Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

Preciso che è semplicemente una mia preoccupazione, prima che partono le botte de ansia

Ok, grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, grifo_merda said:

che illuso il Parma , sicuramente partipilo e palumbo sono buoni giocatori ma se pensano che gli fanno fare il salto di qualità si sbagliano di grosso :D

Mia opinione:

 

Partipilo ha fatto 7 gol quest'anno nel mezzo del disastro e 9 l'anno scorso. Più una caterva de assist. Per un'ala in un 4231 è tanta roba. Poi se hanno qualcuno de più forte e Partipilo lo buttano dentro l'ultima mezz'ora è ancora mejo. Per Palumbo discorso simile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Cignale ha scritto:

Mia opinione:

 

Partipilo ha fatto 7 gol quest'anno nel mezzo del disastro e 9 l'anno scorso. Più una caterva de assist. Per un'ala in un 4231 è tanta roba. Poi se hanno qualcuno de più forte e Partipilo lo buttano dentro l'ultima mezz'ora è ancora mejo. Per Palumbo discorso simile. 

 

per me sono dei bravissimi giocatori da playoff ma non da primi posizioni in classifica ,e secondo me il parma ambisce a quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

lo a recchia non ho buone sensazioni sull'arrivo di Salvini

 

dovesse arrivare il pennuto sotto il cerchio si chiuderebbe

 

image.png.12e7f6344136ac3f7542cd75cd6e6573.png

Magari Faggiano, ma io ci credo poco...si parla di contenimento dei costi e poi vai a prendere un ds al posto di Leone dovendo pagare entrambi? Faggiano prenderà pure di più di Leone...tanto parliamoci chiaramente: l' ombra di Ferrero ormai aleggerà sempre su questa società a prescinde dalla sua presenza fisica o dalle persone che ruotano nei quadri dirigenziali, Faggiano o Salvini che sia. Guida non ha mai fatto calcio, Ferrero l' aveva provato a portare a Genoa. Sono amici di lunga data e magari Guida può avergli chiesto consigli in sede di acquisizione e progettazione magari però poi il dubbio che Ferrero possa fare il burattinaio per non comparire da dietro le quinte rimarrà. Salvini è sinonimo di serietà? Magari si, ma ce la metti la mano sul fuoco? Dopo 14 anni di dg a Frosinone va a Siena conscio dei problemi economici, poi va ad Avellino 1 mese e scappa perché magari non erano seri in società e poi va a Trieste con una società in vendita nella totale incertezza...sono contento se viene e non ho dubbi sulla bontà del suo operato ma i dubbi su Ferrero ormai rimangono. Più che altro mi domando: se Leone sapeva della cessione societaria e magari di un acquirente economicamente non solido, perché non va a Vicenza dai Rosso? Perché Andreazzoli torna sapendo della cessione societaria e di uno smantellamento con ridimensionato economico? C'è qualcosa che non torna, io ora come ora non sono più sicuro che Andreazzoli rimanga in sella... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perinetti vuole FALLETTI all'Avellino 😂.....con uno sforzo da parte della Ternana l'affare potrebbe andare in porto scrive il corriere dello sport ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Il punto è che quest'anno si è rotto il giocattolo dopo la partita con il Genoa in casa. Da quel momento "tana libera tutti". Celli chiede di essere ceduto, Ghiro stava partendo pure lui, DiTa comprende di aver sbagliato squadra.

Poi io ho scritto qui e detto in tv che la Ternana aveva bisogno di aprire la finestra e far cambiare tanta aria. E lo confermo!

Quindi grazie a tutti e in bocca al lupo. Non mi strappo i capelli per nessuno.

Io avrò buone sensazioni se arriverà Salvini. Guardate che il suo arrivo è discriminante nel farci capire la serietà della nuova società.

Oggi potrebbero esserci novità.

L' anno scorso la delusione umana ha superato quella tecnica ed è molto grave. Di questa squadra non vorrei vedere piu nessuno e quindi ben vengano le cessioni...terrei Ianna, Diaki, Capuano, Sorensen, Corrado, Mantovani, Palumbo, Capanni, Ferrante, Falletti e Rovaglia... il resto aria! La difesa è il portiere per l' impegno comunque dimostrato, Falletti  per l' attaccamento emotivo (però inizio a pensare che anche lui possa andarsene), Ferrante per la determinazione, Capanni e Rovaglia perché i migliori giovani che abbiamo...anche Onesti e Ferrante della primavera possono rimanere nell' ottica della politica under premiata anche a livello economico dalla lega B. Su Palumbo molti avranno da ridire perché il carattere è quello che è ma al Palumbo capo brigata della rivoluzione in spogliatoio credo poco e il legame con Terni è fortissimo. Sono molto più deluso umanamente da Defendi.... Dal punto di vista tecnico tra Parti, Falletti e Palumbo chi può veramente fare il salto di qualità e essere devastante con Andreazzoli è Palumbo: mezz' ala o trequarti ma se Andreazzoli e il ds gli cuciono intorno la squadra e lo catechizzano secondo me si va oltre ogni aspettativa. Ad oggi la domanda delle domande è: Andrezzoli rimane? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Perinetti vuole FALLETTI all'Avellino 😂.....con uno sforzo da parte della Ternana l'affare potrebbe andare in porto scrive il corriere dello sport ! 

A questa operazione ci credo un pò di meno sono sincero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Esatto, infatti Celli, Ghiro e DiTa sono professionisti esemplari. Possono non piacere, come il pesce ratto di Filini, ma da un punto di vista comportamentale spiccavano per applicazione e serietà. E infatti vanno a Bolzano...

E perché 2 dei 3 non ha fatto mai un cazzo quando la barca affondava o quasi?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robertino ha scritto:

Perinetti vuole FALLETTI all'Avellino 😂.....con uno sforzo da parte della Ternana l'affare potrebbe andare in porto scrive il corriere dello sport ! 

dubito che falletti accetti di scendere in serie c (a parte per noi) seppur venga da un campionato sotto le aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di “contenimento dei costi”!!! Ma chi l’ha detto?? La nuova società non ha ancora mai parlato non ha presentato me accennato nulla. Vedremo, al momento da quello che si vede è che tutti i responsabili dell’incubo sportivo dello scorso anno stanno andando via, monetizzando le cessioni. Io dico bene, poi vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire alcuni messaggi.

Partipilo giocatore che a Terni ha dato molto, non capisco perché in una stagione in cui tutto sia andato storto debba essere massacrato. È forte e lo dimostrerà

Palumbo giocatore dalla testa diciamo "altanelante" ma dai piedi incredibili

Ottimi acquisti per il Parma poi ne riaprleremoy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, feroce ha scritto:

Magari Faggiano, ma io ci credo poco...si parla di contenimento dei costi e poi vai a prendere un ds al posto di Leone dovendo pagare entrambi? Faggiano prenderà pure di più di Leone...tanto parliamoci chiaramente: l' ombra di Ferrero ormai aleggerà sempre su questa società a prescinde dalla sua presenza fisica o dalle persone che ruotano nei quadri dirigenziali, Faggiano o Salvini che sia. Guida non ha mai fatto calcio, Ferrero l' aveva provato a portare a Genoa. Sono amici di lunga data e magari Guida può avergli chiesto consigli in sede di acquisizione e progettazione magari però poi il dubbio che Ferrero possa fare il burattinaio per non comparire da dietro le quinte rimarrà. Salvini è sinonimo di serietà? Magari si, ma ce la metti la mano sul fuoco? Dopo 14 anni di dg a Frosinone va a Siena conscio dei problemi economici, poi va ad Avellino 1 mese e scappa perché magari non erano seri in società e poi va a Trieste con una società in vendita nella totale incertezza...sono contento se viene e non ho dubbi sulla bontà del suo operato ma i dubbi su Ferrero ormai rimangono. Più che altro mi domando: se Leone sapeva della cessione societaria e magari di un acquirente economicamente non solido, perché non va a Vicenza dai Rosso? Perché Andreazzoli torna sapendo della cessione societaria e di uno smantellamento con ridimensionato economico? C'è qualcosa che non torna, io ora come ora non sono più sicuro che Andreazzoli rimanga in sella... 

Se ho una certezza è questa: Salvini a Terni viene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se non c'è Viperetta. Poi nella vita tutto può essere ma ad oggi questa cosa appare granitica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

E perché 2 dei 3 non ha fatto mai un cazzo quando la barca affondava o quasi?

Ghiro ha avuto un lungo infortunio. Con Andreazzoli giocava, e bene. Celli non stava da noi da Gennaio. DiTa per me non ha svaccato, semplicemente si è ritrovato l'unico a dover correre in mezzo con gente che scappava da tutte le parti. Chiaro che poi fa figuracce pure lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Comunque ad oggi sono fuori:

Cassata

Favilli

Coulibaly

Defendi

Partipilo

 

Palumbo, Celli, DiTa e Ghiro in partenza...siamo a 5+4

capuano è ufficiale il rinnovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mides ha scritto:

capuano è ufficiale il rinnovo?

No, ma è molto probabile. Ma rinnovo non significa che resterà. Potrebbe partire anche lui. Rinnovo e partenza. Non c'è nessun incedibile, sono tutti sul mercato. Falletti compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

No, ma è molto probabile. Ma rinnovo non significa che resterà. Potrebbe partire anche lui. Rinnovo e partenza. Non c'è nessun incedibile, sono tutti sul mercato. Falletti compreso.

Sarebbe un (grande) errore, speriamo non lo commettano.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Il punto è che quest'anno si è rotto il giocattolo dopo la partita con il Genoa in casa. Da quel momento "tana libera tutti". Celli chiede di essere ceduto, Ghiro stava partendo pure lui, DiTa comprende di aver sbagliato squadra.

Poi io ho scritto qui e detto in tv che la Ternana aveva bisogno di aprire la finestra e far cambiare tanta aria. E lo confermo!

Quindi grazie a tutti e in bocca al lupo. Non mi strappo i capelli per nessuno.

Io avrò buone sensazioni se arriverà Salvini. Guardate che il suo arrivo è discriminante nel farci capire la serietà della nuova società.

Oggi potrebbero esserci novità.

Ma anche arrivasse, vogliamo aspettare settembre? ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Vabbè, ...

io parlerei di stagioni fallimentari solo per quanto riguarda la prima che ha visto da fine gennaio sempre in zona retrocessione, ...

 

Le ultime 18 stagioni delle FERE (parto dalla stagione degli INDEGNI - quelli per davvero):

 

22/23    Serie B    quattordicesimi all. Cristiano Lucarelli
21/22    Serie B    decimi all. Cristiano Lucarelli
20/21    Serie C STAGIONE DEI RECORD e COPPA IN FACCIA Cristiano Lucarelli
19/20    Serie C quinti all. Fabio Gallo
18/19    Serie C undicesimi (Salvi in C all'ultimo giro di boa) all. Fabio Gallo e Finale di Coppa Italia contro la Juve U23 (miglior risultato in Coppa Italia che uguaglia la finale contro l'Arezzo del 1980-1981)
17/18    Serie B    Ultimi all. Luigi De Canio
16/17    Serie B    diciassettesimi all. Fabio Liverani
15/16    Serie B    dodicesimi all. Roberto Breda
14/15    Serie B    dodicesimi all. Attilio Tesser
13/14    Serie B    sedicesimi all. Attilio Tesser
12/13    Serie B    decimi all. Domenico Toscano
11/12    Serie C VITTORIA DEL CAMPIONATO e Promozione Domenico Toscano (supercoppa persa con lo SPEZIA)
10/11    Serie C quindicesimi all. Bruno Giordano
09/10    Serie C sesti all. Francesco Giorgini
07/08    Serie C tredicesimi all. Francesco Giorgini
05/06    Serie B    ventesimi all. Domenico Caso
04/05    Serie B    ottavi all. Claudio Tobia
03/04    Serie B    settimi all. settimi Bruno Bolchi

18 stagioni:
Serie C 7 stagioni
miglior risultato: la stagione dei RECORD con COPPAINFACCIA
2 campionati vinti
Finale di Coppa Italia
1 Accesso ai play off
Peggior risultato: retrocessione in serie D (play out foligno) poi ripescati 
(0 con UNICUSANO)

Serie B 11 stagioni
miglior risultato SETTIMO posto nella stagione degli INDEGNI
Peggior risultato: 2 retrocessioni (1 con UNICUSANO)

 

UNICUSANO 6 stagioni:

1 promozione dalla C alla B

1 Supercoppainfaccia di serie C

1 Finale di Coppa ITALIA serie C

1 qualifica play off serie C

 

1 retrocessione in serie C

4-1 (quattro vittorie e 1 delusione)

 

Famiglia Longarini 12 stagioni:

1 promozione dalla C alla B


1 mancata serie A

1 retrocessione in serie C

1 retrocessione in serie D

1-3 (1 vittoria e 3 delusioni)

E la A in due anni? Io non l'ho vista.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Il punto è che quest'anno si è rotto il giocattolo dopo la partita con il Genoa in casa. Da quel momento "tana libera tutti". Celli chiede di essere ceduto, Ghiro stava partendo pure lui, DiTa comprende di aver sbagliato squadra.

Poi io ho scritto qui e detto in tv che la Ternana aveva bisogno di aprire la finestra e far cambiare tanta aria. E lo confermo!

Quindi grazie a tutti e in bocca al lupo. Non mi strappo i capelli per nessuno.

Io avrò buone sensazioni se arriverà Salvini. Guardate che il suo arrivo è discriminante nel farci capire la serietà della nuova società.

Oggi potrebbero esserci novità.

Lo spero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Sarebbe un (grande) errore, speriamo non lo commettano.

Mi hanno chiesto info da avellino..boh....io non ci credo, non ad Avellino in C.

ps: bravo anche da parte mia (ho visto solo un pezzetto). Dovresti solo essere più obiettivo quando parli di Ternana. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Mi hanno chiesto info da avellino..boh....io non ci credo, non ad Avellino in C.

ps: bravo anche da parte mia (ho visto solo un pezzetto). Dovresti solo essere più obiettivo quando parli di Ternana. 😁

io penso che cesare sarà l'ultimo ad abbandonare la barca che affonda, per l'amore della maglia e della città.  

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Mia opinione:

 

Partipilo ha fatto 7 gol quest'anno nel mezzo del disastro e 9 l'anno scorso. Più una caterva de assist. Per un'ala in un 4231 è tanta roba. Poi se hanno qualcuno de più forte e Partipilo lo buttano dentro l'ultima mezz'ora è ancora mejo. Per Palumbo discorso simile. 

 

Anche la mia. Aggiungo che Partipilo è devastante se gioca sulla fascia, non come seconda punta. Per questo l'anno passato è andato peggio. S'è dovuto sacrificare in un ruolo non suo. Se con pecchia gioca a destra sono grosse preoccupazioni per tutti gli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mides ha scritto:

io penso che cesare sarà l'ultimo ad abbandonare la barca che affonda, per l'amore della maglia e della città.  

Te leggo un po' meno fiducioso dello scorso anno quando me dicevi che ero pessimista e prevenuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Te leggo un po' meno fiducioso dello scorso anno quando me dicevi che ero pessimista e prevenuto...

me sembra che nel mezzo è passato tutto il mondo.... e si cerca di ragionare in modo oggettivo e non prevenuto come il tuo. tu si come santoro co berlusconi....finito lui finito santoro. ecco, quanno bandecchi sparirà tu farai la stessa fine perchè non sai più che scrive. 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

No, ma è molto probabile. Ma rinnovo non significa che resterà. Potrebbe partire anche lui. Rinnovo e partenza. Non c'è nessun incedibile, sono tutti sul mercato. Falletti compreso.

Come ho detto più volte, Cesar è l'unico per cui farei un'eccezione.

Però devo ammettere che mi piace questa scelta societaria (non so se della vecchia o della nuova proprietà): via tutti quelli che sono stati corresponsabili del finale disastroso dell'anno scorso (e non solo del finale, a dire la verità, ma di gran parte del campionato).

Se fosse una scelta della nuova società, la apprezzerei anche di più, e mi sembra un dinamismo che non mi sento di accostare a Leone.

Penso che stia operando già la nuova società, sia come proprietà sia come DS/DG, anche se noi non sappiamo ancora chi sia.

Questa è la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Magari Faggiano, ma io ci credo poco...si parla di contenimento dei costi e poi vai a prendere un ds al posto di Leone dovendo pagare entrambi? Faggiano prenderà pure di più di Leone...tanto parliamoci chiaramente: l' ombra di Ferrero ormai aleggerà sempre su questa società a prescinde dalla sua presenza fisica o dalle persone che ruotano nei quadri dirigenziali, Faggiano o Salvini che sia. Guida non ha mai fatto calcio, Ferrero l' aveva provato a portare a Genoa. Sono amici di lunga data e magari Guida può avergli chiesto consigli in sede di acquisizione e progettazione magari però poi il dubbio che Ferrero possa fare il burattinaio per non comparire da dietro le quinte rimarrà. Salvini è sinonimo di serietà? Magari si, ma ce la metti la mano sul fuoco? Dopo 14 anni di dg a Frosinone va a Siena conscio dei problemi economici, poi va ad Avellino 1 mese e scappa perché magari non erano seri in società e poi va a Trieste con una società in vendita nella totale incertezza...sono contento se viene e non ho dubbi sulla bontà del suo operato ma i dubbi su Ferrero ormai rimangono. Più che altro mi domando: se Leone sapeva della cessione societaria e magari di un acquirente economicamente non solido, perché non va a Vicenza dai Rosso? Perché Andreazzoli torna sapendo della cessione societaria e di uno smantellamento con ridimensionato economico? C'è qualcosa che non torna, io ora come ora non sono più sicuro che Andreazzoli rimanga in sella... 

Magari sbaglio, ma se era sotto contratto non è che potesse rifiutare, a meno di non dimettersi e rinunciare allo stipendio.

Poi capisco il punto, del tipo: non è uno che viene a farsi prendere per il culo, ma contrattualmente non credo avesse molta scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, grifo_merda ha scritto:

per me sono dei bravissimi giocatori da playoff ma non da primi posizioni in classifica ,e secondo me il parma ambisce a quello 

Guarda che il calcio è un gioco di squadra... La stagione appena passata non ti ha insegnato niente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovesse arrivare Ferrero, sicuramente non ci sarà un contenimento dei costi. Tanto non pagano un cazzo.

Modificato da EfFERAto
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.