Vai al contenuto
gia67

La prima partita che avete visto al Liberati

Messaggi raccomandati

la prima vista dal vivo (e non sentita per radio) fu una partita del campionato di C2 vinto con Tobia (anno 1989 se non sbaglio)...era la penultima in casa, vincemmo 2-0 con gol di sciannimanico e eritreo...l'avversario mi sembra fosse il riccione...

tornato a casa ero contagiato dalla febbre delle fere...troppo bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Liberati,Ternana-Genoa 1-0 (gol di Landoni).(1969/70)

L'impressione fu quella di sentirmi in trasferta perchè era la mia "prima" al Liberati ed era,anche,la "prima" del Liberati in campionato.

Prima partita,in assoluto,vista,della Ternana :campionato di serie C 1965/66,Ternana-Carpi 1-0 (Cavicchia,su rigore). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA - CAGLIARI negli anni '70 (c'era ancora Gigi Riva, ma quel giorno non giocava. Non so' se ormai aveva subito l'infortunio che gli ha fatto chiudere la carriera o meno). Quel giorno si entrava gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta ero alla san martino, con la squadra di calcio nella quale "giocavo" :lol::lol::lol:

 

 

 

Stagione 1982-83, serie c1

non mi ricordo con che squadra :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non me ricordo quand'era, ma ero piccolo. C'avrò avuto 9/10 anni suppergiù quindi doveva esse all'incirca il 1987. Si giocava contro l'Andria (che non era ancora Fidelis), me pare, e la Ternana vinse 1-0.

 

NOn me ricordo un cazzo a parte il fatto che faceva un gran friddu. Dei giocatori, ma onestamente so abbastanza confuso, me ricordo Vincenzo D'Amico e il portiere... me pare Raggi. Stavamo in c2.

 

Non ero mai stato al Liberati prima, e me sembrò tanto brutto! Poi c'ho fatto l'occhio......  :D  :lol:

ravot al primo minuto...

era la ternana di d'amico, graziani e di canio con raggi in porta.

La stessa stagione del mio esordio qualche giornata più in là :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 12 anni:Ternana -Mantova 0-0 Stadio viale Brin 09/03/1969; Al Liberati:Ternana Roma (Coppa Italia)0-0 31/0801969(ho l' almanacco !), in mezzo a due romanisti senza nessun problema! Altri tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo 12 anni:Ternana -Mantova 0-0 Stadio viale Brin 09/03/1969; Al Liberati:Ternana Roma (Coppa Italia)0-0 31/0801969(ho l' almanacco !), in mezzo a due romanisti senza nessun problema! Altri tempi!

Ehi Tex..

te ricordi le parate de Germano,quel giorno,contro il Mantova ? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana - Sampdoria del campionato 2001-02, 0-0, in curva ovest con i sampdoriani.... dopo anni e anni di amore a distanza.... fu amore a prima vista!!!

 

 

 

 

:flag::flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo il primo anno anno di serie A contro la Roma. Mi ci portò mio zio (romano de roma) ai distinti. Ero piccolo avevo 5 anni. Ricordo che voleva che tifassi per la Roma, ma a me me piacevano di più "quelli co' la maglietta rossa e verde". Alla fine della partita,(non me ricordo de preciso ma me pare che vinse la Roma) me ricordo che costrinsi mi' zio a compramme una bandierina delle FERE (quelle piccolette de plastica, ve le ricordate?), e mentre la sbandieravo tutto contento sentivo i coretti dei tifosi romanisti che cantavano (sulle note della canzone: "quel mazzolin di fiori") "JAVEMO ROTTO ER CULOOOOOOO..." Me sembrarono così cafoni che decisi FORZA FERE!!! :P:D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che fu una delle famigerate TERNANA-BARLETTA.

 

in campo, prima della partita facevano fare l' "invasione" del campo a polli e galline,

le bandierine del calcio d'angolo erano di legno,

i raccattapalle molto più grandi rispetto a quelli di oggi,

le porte e le reti molto più brutte...

 

ricordo che chiesi a mio padre chi eravamo noi, se i bianchi o gli altri e da che parte dovevamo segnare...

e poi gli chiesi che cosa era il fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima in assoluto fu' TERNANA JUVENTUS 0- 3 se non ricordo male, c,era Anastasi Bettega Furino.....ma ero troppo piccolo......quella che consacro' l,amore per le fere che ricordo meglio fu' a 11 anni un TERNANA ASCOLI 1-0 gol di La torre all,80' era un testa a testa per la serie A, 1978, l,Ascoli fu' promosso noi arrivammo al 4o posto...era la Ternana dei Pagliari Passalaqua Mascella......quella partita ero alla Ovest in basso e mi ricordo che gli ascolani erano al terzo piano sopra di noi....bho' me ricordo quelle brutte faccie al terzo anello..... il boato al gol di La torre...(ho ancora i brividi) fu' l,inizio di questa malattia che noi tutti abbiamo.....senza parlare poi dei boati del liberati al grido di FERE FERE e tutti che battevano sulle ringhiere....da brividi.......altri tempi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derby ternana-perugia della stagione 88-89 se non sbaglio,ai distinti con mio padre.........finì 1-0 con gol di doto...me ricordo che faceva un gran caldo!!

 

comunque la mia prima partita è stato un derby vinto col perugia..non so in quanti possono raccontarlo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La prima in assoluto fu' TERNANA JUVENTUS 0- 3 se non ricordo male, c,era Anastasi Bettega Furino.....ma ero troppo piccolo......quella che consacro' l,amore per le fere che ricordo meglio fu' a 11 anni un TERNANA ASCOLI 1-0 gol di La torre all,80' era un testa a testa per la serie A, 1978, l,Ascoli fu' promosso noi arrivammo al 4o posto...era la Ternana dei Pagliari Passalaqua Mascella......quella partita ero alla Ovest in basso e mi ricordo che gli ascolani erano  al terzo piano sopra di noi....bho' me ricordo quelle brutte faccie al terzo anello..... il boato al gol di La torre...(ho ancora i brividi) fu' l,inizio di questa malattia che noi tutti abbiamo.....senza parlare poi dei boati del liberati al grido di FERE FERE e tutti che battevano sulle ringhiere....da brividi.......altri tempi......

Ternana-Juventus 2-3 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo non me lo ricordo, dunque allenava Vinicio, se non sbaglio, ma la partita non me la ricordo. In che anno c'è stato Vinicio? Mi ricordo anche Pinardi ma non sò se era prima o dopo Vinicio. Al Viale Brin la prima partita che mi ricordo è stata in C, mi ricordo che vincemmo e il gol fu un errore clamoroso del portiere avversario che accompagnò con lo sguardo la palla credendola fuori e invece si insaccò, alla sua destra in basso. Orà aiutami!C'era già Viciani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo non me lo ricordo, dunque allenava Vinicio, se non sbaglio, ma la partita non me la ricordo. In che anno c'è stato Vinicio? Mi ricordo anche Pinardi ma non sò se era prima o dopo Vinicio. Al Viale Brin la prima partita che mi ricordo è stata in C, mi ricordo che vincemmo e il gol fu un errore clamoroso del portiere avversario che accompagnò con lo sguardo la palla credendola fuori e invece si insaccò, alla sua destra in basso. Orà aiutami!C'era già Viciani?

Pinardi ci fu nel 69/70,Vinicio successivamente,nel 70/71,l'anno prima del ritorno di Viciani e della prima promozione in A.

Sulla cappella del portiere avversario mi chiedi troppo...ne ho viste a vagoni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Oracolo:purtroppo le parete di Germano non le ricordo, mi ricordo invece che alcuni tifosi si chiedevano se Enzo fosse veramente forte.Ero invece compagno di scuola (elementare) del nipote di Germano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Oracolo:purtroppo le parete di Germano non le ricordo, mi ricordo invece che alcuni tifosi si chiedevano se Enzo fosse veramente forte.Ero invece compagno di scuola (elementare) del nipote di Germano!

Enzo,poi,lo acquistò la Roma e fu un flop.

Certo,però,che siamo stati fortunati,calcisticamente parlando,avendo vissuto tutte le pagine più belle della storia della Ternana. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno della prima promozione in a: Ternana-Perugia 2 a 1.

Mio padre mi portò in quella che oggi è la curva sud (le curve erano tutte con il solo anello al piano terra e la S.Martino non c'era).

Me ricordo ancora oggi un gran palo interno di Pierino Cucchi nella porta verso la Nord, e li cazzotti dopo ogni gol: GRAZIE PAPA'! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'anno della prima promozione in a: Ternana-Perugia 2 a 1.

Mio padre mi portò in quella che oggi è la curva sud (le curve erano tutte con il solo anello al piano terra e la S.Martino non c'era).

Me ricordo ancora oggi un gran palo interno di Pierino Cucchi nella porta verso la Nord, e li cazzotti dopo ogni gol: GRAZIE PAPA'! ;)

Te ricordi l'acqua,quillu giorno,Toscà.....

Io stavo al coperto,a li Distinti B,ero annanto allo stadio,co' papà,non me ricordo più quant'ore prima de la partita.

Per loro,se non sbaglio,segnò Traini.

Che tempi........ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.