Jump to content
Sign in to follow this  
Nambo

Formula 1 2025

Recommended Posts

1 minuto fa, ziofranko ha scritto:

leclerc squalificato per vettura sottopeso

Per via dell'ala o per il carburante?

Gp monotono e sottotono,circuito che non mi piace,0 spettacolo,0 sorpassi..per non parlare dell'inutili sprint che non servono a nulla..

Purtroppo è la formula1 e moto gp di adesso.

Adesso, ziofranko ha scritto:

carburante

Grazie,appunto..mi son domandato più volte se l'ala era da sostituire per non incombere in sanzioni..però i commissari lasciavano perdere..mi sembrava strano..

Questa non è un'altra grossa cazzata della scuderia ferrari?

Anche hamilton squalificato

SOMARI,VERGOGNOSI, SCANDALOSI,RIDICOLI.

VESSEUR VATTENE

Edited by ternano_84

È passato in secondo piano ma al via contatto tra Hamilton e Leclerc.

Tanto per gradire 

Provo a fare un'analisi a mente fredda. 

L'errore commesso dalla Ferrari è grave, l'anno scorso è successo lo stesso alla Mercedes nel gp di Spa con Russell ma almeno la gara la vinsero.

Oggi eri irregolare e non hai mai lottato per la vittoria anche se la situazione è meno "drammatica" a mio avviso per come era cominciata in Australia. 

Difficile dirlo dopo una doppia squalifica e probabilmente le critiche sono più pesanti perché arrivano dopo l'ennesimo inizio stagione nato con quella speranza di vincere. 

1kg in meno ripetuto per 56 giri non è poco(se non erro lo stesso di Russell l'anno scorso) quindi è difficile fare un'analisi su un passo gara irregolare.

La McLaren è attualmente superiore ma l'anno scorso si è visto come si possono ribaltare le forze in campo. 

I distacchi non sono a mio avviso incolmabili e se si azzeccano gli sviluppi come ha fatto l'anno scorso la McLaren si può tutto.

Anche qui dura dirlo visto che sono decenni che cerchiamo il recupero con gli sviluppi per poi rimanere con il cerino in mano.

In passato dovevamo recuperare 1 secondo di prestazione, quest'anno per me il distacco da McLaren è diun paio di decimi e si può recuperare.

26 minuti fa, lustronculino ha scritto:

La red bull cambia pilota , retrocesso Lawson subentra Tsunoda

vedremo quindi, se è il pilota, o la macchina a non performare

Che la redbull imposti tutto su Max è chiaro ed in parte anche giusto, l'anno scorso non avrebbero vinto il titolo piloti. 

Così facendo sacrificano il costruttori, ma se non dessero totale ascolto a Max probabilmente lo perderebbero oggi.

Perez non era un fenomeno ma neanche uno da ultimi posti.

Lo stesso valeva per Gasly ed Albon che sembravano dei Mazepin qualunque. 

Lawson troppo poco per giudicarlo.

Una "soluzione" potrebbe essere prendere un pilota con caratteristiche di guida simili a Max.

Se Tsunoda non andrà mi gusterò i team radio del giapponese che impreca tutti i santi

Comunque alle volte chi vince viene screditato,oggi e ieri Verstappen ha dimostrato perché è 4 volte campione 

Verstappen sta sul cazzo perché vince, e chi vince non è mai simpatico. 

Se poi ci metti che si è scontrato molte volte con la Ferrari arrecando anche danni alla Ferrari è ovvio che non possa risultare simpatico qua in Italia ma è un fenomeno c'è poco da dire.

I "Gandhi" non possono essere 4 volte campioni del mondo. 

Per quanto riguarda la gara è stato un GP veramente scarso di sorpassi ma Max s'è meritato la vittoria facendo una pole pazzesca ieri e tenendo dietro le 2 McLaren per tutta la gara. 

Suzuka non ha molti punti di sorpasso ma non è Montecarlo quindi ripeto, fenomeno. 

Per quanto riguarda le Ferrari la situazione è meno drammatica di quello che però dice la classifica e forse mi sbaglio ma sono un inguaribile ottimista da quasi 20 anni ormai 🫨🫨🫨

Resto convinto che il gap di quei 2-3 decimi può essere recuperato ma ovviamente gli altri non staranno a guardare. 

Mi aspettavo qualcosa di meglio da Tsunoda che le ha prese dal suo ex compagno ed in qualifica anche da Lawson.

Piccolo record per Kimi che è il più giovane pilota a guidare un GP.

Aldilà di questo record che per carità farà piacere è ben più importante a mio avviso il ritmo che ha, non pensavo potesse essere così vicino a Russell.

Veramente bravo per ora.

22 minuti fa, lugamba ha scritto:

Se poi ci metti che si è scontrato molte volte con la Ferrari arrecando anche danni alla Ferrari è ovvio che non possa risultare simpatico qua in Italia ma è un fenomeno c'è poco da dire.

Per quanto riguarda la gara è stato un GP veramente scarso di sorpassi ma Max s'è meritato la vittoria facendo una pole pazzesca ieri e tenendo dietro le 2 McLaren per tutta la gara. 

Suzuka non ha molti punti di sorpasso ma non è Montecarlo quindi ripeto, fenomeno. 

Per quanto riguarda le Ferrari la situazione è meno drammatica di quello che però dice la classifica e forse mi sbaglio ma sono un inguaribile ottimista da quasi 20 anni ormai 🫨🫨🫨

Resto convinto che il gap di quei 2-3 decimi può essere recuperato ma ovviamente gli altri non staranno a guardare. 

Mi aspettavo qualcosa di meglio da Tsunoda che le ha prese dal suo ex compagno ed in qualifica anche da Lawson.

Aldilà di questo record che per carità farà piacere è ben più importante a mio avviso il ritmo che ha, non pensavo potesse essere così vicino a Russell.

Veramente bravo per ora.

Verstappen come tutti i grandi piloti ( Senna , Schumacher, Hamilton ) se sente l’odore del sangue morde ! Se non hai questo istinto killer non vinci i mondiali 

9 ore fa, lugamba ha scritto:

Veramente bravo per ora.

Complimenti per ieri e oggi a Verstappen..

Grandissima gara,gp giustamente definito monotono.

@lugamba..

Ho provato ad essere sincero..poi però lui ci mette molto del suo a farsi stare sul cazzo..

Ha detto:se guidavo una mclaren quelli dietro li vedevo col binocolo...

Ha avuto la macchina più forte per anni,non rompesse il cazzo!!

3 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

@lugamba..

Ho provato ad essere sincero..poi però lui ci mette molto del suo a farsi stare sul cazzo..

Ha detto:se guidavo una mclaren quelli dietro li vedevo col binocolo...

Ha avuto la macchina più forte per anni,non rompesse il cazzo!!

Ma è la verità, quando aveva la macchina più forte dava 30sec, adesso vince con distacchi minimi e non ha la macchina più forte.

In parte è dato anche dal fatto che Norris non ha quell'istinto killer dei grandi campioni e la McLaren non me sembra matura come i suoi piloti. 

È un faccia da cazzo strafottente ma se lo può permettere e comunque fa anche guerra psicologica. 

A Norris lo manda dallo psicologo quest'anno.

3 minuti fa, lugamba ha scritto:

Ma è la verità, quando aveva la macchina più forte dava 30sec, adesso vince con distacchi minimi e non ha la macchina più forte.

In parte è dato anche dal fatto che Norris non ha quell'istinto killer dei grandi campioni e la McLaren non me sembra matura come i suoi piloti. 

È un faccia da cazzo strafottente ma se lo può permettere e comunque fa anche guerra psicologica. 

A Norris lo manda dallo psicologo quest'anno.

L'avevo letto più come piagnisteo....

La macchina è questa ci deve sta.

Bisogna anche accettare di perdere..lo so che non è lui...però è così.

Purtroppo sono molto giovani...e non ignoranti cm lui...

La McLaren comunque ci mette molto suo con gestione gare e strategie più che rivedibili,sia questo che lo scorso anno.

Domani magari vince, ma Norris dimostra perché Verstappen gli piscia in testa anche con una macchina inferiore.