Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2024/2025

Recommended Posts

Curcio al momento non puoi escluderlo ma è evidente che è un'altra pippa. Zero contributo finora e un gol mangiato a Pescara gravissimo. Serve gente giovane non ex giocatori.

3 hours ago, cascata rossoverde said:

vero quello che dici, pero'dobbiamo essere anche un po ottimisti...non e'che non abbiamo fatto un tiro a porta...abbiamo avuto dieci palle goal nette (e qlk occasione netta l'abbiamo avuta pure a pescara)...tocca solo essere piu'cattivi e cinici sottoporta. poi anche il portiere avversario ha fatto qlk buon intervento e pure la sfortuna ci ha messo del suo sulla traversa..io mi preoccupavo piu'se ero nelle condizioni del pescara quando non si creano piu'occasioni da goal e non si tira piu'a porta

Vero. Tra l'altro siamo una delle squadre che ha fatto più gol in Italia per cui sembra strano dire che ci serve qualcosa davanti.  E invece secondo me ci serve eccome, perché la metà dei gol l'hanno fatti 2 giocatori. E di fatto ogni volta che hanno avuto un raffreddore hai sofferto come un cane perché le riserve non sono dello stesso livello. I vari Carboni, Patanè e Matteus non giocano mai per cui dovresti sbolognarli (almeno 2 su 3) e prendere qualcuno del livello dei titolari. E dovresti anche sbrigarti. Già col Pontedera hai perso 2 punti in casa. Non hai la riprova ma chissà, magari con un attaccante in più l'avresti vinta.

3 ore fa, Robertino ha scritto:

Ti ha risposto @lugamba in maniera perfetta , mi fa strano che non avevi capito ! Complimenti a chi ha rinnovato il contratto fino al 2027 a Ferrante ....

Io voglio vincere non fare la comparsa in campionato , ma qui mi sembra che sia più importante i sentimenti e sti cazzi vari de riconoscenza come il ritorno de proietti ! Va bene così avanti ! 

Su Ferrante è spara sulla croce rossa..non parlavamo d99?

1 ora fa, altoforno ha scritto:

Curcio al momento non puoi escluderlo ma è evidente che è un'altra pippa. Zero contributo finora e un gol mangiato a Pescara gravissimo. Serve gente giovane non ex giocatori.

Avvoca...questo in serie c è un mostro(con difficoltà ad oggi)..se va da un'altra parte come tanti vogliono, fa 7/8 goal....

Piano coi giudizi,secondo me.

Curcio al momento non puoi escluderlo

Mi sa che invece Abate lo ha proprio messo in panca. Lo vedo fra i disponibili, insieme a Cianci che penso abbia problemi ad un polpaccio.

12 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Su Ferrante è spara sulla croce rossa..non parlavamo d99?

Lo ha scritto il contratto , ma tu pensi che altrimenti sarebbe rimasto ? A fare che ? Che non se regge in piedi ! Ma Abate e scemo ? Che non lo fa gioca ? 

E tre anni che è finito ...comunque andiamo avanti c'è un campionato da vincere invece de  sta dietro a Donnarumma! Tre anni anni che aspettiamo che vada in condizione e che buttiamo soldi nel cesso ! 

Apriamo gli occhi raga ! 

15 minuti fa, Dado ha scritto:

Mi sa che invece Abate lo ha proprio messo in panca. Lo vedo fra i disponibili, insieme a Cianci che penso abbia problemi ad un polpaccio.

Ci sta, visto che, stringi stringi, non ha fatto un cazzo. Il problema è che non hai nessun altro. Io proverei Carboni che quando ha giocato non è andato male..certo è piccolo piccolo ...

Edited by altoforno

20 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Avvoca...questo in serie c è un mostro(con difficoltà ad oggi)..se va da un'altra parte come tanti vogliono, fa 7/8 goal....

Piano coi giudizi,secondo me.

Il fatto è che i due punti buttati via con il Pontedera non mi sono andati giù, e non sono stati neanche i primi persi allo stesso modo contro squadre non eccelse, Campobasso, Rimini lo stesso PG. In più c'è la penalizzazione, se non ci svegliamo subito rischiamo di imprecare di.brutto. Ma non sarebbe sfortuna, solo incapacità. Fra l'altro Mammarella deve ancora dimostrare tutto. Lo faccia in fretta.

Edited by altoforno
  • Upvote 1

58 minuti fa, altoforno ha scritto:

Il fatto è che i due punti buttati via con il Pontedera non mi sono andati giù, e non sono stati neanche i primi persi allo stesso modo contro squadre non eccelse, Campobasso, Rimini lo stesso PG. In più c'è la penalizzazione, se non ci svegliamo subito rischiamo di imprecare di.brutto. Ma non sarebbe sfortuna, solo incapacità. Fra l'altro Mammarella deve ancora dimostrare tutto. Lo faccia in fretta.

Avvoca..le partite dove pareggi..non so mai punti persi...vieni da una striscia che solo il Padova imbattuto sta tenendo..se..ripeto se..le battute d'arresto so i pareggi..ben vengano..

A fine anno faremo i conti....poi ovvio..come son venuti brucia..quello con il Rimini a me da più fastidio considera...

Edited by ternano_84

Mammarella deve in questo mercato garantire al mister un’altra opzione di gioco, nel girone di ritorno tante squadre faranno la tripla marcatura come il Pontedera e in quel caso la seconda scelta non può essere Romeo. Nell’anno di Lucarelli anche Falletti veniva triplicato nella marcatura lasciando Partipilo libero di giocare e di fare la differenza. Mammarella deve dimostrare di saper concludere il lavoro ottimo fatto da Foresti. 

tozzuolo ai dettagli. strada un po piu' in salita per proietti che e' pure infortunato. trattativa complicata per bruzzaniti che dovrebbe avere il riscatto con il crotone a 100 000 e il pineto  vorrebbe monetizzare al massimo per non meno di 3/400 000....chirico' il piano di riserva a bruzzaniti anche se praticamente non ha mai visto il campo quest'anno. questo la sintesi dell'articolo di cacafocu su umbria on di stamattina.                   ps considerazione personale io se viene proietti so pure contento ma tocca vedere l'entita'dell'infortunio. se devi prendere uno che sta fuori ancora qualche settimana che senso ha prenderlo....? serve gente pronta, idem per chirico'

16 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

tozzuolo ai dettagli. strada un po piu' in salita per proietti che e' pure infortunato. trattativa complicata per bruzzaniti che dovrebbe avere il riscatto con il crotone a 100 000 e il pineto  vorrebbe monetizzare al massimo per non meno di 3/400 000....chirico' il piano di riserva a bruzzaniti anche se praticamente non ha mai visto il campo quest'anno. questo la sintesi dell'articolo di cacafocu su umbria on di stamattina.                   ps considerazione personale io se viene proietti so pure contento ma tocca vedere l'entita'dell'infortunio. se devi prendere uno che sta fuori ancora qualche settimana che senso ha prenderlo....? serve gente pronta, idem per chirico'

Quindi per ora è certo solo il perugino. Della punta centrale non si parla ma, ad oggi, è necessaria più di Proietti. Usiamo Ferrante per uno scambio mi andrebbe bene anche Tomassini del Gubbio. 

17 ore fa, altoforno ha scritto:

Al momento siamo a +1 con l’andata come bilancio di punti fatti. Non hai buttato via nulla. Ogni partita parte da 0-0 e 11 contro 11. Mi ripeto, essere tifosi umorlali va bene, ma perché dare giudizi “pesanti e diretti” verso chi sta cercando di farci raggiungere un obiettivo importante? Che senso ha? Si chiama mercato perché vanno intavolate trattative e ci vuole tempo… un conto prendere Chirucò, che vai lì e lo prendi, un conto prendere Bruzzaniti che richiede tempo e soldi… calma…

Eh si, ho appreso ieri nel live che Proietti era fuori per infortunio. Sperando che non sia niente di grave, non è che possiamo porre riparo agli infortuni a centrocampo prendendo qualcuno che non è immediatamente pronto.

Cmq bene se almeno per il difensore ci siamo, come scrivevo di la: ieri ad un certo punto è calata la concentrazione ma è pure vero che non stai riuscendo a prendere energie dalla panchina. Per dare respiro a Capuano o Loiacono, ad esempio, ieri avresti dovuto scegliere fra Martella fuori ruolo o far esordire un ragazzo della primavera.

Bruzzaniti è una bella operazione, ma secondo me troppo complessa per Gennaio. Ci sta un riscatto da perfezionare col Crotone, poi una trattativa da perfezionare con il Pineto e aggiungo che difficilmente ti faranno fare passi avanti questa settimana mentre il ragazzo prepara proprio la partita con noi.

Chiricò come profilo non mi piace, non è pronto subito, mi pare un cerino alla donnarumma/curcio, uno che lo prendi nella fretta e attratto dal nome, e poi ti resta in mano per degli anni a non combinare un cazzo. Dobbiamo essere in grado di puntare i bruzzaniti, prima che gli vadano appresso tutti.

18 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Al netto delle opinioni di ciascuno di noi su Proietti... per me lo prendono.

Viene spesso allo stadio, avemo capito che rispetto a Labojco e' un top, si integrera' senza problemi, ha esperienza, giochera' poco (a meno di infortuni di De Boer, Aloi, Corradini, etc)... ma non rompera' le palle. Insomma se devi andare su un profilo "medio"... e' il piu affidabile.

Personalmente eviterei Chirico' a meno di uno scambio con Donnarumma... e prenderei uno giovane e motivato... poi magari ci sta che vedendo Cicirelli e Cianci cosi' gasati e performanti... Chirico' ci stupisce... e rinasce.

3 minuti fa, Dado ha scritto:

Eh si, ho appreso ieri nel live che Proietti era fuori per infortunio. Sperando che non sia niente di grave, non è che possiamo porre riparo agli infortuni a centrocampo prendendo qualcuno che non è immediatamente pronto.

Cmq bene se almeno per il difensore ci siamo, come scrivevo di la: ieri ad un certo punto è calata la concentrazione ma è pure vero che non stai riuscendo a prendere energie dalla panchina. Per dare respiro a Capuano o Loiacono, ad esempio, ieri avresti dovuto scegliere fra Martella fuori ruolo o far esordire un ragazzo della primavera.

Bruzzaniti è una bella operazione, ma secondo me troppo complessa per Gennaio. Ci sta un riscatto da perfezionare col Crotone, poi una trattativa da perfezionare con il Pineto e aggiungo che difficilmente ti faranno fare passi avanti questa settimana mentre il ragazzo prepara proprio la partita con noi.

Chiricò come profilo non mi piace, non è pronto subito, mi pare un cerino alla donnarumma/curcio, uno che lo prendi nella fretta e attratto dal nome, e poi ti resta in mano per degli anni a non combinare un cazzo. Dobbiamo essere in grado di puntare i bruzzaniti, prima che gli vadano appresso tutti.

bruzzaniti sarebbe un bel colpo di mercato , speriamo che lo prendiamo

1 minuto fa, il professore ha scritto:

eviterei Chirico' a meno di uno scambio con Donnarumma

ecco già meglio, se fosse uno scambio di cerini

1 minuto fa, il professore ha scritto:

Al netto delle opinioni di ciascuno di noi su Proietti... per me lo prendono.

Viene spesso allo stadio, avemo capito che rispetto a Labojco e' un top, si integrera' senza problemi, ha esperienza, giochera' poco (a meno di infortuni di De Boer, Aloi, Corradini, etc)... ma non rompera' le palle. Insomma se devi andare su un profilo "medio"... e' il piu affidabile.

Personalmente eviterei Chirico' a meno di uno scambio con Donnarumma... e prenderei uno giovane e motivato... poi magari ci sta che vedendo Cicirelli e Cianci cosi' gasati e performanti... Chirico' ci stupisce... e rinasce.

E poi a livello di cv in serie C, Chiricó, è uno che fa veramente la differenza più di Cianci e Cicerelli. Saró uno dei pochi ma nel mercato di gennaio lo preferisco a Bruzzaniti sul quale farei un ragionamento per il prossimo campionato.

2 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

bruzzaniti sarebbe un bel colpo di mercato , speriamo che lo prendiamo

per un mercato di gennaio, lo troverei un colpo sontuoso. Un ragazzo giovane, sta già facendo buone cose, ti risolve subito una esigenza in campo ma è pure in prospettiva un cartellino che potresti poi cedere con plusvalenza. Immagino che pineto per girartelo così subito voglia una contropartita tecnica, ma anche una quota su eventuale rivendita futura. Insomma, se Mammarella porta a casa una operazione così a gennaio dimostra davvero anche di aver fatto uno step come Ds.

1 minuto fa, Dado ha scritto:

per un mercato di gennaio, lo troverei un colpo sontuoso. Un ragazzo giovane, sta già facendo buone cose, ti risolve subito una esigenza in campo ma è pure in prospettiva un cartellino che potresti poi cedere con plusvalenza. Immagino che pineto per girartelo così subito voglia una contropartita tecnica, ma anche una quota su eventuale rivendita futura. Insomma, se Mammarella porta a casa una operazione così a gennaio dimostra davvero anche di aver fatto uno step come Ds.

concordo in pieno

2 minuti fa, Dado ha scritto:

Sono tutti abbruzzesi... Mammarella, Pineto, etc... certo con LEONE il colpo era fatto 😂😂😂

• Downvote 2

11 minuti fa, koala ha scritto:

Io proverei uno scambio Ferrante o Donnarumma pagati con D'Ursi 

Quello de ieri. Ex Bari 😁

34 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

E poi a livello di cv in serie C, Chiricó, è uno che fa veramente la differenza più di Cianci e Cicerelli. Saró uno dei pochi ma nel mercato di gennaio lo preferisco a Bruzzaniti sul quale farei un ragionamento per il prossimo campionato.

Chirico' rischi di ritrovarti un altro Donnarumma,Bruzzaniti se non lo prendi ora n a Giugno puoi scordatelo

11 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Chirico' rischi di ritrovarti un altro Donnarumma,Bruzzaniti se non lo prendi ora n a Giugno puoi scordatelo

Esatto. A giugno non si prende Bruzzaniti. Se è difficile ora, a giugno è più difficile. Chirico' eviterei perché questa squadra è troppo in là con gli anni.

24 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Quello de ieri. Ex Bari 😁

Tanta tigna qualità e corsa mi ha impressionato sicuramente, ci starebbe perfettamente in mezzo tra Cice e Romeo 

30 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Che ingaggio ha chirico?

se simile a quello di dr farei uno scambio 

Come scambio diventa ragionevole. Ma le condizioni di DR sono pubbliche, ieri è entrato e non tu so dire se si sia incontrato col pallone. Se ti accettano lo scambio, sai anche in che condizioni versa quello che arriva. Possibile che non si riesca ad identificare altri profili di C giovani, con una carriera davanti?