Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2024/2025 (ex-altoforno modificato)

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, CrossdiSussi ha scritto:

Siamo retrocessi ai play out.

Così come durante la stagione ci sono mancate molte cose che ci avrebbero potuto condurre alla salvezza, in tre tempi su quattro di quel doppio confronto ci è mancato tutto quello che ci avrebbe permesso di spuntarla. 

Io quando sento parlare di un punto, penso che al 65esimo stavamo 0-3

Io quando sento parlare di un punto penso sempre ai 6 punti in 12 partite ! 

• Grazie 5
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

i ragazzi che avevamo lo scorso anno per me faranno tutti ottimi percorsi, inclusi Raimondo e Lucchesi. Amatucci il percorso lo farà strepitoso, ho ancora negli occhi il centrocampo indecoroso della nazionale che è andata a farsi ridere dietro agli europei.

Concordo in pieno! Ma ho un debole per Distefano😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

hai voglia se sto guasto. Sprizzo fuoco da ogni buco.

Ma lo scorso anno non si è "retrocessi per un punto". Si è retrocessi perchè si è tentata una salvezza impossibile, impostandola su "o la va o la spacca", con tante scommesse tutte rischiose, affrontando una stagione "di risanamento" senza il budget adeguato. Perchè pure per risanare serve un budget: e infatti abbiamo gettato al vento la categoria, ma gran parte dei contratti problematici stiamo ancora li a cercare di spalmarli e rimestarli in 100 modi diversi.

potremmo discuterne per anni e non c'ha nemmeno tanto senso continuà a girare il dito nella piaga.

matematicamente sei andato ai playout per colpa di un punto.

questo è.

se  facevi quel punto - probabilmente - guida sarebbe stato considerato uno stratega.

che ha giocato d'azzardo e ha vinto.

invece adesso è un semplice coglione come tutti noi. Squattrinato (questo se sapeva da luglio 2023 in realtà) e messo li da qualcun altro.

per il resto come ho scritto sopra va bene dire di tutto e pensare di tutto, è andato all in e si sapeva, ha perso e va "massacrato".

per dire: io gli imputo un altro errore rispetto a quanto invece gli condanni tu, il cambio del mister troppo tardi.

lì per me sei retrocesso.

6 punti in 12 partite sono inaccettabili.

sul resto - sportivamente parlando - ha agito secondo le sue idee, affidandosi ad un ds preparato (bastardo quanto vuoi ma indubbiamente preparatissimo) sperando nell'impresa.

è andata male per un fottuto punto.

come detto sopra, questo è.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, feroce said:

Scusate ma come fate a parlare di bandiere per un ragazzo di 20 anni che non era nemmeno di nostra proprietà? Quando ha giocato con noi ha dato tutto, è uno dei tanti e di sicuro visto l epilogo nessuno rimarrà impresso nei nostri cuori. 

Stiamo parlando di calciatori, giusto? Gente che mediamente ha il q.i. di un sottobicchiere, vita facilmente riempita da figa, macchine e tatuaggi. 

Non mi affeziono a loro, non dò mai alcun peso alle loro dichiarazioni, non ne seguo i percorsi. Siamo fortunati quando passano da qui e ci soffiano, ma di solito non è così.

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

No, mi dispiace. Penso di essere stato uno dei più critici verso Lucarelli, ma la gran parte della responsabilità va a Guida e Capozucca. 

Per quello che ha combinato da Cremona in poi, anche Breda

• Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

No, mi dispiace. Penso di essere stato uno dei più critici verso Lucarelli, ma la gran parte della responsabilità va a Guida e Capozucca. 

Dopo Cremona dovevi essere salvo per entusiasmo poi ti vai a suicidare con l Ascoli in casa...

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Stiamo parlando di calciatori, giusto? Gente che mediamente ha il q.i. di un sottobicchiere, vita facilmente riempita da figa, macchine e tatuaggi. 

Non mi affeziono a loro, non dò mai alcun peso alle loro dichiarazioni, non ne seguo i percorsi. Siamo fortunati quando passano da qui e ci soffiano, ma di solito non è così.

L anno passato c hanno soffiato, questo è innegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, patton ha scritto:

se  facevi quel punto - probabilmente - guida sarebbe stato considerato uno stratega.

che ha giocato d'azzardo e ha vinto.

invece adesso è un semplice coglione come tutti noi.

Questo è esattamente il mio punto. Guida ha puntato tutto sul suo numero fortunato, la pallina della ruolette si è fermata sulla casella subito prima. Ha deciso di giocare ad un gioco dove 36 volte 37 ti va male. Però concordo totalmente sul fatto che ormai anche ragionarci su faccia solo male.

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra gli svincolati che ci farebbero comodo per il modulo del mister c'è Di Molfetta ex ferappi,non credo che guadagni cifre esorbitanti 

Puo' giocare esterno d'attacco o trequartista,quando l'ho visto giocare mi è sempre piaciuto 

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Io quando sento parlare di un punto, penso che al 65esimo stavamo 0-3 

Oppure al fatto che, durante la stagione, non hai mai avuto praticamente mai la testa fuori dall'acqua. Anzi, la maggior parte del tempo sei stato a più di un punto dall'obiettivo, quindi paradossalmente hai chiuso "benino" rispetto a come sei stato posizionato durante tutto l'arco della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

Tra gli svincolati che ci farebbero comodo per il modulo del mister c'è Di Molfetta ex ferappi,non credo che guadagni cifre esorbitanti 

Puo' giocare esterno d'attacco o trequartista,quando l'ho visto giocare mi è sempre piaciuto 

c'è pure d'andrea del catanzaro che non è niente male come trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica dello spalma ingaggi offre a mio avviso due scenari:

A) rendi più appetibili eventuali prestiti senza doverti accollare parte dell'ingaggio nell'anno fiscale;

B) rendi maggiormente sostenibile la stagione dal punto di vista economico se rimangono.

In entrambi i casi di contro allunghi di un anno la zavorra di calciatori e relativi ingaggi cosa che potrebbe condizionare anche la campagna acquisti 2025-26, nel malaugurato caso di permanenza in C.

Modificato da paolo65

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Robertino ha scritto:

Esatto...altro che punto

Tutti quelli persi ad inizio stagione mi fanno girare le palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, francesco ha scritto:

Io della permanenza di luperini e casasola sino alla chiusura del mercato non sarei così sicuro

Ci sta.

Per ora dalle notizie sembra restino, quindi bene.

Casa partirebbe solo per la B giustamente. 

Modificato da blasco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mides ha scritto:

c'è pure d'andrea del catanzaro che non è niente male come trequartista

Mi sa che era in prestito,ora è rientrato al Sassuolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

hai voglia se sto guasto. Sprizzo fuoco da ogni buco.

Ma lo scorso anno non si è "retrocessi per un punto". Si è retrocessi perchè si è tentata una salvezza impossibile, impostandola su "o la va o la spacca", con tante scommesse tutte rischiose, affrontando una stagione "di risanamento" senza il budget adeguato. Perchè pure per risanare serve un budget: e infatti abbiamo gettato al vento la categoria, ma gran parte dei contratti problematici stiamo ancora li a cercare di spalmarli e rimestarli in 100 modi diversi.

Hai descritto benissimo la situazione dell' annata scorsa, vincendo quasi tutte le scommesse (Raimondo, di Stefano, amatucci, lucchesi, dalle mura, favasulli) e perdendo quasi tutte quelle erano considerate le certezze (favilli, falletti, sorensen, laboiko, in parte casasola, Lucarelli).

E la matematica in questa situazione di "compensazione" ha portato a non fare quel punto in più che ci avrebbe consentito la salvezza diretta.

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Questo è esattamente il mio punto. Guida ha puntato tutto sul suo numero fortunato, la pallina della ruolette si è fermata sulla casella subito prima. Ha deciso di giocare ad un gioco dove 36 volte 37 ti va male. Però concordo totalmente sul fatto che ormai anche ragionarci su faccia solo male.

Anche perché se non concordi te insulta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, patton ha scritto:

Pora stella

Sei riuscito a prende un avvertimento, il primo da quando frequento il forum! Complimenti! 🏆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, feroce ha scritto:

Sei riuscito a prende un avvertimento, il primo da quando frequento il forum! Complimenti! 🏆

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Catanzaro Venezia andata Brescia como ecc ecc.

Grosse colpe a guida per non averlo cacciato via prima, ma gran parte delle colpe ahimè va a Lucarelli che non ci credeva già dal ritiro 

• Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francesco ha scritto:

Io della permanenza di luperini e casasola sino alla chiusura del mercato non sarei così sicuro

Beh ovvio... vale per tutti i piu' forti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri giovani dell'anno scorso: per carità, bravi, sicuramente giocheranno a buoni livelli, però via..carriere esaltanti mi pare difficile.

È vero che noi in Italia a 50 anni siamo ancora "ragazzi", a 40 praticamente infanti.

Però parliamo di giocatori di 20-21 anni, che si faranno un altro anno di B.

Fra poco comincia un quarto dell'europeo con in campo svariati giovanotti che hanno uno o due anni in più di loro, oltre a uno che ne ha 3 di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento delle permanenze, anche quella di Martella. Mi pare che il procuratore di Caballero sia lo stesso di Luperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa ad essere menefreghisti difronte ad una tragedia sportiva..perché così si tratta...

Sminuire la rabbia che la gente porta dentro..e non poterla mai e poi mai sfogare..perché è solo da magna merda sempre...sempre...sempre....

• Voto Positivo 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti