Vai al contenuto
David

Ternana vs Südtirol LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 14.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Adesso, CrossdiSussi ha scritto:

Una squadra che non ha gioco come può esser danneggiata dal caldo? Ero sarcastico

Non si capiva dal contesto....allora giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una dozzina di anni di serie C hanno fatto dubitare che la società potesse avere 

i) ambizioni

ii) capacità

iii) struttura

per poter salire di rango nel calcio professionistico.

In realtà in quel lungo periodo hanno posto le basi - e che basi - per farlo davvero quel salto. Probabilmente il doppio salto è troppo, posto che ci siano realmente delle possibilità nei prossimi play-off (non credo proprio) ad ogni modo i risultati, sotto il profilo del seguito, si stanno vedendo. L'impianto, dopo i lavori della scorsa primavera, contiene 4500 persone e nelle ultime occasioni è sempre stato pieno. Certo ci vorranno anni per raggiungere i livelli di entusiasmo dell'hockey (palazzetto da 6500 posti gremito da sempre, anche quando l'HC giocava contro il Torre Pellice, figuriamoci ora in Interlega).

Questo per dire che le modalità di crescita di questa realtà le trovo un po' diverse da quelle di alcune delle realtà citate (Sassuolo, Cittadella, Chievo...).

Recentemente ho avuto a che fare con loro, il figlio dodicenne della mia compagna è stato provinato più volte dalle giovanili biancorosse e probabilmente la prossima stagione andrà da loro, campionato giovanissimi. Quando l'ho accompagnato ho avuto subito  la sensazione di estrema professionalità ed organizzazione: non mi aspettavo altro, ma constatarlo di persona è stato ugualmente appagante.

 

Solo ammirazione. Ma oggi dovrà essere una W per noi, e che cazzo!

 

 

64991055-7a8a-48e7-ab1b-af249dd42103.jpg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Una dozzina di anni di serie C hanno fatto dubitare che la società potesse avere 

i) ambizioni

ii) capacità

iii) struttura

per poter salire di rango nel calcio professionistico.

In realtà in quel lungo periodo hanno posto le basi - e che basi - per farlo davvero quel salto. Probabilmente il doppio salto è troppo, posto che ci siano realmente delle possibilità nei prossimi play-off (non credo proprio) ad ogni modo i risultati, sotto il profilo del seguito, si stanno vedendo. L'impianto, dopo i lavori della scorsa primavera, contiene 4500 persone e nelle ultime occasioni è sempre stato pieno. Certo ci vorranno anni per raggiungere i livelli di entusiasmo dell'hockey (palazzetto da 6500 posti gremito da sempre, anche quando l'HC giocava contro il Torre Pellice, figuriamoci ora in Interlega).

Questo per dire che le modalità di crescita di questa realtà le trovo un po' diverse da quelle di alcune delle realtà citate (Sassuolo, Cittadella, Chievo...).

Recentemente ho avuto a che fare con loro, il figlio dodicenne della mia compagna è stato provinato più volte dalle giovanili biancorosse e probabilmente la prossima stagione andrà da loro, campionato giovanissimi. Quando l'ho accompagnato ho avuto subito  la sensazione di estrema professionalità ed organizzazione: non mi aspettavo altro, ma constatarlo di persona è stato ugualmente appagante.

 

Solo ammirazione. Ma oggi dovrà essere una W per noi, e che cazzo!

 

 

64991055-7a8a-48e7-ab1b-af249dd42103.jpg

Bel racconto, come sempre. Contento per il tuo figlioccio!💪🏻💪🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Favilli.
In panchina: Krapikas, Vitali, Coulibaly, Capanni, Proietti, Donnarumma, Falletti, Capuano, Paghera, Defendi, Bogdan, Martella. 
All.: Lucarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CrossdiSussi said:

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Favilli.
In panchina: Krapikas, Vitali, Coulibaly, Capanni, Proietti, Donnarumma, Falletti, Capuano, Paghera, Defendi, Bogdan, Martella. 
All.: Lucarelli

Fortunatamente Paghera ha recuperato per la panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivi minimi per oggi:

1) gol subito almeno dopo il 15mo;

2) ammonizione sul finale di Paghera almeno dopo 3 minuti dall'ingresso in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Favilli.
In panchina: Krapikas, Vitali, Coulibaly, Capanni, Proietti, Donnarumma, Falletti, Capuano, Paghera, Defendi, Bogdan, Martella. 
All.: Lucarelli

 Bene fuori Coulibaly e Falletti.

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia tanto non ci azzecco mai. 

Formazione per me giusta. 

Loro devono vincere per mantenere il quarto posto. Quindi dovranno snaturare un po' la loro filosofia di gioco. 

Noi dobbiamo aspettarli e colpirli in contropoede, dove loro non sono perfetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Dico la mia tanto non ci azzecco mai. 

Formazione per me giusta. 

Loro devono vincere per mantenere il quarto posto. Quindi dovranno snaturare un po' la loro filosofia di gioco. 

Noi dobbiamo aspettarli e colpirli in contropoede, dove loro non sono perfetti. 

Concordo. Ha tolto un giocatore offensivo e ne ha messo uno di sostanza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 

Formazione per me giusta. 

 

Difesa praticamente obbligata direi. Centrocampo penso condivisibile, ma io vorrei vedere una volta Capanni dal primo minuto. Non capisco sto ragazzo che deve fare per partire una volta titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Una dozzina di anni di serie C hanno fatto dubitare che la società potesse avere 

i) ambizioni

ii) capacità

iii) struttura

per poter salire di rango nel calcio professionistico.

In realtà in quel lungo periodo hanno posto le basi - e che basi - per farlo davvero quel salto. Probabilmente il doppio salto è troppo, posto che ci siano realmente delle possibilità nei prossimi play-off (non credo proprio) ad ogni modo i risultati, sotto il profilo del seguito, si stanno vedendo. L'impianto, dopo i lavori della scorsa primavera, contiene 4500 persone e nelle ultime occasioni è sempre stato pieno. Certo ci vorranno anni per raggiungere i livelli di entusiasmo dell'hockey (palazzetto da 6500 posti gremito da sempre, anche quando l'HC giocava contro il Torre Pellice, figuriamoci ora in Interlega).

Questo per dire che le modalità di crescita di questa realtà le trovo un po' diverse da quelle di alcune delle realtà citate (Sassuolo, Cittadella, Chievo...).

Recentemente ho avuto a che fare con loro, il figlio dodicenne della mia compagna è stato provinato più volte dalle giovanili biancorosse e probabilmente la prossima stagione andrà da loro, campionato giovanissimi. Quando l'ho accompagnato ho avuto subito  la sensazione di estrema professionalità ed organizzazione: non mi aspettavo altro, ma constatarlo di persona è stato ugualmente appagante.

 

Solo ammirazione. Ma oggi dovrà essere una W per noi, e che cazzo!

 

 

64991055-7a8a-48e7-ab1b-af249dd42103.jpg

Chiedo a te perché non conosco bene la situazione, ma da osservatore ho un dubbio sin dall'inizio. Leggo spesso che il sudtirol sarebbe la squadra dei crucchi, a me sembra il contrario.

Ovvero mi sembra ostentatamente seguita solo dalla parte italiana della città, che in Sud Tirol è maggioritaria o quasi solo a Bolzano città, mentre è minoritaria (in alcune zone la proporzione è 90% lingua tedesca, 10 italiana) nel resto della provincia.

La cosa mi sembra molto marcata, tanto è vero che i loro pochi tifosi si agghindano come le classiche tifoserie nazionaliste di destra, pur non avendo ovviamente storia e tradizione ultras.

In sintesi: io credo che si sbagli a definirli tedeschi, questi rappresentano la parte italiana, popolata in gran parte a forza durante il fascismo.

Sbaglio qualcosa?

Modificato da LoDan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dado said:

Difesa praticamente obbligata direi. Centrocampo penso condivisibile, ma io vorrei vedere una volta Capanni dal primo minuto. Non capisco sto ragazzo che deve fare per partire una volta titolare.

Mesa' che è un po' come Peralta: in attacco se inventa sempre qualcosa, ma in fase difensiva è zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.