Jump to content
Sign in to follow this  
chetestraceki

COPPA DEL MONDO PER CLUB

Recommended Posts

Pronta la nuova cagata della FIFA, doveva esserci nel 2021 ma hanno rimandato a giugno 2025....indovinate dove si giocherà.. ..USA.

Sono alla disperata ricerca della conquista del "mercato" americano. 

Ormai, come ha detto Bielsa, il calcio è in mano a questi loschi figuri 

2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Pronta la nuova cagata della FIFA, doveva esserci nel 2021 ma hanno rimandato a giugno 2025....indovinate dove si giocherà.. ..USA.

No il calcio è in mano a loschi figuri.....a cui in tanti vanno dietro sottoscrivendo abbonamenti TV ed andando allo stadio.....finché il circo trova spettatori starà in piedi......e siccome in piedi c'è lo teniamo noi, il minimo che possiamo fare è non lamentarci.

Edited by torquemada

1 ora fa, torquemada ha scritto:

No il calcio è in mano a loschi figuri.....a cui in tanti vanno dietro sottoscrivendo abbonamenti TV ed andando allo stadio.....finché il circo trova spettatori starà in piedi......e siccome in piedi c'è lo teniamo noi, il minimo che possiamo fare è non lamentarci.

io non ho abbonamenti cmq...in generale ciò che dici è giusto

4 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Me lo segno tra le cose da evitare.

2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

io non ho abbonamenti cmq...in generale ciò che dici è giusto

Ma non volevo dire questo  ho fatto un discorso generale nel quale più o meno siamo coinvolti tutti.

Alla fine, dopo la cagata di un mondiale in 6 paesi ed uno in Arabia Saudita, st'altra cagata la giocheranno, guarda caso, in USA tra giugno e luglio. Appena due settimane scarse dopo la fase finale di Nations League (altra competizione UEFA che non vuol star dietro alla FIFA per incassi)

Immagino come ci arriveranno i calciatori....

Pare vogliano ripeterla sempre in USA nel 2029. 

Io non capisco che gusto c'è tifare sti merchandising 

L'Inter Miami dovrebbe passare per contratto con le TV 😄

Edited by chetestraceki

Per chi segue, questi i gironi

• GRUPPO A: Palmeiras, Porto, Al Ahly, Inter Miami
  • GRUPPO B: PSG, Atletico Madrid, Botafogo, Seattle
  • GRUPPO C: Bayern Monaco, Benfica, Boca Juniors, Auckland
  • GRUPPO D: Flamengo, Chelsea, Leon, ES Tunis
  • GRUPPO E: River Plate, Inter, Monterrey, Urawa Red Diamonds
  • GRUPPO F: Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan, Mamelodi Sundowns
  • GRUPPO G: Manchester City, Juventus, Wydad Casablanca, Al-Ain
  • GRUPPO H: Real Madrid, Salisburgo, Al Hilal, Pachuca

3 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Per chi segue, questi i gironi

• GRUPPO A: Palmeiras, Porto, Al Ahly, Inter Miami
  • GRUPPO B: PSG, Atletico Madrid, Botafogo, Seattle
  • GRUPPO C: Bayern Monaco, Benfica, Boca Juniors, Auckland
  • GRUPPO D: Flamengo, Chelsea, Leon, ES Tunis
  • GRUPPO E: River Plate, Inter, Monterrey, Urawa Red Diamonds
  • GRUPPO F: Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan, Mamelodi Sundowns
  • GRUPPO G: Manchester City, Juventus, Wydad Casablanca, Al-Ain
  • GRUPPO H: Real Madrid, Salisburgo, Al Hilal, Pachuca

Il giorno che si incontrano le due teste di serie quell'altra partita c'ha l'appeal de un ippopotamo sovrappeso 

39 minuti fa, adriatico ha scritto:

Il giorno che si incontrano le due teste di serie quell'altra partita c'ha l'appeal de un ippopotamo sovrappeso 

Ahahhaha

Poi gli orari per te sono ottimi,  praticamente quando ti svegli! 😄

Aggiungo solo che pure un Juve-City (per fare un esempio) per la quinta o sesta volta nella stagione non so come possa entusiasmare.

50 minuti fa, Nambo ha scritto:

Vedrai la gente in Europa che rimarrà sveglia per vedere l' Al hilal, Auckland e Seattle 

Ma che gli frega...loro vogliono il mercato ammerigano!

In generale potrebbe anche essere un'idea interessante. Il fatto è che non ho capito come si sono qualificate le squadre. Per essere una cosa corretta, fermo l'invito per una squadra del Paese ospitante (succede anche ai Mondiali per Nazionali), ci dovrebbero essere i gironi di qualificazione da giocare negli anni precedenti. E come ci si qualificherebbe ai gironi di qualificazione? Se si trovasse una soluzione per valorizzare chi si qualifica sul campo, non sarebbe una boiata. Per esempio, attraverso una competizione di qualificazione tipo Coppa Italia (da tenere in ogni Nazione), limitata a chi magari in quel momento gioca in A (e al massimo alle prime della B dell'anno precedente non promosse), si potrebbero designare le squadre che partecipano ai gironi di qualificazione. Il numero delle squadre di ogni Nazione sarebbe determinato dai ranking Fifa e Uefa come succede ora per le coppe europee. Chi vince i gironi di qualificazione va ai Mondiali. Poi i gironi dei Mondiali li farei più snelli, magari più o meno con lo stesso numero di squadre ma divisi in gironi da 3 anziché da quattro, per evitare troppe partite inutili, oppure addirittura da cinque o sei squadre per renderlo comunque più incerti.

Insomma, un'idea in fondo non male ma su cui si dovrebbe lavorare molto e con serietà.

Edited by altoforno

Ma via su, ci sono 6 coppe principali delle 6 federazioni mondiali (uefa, comnebol, concacaf, afc, ofc, aos)? 

6 squadre all'anno

Vuoi proprio allargare a 12? O ci metti le finaliste o le vincenti delle seconde coppe.

Punto basta. Una settimana e hai giocato.

Ma no, 32 squadre con criteri cervellotici e gironi di qualificazione.

E poi, pur appassionati, ma non vi sentire in overdose di partite? Io, per dire, i campionati nazionali manco li seguo più (cercherò più avanti per seguite la Dea, ma giuro ho difficoltà)

Edited by chetestraceki

11 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Ma via su, ci sono 6 coppe principali delle 6 federazioni mondiali (uefa, comnebol, concacaf, afc, ofc, aos)? 

6 squadre all'anno

Vuoi proprio allargare a 12? O ci metti le finaliste o le vincenti delle seconde coppe.

Punto basta. Una settimana e hai giocato.

Ma no, 32 squadre con criteri cervellotici e politici di qualificazione.

E poi, pur appassionati, ma non vi sentire in overdose di partite? Io, per dire, i campionati nazionali manco li seguo più (cercherò più avanti per seguite la Dea, ma giuro ho difficoltà)

Considerando che è in esclusiva su DAZN penso che avrà un audience pari alle telenovele che guarda mia madre alle 7 su Rete4 (anche molto incazzata perché gliel'hanno spostata dalle 19).

5 ore fa, adriatico ha scritto:

Considerando che è in esclusiva su DAZN penso che avrà un audience pari alle telenovele che guarda mia madre alle 7 su Rete4 (anche molto incazzata perché gliel'hanno spostata dalle 19).

In esclusiva ma da quel che ho capito completamente in chiaro. Cioè basta scaricare l'app di DAZN per vederle.