Vai al contenuto
David

Ternana vs Cremonese LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.30 (Serie B 23/24)

Messaggi raccomandati

Favilli non è ancora in condizione a differenza del bardascetto...io per ora Raimondo Picchia e favasuli li farei giocare sempre titolari...ieri Labojko mi è piaciuto , Capuano anche , Casasola bella partita ed ha un ottimo feeling con Cesar..se vede che parlano la stessa lingua! Luperini bene all 'inizio poi è sparito! peccato l'errore del gol ! I risultati arriveranno presto! Forza Fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fedevox ha scritto:

L' anno della serie A dove si arrivo' ultimi che dovevano fare i nostri genitori sparargli agli antenati di Celli Bogdan e Iannarilli??

Fortuna che quest' anno bisognava remare tutti dalla stessa parte... coerenti...

Non siamo Fb, il forum e' molto seguito, credo che gli admin debbano mettere un freno alle offese personali, fa' veramente vergogna. Del resto negli ultimi 50 anni abbiamo fatto decenni di coppe europee, siamo abituati a ben altro...

Io ho visto una squadra che ha giocato da fere, che ha sputato l anima in campo.. co una sfiga incredibile. Se non ci stanno errori finiscono tutte 0-0... semmai il problema e' che segnamo poco...

So ragazzi giovani parecchi... se iniziamo a distruggere tutto come ambiente difficile che vedete vittorie in sequenza.. 

PS pure io vorrei alzarmi alle 10 con la Maserati in garage.. che posto difficile che e' diventata Terni 

Quoto ogni singola virgola,analisi da applausi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Un'altra buona partita senza punti ma prestazione c'è stata. Guida ottimo, un intervento di grande classe e di superiore buon senso. Personalmente, dopo l'espulsione di Ravanelli, sarei passato subito con la difesa a 4, invece solo all'83 si è deciso il cambio modulo. E alcuni giocatori non li avrei schierati, tipo Lu Perini, autore a mio avviso anche ieri di una partita evanescente (molta corsa a vuoto). Con il senno di poi avrei fatto partire titolare Raimondo, con Favilli, ancora non in condizione, solo negli ultimi venti minuti. Bene dietro Capuano, anche se con lui miglioriamo nella gestione del pacchetto difensivo ma perdiamo centimetri preziosi. Favasuli migliore dei nostri, ragazzo di grande prospettiva.

Ultima considerazione su Ballardini: si vede che ha fatto molta serie A. In inferiorità numerica il 90% dei suoi colleghi avrebbe tolto Vazquez, che in fase di non possesso è praticamente nullo. Invece lo ha lasciato in campo, insieme a Coda, tenendo la nostra difesa bassa. Questo ha consentito alla Cremonese di non arretrare troppo e di poter pungere in attacco. 

Hai detto bene,con il senno di poi le analisi sono facili…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mdmterni ha scritto:

In effetti non ho capito il nervosismo di Lucarelli da dove arriva,l'anno scorso aveva il problema Bandecchi Leone e qualche giocatore,quest'anno sono i commenti social dei tifosi,secondo me una squadra giovane come la nostra alla lunga rischia di pagare la mancanza di risultati e il nervosismo di chi li allena

Da tre sconfitte consecutive che con poco potevano essere tre pareggi.

Nonostante la rosa in costruzione, lo stato di forma ballerino, una squadra con meno qualità degli anni scorsi e le condizioni oggettivamente difficili che sta incontrando, anche ieri abbiamo rischiato di portare a casa un punto contro una squadra di un altro pianeta.

Come dici tu i pochi risultati possono diventare un problema anche dal punto di vista della crescita della squadra, CL lo sa più di noi e visto il tipo che stia incazzato col mondo me pare il minimo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un po' inutile in questo momento fare un' analisi tattica, ridurre tutto a una questione di modulo o di singoli. Chiaro che ieri non siamo stati perfetti però, io che ho criticato aspramente Iannarilli finora, non mi sento di dire nulla a nessuno ieri. Se proprio devo fare un appunto è semplicemente una questione di interpretazione che non è una colpa: la stessa fame e l'aggressività messa in campo va messo anche sottoporta, ieri tanta fuffa e tanto palleggio al limite ma nessuno che si prendeva la responsabilità di tirare se non quando è entrato Dionisi (che può essere la nostra cura a questi problemi nelle prime giornate) e Mantovani. Falletti è tornato, la gamba è buona e fa un ottimo gioco di raccordo alla Dybala sulla trequarti ma si deve prendere più la briga di tirare e più egoismo. Belli i duetti con Casasola ma non è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento: serve concretezza. Poi i moduli, il gioco, gli interpreti a mano a mano ogni cosa prenderà la sua forma e ci divertiremo pure. Ora è il momento di andare dritti al sodo, domenica li dobbiamo prende a pallonate. Daje ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Secondo me è un po' inutile in questo momento fare un' analisi tattica, ridurre tutto a una questione di modulo o di singoli. Chiaro che ieri non siamo stati perfetti però, io che ho criticato aspramente Iannarilli finora, non mi sento di dire nulla a nessuno ieri. Se proprio devo fare un appunto è semplicemente una questione di interpretazione che non è una colpa: la stessa fame e l'aggressività messa in campo va messo anche sottoporta, ieri tanta fuffa e tanto palleggio al limite ma nessuno che si prendeva la responsabilità di tirare se non quando è entrato Dionisi (che può essere la nostra cura a questi problemi nelle prime giornate) e Mantovani. Falletti è tornato, la gamba è buona e fa un ottimo gioco di raccordo alla Dybala sulla trequarti ma si deve prendere più la briga di tirare e più egoismo. Belli i duetti con Casasola ma non è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento: serve concretezza. Poi i moduli, il gioco, gli interpreti a mano a mano ogni cosa prenderà la sua forma e ci divertiremo pure. Ora è il momento di andare dritti al sodo, domenica li dobbiamo prende a pallonate. Daje ❤️💚

Pure raimondo mi pare che tira appena può. Sul gol un tantinello svagati e Capuano che si faceva un selfie abbracciato a Coda.

Poi d'accordissimo. Zen zen zen e guardiamo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smile ha scritto:

Pure raimondo mi pare che tira appena può. Sul gol un tantinello svagati e Capuano che si faceva un selfie abbracciato a Coda.

Poi d'accordissimo. Zen zen zen e guardiamo avanti

Sisi ma infatti io non parlo degli attaccanti (che comunque devono esse messi nelle condizioni di tirare). Spesso arriviamo al limite e cerchiamo l' imbucate quando magari ieri c ha detto sfiga che su Mantovani il portiere l' ha parata ma se ci provi 10 volte la palla entra per forza prima o poi. Dettagli ripeto, la fase difensiva è in crescendo quella offensiva è la prossima cosa da migliorare. Poi ieri migliore in campo Sarr, a Catanzaro Fulignati. È tutto un po' paradossale ma è così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ma è un modo di dire...ma ve piaccate per così.. poco...siete diventati tutti perbenisti....

 

Sono d'accordo su questa cosa, infatti io stamattina appena sono entrato al bar ho detto a tutti Buongiorno Luridi e loro mi hanno risposto Buongiorno Stronzo.

  • Grazie 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, boe ha scritto:

Sono d'accordo su questa cosa, infatti io stamattina appena sono entrato al bar ho detto a tutti Buongiorno Luridi e loro mi hanno risposto Buongiorno Stronzo.

Era il peggiore bar di Caracas :D

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, viktor-prj ha scritto:

Favilli non è ancora in condizione a differenza del bardascetto...io per ora Raimondo Picchia e favasuli li farei giocare sempre titolari...ieri Labojko mi è piaciuto , Capuano anche , Casasola bella partita ed ha un ottimo feeling con Cesar..se vede che parlano la stessa lingua! Luperini bene all 'inizio poi è sparito! peccato l'errore del gol ! I risultati arriveranno presto! Forza Fere!

Favilli doveva entrare dopo per me ,anche perché nel secondo tempo giocavamo con i cross 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Smile ha scritto:

Pure raimondo mi pare che tira appena può.

Anche troppo.

Per carità, a me piace molto e un attaccante deve tirare e questo pija quasi sempre la porta, ma deve comincià al più presto a fidasse dei compagni. A pallone se gioca in 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ONTV ha scritto:

I commenti al termine di Ternana-Cremonese con Gianni Giardinieri, Gigi Manini e i protagonisti del match dalla Sala Stampa del Libero Liberati

 

 

NOn voglio tornare sullo stesso argomento. Ma AHIME' i commenti e le dirette post partita non sono come prima. In piu come mai se AM fa sempre interviste in mixzone oltre la conferenza non è presente su youtube le stesse.: alla fine mentre Caca saluta si sente il giornalista di AM che intervista il mister..... PECCATO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il messaggero. Sedcondo me non hanno visto la partita, Credo che Lucarelli ieri nello sfogo si riferisse a questo tipo di stampa. E CREDO PURE CHE AVESSE RAGIONE. 

6 minuti fa, FELE ha scritto:

le dirette post partita non sono come prima. In piu come mai se AM fa sempre interviste in mixzone oltre la conferenza non è presente su youtube le stesse.: alla fine mentre Caca saluta si sente il giornalista di AM che intervista il mister..... PECCATO 

@Cacafocu ci ha detto che è un periodo di transizione ed organizzazione ma io credo però che AM si sia aggiudicata la fetta grossa e la fa da padrona, di fatto snaturando i nostri amici. Per chi sta fuori Terni era molto utile invece continuare ad avere ontv sempre piu presente sempre piu sul pezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Non lo so onestamente. Escluderei le due punte perché proprio non gli piace giocarci, e quando lo fa è solo nei casi in cui deve recuperare il risultato.

Quello che mi aspetto da lui è che si...calmi 😁. Attenzione, lo dico in senso buono: quest'anno la società è vicina, presente, con un presidente galantuomo e signorile, che lo difende tutti i giorni, come ieri. C'è un ds con cui va d'accordo, che cerca di accontentarlo. Un gruppo dirigente definito (ieri D'Aniello era in sala stampa, ad esempio). Ha tutto il suo staff, non gli è stato tolto nessuno. Tanti giocatori nuovi e un ambiente di nuovo voglioso...ecco io spero che lui si rilassi  pensi esclusivamente al campo, perché adesso ha tutto per fare bene il suo compito: allenare.

 

3 ore fa, il professore ha scritto:

Tornando alla parte tecnica...

Credo sia importante che Cesar torni a segnare ASAP.

Importante per lui (deve prendersi la squadra sulle spalle) e per noi.

Giocando con 2 punte queste devono necessariamente segnare.

Viceversa non siamo pericolosi... e prima o poi quei due posti dovranno essere presi da Favilli-Raimondo (Dionisi).

E lo dico da super ammiratore di Cesar...

 

Secondo me, quando tutti saranno al massimo giocherà con due mezze punte.

Per es. togliendo Lu Perini e mettendo Jesus... (che c'ha agganci in Alto Loco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francesco ha scritto:

Per me capuano ieri è stato ottimo e il gol è dipeso da iannarilli perché un portiere che stava fermo sulla linea quella palla la buttava fuori non. C era bisogno di saltare . 

dico una cosa dal piccolo della mia esperienza di portiere. una palla a scendere sotto la traversa come quella tendi a non buttarla sopra perché rischi di mandarla dentro. è una parata in cui ti distendi e arrivi a prenderla con la punta delle dita, c'è già il pericolo di "stopparla" e farsela cadere addosso. iannarilli si distende e riesce a pararla quando sta già sotto la traversa, quindi provando a buttarla dietro ad andare bene l'avrebbe buttata contro la parte sotto della traversa.

 

li le responsabilità sono più di capuano (comunque gran partita) che ad nel momento cruciale perde di vista palla e attaccante. e anche della sfiga, che quella palla tanto bene va a finì proprio sulla testa di coda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

 

Secondo me, quando tutti saranno al massimo giocherà con due mezze punte.

Per es. togliendo Lu Perini e mettendo Jesus... (che c'ha agganci in Alto Loco)

Se non ce li ha Jesus...chi li deve avere in Alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ma veramente?! Ma stai fino a domenica? Semmai tocca vedersi un attimo nel prepartita. 

Si sì, mi trovi sempre dove c’è il cuore….est 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, boe ha scritto:

Sono d'accordo su questa cosa, infatti io stamattina appena sono entrato al bar ho detto a tutti Buongiorno Luridi e loro mi hanno risposto Buongiorno Stronzo.

Ahahaha Ahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Palmiro ha scritto:

Ha ragione Lucarelli, a Terni si sente sempre la forte necessità di trovare il responsabile e il capro espiatorio.

Te ce facevo così attaccato a lucarelli..ma va bene così,andiamo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ascolta fenomeno,

ti ho già consigliato un paio di volte che devi pija un bel respiro prima de scrive, altri ti hanno saggiamente consigliato di scrivere il giorno dopo della partita, perché hai il vizio di andare in apnea, le sinapsi te se chiudono e dalla tua capoccia escono solo pensieri fuori controllo.

Respira!!!!!

P.S. io non giudico, elaboro pensieri,  scrivo, rileggo quello che ho scritto, correggo, rileggo e premo invio.

  

Sai quanti si so rotti il cazzo di questa situazione e magari non scrivono perché o non sono iscritti,o c'hanno paura delle stupide reazioni...

Ecco,a me non frega un cazzo ne di una ne dell'altra..

Contano i punti,no chi ci va vicino a bocce.

Siamo ultimo a 0 punti..se ti piace paragonarti al Feralpi Salò con tutto il rispetto ovviamente...

A te va bene la prestazione a me non mi sta bene essere a 0 punti.

Vogliamo fare andiamo avanti?si...

Vi siete affezionati prima a quelli che c'hanno portato in B 100 anni fa(inadeguati per la b)..ora vi siete affezionati di nuovo ad allenatore che sta qui da 4 anni..e che oramai il ciclo suo è bello che finito.

A me di queste cose non frega un emerito cazzo..

Io vado al sodo..e di punti e sconfitte ne conto a bizzeffe...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mdmterni ha scritto:

In effetti non ho capito il nervosismo di Lucarelli da dove arriva

Dall’avere zero punti. Non esiste allenatore al mondo che non si sentirebbe a rischio. Gli va fatto capire che siamo consci di quanto lavoro manca ancora da fare, e che sappiamo perfettamente che può farlo solo lui: questo nuovo gruppo nasce dalle sue richieste e per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

Dall’avere zero punti. Non esiste allenatore al mondo che non si sentirebbe a rischio. Gli va fatto capire che siamo consci di quanto lavoro manca ancora da fare, e che sappiamo perfettamente che può farlo solo lui: questo nuovo gruppo nasce dalle sue richieste e per lui.

Mandiamo 84 come nostro portavoce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo giornali che titolano "show di Coda".

 

Se ieri sera Coda ha fatto uno show, allora è molto limitato come giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BuFERA ha scritto:

oggi ho fatto un torneo per compagnie nel settore dei pagamenti organizzato da nexi. non ci siamo qualificati alle finali per un gol nella differenza reti... sto doppiamente incazzato :lol: 

Ma avete giocato con Nexi Italy o Nets? In Germania?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, paolo71 ha scritto:

Tra tre mesi “festeggeremo” un anno che eravamo primi in classifica 

poi momenti retrocediamo 

calma e gesso che stiamo al 30 AGOSTO 

praticamente partite di precampionato

la serie B è lunghissima 

cerchiamo noi tifosi di esserne all’altezza 

qualche utente qua ‘ dentro tipo a sotto e ternano 84 o non hanno mangiato merda livello calcistico oppure sono dei semplici simpatizzanti che allora potrebbero pure scoccia’ i coglioni sul forum del Catanzaro 

Ti devi semplicemente vergognare per quello che hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, doginho ha scritto:

Ma avete giocato con Nexi Italy o Nets? In Germania?

con la fu concardis, ora nexi, comunque principalmente tedeschi e varie compagnie che sono venute a colonia per la fiera multichannel. una delle poche occasioni in cui non si rispettano né clienti, né partner commerciali :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Un'altra buona partita senza punti ma prestazione c'è stata. Guida ottimo, un intervento di grande classe e di superiore buon senso. Personalmente, dopo l'espulsione di Ravanelli, sarei passato subito con la difesa a 4, invece solo all'83 si è deciso il cambio modulo. E alcuni giocatori non li avrei schierati, tipo Lu Perini, autore a mio avviso anche ieri di una partita evanescente (molta corsa a vuoto). Con il senno di poi avrei fatto partire titolare Raimondo, con Favilli, ancora non in condizione, solo negli ultimi venti minuti. Bene dietro Capuano, anche se con lui miglioriamo nella gestione del pacchetto difensivo ma perdiamo centimetri preziosi. Favasuli migliore dei nostri, ragazzo di grande prospettiva.

Ultima considerazione su Ballardini: si vede che ha fatto molta serie A. In inferiorità numerica il 90% dei suoi colleghi avrebbe tolto Vazquez, che in fase di non possesso è praticamente nullo. Invece lo ha lasciato in campo, insieme a Coda, tenendo la nostra difesa bassa. Questo ha consentito alla Cremonese di non arretrare troppo e di poter pungere in attacco. 

Meno male..non si capisce perché non è partito con Raimondo titolare dopo la gran prova e lo spezzone con la samp.. favilli poteva entrare a gara in corso...

Con la samp favasuli si era visto lontano un miglio essere uno dei migliori..fatto fuori a Lecce.. 

Gli esperimenti sulle palle della ternana facciamo basta...

Hai sottolineato di ballardini una cosa che ho pensato ma non l'ho detta..però vedo che anche tu l'hai sottolineata..

Ne voglio sottolineare un'altra...così mi ricollego al tuo discorso...

Hai visto ballardini..coda porca madonna è arrivato lunedì...subito spedito in campo..ha fatto fuori i giocatori che hanno giocato ho fatto la seria a,ballard non ci ha pensato:è arrivato lunedì.. non conosce gli schemi..non conosce i compagni..subito in campo e basta..

Questo coraggio..anche se parliamo di coda..lucarelli quando ce l'ha?io gli rimprovero questo..poteva schierare pure dionisi..era pronto, allenato..ma ci vogliono le palle..ballardini le ha avute lucarelli no....

Io al mister gli contesto il mancato coraggio..è scontato..e un allenatore furbo come ballardini gliela incartata come hai detto tu....

Il cambio di passo..il migliorarsi..un nuovo step...ma quando lo fa se vuole allenare in serie a..

Sta qui da 4 anni..ci vogliono più palle più grinta...si modernizzano allenatori che hanno vinto 3/4champions non può provarci lucarelli..

Se lui fa il grande passo noi con lui...

Non me ne frega nulla della condizione fisica...io giudico le mosse di lucarelli..

C'ha tutto per migliorarsi in questa stagione,lo avete sottolineato voi...

Per il momento io sono delusissimo....non vedo quello step successivo pronto a farci crescere.

Mi posso sbagliare?si..è un mio pensiero?si...

Ma giudicare due tifosi..uno che scrive dall'america...c'ha tutta la mia stima pur non condividendo alcuni dei suoi messaggi..e il sottoscritto che ha mangiato tutta la merda dell'era longarini in prima persona ad andare sul forum del Catanzaro,mettere in dubbio.. mi ha fatto schifo..

Non perché segue il calcio come passione a modo suo..ma giudicare il tifoso..l'essere tifoso mi ha fatto pensare molto....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Con la samp favasuli si era visto lontano un miglio essere uno dei migliori..fatto fuori a Lecce.. 

Gli esperimenti sulle palle della ternana facciamo basta...

Hai sottolineato di ballardini una cosa che ho pensato ma non l'ho detta..però vedo che anche tu l'hai sottolineata..

Ne voglio sottolineare un'altra...così mi ricollego al tuo discorso...

Hai visto ballardini..coda porca madonna è arrivato lunedì...subito spedito in campo..ha fatto fuori i giocatori che hanno giocato ho fatto la seria a,ballard non ci ha pensato:è arrivato lunedì.. non conosce gli schemi..non conosce i compagni..subito in campo e basta..

Questo coraggio..anche se parliamo di coda..lucarelli quando ce l'ha?io gli

Sei incazzato quindi probabilmente non serve a niente.

ti chiedi chi avrebbe il coraggio di metter dentro uno come Coda ieri sera fregandosene di gerarchie, schemi e tattiche provate per un’estate come ha fatto Ballardini?

la risposta è Lucarelli.

due anni fa ha fatto la stessa cosa quando è arrivato Donnarumma. 3 allenamenti e punta titolare al posto de Lu poro Pettinari che s’era fatta tutta la preparazione e le amichevoli estive.

su Favasuli… lo ha tolto per 45’ a Lecce. Dopo lo ha rimesso dentro (al posto di Corrado).

suppongo che la condizione fisica oggi la faccia da padrone quindi ci sta che con partite ravvicinate si alterni la gente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Smile ha scritto:

Mandiamo 84 come nostro portavoce 

Prima però gli facciamo fumare una di quelle grosse sigarette artigianali giamaicane altamente calmanti. Anzi, famocene una ciascuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.