Vai al contenuto
Nambo

Formula 1 2024

Messaggi raccomandati

Complimenti a bearman.

Oltre al talento ci vuole anche la macchina e la Ferrari sembra essere una buona macchina e "facilmente" guidabile, sicuramente migliore di quella dell'anno scorso.

Bene anche nel consumo gomme rispetto all'anno scorso, ma il distacco tecnico dalla redbull come ipotizzabile, è ancora tanto.

Speriamo di non dover aspettare il cambio del regolamento ma è difficile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà delle condizioni "mie"..credo di essere la prima volta che mi addormentato a vedere la replica di un gp...

Verstappen hai già rotto il cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine si è chiuso il cerchio e la F1 è tornata quella merdosa, noiosa e scontata che l’ha fatta da padrona negli ultimi 25 anni… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto bene, nessun abbonamento per vedere la F1.mi vedo le repliche e quello che passano in chiaro

Se il prodotto è questo se la possono pure prendere in quel posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

RISULTATI GP ARABIA:

1 1 Max Verstappen RED BULL RACING HONDA RBPT 50 1:20:43.273 25
2 11 Sergio Perez RED BULL RACING HONDA RBPT 50 +13.643s 18
3 16 Charles Leclerc FERRARI 50 +18.639s 16
4 81 Oscar Piastri MCLAREN MERCEDES 50 +32.007s 12
5 14 Fernando Alonso ASTON MARTIN ARAMCO MERCEDES 50 +35.759s 10
6 63 George Russell MERCEDES 50 +39.936s 8
7 38 Oliver Bearman FERRARI 50 +42.679s 6
8 4 Lando Norris MCLAREN MERCEDES 50 +45.708s 4
9 44 Lewis Hamilton MERCEDES 50 +47.391s 2
10 27 Nico Hulkenberg HAAS FERRARI 50 +76.996s 1
11 23 Alexander Albon WILLIAMS MERCEDES 50 +88.354s 0
12 20 Kevin Magnussen HAAS FERRARI 50 +105.737s 0
13 31 Esteban Ocon ALPINE RENAULT 49 +1 lap 0
14 2 Logan Sargeant WILLIAMS MERCEDES 49 +1 lap 0
15 22 Yuki Tsunoda RB HONDA RBPT 49 +1 lap 0
16 3 Daniel Ricciardo RB HONDA RBPT 49 +1 lap 0
17 77 Valtteri Bottas KICK SAUBER FERRARI 49 +1 lap 0
18 24 Zhou Guanyu KICK SAUBER FERRARI 49 +1 lap 0
NC 18 Lance Stroll ASTON MARTIN ARAMCO MERCEDES 5 DNF 0
NC 10 Pierre Gasly ALPINE RENAULT 1 DNF 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2024 Alle 22:09, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Sicché schifo sta Formula 1 ; solita storia ; solito dominio redbull ma che partecipano a fa gli altri 

aoh ogni gran premio sto commento

ma non la guardare no?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lugamba ha scritto:

Complimenti a bearman.

Oltre al talento ci vuole anche la macchina e la Ferrari sembra essere una buona macchina e "facilmente" guidabile, sicuramente migliore di quella dell'anno scorso.

Bene anche nel consumo gomme rispetto all'anno scorso, ma il distacco tecnico dalla redbull come ipotizzabile, è ancora tanto.

Speriamo di non dover aspettare il cambio del regolamento ma è difficile

 

ha fatto qualcosa di eccezionale

fenomeno assoluto

la ferrari lo scorso anno qui le prese di brutto e oltre a distacco abissale da RB era dietro anche a Mercedes e Mc Laren

i progressi sono evidentissimi ma non potevano comunque essere sufficenti a colmare un gap talmente grande che c'era lo scorso anno con RB

direi che è l'unica che al momento ha ridotto il gap mentre le altre 2 li sono rimaste

per il bene della F1 andrebbero immediatamente tagliati: BOTTAS, RICCIARDO, ZHOU, SAERGEANT e STROLL e messi giovani fenomeni come Bearman e Lawson

 

comunque sempre meglio la F1 della moto GP degli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

ha fatto qualcosa di eccezionale

fenomeno assoluto

la ferrari lo scorso anno qui le prese di brutto e oltre a distacco abissale da RB era dietro anche a Mercedes e Mc Laren

i progressi sono evidentissimi ma non potevano comunque essere sufficenti a colmare un gap talmente grande che c'era lo scorso anno con RB

direi che è l'unica che al momento ha ridotto il gap mentre le altre 2 li sono rimaste

per il bene della F1 andrebbero immediatamente tagliati: BOTTAS, RICCIARDO, ZHOU, SAERGEANT e STROLL e messi giovani fenomeni come Bearman e Lawson

 

comunque sempre meglio la F1 della moto GP degli ultimi anni

Difficile se non impossibile recuperare da quando non ci sono più i test durante l'anno.

Ad ogni cambio regolamento ormai, chi azzecca il progetto vince per più anni consecutivi fino al cambio regolamento successivo.

Ricciardo grossa delusione, da quando è andato via da redbull perché non si sentiva inferiore a Verstappen ne ha prese di paghe.

Io sono di parte e non mi annoiano mai, né con la MotoGP né con la F1, ma sarà che quando ero piccolo papà me dava i boccatoni perché lui voleva vedere le corse ed io i cartoni animati.

Però meglio la "noia" della MotoGP, almeno li vinciamo come nazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leclerc deve imparare ad ottimizzare quello che ha.

Giusto dare sempre il massimo e più, ma commette troppi errori per colmare il gap.

Un Sainz che ha difficoltà a camminare post operazione gli ha dato paga in qualifica.

Il passo gara è buono ma il secondo posto era alla portata invece che un quinto poi diventato quarto per la penalizzazione a Perez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la svolta della stagione. Bisogna solo capire se la Red bull sta implodendo e pagando tutte le guerre intestine o è stata una casualità che succede anche ai migliori.

Tanto lavoro per sperare di recuperare il gap con la Red bull ed alla fine bastava la foto del cazzo di horner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la svolta ancora è presto ma può essere un indizio.

Siamo sicuramente più vicini rispetto all'anno scorso.

È stato un weekend umano della redbull, come non accadeva da tanto e nelle prossime si capirà se è stato un caso oppure no.

Ultima doppietta bahrain 2022 e sembrava che avessimo vinto già il mondiale, poi sappiamo com'è finita.

Per ora godiamoci sta doppietta, io non l'avrei mai pronosticata.

Mo torno a dormí

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, granata100 ha scritto:

Potrebbe essere la svolta della stagione. Bisogna solo capire se la Red bull sta implodendo e pagando tutte le guerre intestine o è stata una casualità che succede anche ai migliori.

Tanto lavoro per sperare di recuperare il gap con la Red bull ed alla fine bastava la foto del cazzo di horner

Ora non lo so,nel breve periodo non credo avranno problemi apparte il ritiro di oggi.

Nel medio lungo periodo potrebbero accusare problemi quando dovranno andare a sviluppare la macchina

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ora non lo so,nel breve periodo non credo avranno problemi apparte il ritiro di oggi.

Nel medio lungo periodo potrebbero accusare problemi quando dovranno andare a sviluppare la macchina

 

 

Beh dipende come stanno le cose nella loro scuderia. Se c'è un'aria tesa secondo me le ripercussioni le avranno anche a breve termine. Certo che un ritiro così "vistoso" di una macchina aliena fa pensare. Secondo me  oggi Verstappen non avrebbe vinto comunque visto il passo di gara di Perez. Il giappone ci dirà come stanno le cose. Per il resto sono convinti che lo strapotere Red bull sia alla fine. Storicamente ogni cambio di regole è stato fatto per interrompere un dominio. Poi horner con la foto del cazzo gli ha fornito un assist clamoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, granata100 ha scritto:

Beh dipende come stanno le cose nella loro scuderia. Se c'è un'aria tesa secondo me le ripercussioni le avranno anche a breve termine. Certo che un ritiro così "vistoso" di una macchina aliena fa pensare. Secondo me  oggi Verstappen non avrebbe vinto comunque visto il passo di gara di Perez. Il giappone ci dirà come stanno le cose. Per il resto sono convinti che lo strapotere Red bull sia alla fine. Storicamente ogni cambio di regole è stato fatto per interrompere un dominio. Poi horner con la foto del cazzo gli ha fornito un assist clamoroso.

Io si quello ho un idea personale

Chi ha portato la RB così in alto,ora ha intenzione di farla tornare un po' sulla terra in maniera soft.

Comincio ad avere seri dubbi sulla scelta di silurare Sainz in ottica futura.

Ha una capacità di leggere e gestire le gare in maniera fredda,atipica per uno spagnolo,rispetto a Leclerc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, granata100 ha scritto:

Beh dipende come stanno le cose nella loro scuderia. Se c'è un'aria tesa secondo me le ripercussioni le avranno anche a breve termine. Certo che un ritiro così "vistoso" di una macchina aliena fa pensare. Secondo me  oggi Verstappen non avrebbe vinto comunque visto il passo di gara di Perez. Il giappone ci dirà come stanno le cose. Per il resto sono convinti che lo strapotere Red bull sia alla fine. Storicamente ogni cambio di regole è stato fatto per interrompere un dominio. Poi horner con la foto del cazzo gli ha fornito un assist clamoroso.

Non lo so, o meglio non lo sa nessuno.

Molte volte Perez si è preso un abbondante mezzo minuto da Max, quindi non basta vedere come è andato Perez.

È stato un weekend con molti problemi per loro ma nonostante ciò stava davanti, poi mettici la sostituzione del fondo, il probabile non recupero della power unit honda che inciderà nella gestione dei motori per tutto l'anno.

Oggi è stata una redbull più umana, l'affidabilità è un fattore importante ed oggi forse si è aperto uno spiraglio, ma nelle prime due gare il copione è stato quello dei due anni precedenti.

Per ora ( per evitare inculate) credo sia stato un caso, un bel caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lugamba ha scritto:

Non lo so, o meglio non lo sa nessuno.

Molte volte Perez si è preso un abbondante mezzo minuto da Max, quindi non basta vedere come è andato Perez.

È stato un weekend con molti problemi per loro ma nonostante ciò stava davanti, poi mettici la sostituzione del fondo, il probabile non recupero della power unit honda che inciderà nella gestione dei motori per tutto l'anno.

Oggi è stata una redbull più umana, l'affidabilità è un fattore importante ed oggi forse si è aperto uno spiraglio, ma nelle prime due gare il copione è stato quello dei due anni precedenti.

Per ora ( per evitare inculate) credo sia stato un caso, un bel caso.

Quest' anno si è deciso che almeno 4/5 gare le RB devono lasciarle libere.

Meglio così la Ferrari deve farsi trovare pronta perché quest' anno possibilità di vincere altre gare ci saranno.

Comincio seriamente a rivalutare Sainz e la cazzata ennesima di Ferrari di gestire i piloti.

Avevo dubbi su sainz ma è innegabile che da quando è in Ferrari ha avuto un processo di crescita notevole su tutti gli aspetti.

Maturato e cresciuto in Ferrari che ora lo lascia a piedi per uno ormai a fine carriera 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nambo ha scritto:

Quest' anno si è deciso che almeno 4/5 gare le RB devono lasciarle libere.

Meglio così la Ferrari deve farsi trovare pronta perché quest' anno possibilità di vincere altre gare ci saranno.

Comincio seriamente a rivalutare Sainz e la cazzata ennesima di Ferrari di gestire i piloti.

Avevo dubbi su sainz ma è innegabile che da quando è in Ferrari ha avuto un processo di crescita notevole su tutti gli aspetti.

Maturato e cresciuto in Ferrari che ora lo lascia a piedi per uno ormai a fine carriera 

 

Anch'io sono sorpreso dalla velocità di Sainz.

Pensavo che avessero fatto una macchina più su misura per Leclerc, invece Carlos sta facendo capire che il ruolo di seconda guida alla Barrichello gli sta stretto.

La mossa di Hamilton che non è certamente un paracarro, è anche e soprattutto commerciale cosa che a quel "simpaticone" di Elkann non dispiace, anzi probabilmente è il motivo principale.

Io comunque resto dell'idea che se Hamilton si sposta in Ferrari è perché ha avuto rassicurazioni sulla competitività futura della Ferrari, sennò restava in Mercedes, che anche quest'anno non hanno azzeccato il progetto, anzi rischiano di diventare la quarta forza del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò di natura complottista ma un freno che esplode al 4 giro..Boo

Posso capire a metà fine gara

Liberty media si saranno resi conto degli ascolti TV dello scorso anno che sono andati a picco nella seconda metà della stagione e ora secondo me cominciano a correre ai ripari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nambo ha scritto:

Io si quello ho un idea personale

Chi ha portato la RB così in alto,ora ha intenzione di farla tornare un po' sulla terra in maniera soft.

Comincio ad avere seri dubbi sulla scelta di silurare Sainz in ottica futura.

Ha una capacità di leggere e gestire le gare in maniera fredda,atipica per uno spagnolo,rispetto a Leclerc 

Purtroppo il tallone di Achille di sainz negli anni in Ferrari è sempre stata la costanza di rendimento. Leclerc si è un po' impantanato e, diciamocelo. È stato boicottato dalla Ferrari per due anni (vi ricordate quando disse no alle gomme bianche e gliele hanno messe ugualmente?). Sognava un duello all'ultimo sangue con verstappen e lo ha visti (da lontano) vincere 3 mondiali di seguito non avendo alternative perché la Red bull non lo prenderà mai (o lo costringerebbe a fare il secondo di Verstappen) e le altre scuderie fanno più pens della Ferrari (Mercedes su tutte che sembrano delle panda del 75). L'anno che, sembrava potesse vincere (vincendo 2 gare su 3 iniziali) ha subito di tutto dalla scuderia.

Tornando a quest'anno, le prime due gare hanno mostrato una superiorità devastante della Red bull. Bisogna sperare in loro errori come oggi e sperare che gran premi come quello di oggi intacchi in qualche modo gli equilibri in RB che, da quello che dì legge sembrsno essere un tsntino più fragili. Nel dubbio proporrei di ingaggiare qualche troione di onlyfan e mandarla da horner ogni week end

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nambo ha scritto:

Io si quello ho un idea personale

Chi ha portato la RB così in alto,ora ha intenzione di farla tornare un po' sulla terra in maniera soft.

Comincio ad avere seri dubbi sulla scelta di silurare Sainz in ottica futura.

Ha una capacità di leggere e gestire le gare in maniera fredda,atipica per uno spagnolo,rispetto a Leclerc 

Concordo, in ottica campionato è più solido di Leclerc, Hamilton quasi in pensione è una mossa rischiosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Io sarò di natura complottista ma un freno che esplode al 4 giro..Boo

Posso capire a metà fine gara

Liberty media si saranno resi conto degli ascolti TV dello scorso anno che sono andati a picco nella seconda metà della stagione e ora secondo me cominciano a correre ai ripari

Non ho sentito le interviste post gara, ma credo sia esploso a causa del surriscaldamento e poi del fuoco che c'era.

Lui ha continuato a girare forte anche con il fumo che usciva, io inizialmente pensavo fosse il motore, sicuramente a quelle velocità non gli ha fatto bene e poi l'esplosione.

Liberty media è tutto cio che è più lontano da me, ma alla teoria del contentino non ci credo o forse non ci voglio credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nambo ha scritto:

Quest' anno si è deciso che almeno 4/5 gare le RB devono lasciarle libere.

Meglio così la Ferrari deve farsi trovare pronta perché quest' anno possibilità di vincere altre gare ci saranno.

Comincio seriamente a rivalutare Sainz e la cazzata ennesima di Ferrari di gestire i piloti.

Avevo dubbi su sainz ma è innegabile che da quando è in Ferrari ha avuto un processo di crescita notevole su tutti gli aspetti.

Maturato e cresciuto in Ferrari che ora lo lascia a piedi per uno ormai a fine carriera 

 

Sapevo che una vittoria poteva condizionare il giudizio su un pilota...ovviamente non ho nulla contro sainz.

La ferrari ha fatto bene,se cera la possibilità..di accaparrarsi hamilton(il migliore),per la pubblicità sopratutto..ma dargli del bollito prima del tempo....

Godiamoci questa doppietta..nessuno sa,si spera,sia un inizio..e un declino di...lo scopriremo solo dal Giappone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROBLEMI...PROBLEMI...PROBLEMI....

EL MATADOR...EL MATADOR...EL MATADOR...

BUONGIORNO ITALIA..

BUONGIORNO ITALIA...

Esplosione di vanzini..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.