Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Calcio scommesse 2023

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Io non ho parlato di pene o radiazione. Stavo facendo un ragionamento generale su cosa è accaduto finora e su questo ruolo di Corona. Che è un personaggio davvero ambiguo. Comunque, Fagioli pare vada verso il patteggiamento...che mi pare sia cosa piuttosto indicativa. Tonali invece piange. Zaniolo, furbacchione, ha detto che giocava al blackjack. 😃

Tutto sua madre❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per capire..

Già di per sé è sbagliato da condannare,sei giocatore,tesserato,scommetti esempio..sulla tua ammonizione(robe da pazzi)..se fai da solo..non è ok...ma ...se lo fai per conto di chi..è gravissimo...chi sono i serbi?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Una domanda per capire..

Già di per sé è sbagliato da condannare,sei giocatore,tesserato,scommetti esempio..sulla tua ammonizione(robe da pazzi)..se fai da solo..non è ok...ma ...se lo fai per conto di chi..è gravissimo...chi sono i serbi?

il problema non so tanto le scommesse, ognuno coi soldi suoi ci fa il cazzo che gli pare. Buffon c aveva 100 vizi eppure è stato il più grande portiere della storia e un grandissimo professionista. Per me possono fuma 200 sigarette al giorno, anda a mignotte tutte le sere e nel mentre pippa e gratta i gratta e vinci (che per esempio devo ancora capire perchè siano considerate doping il principio attivo della cannabis e la cocaina, non capisco come possano implementare le prestazioni di un giocatore che al massimo rende solo che peggio). Le cose su cui essere intransigenti sono: il fatto che queste scommesse avvenissero su piattaforme illegali (gravissimo), il fatto che forse scommettevano su avvenimenti nei quali erano direttamente implicati (da radiazione immediata) e il fatto che probabilmente dietro c'è molto di più di quanto attualmente si sappia. La serie A una volta era il top del calcio mondiale, essere diventati "poveri" e preda delle mafie dell' est europa e succubi, oltre che di Ceferin e compagnia cantante che sono la mafia istituzionale, sarebbe il punto più basso mai raggiunto nella storia. Ricordo che in tutto ciò Gravina sta ancora al suo posto dopo 2 Mondiali di fila a casa!

Modificato da feroce
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, feroce ha scritto:

il problema non so tanto le scommesse, ognuno coi soldi suoi ci fa il cazzo che gli pare. Buffon c aveva 100 vizi eppure è stato il più grande portiere della storia e un grandissimo professionista. Per me possono fuma 200 sigarette al giorno, anda a mignotte tutte le sere e nel mentre pippa e gratta i gratta e vinci (che per esempio devo ancora capire perchè siano considerate doping il principio attivo della cannabis e la cocaina, non capisco come possano implementare le prestazioni di un giocatore che al massimo rende solo che peggio). Le cose su cui essere intransigenti sono: il fatto che queste scommesse avvenissero su piattaforme illegali (gravissimo), il fatto che forse scommettevano su avvenimenti nei quali erano direttamente implicati (da radiazione immediata) e il fatto che probabilmente dietro c'è molto di più di quanto attualmente si sappia. La serie A una volta era il top del calcio mondiale, essere diventati "poveri" e preda delle mafie dell' est europa e succubi, oltre che di Ceferin e compagnia cantante che sono la mafia istituzionale, sarebbe il punto più basso mai raggiunto nella storia. Ricordo che in tutto ciò Gravina sta ancora al suo posto dopo 2 Mondiali di fila a casa!

Perché permettono di coprire decine di altre sostanze... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, feroce ha scritto:

il problema non so tanto le scommesse, ognuno coi soldi suoi ci fa il cazzo che gli pare. Buffon c aveva 100 vizi eppure è stato il più grande portiere della storia e un grandissimo professionista. Per me possono fuma 200 sigarette al giorno, anda a mignotte tutte le sere e nel mentre pippa e gratta i gratta e vinci (che per esempio devo ancora capire perchè siano considerate doping il principio attivo della cannabis e la cocaina, non capisco come possano implementare le prestazioni di un giocatore che al massimo rende solo che peggio). Le cose su cui essere intransigenti sono: il fatto che queste scommesse avvenissero su piattaforme illegali (gravissimo), il fatto che forse scommettevano su avvenimenti nei quali erano direttamente implicati (da radiazione immediata) e il fatto che probabilmente dietro c'è molto di più di quanto attualmente si sappia. La serie A una volta era il top del calcio mondiale, essere diventati "poveri" e preda delle mafie dell' est europa e succubi, oltre che di Ceferin e compagnia cantante che sono la mafia istituzionale, sarebbe il punto più basso mai raggiunto nella storia. Ricordo che in tutto ciò Gravina sta ancora al suo posto dopo 2 Mondiali di fila a casa!

Sono d'accordo.. basta aver visto dove hanno svolto l'ultimo mondiale(che non ho seguito)e perché.. chi c'ha più soldi vince..e corrompe...

Non mi meraviglia più niente sinceramente...

Gravina sta li,perché evidentemente a qualcuno farà comodo..o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, adriatico ha scritto:

Perché permettono di coprire decine di altre sostanze... 

 

ogni sostanza ha i suoi metaboliti, premesso che tracce delle suddette possono rappresentare un reato e quindi da un punto di vista penale perseguibili, ma ai fini della prestazione sportiva come inficiano? Settimana scorsa Lucarelli parlava di un protocollo lungo per avere l' autorizzazione per Favilli a giocare dopo terapia cortisonica. Magari si va con più leggerezza su altre sostanze e invece fanno i pignoli anche per il cortisone dopo prescrizione medica per una borsite con diagnosi clinica. Di che dosaggi parliamo poi? Ma soprattutto come è possibile che una sostanza che è dopante in Europa non lo sia in America? O meglio giusto che lo sia ma allora il principio di sussidiarietà deve essere applicato in tutto e per tutto. Negli ultimi 2 anni si è raschiato il fondo del barile, siamo un paese RIDICOLO. Uno come Gravina adesso dovrebbe sta in Garfagnana a fa i funghi e non si dovrebbe fa vede in giro per la vergogna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, feroce ha scritto:

ogni sostanza ha i suoi metaboliti, premesso che tracce delle suddette possono rappresentare un reato e quindi da un punto di vista penale perseguibili, ma ai fini della prestazione sportiva come inficiano? Settimana scorsa Lucarelli parlava di un protocollo lungo per avere l' autorizzazione per Favilli a giocare dopo terapia cortisonica. Magari si va con più leggerezza su altre sostanze e invece fanno i pignoli anche per il cortisone dopo prescrizione medica per una borsite con diagnosi clinica. Di che dosaggi parliamo poi? Ma soprattutto come è possibile che una sostanza che è dopante in Europa non lo sia in America? O meglio giusto che lo sia ma allora il principio di sussidiarietà deve essere applicato in tutto e per tutto. Negli ultimi 2 anni si è raschiato il fondo del barile, siamo un paese RIDICOLO. Uno come Gravina adesso dovrebbe sta in Garfagnana a fa i funghi e non si dovrebbe fa vede in giro per la vergogna. 

Il cortisone può coprire altre sostanze dopanti. Ecco il motivo per cui non  lo puoi prendere se sei un'atleta. 

Ma scusa, ma ti pare logico che sportivi professionisti assumano cocaina?

Io sono a favore della liberalizzazione dei cannabinoidi. 

Ma fermiamoci qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Presunzione di innocenza fino al terzo grado di giustizia.

Certo caca

tu lasceresti tuo figlio piccolo al vicino condannato in primo grado per pedofilia? (Cit Davigo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Presunzione di innocenza fino al terzo grado di giustizia.

Certo caca

tu lasceresti tuo figlio piccolo al vicino condannato in primo grado per pedofilia? (Cit Davigo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Inghilterra Italia 5-0 martedì?

Sono malpensante, ma solo io ho pensato alla tempistica di queste rivelazioni di Corona? Rivelazioni che, ormai pressoché ufficialmente, provengono da "ambienti romani". 

Ma sarà sicuramente un caso. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

Certo caca

tu lasceresti tuo figlio piccolo al vicino condannato in primo grado per pedofilia? (Cit Davigo)

Ma che c’entra scusa? A parte che sono due ipotesi di reato totalmente differenti, ma il punto è che se cominciamo la gogna mediatica non facciamo un favore alla nostra intelligenza e al rispetto dei diritti individuali di ciascuno, noi compresi.

senza considerare che nel tuo esempio almeno una condanna in primo grado c’è. Qui al momento siamo agli avvisi di garanzia (a parte Fagioli che si è autodenunciato). Ti rigiro il quesito: se tu fossi indagato sapendo di essere innocente come la vivresti sta gogna? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Ma che c’entra scusa? A parte che sono due ipotesi di reato totalmente differenti, ma il punto è che se cominciamo la gogna mediatica non facciamo un favore alla nostra intelligenza e al rispetto dei diritti individuali di ciascuno, noi compresi.

senza considerare che nel tuo esempio almeno una condanna in primo grado c’è. Qui al momento siamo agli avvisi di garanzia (a parte Fagioli che si è autodenunciato). Ti rigiro il quesito: se tu fossi indagato sapendo di essere innocente come la vivresti sta gogna? 

C’è un reo confesso ma quale innocenza 

la gogna mediatica riguarda personaggi pubblici 

ci può stare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adriatico ha scritto:

Il cortisone può coprire altre sostanze dopanti. Ecco il motivo per cui non  lo puoi prendere se sei un'atleta. 

Ma scusa, ma ti pare logico che sportivi professionisti assumano cocaina?

Io sono a favore della liberalizzazione dei cannabinoidi. 

Ma fermiamoci qui 

Ma la logica non c' entra nulla, le droghe sono illegali e non ne sto giustificando il comportamento. Contesto il regolamento antidoping, non dico che non facciano male...dico solo che il principio dell' antidoping è quello di controllare l' utilizzo di eventuali sostanze proibite che possono incrementare le prestazioni sportive di un atleta. Se uno assume cocaina corre di più? E' più resistente? No. Allora dovrebbe essere soggetto a controlli se viene trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Sul cortisone onestamente, da uomo di scienza quale sarai sicuramente anche tu, dubito che un ciclo steroideo di 5 giorni possa alterare significativamente la prestazione di un calciatore. Specialmente se un calciatore fa questa terapia per una patologia o un dolore che lo pone già di per se in una posizione di svantaggio, potrai dirmi che è una questione di etica e di rispetto per il giocatore. Allora è un altro discorso, ma resta sempre abbastanza bigotto per quanto mi riguarda. Un conto è che prima della partita mi sparo il ventolin sempre sistematicamente, un conto che per una settimana il medico mi prescrive il cortisone perchè mi viene diagnosticata una borsite e devo salta la partita per una questione "burocratica". A me onestamente pare una cazzata, vigilare è giusto però mi sembra l' ennesima cosa per cui si è troppo ligi al dovere e alla legge 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di dare giudizi su tutti aspetterei. Non è improbabile che sia tutta una bufala. 
Detto questo, francamente, devo ammettere a malincuore, che per come è diventato il calcio, specialmente in Italia, mi sto augurando che sia tutto vero, anzi di più, che si arrivi ad un tale coinvolgimento da dover fermare il calcio per un paio d'anni e ripartire da zero, con nuovi dirigenti, nuova classe arbitrale, nuove regole. Una rifondazione totale.
A mente fredda dopo il rigore dato al sudtirol ho perso ogni fiducia in questo sport. Credo sia stato l'evento più grave a nostro sfavore, mai visto in 50 anni che seguo la Ternana. Molto peggio del rigore negato da Farina, perchè in quell'occasione non c'era il VAR. Quel rigore al 94esimo lascia spazio ad una sola risposta: malafede e corruzione, che altro se no? E il fatto che gli arbitri non vengano mai tirati in ballo mi fa pensare che anche stavolta si sia  di fronte alla solita punta dell'iceberg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

C’è un reo confesso ma quale innocenza 

la gogna mediatica riguarda personaggi pubblici 

ci può stare 

1 reoconfesso, ma altri due sono indagati. La gogna mediatica purtroppo riguarda tutti..quanti casi di presunti pedofili sconosciuti sono stati riconosciuti innocenti? Il garantismo a fasi alterne non lo reggo. Quando e se saranno condannati spero scontino la pena fino all’ultimo giorno. Prima di allora per me godono della presunzione di innocenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Certo caca

tu lasceresti tuo figlio piccolo al vicino condannato in primo grado per pedofilia? (Cit Davigo)

Vabbè il fatto che lo abbia detto Davigo fa capire che non va presa seriamente. Davigo è quello che "non esistono persone innocenti, ma solo persone che non sono state ancora scoperte", la reincarnazione di Bernardo Gui.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Sul cortisone onestamente, da uomo di scienza quale sarai sicuramente anche tu, dubito che un ciclo steroideo di 5 giorni possa alterare significativamente la prestazione di un calciatore. 

Assolutamente SI. Sperimentato personalmente: ciclo di Bentelan di cinque giorni che feci anni fa. Sui 10km tra i 5 e i 10 secondi più veloce al km.  

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè il fatto che lo abbia detto Davigo fa capire che non va presa seriamente. Davigo è quello che "non esistono persone innocenti, ma solo persone che non sono state ancora scoperte", la reincarnazione di Bernardo Gui.

Tra l’altro …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè il fatto che lo abbia detto Davigo fa capire che non va presa seriamente. Davigo è quello che "non esistono persone innocenti, ma solo persone che non sono state ancora scoperte", la reincarnazione di Bernardo Gui.

Davigo parlava di se stesso:

https://www.open.online/2023/06/20/caso-amara-piercamillo-davigo-condannato-loggia-ungheria/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè il fatto che lo abbia detto Davigo fa capire che non va presa seriamente. Davigo è quello che "non esistono persone innocenti, ma solo persone che non sono state ancora scoperte", la reincarnazione di Bernardo Gui.

Segnalo che Davigo al momento ha seri problemi con la giustizia....🤣

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io prima di dare giudizi su tutti aspetterei. Non è improbabile che sia tutta una bufala. 
Detto questo, francamente, devo ammettere a malincuore, che per come è diventato il calcio, specialmente in Italia, mi sto augurando che sia tutto vero, anzi di più, che si arrivi ad un tale coinvolgimento da dover fermare il calcio per un paio d'anni e ripartire da zero, con nuovi dirigenti, nuova classe arbitrale, nuove regole. Una rifondazione totale.
A mente fredda dopo il rigore dato al sudtirol ho perso ogni fiducia in questo sport. Credo sia stato l'evento più grave a nostro sfavore, mai visto in 50 anni che seguo la Ternana. Molto peggio del rigore negato da Farina, perchè in quell'occasione non c'era il VAR. Quel rigore al 94esimo lascia spazio ad una sola risposta: malafede e corruzione, che altro se no? E il fatto che gli arbitri non vengano mai tirati in ballo mi fa pensare che anche stavolta si sia  di fronte alla solita punta dell'iceberg.

E non scordiamoci che, per falsare le partite della Ternana, vengono mandate solo due categorie di arbitri e varisti: gli esordienti e quelli di palazzo. 

Cioè i più influenzabili. 

A me, per esempio, ha fatto impressione (anche se non ha inciso sulla partita nonostante i due rigori negati) l'espressione rabbiosa e nevrotica di Ayroldi in Ternana - Reggiana. 

Come se si dovesse giustificare con qualcuno del risultato e di non essere stato in grado di falsare la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè il fatto che lo abbia detto Davigo fa capire che non va presa seriamente. Davigo è quello che "non esistono persone innocenti, ma solo persone che non sono state ancora scoperte", la reincarnazione di Bernardo Gui.

Forse la celebre frase andrebbe contestualizzata, e non estrapolata così, come ripete spesso lo stesso Davigo. 

Non credo che abbia composto questo aforisma in un suo pamphlet! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io prima di dare giudizi su tutti aspetterei. Non è improbabile che sia tutta una bufala. 
Detto questo, francamente, devo ammettere a malincuore, che per come è diventato il calcio, specialmente in Italia, mi sto augurando che sia tutto vero, anzi di più, che si arrivi ad un tale coinvolgimento da dover fermare il calcio per un paio d'anni e ripartire da zero, con nuovi dirigenti, nuova classe arbitrale, nuove regole. Una rifondazione totale.
A mente fredda dopo il rigore dato al sudtirol ho perso ogni fiducia in questo sport. Credo sia stato l'evento più grave a nostro sfavore, mai visto in 50 anni che seguo la Ternana. Molto peggio del rigore negato da Farina, perchè in quell'occasione non c'era il VAR. Quel rigore al 94esimo lascia spazio ad una sola risposta: malafede e corruzione, che altro se no? E il fatto che gli arbitri non vengano mai tirati in ballo mi fa pensare che anche stavolta si sia  di fronte alla solita punta dell'iceberg.

Senza dubbio. E vedere come ci stanno trattando quest'anno fa pensare davvero male. Anche perché, l'unica spiegazione rimasta ormai plausibile per questo trattamento arbitrale è proprio il marciume. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Forse la celebre frase andrebbe contestualizzata, e non estrapolata così, come ripete spesso lo stesso Davigo. 

Non credo che abbia composto questo aforisma in un suo pamphlet! 😁

Pensasse a difendersi in appello. E gli serve un buon avvocato. Certe soddisfazioni non hanno prezzo. O meglio sì, una lauta parcella per il collega, mi auguro.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

Pensasse a difendersi in appello. E gli serve un buon avvocato. Certe soddisfazioni non hanno prezzo. O meglio sì, una lauta parcella per il collega, mi auguro.

Certo, senza dubbio. Ciò non toglie che, a mio parere, quella frase andrebbe contestualizzata. Ma è proprio una mia curiosità, perché non conosco il contesto in cui l'ha detta, ed è talmente forte che mi stuzzica proprio la curiosità di sapere come è perché l'abbia partorita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.