Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

4 ore fa, koala ha scritto:

dice Capuano abbia rinnovato buona notizia , sembra che Corrado Partipilo Palumbo Martella e PEttinari in uscita a quel punto urge un terzino sinistro

sicuro? non ho sentito nulla...io al momento sapevo solo di operazioni in uscita e un contatto per la salernitana x riavere mantovani ma su capuano nulla di nullo (ho qlk dubbio)

 

39 minuti fa, yoshi ha scritto:

Umbria on da trattativa in corso per Nasti, quest anno al Cosenza, Ciervo del Sassuolo e sondaggio per Bisoli.... 

magari nasti che e'un bel prospetto in ottica futura ma la vedo dura avendo gia'sirene dalla serie A ..lo cerca con insistenza il lecce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

sicuro? non ho sentito nulla...io al momento sapevo solo di operazioni in uscita e un contatto per la salernitana x riavere mantovani ma su capuano nulla di nullo (ho qlk dubbio)

 

magari nasti che e'un bel prospetto in ottica futura ma la vedo dura avendo gia'sirene dalla serie A ..lo cerca con insistenza il lecce

L'ho letto su qualche articolo in rete ma non ricordo dove 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, koala ha scritto:

anche se ho la vaga impressione che tutte ste voci siano più frutto del lavoro dei procuratori 

Ovvio, puntiamo tutto su di loro per alleggerire il bilancio. Leone sta facendo la sua specialità: si finge morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

al momento sapevo solo di operazioni in uscita

Mi sembrano più credibili, specie se diamo credito alle voci di cessione in arrivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Palmiro ha scritto:

Purtroppo tanti giocatori andati via che non ci sarebbero mancati poi hanno magnato solo A e B...

Glielo auguro di cuore, sarei solo contento per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Oddio. 1,5 è niente.

Si ma devi considerare 1 partipilo ha 28 anni,non e'vecchio ma neanche giovanissimo come Corrado o diakite 2 la stagione passata non e'stata proprio del tutto positiva.se lo avessi ceduto un anno fa ci facevi quasi il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Oddio. 1,5 è niente.

È il problema di rinunciare ad avere un ds, e lasciare gestire la svendita dai procuratori stessi. Loro lavorano per accasare meglio possibile il loro protetto, di quello che realizza la Ternana non gli interessa.
 

Anzi è possibile che lavorino proprio al contrario, informando le società su dove fermarsi per il cartellino lasciandole invece rilanciare sull’ingaggio e provvigioni per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

È il problema di rinunciare ad avere un ds, e lasciare gestire la svendita dai procuratori stessi. Loro lavorano per accasare meglio possibile il loro protetto, di quello che realizza la Ternana non gli interessa.
 

Anzi è possibile che lavorino proprio al contrario, informando le società su dove fermarsi per il cartellino lasciandole invece rilanciare sull’ingaggio e provvigioni per loro.

Il mercato di Serie B è questo, le cifre sono queste. Non per difendere Leone ma non credo che un altro ds avrebbe potuto ora come ora incassare di più da Partipilo, un ds bravo lo avrebbe venduto lo scorso anno.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, feroce ha scritto:

Il mercato di Serie B è questo, le cifre sono queste. Non per difendere Leone ma non credo che un altro ds avrebbe potuto ora come ora incassare di più da Partipilo, un ds bravo lo avrebbe venduto lo scorso anno.. 

Preciso, se si vuol fare cassa i giocatori si vendono al momento giusto, vedi Atalanta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, feroce ha scritto:

Il mercato di Serie B è questo, le cifre sono queste. Non per difendere Leone ma non credo che un altro ds avrebbe potuto ora come ora incassare di più da Partipilo, un ds bravo lo avrebbe venduto lo scorso anno.. 

 

19 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Preciso, se si vuol fare cassa i giocatori si vendono al momento giusto, vedi Atalanta. 

In tutta onestà, se lo avesse venduto l'anno scorso avremmo proposto l'impiccaggione nella pubblica piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci tiri su anche un milioncino ed un paio di prestiti dal Frosinone non sarebbe affatto male ma per me sono tutte schermaglie fatte ad hoc dai procuratori per alzare stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

 

In tutta onestà, se lo avesse venduto l'anno scorso avremmo proposto l'impiccaggione nella pubblica piazza.

Concordo, quest anno anche a mezzo servizio ci è servito, ora ha finito un ciclo ed è meglio monetizzare subito, così come per Palumbo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, feroce ha scritto:

Il mercato di Serie B è questo, le cifre sono queste. Non per difendere Leone ma non credo che un altro ds avrebbe potuto ora come ora incassare di più da Partipilo, un ds bravo lo avrebbe venduto lo scorso anno.. 

 

6 minuti fa, Palmiro ha scritto:

 

In tutta onestà, se lo avesse venduto l'anno scorso avremmo proposto l'impiccaggione nella pubblica piazza.

esatto se lo vendevi lo scorso anno sai le polemiche? partipilo veniva da due annate fantastiche. campionato strepitoso in c e ottima conferma al primo anno in B. sulla carta si voleva puntare in alto e lucarelli accetto'la conferma anche x assicurazione che sarebbero restati i big....vi ricordo che molti qui prima dell'inizio del campionato sostenevano che avevamo uno dei 3 attacchi piu'forti della B......partipilo donnarumma favilli pettinari con falletti e poi raul moro (arrivato a cifre altissime)

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

 

In tutta onestà, se lo avesse venduto l'anno scorso avremmo proposto l'impiccaggione nella pubblica piazza.

Mah dipende, IO personalmente per un discorso di programmazione e progettualità lo avrei venduto. Così come venderei Palumbo adesso, entrambi andavano venduti all' apice della loro capitalizzazione e per Palumbo è adesso. Lo stesso dicasi per le squadre di Serie A nei confronti di Premier e Arabia. A bocce ferme e a fine mercato se l anno scorso coi soldi di Partipilo ci avesse preso Estevez e Caso (1 mln +1,1 mln da transfermarkt), tanto per fare 2 nomi, vi sareste lamentati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eventualmente vendere palumbo o partipilo monetizzando e facendoti dare in cambio qualche giocatore interessante e magari giovane (il frosinone ad es. ne ha diversi) rientra nella normalita' 

Il dubbio è solo quello che leone sia all'altezza di investire e scegliere bene i guocatori come contropartita visto che in questi due anni ci ha abituato a prendere giocatori solo di determinate scuderie e di punti giovani (a parte l'eccezione di corrado e diaki) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

 un ds bravo lo avrebbe venduto lo scorso anno

Oltre che bravo, sarebbe stato preveggente però. Se Leone avesse venduto Partipilo lo scorso anno, non la avrebbe raccontata: di questi tempi un anno fa la B era da coglionazzi, firmavamo letterine di messa al bando della parola salvezza ... ...

 

Sulle cifre della B posso anche concordare, nel 2023 la differenza fra un ds bravo e un procuratore che si fa solo i cazzi suoi magari non sta tanto nella parte monetaria immediata. I soldi subito tendono ad essere sempre pochi e maledetti, e poi Party non è un prospetto giovane emergente ma un giocatore ormai maturo. Magari uno furbo ci si fa mettere dentro anche due prestiti azzeccati, con opzioncelle a suo favore.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, feroce ha scritto:

Mah dipende, IO personalmente per un discorso di programmazione e progettualità lo avrei venduto. Così come venderei Palumbo adesso, entrambi andavano venduti all' apice della loro capitalizzazione e per Palumbo è adesso. Lo stesso dicasi per le squadre di Serie A nei confronti di Premier e Arabia. A bocce ferme e a fine mercato se l anno scorso coi soldi di Partipilo ci avesse preso Estevez e Caso (1 mln +1,1 mln da transfermarkt), tanto per fare 2 nomi, vi sareste lamentati? 

Io vedo l'Udinese che sistematicamente dà via giocatori importanti e li rimpiazza senza sbagliare. Tu vedresti leone e società ternana staff in generale saper operare così?

Parlare a posteriori è facile, se avessimo venduto lartipilo l'anno scorso avremmo tutti detto che si trattava di ridimensionamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dragonball ha scritto:

Eventualmente vendere palumbo o partipilo monetizzando e facendoti dare in cambio qualche giocatore interessante e magari giovane (il frosinone ad es. ne ha diversi) rientra nella normalita' 

Il dubbio è solo quello che leone sia all'altezza di investire e scegliere bene i guocatori come contropartita visto che in questi due anni ci ha abituato a prendere giocatori solo di determinate scuderie e di punti giovani (a parte l'eccezione di corrado e diaki) 

Frosinone però non ti sbagliare, ha giovani bravi ma se li tiene (Boloca e Caso), gli altri erano tutti in prestito. Uno che potrebbe fare al caso nostro è Oyono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

Oltre che bravo, sarebbe stato preveggente però. Se Leone avesse venduto Partipilo lo scorso anno, non la avrebbe raccontata: di questi tempi un anno fa la B era da coglionazzi, firmavamo letterine di messa al bando della parola salvezza ... ...

 

Sulle cifre della B posso anche concordare, nel 2023 la differenza fra un ds bravo e un procuratore che si fa solo i cazzi suoi magari non sta tanto nella parte monetaria immediata. I soldi subito tendono ad essere sempre pochi e maledetti, e poi Party non è un prospetto giovane emergente ma un giocatore nel ormai maturo. Magari uno furbo ci si fa mettere dentro anche due prestiti azzeccati, con opzioncelle a suo favore.

Non è questione di preveggenza è questione di intuito e bravura. Partipilo dopo il primo anno di B come potevi pensare facesse ancora meglio? Poi magari il ragazzo non voleva andare e ben venga sia rimasto ma col senno di poi no. In B soldi immediati pochi ok, ma anche a paga mica paghi immediato. Mo va bene la puntualita nei pagamenti ma anche Donnarumma e Martella li abbiamo dilazionato. A paga e morì se fa sempre in tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io vedo l'Udinese che sistematicamente dà via giocatori importanti e li rimpiazza senza sbagliare. Tu vedresti leone e società ternana staff in generale saper operare così?

Parlare a posteriori è facile, se avessimo venduto lartipilo l'anno scorso avremmo tutti detto che si trattava di ridimensionamento. 

Ma l' Udinese è una realtà a 6mila anni luce da noi per organizzazione non è solo questione di ds. Ora c hanno messo Balzaretti che tolto Vicenza dove non ha fatto bene a mio avviso già va li perché dietro c ha una rete di scouting che a noi ci basta un quarto di quella. Io non parlo a posteriori per fa il bravo, ho sempre detto che questa dovrebbe essere la visione societaria se si vuole essere futuribili. Io tifoso, non io saccente. Per esempio parlando ora a bocce ferme se tu dovessi valorizza la rosa attuale chi pensi che possa dare ancora di più restando un altro anno in termini economici tra Diakité Corrado e Palumbo? Io se restano tutti e 3 ben venga ma Palumbo ora è il momento migliore per venderlo, Diakité se lo dirotti centrale può avere la sua consacrazione perché terzino bene o male ha completato il suo percorso di crescita e Corrado sicuramente può crescere ma in termini economici sei ostaggio della recompra dell' Inter quindi sarebbe meglio incassare subito perché tanto so 2 milioni ora e so 2 il prossimo anno anche se fa 10 gol e 10 assist. Ragionando per questioni meramente economiche sia chiaro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Partipilo dopo il primo anno di B come potevi pensare facesse ancora meglio? 

Credimi: stai ragionando col senno di poi. Ad oggi pure io penso che se lo avessimo monetizzato allora, sarebbe stato meglio per tutti. Ma oggi è facile.

 

Vai indietro con la memoria ad un anno fa. Magari non ti aspettavi facesse ancora meglio, poteva essere ottimistico. Veniva dalla strepitosa stagione della promozione, si era appena consacrato in crescendo al primo vero campionato di B. Posso parlare solo per me, per quella che poteva essere la mia intuizione di allora: io non avrei mai immaginato che potesse calcisticamente scomparire in maniera così repentina e così drastica, trasformandosi via via nell'inciampicone che abbiamo visto all'opera per quasi tutto il campionato scorso.

 

Se poi con la memoria vado avanti fino al 18 di settembre ... penso che in tanti avremmo scommesso anche cifre rilevanti che non solo si sarebbe ripetuto, ma perfino che avrebbe fatto meglio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, feroce ha scritto:

Mah dipende, IO personalmente per un discorso di programmazione e progettualità lo avrei venduto. Così come venderei Palumbo adesso, entrambi andavano venduti all' apice della loro capitalizzazione e per Palumbo è adesso. Lo stesso dicasi per le squadre di Serie A nei confronti di Premier e Arabia. A bocce ferme e a fine mercato se l anno scorso coi soldi di Partipilo ci avesse preso Estevez e Caso (1 mln +1,1 mln da transfermarkt), tanto per fare 2 nomi, vi sareste lamentati? 

Lo stesso mio pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.