Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2024/2025

Recommended Posts

2 ore fa, yoshi ha scritto:

Io voglio facce nuove, motivate, giovani rampanti,soprattutto poco propensi a rompere il cazzo.....Luperini e Proietti, no grazie...

:clap:

Mi fa piacere come magicamente gli ingaggi non sono piu’ un problema, perché’ il Lupo a Catania ha ingaggio di B giocando in C 

Quello che c’e’ dietro allá Ternana e’ técnicamente e praticamente impossibile da giustificare 

Su Calcio Ternano (del quale non ho la minima fiducia) si parla della sola sostituzione di Krastev e Damiani, mister Abate vorrebbe che la rosa sia toccata il meno possibile. 

• Upvote 1

3 ore fa, LelloBello ha scritto:

In questo gruppo vanno bene solo bardasci che menano. Luperini è un mezzofondista, Proietti un collezionista di gialli

Collezionista di gialli ma di falli inutili (tipo Gubbio -Pescara,dove ha preso addirittura il rosso)

23 minuti fa, Porcino ha scritto:

Su Calcio Ternano (del quale non ho la minima fiducia) si parla della sola sostituzione di Krastev e Damiani, mister Abate vorrebbe che la rosa sia toccata il meno possibile. 

Certo Abate ufficialmente dice questo. Ma se ci sarà la possibilità oltre che sostituire i due infortunati se capita qualcosa de bono non ce sputa.

Poi vorrei capire una cosa, ma il mercato lo fa Mammarella da solo  o con la collaborazione di qualcun altro?

Secondo me oltre ai sostituti dei due infortunati (Krastev e Damiani), servono anche due giocatori offensivi importanti al posto di Matteus e Patane.

Questo perche' nonostante abbiamo fatto tanti gol, la meta' li hanno fatti 2 giocatori. Servono decisamente piu' bocche di fuoco e piu' alternative. Ferrante puo' esse utile ma non segna granche', DR ovviamente non e' piazzabile per cui te lo devi tene'.

13 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Secondo me oltre ai sostituti dei due infortunati (Krastev e Damiani), servono anche due giocatori offensivi importanti al posto di Matteus e Patane.

Questo perche' nonostante abbiamo fatto tanti gol, la meta' li hanno fatti 2 giocatori. Servono decisamente piu' bocche di fuoco e piu' alternative. Ferrante puo' esse utile ma non segna granche', DR ovviamente non e' piazzabile per cui te lo devi tene'.

Concordo 

1 ora fa, Scoppea ha scritto:

grazie mille :D

buon natale anche a te :D 

Eh scusa, avrei dovuto specificare "nel calcio mercato" 😅🤣

Diciamo che nr azzeccava de più Mosca col pendolino 😅

• Haha 2

Aggiungo che oltre agli altri acquisti piu' ovvi, non sarebbe una idea accia prende anche un altro centravanti de sfondamento simil-Cianci, ovvero uno con 2 caratteristiche: forte fisicamente e che segna. Questo si giocherebbe il posto con Cianci (o se serve lo sostituisce) oppure che ti permette anche di giocare con 2 attaccanti pesanti quando si tratta di sfonda' gli autobus che le avversarie piazzeranno davanti alla porta. 

Certo in questo caso devi sbolognare Ferr.

3 ore fa, A Sotto ha scritto:

Mi fa piacere come magicamente gli ingaggi non sono piu’ un problema, perché’ il Lupo a Catania ha ingaggio di B giocando in C 

Quello che c’e’ dietro allá Ternana e’ técnicamente e praticamente impossibile da giustificare 

È la magia del Natale.

3 ore fa, Porcino ha scritto:

Tra l'altro si ipotizza di un ritorno alla base per krastev già a gennaio 

3 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Tra l'altro si ipotizza di un ritorno alla base per krastev già a gennaio 

È reduce da un crociato, starà ancora fermo parecchio, e che pro non farlo stare a casa sua?

4 ore fa, A Sotto ha scritto:

A Natale puoi

14 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Possibile acquisto di Mattia Proietti. Sarebbe un ottimo rinforzo. Non è da escludere un altro clamoroso ritorno. 

Ovviamente tu parli per te...

Proietti punta decisoa tornare a Terni,la ragazza futura moglie gia da anni  e' Ternana, e con Mammarella gia questa estata c'era stato piu che un contatto considerate che conil DS sono amicissimi dalla trionfale cavalcata di Lucarelliana memoria.....credo che alla fine finira cosi 

3 ore fa, babylon ha scritto:

Proietti punta decisoa tornare a Terni,la ragazza futura moglie gia da anni  e' Ternana, e con Mammarella gia questa estata c'era stato piu che un contatto considerate che conil DS sono amicissimi dalla trionfale cavalcata di Lucarelliana memoria.....credo che alla fine finira cosi 

Proietti in  c come riserva non sarebbe male,sarebbe un titolare in tutte le altre squadre,in B troppo lento,ma c'è da dire che l'anno scorso se lo avessimo tenuto al posto di labiocco probabilmente ci avremmo guadagnato

• Upvote 2

3 hours ago, mdmterni said:

Proietti in  c come riserva non sarebbe male,sarebbe un titolare in tutte le altre squadre,in B troppo lento,ma c'è da dire che l'anno scorso se lo avessimo tenuto al posto di labiocco probabilmente ci avremmo guadagnato

Nessuno dice che Proietti e Paghera siano fenomeni ma col senno del poi e' molto probabile che se ci fossimo tenuti loro invece di impelagarci con labbiocco e viviani avremmo fatto come minimo quel punticino in piu' che ha fatto la differenza. 

• Upvote 1

7 hours ago, babylon said:

il Gubbio voleva Ferrante e viste le prime 20 partite (peggior attacco del girone) gli farebbe ancora stra-comodo. Vediamo un po'.

5 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

se ci fossimo tenuti loro invece di impelagarci con labbiocco e viviani 

Guardo quello che fece Capozzo in quella disgraziata stagione, e i grandi capolavori di Leone in prospettiva diventano idee tutto sommato non disprezzabili. 300k per il turbominchia spagnolo della lazio? Tutto sommato una buona idea!

1 hour ago, Dado said:

Guardo quello che fece Capozzo in quella disgraziata stagione, e i grandi capolavori di Leone in prospettiva diventano idee tutto sommato non disprezzabili. 300k per il turbominchia spagnolo della lazio? Tutto sommato una buona idea!

mi astengo dal dare giudizi perche' come sempre non si puo' mai sapere se un acquisto e' farina del sacco del ds o dell'allenatore, o in che % lo sia.   Poi c'e' anche la fortuna/sfortuna che incide: per dire Favilli il primo anno fu un buon acquisto con me pare 9 gol e tante sportellate, il secondo era meglio se prendevamo un mestierante de C. 

6 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

gli farebbe ancora stra-comodo. Vediamo un po'.

Pensa quanto spazio troverebbe Donnarumma

55 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

all'Ascoli rientra anche Forte dalla squalifica. 

Vero, una delle favorite ai playoff senza alcun dubbio... ma e' troppo tardi per la promozione diretta

Il 24/12/2024 Alle 10:14, Fedevox ha scritto:

Al netto del lato caratteriale (Proietti l ho visto diverse volte a Terni lo scorso campionato, mi sembrava rimasto legato all ambiente..) come la vedo io:

Proietti ti garantisce buone geometrie e ritmi di gioco in questa categoria. Organizzazione e "metodo" che non sempre abbiamo avuto in questi mesi.

Luperini ti da' inserimento, strappi e una variabile in più offensiva considerando il fatto che nella zona centrale della nostra trq, qualcuno non ha convinto (al momento)

ma se a gubbio sta facendo piagne 

9 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

il Gubbio voleva Ferrante e viste le prime 20 partite (peggior attacco del girone) gli farebbe ancora stra-comodo. Vediamo un po'.

Si ma solo dopo il 12

1 ora fa, grifo_merda ha scritto:

ma se a gubbio sta facendo piagne 

Quello che dico io,ho visto 3 partite del gubbio. Sempre vergognoso,specialmente col Pescara,quei due pischelli in mezzo al campo lo hanno sverniciato un par de volte. E poi se è fatto caccia

• Upvote 1