Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Due cose: sulle strutture non possiamo andare avanti così. Servono campi servono spazi soprattutto se punti sui giovani. Speriamo la società finito il mercato punti a questo.

 

Oggi amichevole a Narni al San Girolamo: non capisco la scelta: campo sintetico, dopo settimane in cui abbiamo giocato in campo d'erba ed il San Paolo perfetto. Perché mi chiedo?

Per non rovinare il San Paolo visto che è l unico decente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Firenze sono molto fiduciosi che Di Stefano sia protagonista a Terni per poi tornare in Viola con una B alle spalle.

Ci puntano tantissimo sul ragazzo!!!

Speriamo sia una grandissima sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che ormai ci sia una rete internazionale di scouting che copre anche la Serie B del Congo e che si vada a prendere un calciatore del Barcelona Atlétic che nella Serie C Spagnola nella seconda parte di stagione e’ spesso subentrato mi lascia abbastanza perplesso.

La stessa perplessita’ con la quale sto leggendo che l’obbiettivo e’ il ritorno di Favilli, che giochera’ la meta’ delle partite, dietro a lui Falletti, che per me e’ un ex calciatore e come alternative dei giovani sbarbati di cui ti puoi aspettare di tutto, ma su cui fare affidamento e’ pericoloso.

Ricordo che anche Butic faceva goal a raffica, in primavera.

Spero che siano solo voci e che Capoz entró il 31 di Agosto prenda un paio di attaccanti 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A Sotto ha scritto:

Il fatto che ormai ci sia una rete internazionale di scouting che copre anche la Serie B del Congo e che si vada a prendere un calciatore del Barcelona Atlétic che nella Serie C Spagnola nella seconda parte di stagione e’ spesso subentrato mi lascia abbastanza perplesso.

La stessa perplessita’ con la quale sto leggendo che l’obbiettivo e’ il ritorno di Favilli, che giochera’ la meta’ delle partite, dietro a lui Falletti, che per me e’ un ex calciatore e come alternative dei giovani sbarbati di cui ti puoi aspettare di tutto, ma su cui fare affidamento e’ pericoloso.

Ricordo che anche Butic faceva goal a raffica, in primavera.

Spero che siano solo voci e che Capoz entró il 31 di Agosto prenda un paio di attaccanti 

Quello che c'hai di bello è che non rompi mai il cazzo... :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, NINNI said:

Quello che c'hai di bello è che non rompi mai il cazzo... :D

Quindi sarebbe meglio dire che Alba e’ un mix tra Xavi Hernández ed Iniestra? 
Favilli un bomber che ti garantisce 40 presenze ed I primavera fenomeni ambiti da mezza Serie B? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, cascata rossoverde said:

non andranno via tutti impossibile. e la lista over non c'e' nessuna intenzione di riempirla. quest'anno non la completeremo,per la politica societaria (giusta x me) di lavorare sui giovani e prendere i contributi della lega

Vero. Probabile che non riempimo la lista over, ma di certo non resteremo nemmeno con solo 9 over. Se non prendiamo un'altra decina di over, vorra' dire che arriveranno comunque altri 3-5 over e 3-5 under. Ad ogno modo sempre altri 6-10 acquisti dovrai fare. Perche' in rosa devi avere almeno 22 giocatori come minimo, ma proprio minimo minimo. E anche se quegli 8 che ho menzionato (Donna, Petti, Ferrante, Furlan, Damian, Paghera, Proietti e Capuano) non partono tutti, probabile che ne partiranno comunque almeno la meta'. E non e' nemmeno detto che chi non ho menzionato resti sicuro (intendo diaki, corrado, sorensen, rovaglia, capanni, ecc).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, A Sotto ha scritto:

Quindi sarebbe meglio dire che Alba e’ un mix tra Xavi Hernández ed Iniestra? 
Favilli un bomber che ti garantisce 40 presenze ed I primavera fenomeni ambiti da mezza Serie B? 

Se scherza. E se cerca de esse anche un po' ottimisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lu Cignale said:

Vero. Probabile che non riempimo la lista over, ma di certo non resteremo nemmeno con solo 9 over. Se non prendiamo un'altra decina di over, vorra' dire che arriveranno comunque altri 3-5 over e 3-5 under. Ad ogno modo sempre altri 6-10 acquisti dovrai fare. Perche' in rosa devi avere almeno 22 giocatori come minimo, ma proprio minimo minimo. E anche se quegli 8 che ho menzionato (Donna, Petti, Ferrante, Furlan, Damian, Paghera, Proietti e Capuano) non partono tutti, probabile che ne partiranno comunque almeno la meta'. E non e' nemmeno detto che chi non ho menzionato resti sicuro (intendo diaki, corrado, sorensen, rovaglia, capanni, ecc).

 

 

Donnarumma, Pettinari e Ferrante non sono ufficiali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, A Sotto said:

Il fatto che ormai ci sia una rete internazionale di scouting che copre anche la Serie B del Congo e che si vada a prendere un calciatore del Barcelona Atlétic che nella Serie C Spagnola nella seconda parte di stagione e’ spesso subentrato mi lascia abbastanza perplesso.

La stessa perplessita’ con la quale sto leggendo che l’obbiettivo e’ il ritorno di Favilli, che giochera’ la meta’ delle partite, dietro a lui Falletti, che per me e’ un ex calciatore e come alternative dei giovani sbarbati di cui ti puoi aspettare di tutto, ma su cui fare affidamento e’ pericoloso.

Ricordo che anche Butic faceva goal a raffica, in primavera.

Spero che siano solo voci e che Capoz entró il 31 di Agosto prenda un paio di attaccanti 

Anche La Gumina. O Gondo, che tra l'altro giocava proprio con la primavera della Fiorentina: 45 gol in 98 presenze. Media realizzativa migliore di Distefano (26 gol in 94 partite), che pero' non e' un centravanti ma una seconda punta o ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, "21" ha scritto:

Se tutto fosse confermato/ufficializzato..a occhio dovremmo avere:

Due prime punte..Favilli e Raimondo, praticamente con le stesse caratteristiche, entrambi mancini.

Una seconda punta..Distefano, non fisico, ma veloce, che punta l'uomo, e predilige partire da sinistra, piede pare destro, ma calcia anche col sinistro.

Due trequartisti..Falletti e Txus Alba, che ha caratteristiche diverse, nel Barca giocava mezzala, ma ovviamente Cristiano piuttosto che ri-avere una mezzala che fa i tacchi, se taglia un dito. Quindi giocherà avanti.

Non capisco perché vi volete privare di quella piacevolissima sensazione di quando la tua mezzala più tecnica perde palla a centrocampo in fase di ripartenza lasciando tutta la squadra col culo scoperto...aahhhh io non ve capirò mai 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, A Sotto said:

Donnarumma, Pettinari e Ferrante non sono ufficiali?

Ancora no, stando ai siti ufficiali della Ternana, del Catanzaro, della Reggiana e del Lecco.

Ad ogni modo pare che Donna stia gia' a Catanzaro a fa le visite mediche, per cui diamolo al 99% per partito... a patto che superi le visite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lu Cignale said:

Anche La Gumina. O Gondo, che tra l'altro giocava proprio con la primavera della Fiorentina: 45 gol in 98 presenze. Media realizzativa migliore di Distefano (26 gol in 94 partite), che pero' non e' un centravanti ma una seconda punta o ala.

Difatti tolti i goal, quello che e’ lampante e’ che un primavera deve essere una scommessa. 

Un Giovane che se vale gli devi dare dei minuti, ma il salto primavera/B al primo anno e’ molto complicato 

Sono due mondi ed un calcio completamente diverso

Io preferiréi andare su giovani che vengono dalla C e non hanno avuto opportunita’ ma che hanno calcato campi difficili che giovani che hanno giocato solo tra ragazzini 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NINNI ha scritto:

Se scherza. E se cerca de esse anche un po' ottimisti.

No devi morì con la tristezza nel cuore, basta co sto ottimismo 🤣🤣

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi che capite de mercato, che ne dite di Diaw? 

Dovrebbe essere rientrato a Monza, dove sicuramente è dietro a Mota e Petagna, e potenzialmente ancora più chiuso in caso di ulteriori arrivi. 

Con Jesus si troverebbe a meraviglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Anche La Gumina. O Gondo, che tra l'altro giocava proprio con la primavera della Fiorentina: 45 gol in 98 presenze. Media realizzativa migliore di Distefano (26 gol in 94 partite), che pero' non e' un centravanti ma una seconda punta o ala.

Posso capire i dubbi sui primavera della Fiorentina alla prima esperienza tra i pro, che vengono però dall miglior primavera degli ultimi anni a differenza di quelli citati. Ma Raimondo so 2 anni che si allena con la prima squadra, è un altra pasta. Non voglio esagerare dicendo che è un giocatore fatto e finito ma è uno che sicuramente visto anche l arrivo di Favilli fuori forma partirà come titolare e sarà una piacevole sorpresa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, A Sotto said:

Difatti tolti i goal, quello che e’ lampante e’ che un primavera deve essere una scommessa. 

Un Giovane che se vale gli devi dare dei minuti, ma in salto primavera/B al primo anno e’ molto complicato 

Sono due mondi ed un calcio completamente diverso

Io preferiréi andare su giovani che vengono dalla C e non hanno avuto opportunita’ ma che hanno calcato campi difficili che giovani che hanno giocato solo tra ragazzini 

Spero anch'io che oltre a queste giovani promesse delle primavere 1 arrivino anche giovani dalla C. Magari adesso che ci siamo liberati (in tutto o in parte) di diversi contratti pesanti ereditati dalla lungimirante gestione felino-sacciofa' inizieranno a fare qualche colpo.   E ovviamente serve piazzare qualche altro OVER affidabile (almeno sulla carta) tipo Mantovani e Labjioko. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, feroce said:

Posso capire i dubbi sui primavera della Fiorentina alla prima esperienza tra i pro, che vengono però dall miglior primavera degli ultimi anni a differenza di quelli citati. Ma Raimondo so 2 anni che si allena con la prima squadra, è un altra pasta. Non voglio esagerare dicendo che è un giocatore fatto e finito ma è uno che sicuramente visto anche l arrivo di Favilli fuori forma partirà come titolare e sarà una piacevole sorpresa... 

speramo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che a 20 anni sei anzi devi essere pronto per la B se vuoi diventare giocatore di serie A , se ne esplodono la metà di quelli presi siamo a cavallo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chilometri di post al grido di "bisogna prende gente giovane e forte dalla serie C", poi pigliamo uno giovane dalla C spagnola (forte o pippa non lo sa nessuno) e non ci piace più la gente dalla C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

magari scelte logistiche. dovevi andare a narni (che vabbhe' sta vicinissimo ma rispetto al taddei un po piu'fuorimano) poi tornare e poi riandare a narni per l'amichevole....poi cmq credo al taddei ti dovrai allenare lo stesso piu'avanti, visto che mi sembra di aver letto che per  il mese ottobre il san paolo non e'praticanbile x lavori

Non ho capito la prima parte del messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Voi che capite de mercato, che ne dite di Diaw? 

Dovrebbe essere rientrato a Monza, dove sicuramente è dietro a Mota e Petagna, e potenzialmente ancora più chiuso in caso di ulteriori arrivi. 

Con Jesus si troverebbe a meraviglia. 

Se tornasse in attività pure Madonna potremmo entrare nella leggenda 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, koala said:

Io dico che a 20 anni sei anzi devi essere pronto per la B se vuoi diventare giocatore di serie A , se ne esplodono la metà di quelli presi siamo a cavallo 

Io incece dico che a 20 anni se sei buono dovresti avere gia alle spalle un paio di stagioni per farti le ossa tra i professionisti.

Ma c’e’ da dire anche che il modello Italiano e’ ridicolo, in quanto i campionati primavera dovrebbero essere totalmente U18. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LoDan said:

Chilometri di post al grido di "bisogna prende gente giovane e forte dalla serie C", poi pigliamo uno giovane dalla C spagnola (forte o pippa non lo sa nessuno) e non ci piace più la gente dalla C.

Raul Moro is nothing… 

Piglierei anche Alboreto… 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Io incece dico che a 20 anni se sei buono dovresti avere gia alle spalle un paio di stagioni per farti le ossa tra i professionisti.

Ma c’e’ da dire anche che il modello Italiano e’ ridicolo, in quanto i campionati primavera dovrebbero essere totalmente U18. 

Anche io mi sono espresso su questo: un conto è il.calcio dei giovani compresa la primavera un conto i grandi. È anche vero però che se non iniziano a giocarci non sapremo mai se saranno giocatori veri o ballerini di Siviglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, L'ultimo dei Mohicani said:

Anche io mi sono espresso su questo: un conto è il.calcio dei giovani compresa la primavera un conto i grandi. È anche vero però che se non iniziano a giocarci non sapremo mai se saranno giocatori veri o ballerini di Siviglia 

Per me a 18 anni un calciatore se vale lo lanci gradualmente in prima squadra, altrimenti lo mandi a giocare in B o C dipendentemente da quanto e’ pronto, se non vale c’e’ la D o limítrofi

Ma che a 20 anni ancora devono fare una partita sería e’ a mio parere una follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, A Sotto ha scritto:

Per me a 18 anni un calciatore se vale lo lanci gradualmente in prima squadra, altrimenti lo mandi a giocare in B o C dipendentemente da quanto e’ pronto, se non vale c’e’ la D o limítrofi

Ma che a 20 anni ancora devono fare una partita sería e’ a mio parere una follia

Ognuno ha i propri tempi: magari questi diventeranno giocatori veri o magari andranno a lavorare. Tra qualche mese lo sapremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Ognuno ha i propri tempi: magari questi diventeranno giocatori veri o magari andranno a lavorare. Tra qualche mese lo sapremo 

La disgrazia per me e’ anche quanto gli allenatori sonó legati ai loro risultati

Ad esempio un Bologna, salvo con 1 mese e mezzo di anticipo, nelle ultime 5-6 giornate dovrebbe schierare sistemáticamente i suoi prospetti migliori per testarli e valutarli/valorarli, anche a costo di perdere le partite

Invece gli allenatori provano a fare piu’ punti possibili affidandosi ai titolari per valorare il loro di lavoro.

Mentalita’ che va totalmente contro la crescita di un talento 

 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.