che costituiscono un ambiente omogeneo di soggetti che hanno in comune modalità di gestione delle attività imprenditoriali nelle quali, a vario titolo, sono coinvolti

PPS leggo alcuni commenti che mettono in dubbio l'iscrizione della Ternana calcio al prossimo campionato: io sono strasicuro che la Ternana non avrà alcun problema ad iscriversi e che le risorse necessarie a fare il prossimo campionato di C ci saranno 😎

Andato sentito, fatto 2 + 2 = bandecchi e guida 🤬🤬🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente.

Come prima, più di prima ti amerò

Per la vita, la mia vita, ti darò

È il mio sogno di vederti, di tifarti 

E perciò.....

Come prima....più  di prima.....ti amerò 

Tempo : 4/4 lento

Accordi

Sol  Mi-  La-  Re  Re7  Re-6  Mi7

La-  Si  Mi-  La

Sol  Mi-  La-7  Sol  Re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se é ripreso il gigolò? No perché mo è passata na settimana chissà che tocca riflette che tra un mese se parte per il ritiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2024 Alle 18:21, Semprerossoverde ha scritto:

Invece questa piazza remissiva e fatalista, priva di ambizione, è lo scudo massimo a protezione del "sistema" che terrà la nostra passione in ostaggio chissà per quanto tempo ancora.

Dopo un campionato horror come questo con dozzine di episodi a sfavore, altroché fatalista, bisogna esorcizzare lo stadio per quanti diavoli ce albergano!

Dice ; "semo nati per tribolá" quest'anno è  stato elevato al quadrato! 

Ritengo che hai ragione ma a me manca la pazienza per aspettare tutto ciò che dovrebbe accadere per essere una società normale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Dopo un campionato horror come questo con dozzine di episodi a sfavore, altroché fatalista, bisogna esorcizzare lo stadio per quanti diavoli ce albergano!

Dice ; "semo nati per tribolá" quest'anno è  stato elevato al quadrato! 

Ritengo che hai ragione ma a me manca la pazienza per aspettare tutto ciò che dovrebbe accadere per essere una società normale. 

Io quest'anno mi disintossico. Grande amore di più di 45 anni ma diventato amore tossico e malato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Io quest'anno mi disintossico. Grande amore di più di 45 anni ma diventato amore tossico e malato. 

Tu ritieni possibile un anno sabbatico  ? Te pare facile....

Io ve garantisco preferirei ripartire dalla D pur di non rivivere le partite da dentro o fuori come quest'anno. Sono stato fisicamente male. 

Modificato da Lu Trejo
Da cardiopalma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Tu ritieni possibile un anno sabbatico  ? Te pare facile....

Io ve garantisco preferirei ripartire dalla D.

Io ci provo, ma quest'anno ho raggiunto l'apice della sofferenza fisica. Quindi direi basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

Io ci provo, ma quest'anno ho raggiunto l'apice della sofferenza fisica. Quindi direi basta 

Guarda come ho modificato il messaggio precedente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti