Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2024/2025 (ex-altoforno modificato)

Recommended Posts

40 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

O il foggia ha rifiutato labojko ?

No , sembra l'accordo tra le società c'era, lui ha rifiutato l'offerta .... 

Non prenderla come ufficiale ! 

29 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Si ma laggiù je la mollano una stioppettata..

Dici che non è difficile da coje, vista la sua velocità? 

6 minuti fa, Porcino ha scritto:

Dici che non è difficile da coje, vista la sua velocità? 

Una cecafella e' notevolmente più svelta...

• Haha 1

9 minuti fa, Robertino ha scritto:

Rovaglia - Ferrante davanti ! 

Significa che servono 4 punte centrali per tutto il campionato...

8 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Significa che servono 4 punte centrali per tutto il campionato...

Tre ci sono + Cianci! 🙄

51 minutes ago, Robertino said:

No , sembra l'accordo tra le società c'era, lui ha rifiutato l'offerta .... 

Non prenderla come ufficiale ! 

ci sta, d'altronde un giocatore del sui calibro avra' mille offerte, soprattutto dalla B e dalla A.

Credo i nuovi siano bravi: Tito, Romeo, Corradini.

Mesa' bravi anche Aloi, Damiani, Carboni. Gli stessi Patane' e Mattheus credo non male come riserve. Cicerelli oggi male ma si spera non sia questo.Casasola per me come terzino potrebbe esse sprecato. Meglio piu' avanti.

Per il resto tante cose male, zero tiri in porta o roba del genere, ma ovviamente troppo presto per dare qualunque giudizio. 

Squadra sistemabile con un portiere e un centravanti, meno cazzate e molta piu' grinta e concretezza.

Se ci sta qualche euro in cassa farei due acquisti principali, portiere e centravanti, piu' qualche riserva, a partire dalla difesa dove siamo contati.

32 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Credo i nuovi siano bravi: Tito, Romeo, Corradini.

Mesa' bravi anche Aloi, Damiani, Carboni. Gli stessi Patane' e Mattheus credo non male come riserve. Cicerelli oggi male ma si spera non sia questo.Casasola per me come terzino potrebbe esse sprecato. Meglio piu' avanti.

Per il resto tante cose male, zero tiri in porta o roba del genere, ma ovviamente troppo presto per dare qualunque giudizio. 

Squadra sistemabile con un portiere e un centravanti, meno cazzate e molta piu' grinta e concretezza.

La mia impressione è che (al di là dei limiti tecnici di alcuni singoli) questa non sia ancora una squadra. A tratti stasera è sembrato di vedere in campo gente che si incontrava per la prima volta, zero feeling.

In tal senso chi ci deve mettere mano è l'allenatore (anzitutto capendo che modulo di base vuole fare e poi cercando di trovare la famosa amalgama). Poi spetta alla società sbrigarsi a trovare sta benedetta punta (ruolo dove al momento sei semplicemente impresentabile).

Edited by Termopiliano

1 minute ago, Termopiliano said:

La mia impressione è che (al di là dei limiti tecnici di alcuni singoli) questa non sia ancora una squadra. A tratti stasera è sembrato di vedere in campo gente che si incontrava per la prima volta, zero feeling.

In tal senso chi ci deve mettere mano è l'allenatore (anzitutto capendo che modulo di base vuole fare e poi cercando di trovare la famosa amalgama). Poi spetta alla società sbrigarsi a trovare sta benedetta punta (ruolo dove al momento sei semplicemente impresentabile).

Vero.  Non siamo stati una squadra, ma e' abbastanza normale al 23 agosto. Aspettiamo la fine de sto calciomerdato e vediamo se pian piano riusciremo a diventa' una squadra. Nel frattempo serve molta piu' grinta, spezzare gambe quando perdi palla, come ha fatto Tito in qualche occasione. Bisogna strappare punti a tutti i costi. Non si puo' perdere e uscire dal campo senza manco prende un giallo o ave' scocciato un avversario. Affidiamoci al Maresciallo Tito.

Josip_Broz_Tito_uniform_portrait.jpg

A occhio uno come Cianci avrebbe preso e gestito il 70% delle palle... Ferrante una su 10.

Mi aspetto che venga ufficializzato entro lunedi.

Edited by il professore

1 ora fa, fere4ever ha scritto:

Tutto a posto?

Pensi di quotare ad ogni sconfitta? Quanti anni hai? 15? Non credo.. Molti di più visto che sei iscritto da molti anni.. 

Se te dicevi "il mercato della Ternana è incompleto" non ti avrei detto nulla, ma dire che è confusionario equivale a dire una cosa non vera (per me). 

Siccome già dalla scorsa stagione leggo tuoi interventi che di costruttivo hanno poco e niente (ma solo roba umorale), non mi piace quello che scrivi. 

Errore mio nel non metterti in ignore, ma diciamo che mi ero allontanato dal forum per interventi come i tuoi, per poi tornare... Forse era meglio restare ancora fuori... 

Spero di averti risposto in modo esaustivo. 

A questa squadra manca una punta, un trequartista e a questo punto un portiere di esperienza. 

Non è confusionario è incompleto. 

P. S. Mettimi in ignore come farò io con te. 

• Upvote 5

Daje Guida, sgancia il dinaro: Vannucchi, Curcio, Cianci e Zilli.

Poi consiglierei anche un terzino destro con spostamento di Casasola in avanti.

Ad occhio occorrono ancora 11 giocatori, uno per ruolo. Volendo esagerare, facciamo 22, così abbiamo anche la panchina.

• Haha 1

10 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Daje Guida, sgancia il dinaro: Vannucchi, Curcio, Cianci e Zilli.

Poi consiglierei anche un terzino destro con spostamento di Casasola in avanti.

A me Casa non convince per niente, ma proprio per niente. 

• Upvote 1

Servirebbe anche un allenatore, ma uno vero, non un teorico che pensa di essere un guru.

14 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Servirebbe anche un allenatore, ma uno vero, non un teorico che pensa di essere un guru.

Non l'ho scritto perché non volevo esagerare.

😁

Letto tutte le critiche sopra, e constatato che più indizi fanno una prova, nel precampionato abbiamo vinto una sola partita, con dei dilettanti, non credete sia comunque il caso di dare qualche attenuante a tutti? Ovvero, la squadra è ancora oggettivamente incompleta, ieri si è palesato questo aspetto agli occhi di tutti, abbiamo un allenatore esordiente e tanti giocatori nuoci, qualcuno arrivato da pochi giorni. Abbiamo impattato una nuova categoria, di merda, ma che ci trova esordienti. Detto questo, piuttosto che buttare via l’acqua sporca con tutto il bambino, visto che già ho iniziato a leggere diversi “franchi tiratori” non sarebbe il caso di essere un po’ “bilanciati” e vedere come si mette la questione? Siamo partiti male, ma magari, alcune componenti si allineano e trovano la quadra. Certo, prendersela con la costruzione dal basso, e aver preso due gol come ieri sera è un po’ come darsi una martellata su un dito e prendersela con chi ci guarda mentre teniamo il chiodo. Aurevuar…

• Upvote 3

Ma sì, aspettiamo… pure l’anno scorso abbiamo aspettato tutto l’anno per vedere di salvarci.

”Diamo tempo a questa società e questa squadra”

S’è visto…

Il problema, parere personale, e' che veniamo da una retrocessione dolorosissima.  Un minimo di storia nel panorama calcistico ne abbiamo. Credo che il tifoso medio si aspetterebbe uno spettacolo e interpreti piuttosto diversi.

E' umiliante.

Non lo meritiamo.

Non meritiamo quelli che sono stati i 2 ultimi presidenti e il loro circo.

La contestazione va rivolta a loro non al povero Franchi o allo svuotato Ferrante.

Un idraulico difficilmente può diventare orafo.

• Upvote 1

Certe volte con l esperienza che hai vedi qualcosa che ti sembra gia visto.A parte l attacco inconcludente perche quelli purtroppo siamo e spero si intervenga a puntellare,ho visto alcune bandiere che non stavano sul pezzo.Tipo capuano tipo casasola.Capuano casasola e de boer se giocano da serie b come l anno scorso in lega pro ce lo vedi nettamente.Ieri de boer stava in panchina.Perche?Vitali ha retto 6 ultime partite in b con pressioni psicologiche elevatissime,ve lo ricordate a cremona no?perche sta in panchina?li piedi non so boni...? Ma annamo dai...Quello che vedo di gia visto e' la guida tecnica.Breda ha cambiato la Ternana delle prime 12 giornate di Lucarelli.I giocatori spesso giocano svogliati perche non credono in quello che fanno,nell idea di gioco,altre volte cercano di impegnarsi pero vedono che con quel sistema di gioco non si va da nessuna parte e si demoralizzano,tirano i remi in barca.

Edited by DeRosaSegnaATancredi
  • Upvote 1

Via Abbate  subito prendere TESSER … prendere portiere,  2 Attaccanti da affiancare a donnarumma  . SILVESTRI IN DIFESA . Un terzino destro di categoria… allora potremmo parlare di serie B .. Con Abbate in panchina manco con questi acquisti potrai lottare x il vertice .. squadra che dopo  40 giorni di preparazione non ha un minimo di gioco e non sa cosa fare con il pallone . 

Edited by Fera80
  • Upvote 1
  • Downvote 1

4 minuti fa, Fera80 ha scritto:

Via Abbate  subito prendere TESSER … prendere portiere,  2 Attaccanti da affiancare a donnarumma  . SILVESTRI IN DIFESA . Un terzino destro di categoria… allora potremmo parlare di serie B .. Con Abbate in panchina manco con questi acquisti potrai lottare x il vertice .. squadra che dopo  40 giorni di preparazione non ha un minimo di gioco e non sa cosa fare con il pallone . 

Tesser? E co quali soldi? Scollettamo? Ti pare che un professionista serio si viene a mischiare con questa gente anche avendo i soldi a disposizione poi?