Vai al contenuto
David

Ternana vs Südtirol LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 14.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Adesso, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Ragazzi ma beretta suggerisce di mettere la pancetta a cubetti sulla pizza? 

Vendono quella, sostengono sia buona anche glassata col cioccolato o nel latte alla mattina per colazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frank ha scritto:

Per poco Mazzocchi non ce buca. Lasciato ttirare indisturbato 

Al 4 minuto, brivido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, LoDan said:

Chiedo a te perché non conosco bene la situazione, ma da osservatore ho un dubbio sin dall'inizio. Leggo spesso che il sudtirol sarebbe la squadra dei crucchi, a me sembra il contrario.

Ovvero mi sembra ostentatamente seguita solo dalla parte italiana della città, che in Sud Tirol è maggioritaria o quasi solo a Bolzano città, mentre è minoritaria (in alcune zone la proporzione è 90% lingua tedesca, 10 italiana) nel resto della provincia.

La cosa mi sembra molto marcata, tanto è vero che i loro pochi tifosi si agghindano come le classiche tifoserie nazionaliste di destra, pur non avendo ovviamente storia e tradizione ultras.

In sintesi: io credo che si sbagli a definirli tedeschi, questi rappresentano la parte italiana, popolata in gran parte a forza durante il fascismo.

Sbaglio qualcosa?

La proprietà è di madrelingua tedesca, ma sin da subito (quando presero il Milland, a Bressanone, poi diventato Alto Adige e trasferitosi a Bolzano) squadra e buona parte del tifo è stato in prevalenza italiano. Si, la tifoserie organizzata, sino agli ultimi anni di C almeno, era dichiaratamente di destra (Forza Nuova, per essere chiari; ma in città nella "maggioranza" italiana è molto diffuso il nazionalismo di destra), adesso la cosa è più sfumata tanto è vero che stanno nascendo altri gruppi senza alcun orientamento politico. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partipilo quanti anni di professionismo pensa di fare giocando ogni singolo pallone nella stessa identica maniera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.